mercoledì 6 agosto 2014

Vampire Flower

Scheda

Titolo: Vampire Flower
Genere:
 romance, fantasy
Paese: Corea del Sud
Anno: 2014

Durata: 6 episodi
Sottotitoli: in italiano su MIST Fansub



Cast
Seo Jae Hyung è Roy
Kim Hyung Gon è Reoka

Moon Hyo Joon è Akan
Lee Seung Yub è Baek Han
Kim Ga Eun è Seo Young
Kim Byung Joon è Ashel





Trama

Seo Young è una normale liceale che vive da sola da quando sua madre, proprietaria di un negozio di fiori, è morta. Un giorno all'improvviso la ragazza si ritrova in "casa" un gruppo di vampiri capeggiati da Roy, il quale l'assoggetta con una specie di contratto magico e la fa diventare la sua "schiava", colei che dovrà aiutarlo a trovare un misterioso fiore. Particolarità del fiore in questione? Può permettere al vampiro che lo possiede di diventare il "Signore dei Vampiri"....
Ovviamente Roy non è certo il solo a volerci mettere sopra le mani.

*Video*



Recensione di Lori-sama


Vampire Flower era un dramino che avevo nella mia lista "da vedere".
Ero proprio curiosa.
La trama si basa su una web novel dallo stesso titolo proclamata "La saga twilight coreana". 
Ora. Io che ho adorato Twilight (quanto meno il primo libro) potevo non guardarlo?
Impossibile!
Sarà stato complice anche il fatto che forse avevo delle aspettative troppo alte ma a me questo mini-drama proprio non è piaciuto.
Alla fine della storia mi sono ritrovata a pensare: "Beh! E quindi? Tutto qui?"
La trama senza dubbio era troppo impegnativa per descriverla sufficientemente in 6 miseri mini-episodi da 12 minuti!
Spesso da una scena all'altra sembrava quasi mancare una "parte".
A me parecchie volte veniva da chiedere "ma tra questa scena e la precedente siamo sicuri che non ci fosse altro?"
Non parliamo della recitazione! 
La protagonista femminile è l'unica che ha alle spalle qualche anno di recitazione e si vede. E' lampante.
I 4 ragazzi (tutti facenti parte del gruppo A-Jax) sono proprio alle prime armi e a parte Kim Hyung Gon (un filo più sciolto degli altri) mi sembrava di vedere una recita scolastica.
Specie il protagonista maschile, il quale "ha delle doti recitative/espressioni facciali di un grissino"* (*Simona docet. Ringraziamo Simona per il suo importante contributo! ) Davvero imbarazzante!
Che poi la trama...era anche caruccia...banalissimaaaa ma caruccia...o quanto meno lo sarebbe stata se il drama fosse stato più lungo e quindi meglio descritto.
I sentimenti dei nostri protagonisti passano da un estremo all'altro e non si capisce come da odio/indifferenza arriviamo ad affetto/preoccupazione/amore....Mistero! Non ci è dato sapere.
A quanto pare il fatto che il nostro vampiro non ha bevuto il sangue dell'amica della protagonista, nonostante venisse accusato di averlo fatto, è più che sufficiente a farla innamorare di lui.
In definitiva...lo consiglio?
NO! (A meno che non abbiate davvero molto tempo da perdere!)

4 commenti:

Simona ha detto...

Devo commentare assolutamente questo drama XD
L'ho visto giusto perchè ha solo 6 episodi che durano pochissimo quindi ho fatto questo enorme sacrificio anche se sapevo che mi avrebbe fatto...diciamo schifo u.u
(giusto per essere gentile XD).
Mettiamo anche il fatto che odio le storie sui vampiri (dopo aver visto i film di Twilight). E pensare che ho adorato il primo libro O_O
Comunque la storia è troppo banale... sembra twilight alla koreana...almeno poteva finire con lui che uccide lei o viceversa.... sarebbe stato un finale diverso e originale XDDD
Poi cosa ci si poteva aspettare da 6 micro episodi? Nulla. La trama di per se non mi è piaciuta come anche il protagonista sciapito. Quindi non lo vedete u.u
E se volete farlo non vi aspettate nulla di che XD

Pinkafé ha detto...

L'ho visto anche io e anche se è una banalità, essendo patita del paranormale, non lo boccio cosi drasticamente, avrei preferito una trama + avvincente e sviluppata , insomma un drama con puntate + corpose e interessanti, e con attori + esperti. andreina

follettina91 ha detto...

buona sera a tutte, nonostante i vostri commenti, mi avete incuriosito tanto, quindi potrei sapere dove potrei trovare raw e sub per favore grazie mille a chiunque mi risponda

lory-sama ha detto...

Devi andare sul forum del fansub che lo ha tradotto e trovi tutto. Leggi bene la scheda in alto :)
Buona visione, poi facci sapere cosa ne pensi tu! :D