domenica 4 maggio 2014

Just You

Scheda

Titolo: Just You
Genere:
romantico
Paese: Taiwan
Anno: 2013

Durata: 21 episodi
Sottotitoli: in inglese


Cast
Aaron Yan è Qi Yi
Gue Xue Fu è Cheng Liang Liang

Katherine Wang è Liang Kai Te (Kate)
Tang Zhen Gang è Alex
Dean Fujioka è Dean
Lin Lyla è Ding Jia Yu
A Xi è Princess


Trama

GAZE è una società che si occupa di pubblicità e tutto sembrava filare liscio tra i colleghi dell'ufficio fino a quando il nuovo "boss" non arriva e comincia a dettare nuove regole. La prima? Niente relazioni romantiche tra colleghi! Per Alex che sta per fare la fatidica proposta a Kate è uno shock. E la loro migliore amica Liang Liang non può restare con le mani in mano, per cui medita vendetta.
Ma sarà possibile far capitolare Qi Yi? Sopratutto quando il "boss" è anche il tuo padrone di casa e il tuo coinquilino?

*Video*



Recensione di Lori-sama:
Come sapete mi piace cambiare sempre genere e questa volta avevo proprio bisogno di un drama taiwanese... ovvero di qualcosa di allegro, romantico, leggero, condito con le classiche esasperazioni delle produzioni di questo paese. E così ho scelto Just You.
CHE CARINO!!!!!
Ecco cosa penso quando mi viene in mente questo drama. I primi quattro episodi sono divertenti ma forse un filo "troppo" esagerati con situazioni davvero esasperanti, dal 5 in poi si ritorna subito sui binari giusti fino a trasformarsi in uno dei classici "drama-droga"!
Il protagonista è Qi Yi, un ragazzo che ha appena dato una svolta alla sua vita acquistando nel giro di poco tempo la società pubblicitaria GAZE e una nuova casa (che come si scoprirà è la vecchia casa dove abitava da bambino). E' un professionista molto in gamba, competente e serio ma ha un piccolo problema... è un vero maniaco dell'ordine e della pulizia!
Pensate alla sua sorpresa quando scopre, arrivando nella sua nuova abitazione, che è già occupata da un'affittuaria. Si tratta di Liang Liang, una ragazza più o meno della sua età, pasticciona, decisamente "casinista", dall'animo gentile e generoso... ma fino ad un certo punto, visto che non ha nessuna intenzione di trasferirsi...almeno non fino alla fine del suo contratto d'affitto.
E i guai per i due contendenti non sono ancora finiti... Indovinate dove lavora Liang Liang? Ma ovviamente a GAZE!
Per cui il suo nuovo padrone di casa diventa anche il suo capo, il quale, il primo giorno di lavoro decide di applicare un nuovo regolamento interno per i dipendenti la cui regola principale è "Non si possono avere relazioni sentimentali tra colleghi"....
Per i due piccioncini dell'ufficio, Alex e Kate, è un vero trauma e sono costretti a rompere il loro fidanzamento (visto che la pena per i trasgressori è il licenziamento).
Kate però è la migliore amica di Liang Liang la quale non riesce a sopportare questa ingiustizia e medita vendetta...e quale migliore rivincita potrebbe esserci se non quella di far innamorare il capo facendogli infrangere la sua stessa regola? Per cui la missione diventa: far innamorare Qi Yi di Liang Liang e fare in modo che sia lui stesso a voler annullare l'assurdo divieto.
Ovviamente la trama non è certo tutta qui ma si sviluppa con l'arrivo di rivali in amore, problemi aziendali e famigliari....e chi più ne ha più ne metta!
La cosa più carina comunque secondo me è senza dubbio il rapporto tra i due protagonisti, che inizialmente non si capiscono (visto anche quanto sono diametralmente opposte le loro personalità) ma che con il tempo riescono a "incastrarsi" perfettamente. Lui riesce a "raddrizzare" il comportamento di lei... mentre lei gli "smussa" gli angoli. Io li ho trovati davvero "Super-adorabili"!
Per quanto riguarda gli antagonisti ne abbiamo davvero per tutti i gusti!
Un'antagonista femminile che più odiosa non si può (nonostante il suo passato, le sue sofferenze e le sue motivazioni...si è spinta davvero troppo in là...) e un antagonista maschile che invece più "puccioso" non si può!!!! Vi ritroverete nella classica situazione in cui tifi per il protagonista ma ti piange davvero il cuore per l'altro!! Onesto e sincero Dean è una di quelle persone che vorresti sempre avere al tuo fianco!
I clichè romantici poi ci sono davvero tutti...e mano a mano che la storia avanza anche il romanticismo inzia a prendere piede. Pure i baci non sono niente male (fortunatamente) e per quanto non sia un drama che possiamo definire "drammatico" o "intenso" la recitazione è abbastanza buona o quanto meno (per alcuni personaggi) accettabile (ovviamente parliamo di standard taiwanesi).
Io lo consiglio proprio... specie se avete voglia di qualcosa di leggero... zuccheroso... e che riesca a strapparvi un sospiro soddisfatto e felice al termine dell'ultimo episodio.

 *Video*
(romantico ma un po' più spoileroso del precedente)


5 commenti:

Arshy ha detto...

Ho visto la prima puntata e sembra carino se non fosse che non mi piace particolarmente l'attrice, cioè non che non sia brava (anche se il livello degli attori Taiwanesi non lo trovo cosi buono come quello dei Coreani) è solo che non capisco perchè spesso le attrici Taiwanesi debbano avere dei ruoli in cui sembrano delle isteriche venditrici di pesce, con le voci cosi esageratamente squillanti, sarà pure che come lingua non mi piace particolarmente (preferisco il coreano o il giapponese). Boh..lo continuo a vedere ma le "grida" della protagonista mi irritano non poco >,<

lory-sama ha detto...

Questo è un "problema" comune con il cinese. Anche in aeroporto quando mi capita di vedere gruppi di cinesi...urlano sempre come dei matti! Comunque vorrei rassicurarti...più vai avanti nella storia meno la protagonista urla. :D

Simona ha detto...

Per questo drama è stato amore a prima vista! E ho adorato tutti i personaggi tranne l'antagonista pazza e odiosa che piu la vedevo e piu volevo sputarle in un occhio XD
E non si può non andare pazzi per Dean! Personaggio che piu dolce non si può! *-*
Lo consiglio anche io (anche se dura la bellezza di 1 ora e mezza a episodio ma per fortuna non te ne rendi conto XD)

Pinkafé ha detto...

A me è piaciuto un sacco! Trovo che Aaron sia bravo e poi bacia da Dio eheheheh !!!!!!!!! scusate. sono anziana e gli ormoni sclerano ^_^ andreina

Drama Lover ha detto...

Il drama è davvero molto carino, molto leggero e colorato (nel vero senso della parola! I muri sono colorati, loro non hanno nell'armadio abiti marroni o neri e pure gli alberi sembrano dipinti con la vernice!). Purtroppo la recitazione mi ha un po' frenato, era davvero scarsa per come intendo io un drama, però loro sono troppo, troppo pucciosi e Dean ♥ cuoricino della zia ♥