mercoledì 18 giugno 2014

Yamada-kun to Nananin no majo

Scheda
Titolo: Yamada-kun to Nananin no majo
Genere:
commedia, scolastico
Paese: Giappone
Anno: 2013

Durata: 8 episodi
Sottotitoli: in italiano su 

RaMa Girls Generation fansub








Cast
Yamamoto Yusuke è Yamada Ryu
Nishiuchi Mariya è Shiraishi Urara

Triendl Reina è Ito Miyabi
Ide Takuya è Miyamura Toranosuke  
Tokuyama Hidenori è Yamazaki Haruma
Ono Ito è Odagiri Nene
Amiya Shotaro è Igarashi Ushio


Trama

Yamada Ryu frequenta il liceo ma la sua vita è decisamente solitaria...non ha amici, detesta studiare (per cui viene considerato da tutti uno stupido) ed ha un passato da delinquentello. Un giorno cade dalle scale insieme a Urara Shiraishi, una studentessa modello e nella caduta si scambiano un bacio. Quando si rialzano da terra scoprono con stupore di essersi scambiati anche i corpi! E non ci mettono molto a scoprire che è proprio il "baciarsi" ad innescare lo scambio. Grazie a questo e al fatto di essere stati smascherati dal vice presidente dell'associazione studentesca i due verranno a conoscenza di una misteriosa leggenda della scuola...quella delle 7 streghe!

*Trailer*



Recensione di Lori-sama
Ecco qui un dramino corto, leggero, che si vede in un paio di giorni.
Giusto giusto per chi sta cercando qualcosa di semplice e assolutamente non impegnativo.
La trama unisce elementi classici dei drama scolastici (amicizia, bullismo) con altri invece molto più fantasy (magia, incantesimi).
Il mix è sicuramente interessante anche se la trama risulta nel suo sviluppo decisamente troppo "striminzita" (insomma...qualche episodio in più non avrebbe fatto male).
Il protagonista è Yamada Ryu, un liceale che a scuola se ne sta sempre solo, decisamente deriso dai compagni per la sua "stupidità" e che trova i suoi giorni da studente noiosi e senza senso.
Un giorno cade dalle scale insieme a Shiraishi Urara, una sua compagna di classe, e nella caduta le loro labbra si uniscono in un bacio.
Quando il ragazzo riapre gli occhi scopre di avere "forme" strane....e lo specchio gli fa notare che il suo aspetto è decisamente cambiato!
Yamada è finito nel corpo della bella Shiraishi....e viceversa. Devo dire che a parte i primi minuti di panico i due non si fanno poi troppi problemi ma cercano di approfittare della situazione per risolvere determinate questioni.
Inoltre dopo qualche tentativo capiscono il meccanismo dello scambio (basta baciarsi e il gioco è fatto) che utilizzeranno svariate volte per aiutarsi a vicenda. (Mai visti tanti baci riuniti in un solo drama!)
Purtroppo il loro segreto viene presto svelato dal vice presidente dell'associazione studentesca Miyamura, che li costringe a formare con lui un club sui fenomeni paranormali al quale quasi da subito si unisce Ito Miyabi, una fanatica del paranormale.
Mentre "studiano" lo scambio i ragazzi scoprono che il potere non appartiene a Yamada ma bensì a Shiraishi.
Nell'aula che viene loro data per il club trovano anche uno strano quaderno dove viene raccontata la leggenda delle 7 streghe della scuola, purtroppo la pagina più importante è strappata ma le parole che riescono a leggere fanno loro capire che Shiraishi che ha il potere dello scambio è proprio una di queste streghe.
Ma anche il nostro protagonista ha un suo "potere" che è quello di copiare il potere delle streghe quando le bacia. (O_O che dire? com'è sfortunato il nostro protagonista! ^^;)
E così i quattro giovani iniziano a ricercare anche le streghe mancanti...perchè una volta riuniti tutti i loro poteri...succederà qualcosa di incredibile!
Nella ricerca capiranno anche il "perchè" queste ragazze hanno acquisito il loro potere e dovranno affrontare molte situazioni difficili.
Però non dimenticatevi che stiamo parlando di un drama "giapponese" per cui portato sempre a "insegnare" qualcosa, per cui i sentimenti d'amicizia che i nostri protagonisti provano l'uno per l'altro li aiuteranno a risolvere ogni mistero.
Appunto per le romanticone ad ogni costo: tranquille! Avremo anche una piccola storia d'amore per soddisfare anche questo lato della storia!

4 commenti:

Simona ha detto...

Drama carinissimo e piacevole che, come ha gia detto Lory, si vede in pochi giorni (io l'ho visto in 3 giorni e direi che è un record XD).
Di questo drama mi è piaciuto soprattutto... il pervertito Miyamura-kun (vero Lory? **)OK voglio essere piu seria u.u
Ho adorato scoprire di volta in volta i vari poteri delle ragazze anche se non tutti erano belli... e poi il saper copiare ogni potere è una figata anche se poi... quello che ci rimane fregato è...non posso dirlo anche se vorrei tanto XD
Cmq dopo sto doramello si puo dire che ho rivalutato Yusuke Yamamoto che non mi fa impazzire. Sà fare sia ruoli pazzi (e ormai si sa) ma anche seri XDDD


Pinkafé ha detto...

Che coincidenza!!! Maratonato tutto oggi! dramino leggero e carinissimo senza troppe pretese, però mi sono divertita e quanti baci capperi!
^_^
andreina

Serena ha detto...

Ho visto che un altro fansub l'aveva iniziato ma si sono fermati alla 2 puntata 1 anno fa, spero che voi lo continuerete fino alla fine^^.

lory-sama ha detto...

Ciao Serena, noi non ci occupiamo della traduzione, questa è solo una scheda informativa con la nostra recensione. Se leggi bene la scheda indichiamo anche il fansub che se ne è occupato e il progetto è già stato portato a termine da loro.