venerdì 10 ottobre 2014

Save the Last Dance for Me

Scheda

Titolo: Save the Last Dance for Me
Genere:
 romantico
Paese: Corea del Sud
Anno: 2004

Durata: 20 episodi
Sottotitoli: in italiano su AsianLove



Cast
Eugene è Ji Eun Soo
Ji Sung è Kang Hyun Woo

Lee Bo Young è Yoon Soo Jin
Ryu Soo Young è Jung Tae Min
Kim Min Joo è Ahn Jang Mi





Trama

Ji Eun Soo è una ragazza gentile e affettuosa che vive con il padre in una bellissima casa trasformata in pensione. Eun Soo la manda avanti con tanta voglia di fare e ha sempre un sorriso per i suoi clienti. Una sera lei e il padre trovano un ragazzo ferito e dopo averlo salvato scoprono che il giovane ha perso la memoria. Non sapendo cosa fare lo portano a casa con loro e lo chiamano Baek Chang Ho. Dopo un anno il ragazzo ancora non ricorda niente del suo passato ma ormai lui e Eun Soo si sono innamorati....
*Video*




Commento di Lori-sama

Purtroppo questo è un periodo NO! Ho davvero troppe cose da fare e pochissimo tempo per guardare drama, tradurre o fare le mie solite piccole recensioni, però qualche parola per questo dramino visto ormai qualche settimana fa la volevo proprio spendere.
Perché ho scelto di vederlo? Cosa mi ha convinto? Tre cose.
1 - Ji Sung (questo ragazzo è davvero uno spettacolo....e come se questo non bastasse...è pure bravo a recitare...che possiamo volere di più?)
2 - Eugene, che può piacere o meno...ma io la trovo tanto carina e simpatica.
3 - la trama....(vi ricordate il meraviglioso drama taiwanese "Prince turns into a frog"?  Ecco...)
Un giovane chaebol vuole seguire la sua passione per la fotografia mentre il padre lo vorrebbe in azienda insieme a lui e sposato con la figlia di un'altra famiglia decisamente importante e facoltosa. Dopo un grosso litigio il ragazzo se ne va di casa con l'auto senza sapere che il suo destino sta per cambiare.
Dopo essere stato accoltellato viene ritrovato dalla nostra protagonista e da suo padre che lo salvano portandolo subito in ospedale, peccato che al suo risveglio...non ricordi più nulla. La sua mente è come una tavola bianca.
Nell'attesa di scoprire la sua identità viene ospitato dalla famiglia che lo ha salvato e dopo un anno di convivenza...i sentimenti dei due giovani...hanno cominciato a cambiare.
Questa è una storia molto classica, ma che riesce sempre ad emozionare.
Io ho adorato entrambi i protagonisti...lei per la sua fede, il suo spirito di sacrificio, mentre lui è meraviglioso nella sua interpretazione di un uomo che cerca di ritrovare qualcosa...che non sa neanche di aver perso.
Insieme erano bellissimi e ci sono state durante la visione davvero molte scene che mi sono rimaste nel cuore. Prima tra tutte...(e non poteva che essere così) la scena di quando si riuniscono una volta che il nostro eroe finalmente ritrova la memoria.
Lo ammetto...li le lacrime sono scese copiose! 
Un drama questo sicuramente adatto alle più romantiche, a quelle che amano le storie tormentate ma in cui il sentimento che lega i due è davvero più forte di qualsiasi ostacolo!
A me è piaciuto davvero parecchio. Anche la colonna sonora non è male, per cui ragazze...se siete in cerca di qualcosa che vi faccia commuovere e spargere lacrimuccie qui e lì sospirando con gli occhi a forma di cuoricino....questa è un'ottima scelta! 

2 commenti:

Fabiana Hetman ha detto...

Confermo bellissimo drama. Appena ho letto la trama mi sono incuriosita e mano mano che lo vedevo mi ci sono affezionata, infatti ogni tanto lo rivedo.

alessandra.87 ha detto...

l'ho visto una vita fà ed ho amato questo drama, la storia, i personaggi e la canzone?? ce l'ho sempre nell'mp3 e per me è romanticissima...bello davvero, lo straconsiglio