mercoledì 22 gennaio 2014

I Hear Your Voice

Scheda

Titolo: I Hear Your Voice
Genere:
romantico, fantasy, thriller
Paese: Corea del Sud
Anno: 2013

Durata: 18 episodi
Sottotitoli: in italiano su RaMa Girls Generation



Cast
Lee Bo Young è Jang Hye Sung
Lee Jong Suk è Park Soo Ha

Yoon Sang Hyun è Cha Kwan Woo
Lee Da Hee è Seo Do Yeon
Jung Woong In è Min Joon Gook
Yoon Joo Sang è Shin Sang Duk





Trama

Jang Hye Sung è un avvocato che all'inizio della nostra storia riesce a diventare difensore d'ufficio. Il suo scopo non è però quello di difendere chi non si può permettere un avvocato bensì quello di avere uno stipendio fisso lavorando il minimo indispensabile. Assieme a lei viene assunto l'avvocato Cha, ex poliziotto, che invece è appassionato e volenteroso nel suo lavoro. Il primo caso di cui si occupa Hye Sung la porterà ad incontrare Park Soo Ha uno studente che riesce a leggere i pensieri della gente. E il destino di queste due persone torna ad unirsi dopo gli avvenimenti che li avevano fatti incontrare più di 10 anni prima...

*Video*


Recensione di Lori-sama:
Il primo drama che ho visto nel 2014 è stato questo e posso dire che se tutte le mie prossime visioni sono così...beh...mi aspetta un anno davvero fantastico!
Finalmente dopo parecchio tempo un drama DAVVERO FATTO BENE!
Ma più che gli attori e le loro interpretazioni...che comunque sono state davvero fantastiche, la cosa che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio la trama! Una storia veramente scritta come si deve, con degli sviluppi e dei colpi di scena nei momenti giusti, con dei personaggi che maturano e crescono e che, nonostante la parte “fantasy” riesce a rimanere ben ancorato alla realtà.
Una storia capace di farti provare forti emozioni, sia a livello famigliare, sia a livello romantico...ma soprattutto a livello lavorativo. Ho davvero adorato le sfide e le battaglie nelle aule di tribunale in cui non sempre vince la verità e dove la protagonista impara piano piano a lottare davvero per i suoi clienti e per portare a galla la vera giustizia.
La storia si sviluppa in un arco di tempo di 11 anni e ci permette di vedere tutta l'evoluzione della storia dall'inizio alla fine. Ci permette di vedere come cambiano le vite dei protagonisti dopo certi avvenimenti e come li segnano profondamente.
Menzione particolare poi al cattivo di turno! E' stato davvero fantastico! Buonissima recitazione per un uomo che mi ha suscitato nonostante tutto molta pietà.
E se troviamo nonostante la differenza di età una buona chimica tra i due protagonisti, vorrei menzionare anche la grande interpretazione di Yoon Sang Hyun nei panni dell'avvocato Cha. Questo personaggio specie nella prima parte della storia mi ha impressionato molto, fin quasi a giocarsela alla pari con il protagonista. Sicuramente con qualche variazione di trama, avrebbe potuto tranquillamente essere lui il protagonista, da quanto è stato caratterizzato bene!
Inoltre non aspettatevi di trovare protagonisti senza difetti, i classici eroi dei drama, senza macchia, che sanno sempre prendere la decisione giusta! Qui abbiamo persone molto più umane che sbagliano, che cadono e che cercano di imparare dai propri errori.
Forse mi è piaciuto molto anche per questo! Ve lo consiglio davvero tanto!!! E' uno di quei drama che NON si possono NON vedere!!! E' un MUST!

1 commento:

Simona ha detto...

Uno dei migliori drama del 2013 che mi ha fatto impazzire per ogni personaggio (ad accezione del cattivo che sarà stato pure bravissimo ma l'ho odiato troppo u.u)e per la storia mai noiosa e appassionante! Quanto mi hanno appassionato i processi in tribunale! Non lo pensavo davvero! *-*
Una volta tanto non mi sono soffermata sui 2 protagonisti ma sono andata oltre e ho adorato ogni personaggio seppur non protagonista. Ricordiamo il giudice simpaticissimo e la fredda "amica" della protagonista nonchè procuratore Seo Do Hyun che è diventata mio personaggio preferito e anche i colleghi dell'avvocato Jang (in particolare l'avvocato Cha **).
E' anche ovvio che il protagonista non puoi non adorarlo e anzi l'attore è stato bravissimo (come tutto il cast) a recitare in un drama molto impegnativo, drammatico e pieno di sfighe XD
Diciamolo la vita della protagonista non è delle migliori considerando tutto quello che ha passato u.u (anche il protagonista non scherza però XD).
Un drama che consiglio tantissimo e che vi consiglio di vedere se non lo avete fatto ancora ^^