martedì 23 dicembre 2014

Spoileriamo: Old Goodbye

Credif gif: DC

confused onion head
C'è qualcosa che non vi sconfinfera? Odiate talmente tanto i finali del piffero coreani da aver voglia di prendere il primo aereo ed andare a strozzare registi e sceneggiatori? Bene, visto che Old Goodbye ha tutte le carte in regola per far saltare i nervi già dalla seconda fotografia, non temete, anche questa volta, ci siamo qui noi a sostenere ogni vostro scervellamento e a dar voce a tutte le vostre teorie, dalla più astrusa alla più plausibile.
Sbottonatevi e che il Sacro Spoiler sia con tutti voi! super onion head

7 commenti:

Vui Chan ha detto...

La prima cosa che ho da dire è questa: Ma perché, PERCHE', lui doveva morire in quel modo tanto orribile e insignificante? çAç E che bisogno c'era di ucciderlo sopratutto. boh. Forse è ciò che mi ha dato più fastidio di tutto il film, insieme a quella cosa che lei non aveva soldi e quindi doveva andarsene dall'ospedale (anche se poi ha detto che era perché non c'era speranza...ma allora CHE SENSO AVEVA DIRE UN ALTRO MOTIVO TANTO ORRIBILE PER CONFONDERCI BOH).
Poi... alla fine non ho capito: quando lei scatta l'ultima foto...vede? D: perché? COME?!?
e poi, scattando torna indietro nel tempo di nuovo e si incontrano di nuovo, ma lei non sembra esserne consapevole...quindi non ho capito se l'ultima scena l'hanno messa a caso, per far vedere per intero il primo incontro, o se è effettivamente tornata indietro però entrambi non si ricordano (oppure si ricordano ma fanno finta di niente (?) ) e vivranno per sempre felici e contenti, oppure rivivranno esattamente la stessa cosa, oppure alla fine come tutte le fotografie finirà, e .... il nulla? tutti morti? aiuto.

Simona ha detto...

è quello che mi sto chiedendo anche io. Una trama piu comprensibile non potevano farla? perchè fare questi drama special che non ti fanno capire un tubo soprattutto alla fine? per me lo fanno apposta XD

ChiarettaGls ha detto...

Da me non avrete alcun conforto perché sono convinta che siano morti stecchiti entrambi :3 il problema è capire QUANDO!E soprattutto, quando si sono conosciuti, lei era già malata e quindi già sposata con il lui del futuro? Secondo me sì, quindi non ne usciamo vive da 'sta cosa -.-

Andreina Doccu ha detto...

A parte i vari film e drama incompreibili di cui ancora mi domando perchè mi piacciono cosi tanto , di questo film ho capito che la vita stava dando una seconda possibilità ai due giovani che si amavano ma che si erano lasciati in modo non piacevole.L'ultima foto chiudeva se non ricordo male con la scena del loro primo incontro, x poter di nuovo ricominciare. mentre le varie foto che lo portavano indietro nel tempo era x ricordare effettivamente cosa era successo nel suo passato perchè lui aveva dimenticato tutto anche l'amore che aveva condiviso con lei, l'amava cosi tanto da averli donato un suo rene...almeno io la vedo in questo modo.

ChiarettaGls ha detto...

E' esattamente quello che abbiamo scritto anche noi sulla scheda come riflessione finale :) Il messaggio finale è indubbiamente quello, per cui ci stavamo buttando molto di più sulle considerazioni "tecniche": è vero che l'ultima foto chiude con il loro primo incontro, però a quanto pare in quel momento lei aveva già le fedi alle dita, quindi a questo punto gli incontri temporali si incasinano un bel po'>.<

Simona ha detto...

quindi non ne verremo mai a capo ho capito XD

Fede ha detto...

Innanzitutto grazie per aver creato questo spazio,almeno possiamo "intripparci" insieme (che termine sia non lo so U.U)
Comunque...anch'io sono rimasta di stucco quando ho visto morire il protagonista, perché l'hanno fatto???
Sul fatto che lei sia tornata indietro alla fine, non ho dubbi (perché porta le fedi) ma dal mio punto di vista lei sa benissimo che le cose non potranno essere cambiate -.-
Più volte lei ripete che il destino non può essere modificato e che aveva già tentato(credo che lei fosse consapevole anche dei viaggi con la fotocamera).
Sul perché lei veda quando digita il numero di telefono, non no proprio idea o.O
Però il sorriso triste che fa quando scatta l'ultima foto, spieghierebbe quello che ho detto sopra (cioè sa che sarà l'unico modo per rivederlo).
Anche mentre parla con lui alla fine ha un'espressione davvero nostalgica ma nonostante tutto, ripete le stesse parole che si erano detti realmente al primo incontro.
A parer mio lei tornerà indietro e morirà (così come era destino), ma ripensando al discorso finale credo che sia "una promessa che va oltre la vita"...non saranno più soli.
La fotocamera era solo uno strumento per "riportare in vita" l'amore che lui aveva dimenticato...il suo scopo era questo, non modificare il futuro.

Forse avrò detto un mucchio di stupidaggini (sarà colpa pure dell'ora XD) ma al momento la vedo così.
Penso che tra qualche giorno ritenterò con la seconda visione, potrei essere più fortunata =)