sabato 20 settembre 2014

Let's Eat

Scheda
Titolo: Let's Eat
Genere:
 commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2013/2014

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano



Cast
Lee Soo Kyung è Lee Soo Kyung
Yoon Doo Joon è Gu Dae Young

Yoon Soo Hee è Yoon Jin Yi
Shim Young Tak è Kim Hak Moon
Lee Do Yun è Oh Do Yun
Jang Won Young è Choi Kyu Shik
Jung Soo Young è Park Kyung Mi



Trama

Lee Soo Kyung è divorziata, vive da sola (insieme al suo adorabile cagnolino) e lavora come segretaria in uno studio legale. E' un po' paranoica e non da molta confidenza agli estranei...nemmeno ai suoi vicini di casa. Tutto cambia però quando nell'appartamento accanto al suo si trasferisce la giovane e ottimista Jin Yi che le farà conoscere anche l'altro vicino di casa...Gu Dae Young...un tipo molto "sospetto"... XD

*Video*



Recensione di Lori-sama


Se vi piace mangiare, se tutto quello che sognate in un appuntamento è la parte del "famoso ristorante", se quando vedete o odorate una pietanza cominciate a sbavare...ecco...questo è il drama che fa per voi!
E come poteva intitolarsi se non "Let's eat"???  Insomma, banale...ma centra in pieno l'argomento!
Sinceramente ho iniziato la visione senza sapere molto della trama, mi era stato consigliato (grazie Simooo! ) ma non avevo visto video o letto niente online, senza contare che quando poi ho letto la trama questa non diceva molto però mi sono fidata e l'ho iniziato!
C-H-E-C-A-R-I-N-O!!!!!!!!!!!!!!!
Il drama (vi starete chiedendo?)?
Anche! Ma io parlavo del caneeeeeeeee!
Barassiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il vero protagonista secondo me! Un delizioso e intelligentissimo cuccioletto che dorme in una gabbia a cui apre e chiude la porta da solo...specie se è arrabbiato con la sua padrona! A-D-O-R-A-B-I-L-E! Senza contare che ha un grande senso estetico e della moda! Infatti è l'unico cane che riesce a convincere una ragazza a fargli un vestitino usando un costoso nuovo outfit uscito da poco da un'elegante boutique!



Ma a parte il protagonista peloso....vediamo di parlare anche di quelli umani.
Ambientazione: un condominio.
Qui..nell'appartamento 805 vive Lee Soo Kyung, una donna divorziata di 33 anni. Lavora come segretaria in uno studio legale dove ha un capo che la fa letteralmente impazzire, un collega che è il marito della sua migliore amica e...basta.
Dopo il divorzio ha cominciato a stare sempre troppo da sola, a non dare confidenza a nessuno e questo l'ha trasformata in una donna un po' troppo paranoica.
Quasi non conosce neanche i suoi vicini di casa e la sua unica compagnia è il suo bellissimo cagnolino.
Una sua particolarità è che è completamente "addicted" al cibo! Mangia di tutto...a qualsiasi ora...appena vede un piatto dall'aspetto invitante non capisce più niente, ha chili di cioccolato nascosto nell'ufficio (è una specie di calmante per lei ) ma sapete qual è il suo problema? La linea vi starete chiedendo? Macché! Siamo in un drama ricordate? Per cui....cosa potrà mai essere? Il problema di Soo Kyung è che ha bisogno di mangiare con qualcuno quando va nei ristoranti...mangiare da sola l'imbarazza e non entra mai nei locali se non è accompagnata! Eh sì...che grave problema.....
Un giorno la donna che vive accanto a lei nell'appartamento 804 muore (mangiando del polipo...a quanto pare. Ovviamente che altro modo ci poteva essere di morire in un drama sul cibo? Stavolta sono stati coerenti! ) e l'appartamento viene occupato da una giovanissima ragazza di nome Jin Yi, la quale ottimista e allegra si presenta subito e cerca di farsela amica in tutti i modi nonostante le reticenze della nostra protagonista. Jin Yi è carina, simpatica ma decisamente troppo ingenua! Vive separata dalla famiglia a causa della bancarotta a cui hanno dovuto far fronte. Il padre è in carcere e la madre ha dovuto andare negli Stati Uniti a curarsi...per cui nascondendo molto bene la sua tristezza cerca di andare avanti con la sua nuova vita da persona indipendente.
La giovane fa poi subito conoscenza anche con l'altro inquilino dell'appartamento 806...Gu Dae Young, un tipo all'apparenza...davvero strano!
Nel suo appartamento ci sono pochissimi mobili (e parecchia immondizia...), va a vestirsi nella lavanderia vicino casa (dove praticamente tiene tutti i suoi indumenti) e sembra...non lavorare mai! Ogni volta che parla al telefono sembra conversare con qualche ragazza diversa e...spesso mente spudoratamente...
Quindi figuratevi la fantasia di Soo Kyung come parte subito al galoppo e a briglia sciolta....
I tre piano piano, grazie a Jin Yi iniziano a diventare degli pseudo amici e formano il trio...delle mangiate in compagnia! 
Quando Jin Yi scopre che Soo Kyung non mangia da sola nei ristoranti crea spesso opportunità per andare a mangiare tutti insieme. In questo modo Soo Kyung spera di avere la possibilità di provare tutti i fantastici ristoranti segnalati in un blog da lei seguito, in cui l'autore segnala agli utenti i migliori ristoranti postando delle foto di piatti vuoti! (Ovviamente dopo che si è pappato tutto fino all'ultima briciola!)
La situazione poi si complica quando Soo Kyung è testimone di un'aggressione vicino a casa. Una delle tante che ormai da mesi terrorizzano il loro quartiere. La ragazza vede di sfuggita l'aggressore e sporge subito denuncia alla polizia. Peccato che i suoi sospetti cadano sul suo vicino di casa...visto che indossava gli stessi abiti del criminale....  ma sarà davvero Dae Young il colpevole? 
Inoltre...chi è che ruba la posta, manomette le telecamere e apre i pacchi dei corrieri nel loro condominio...e in special modo nel loro pianerottolo?
Questo è un drama davvero "delizioso"  passatemi il termine, che ho guardato molto volentieri e che mi ha fatto sorridere spesso. Le paranoie di Soo Kyung, le espressioni facciali di Dae Young, incrollabile fiducia nel suo aspetto dell'avvocato Oh, le sciocche vendette dell'avvocato Kim e la zerbinaggine del segretario Choi....rendono questo drama leggero e divertente nonostante qualche parte un po' più seria.
Per cui ve lo consiglio caldamente...sia per chi vuole qualcosa di romantico (c'è anche quella parte tranquilli) sia per qui vuole farsi quattro risate e distrarsi...sia per chi vuole farsi una cultura sulla cucina di questo paese!!!!!
Sconsigliato: A CHI E' A DIETA!  
Io vi ho avvisati! 

1 commento:

Simona ha detto...

Quando si tratta di drama dove di magna io ci sono sempre XD Scherzo di sto genere ne ho visti pochissimi! XD
A me aveva attirato Barassi (il cane) e il protagonista Ahahahhaha
ma ecco la trama non la sapevo moltissimo ho visto solo qualche mv per capire se mi sarenne piaciuto. Io l'ho adorato e ogni volta mi ha fatto venire voglia di entrare nello schermo e mangiare quei piatti buonissimi!!! *-*
(anche se vedevo il drama sempre dopo cena cosi da evitare che mi venisse fame ma senza speranza...u.u) Anche io lo consiglio è molto leggero e scorre benissimo! **

PS PREGO LORI XD