domenica 8 dicembre 2013

The Man Who Can't Get Married

Scheda

Titolo: The man who can't get married
Genere:
commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2009

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano su MDW Fansub



Cast
Ji Jin Hee è Jo Jae Hee
Uhm Jung Hwa è Jang Moon Jung

Kim So Eun è Jung Yoo Jin
Yoo Ah In è Park Hyun Kyu
Yang Jung Ah è Yoon Ki Ran






Trama


Jo Jae Hee è un famoso architetto che ha vinto anche alcuni prestigiosi premi, ha 40 anni, una bella casa, stabile economicamente, una socia in affari che lo aiuta con ogni problema...ma non è ancora sposato. Lui dice di essere single per scelta...ma la verità è che il suo carattere è talmente insopportabile che nessuna donna riesce a stargli vicino. Sua madre cerca di accasarlo in tutti i modi ma fino ad ora i suoi tentativi non hanno dato frutti. Poi Jo Jae Hee incontra Jang Moon Jung una dottoressa dell'ospedale cittadino...che è quasi nella sua stessa situazione (carattere a parte)...immaginate cosa succede quando la madre di lui e il padre di lei casualmente s'incontrano....

*Video*

Recensione di Lori-sama:
Potrei raccontarvi che il protagonista del drama è questo strano architetto quarantenne....ma vi direi una bugia. Perché dovete sapere che il VERO protagonista indiscusso di questa storia è Sanggu...
E chi sarebbe Sanggu?
Ma lui....


Atletico personaggio, dalla profonda personalità, dalla grande saggezza, che con infinita sottigliezza muove le fila della trama a suo piacimento. Non ci credete? Guardare per credere!!!
Eh si care dramamaniache! Penso di non aver mai trovato un personaggio animale che mi facesse questo effetto. Sanggu è un fenomeno... adorabile, intelligente, decisamente umano sotto molti aspetti...direi che è ben più che un cane da compagnia.
Questo drama che avevo iniziato aspettandomi una storia d'amore classica mi ha sorpreso in molti modi. Si perché nonostante ci sia un po' di romanticismo, l'argomento principale è lo sviluppo di rapporti d'amore e d'amicizia tra persone molto diverse tra loro...l'adattamento e l'equilibrio che bisogna creare per far funzionare una relazione.
Detto così non sembra particolarmente emozionante o interessante ma io l'ho trovato simpaticissimo. E il fulcro intorno al quale gravitano tutte queste relazioni è l'architetto Jo Jae Hee.
Cresciuto in solitudine ha sviluppato un carattere particolarissimo e le sue capacità di relazionarsi con gli altri sono praticamente inesistenti. Ha un grande talento ( che spesso sconfina nella vanità), una vastissima conoscenza (che spesso diventa barbosissima), è onesto (fin troppo a volte, rasenta la maleducazione pura) e preciso (fino all'esagerazione)...insomma riesce a trasformare tutte le sue buone qualità in difetti. Un uomo del genere potrebbe mai trovare qualcuno che riesca a stargli vicino? In effetti il caso è parecchio arduo ma le cose cambiano quando si riesce a conoscerlo un po' più profondamente. E questo lo sanno bene le tre donne della sua “vita”
La sua collega Ki Ran, la sua vicina di casa Yoo Jin e la dottoressa Moon Jung. Una dopo l'altra faranno le spese della sua lingua tagliente, della sua testardaggine e del suo carattere ma non riescono a non rendersi conto anche del suo buon cuore.
Anche i rapporti di amicizia sono molto interessanti in questa storia così come i rapporti di onesta rivalità.
Personalmente ho adorato l'amicizia che si crea tra Yoo Jin e Moon Jung. Una ragazza molto giovane che cerca di sopravvivere da sola in una grande città e un'affermata dottoressa molto più grande di lei che nonostante i soldi e la posizione sociale si sente sola e non apprezzata.
Si avvicinano per caso ma diventano subito grandi amiche, si vede il loro feeling, si nota quanto contino l'una per l'altra...e nonostante la situazione che si viene a creare con Jo Jae Hee riescono a non far troncare il loro splendido rapporto.
Per concludere vorrei dire che in questa storia non troverete stravolgimenti mozzafiato, colpi di scena inimmaginabili ma una storia tranquilla e simpatica sull'evoluzione di un uomo che piano piano impara a comunicare con il resto del mondo. A me è piaciuta molto. E' una storia dolce sotto certi aspetti e divertente sotto altri....e vi giuro che se a fine visione vi ricordate quante volte i personaggi sono finiti in ambulanza (manco fossimo in ER)....siete dei geni!!!

9 commenti:

Simona ha detto...

La trama continuo a non leggerla mi rifiuto! Voglio l'effetto surprise XD
Dalla recenzione, da alcune scene gia spoilerate e dall'mv visto penso che mi piacerà molto! *-*
Poi c'è lui! Il protagonista!!!!! *-*
E' da vedere XD
Comunque sembra molto divertente lo devo iniziare molto presto.
Intanto continuo a scaricarlo u.u

Silvia Leggiamo ha detto...

AHAHAHA! Da vedere solo per Mister Chiappe al Vento!

lory-sama ha detto...

Ahahahah...non farmici pensare! Poverino...chi non si sarebbe sentito in imbarazzo al suo posto? :D

Simona ha detto...

di cosa parlate!!!!! anzi...di chi???? XD

lory-sama ha detto...

Del protagonista (secondario ahahah) ovvero di Jo Jae Hee!!!! Diciamo che il suo incontro con la dottoressa non è proprio privo d'imbarazzi....ahahaha poi vedrai! XD

Simona ha detto...

Mi sono vista i primi 2 episodi e gia sto uscendo pazza ragazze! Troppo divertente! Adoro il protagonista per le sue espressioni e il cane per i suoi sguardi tenerissimi quando guarda il protagonista (ok non proprio tenerissimo ma è un amore XD)
E ora ho capito cosa intendevi Silvia con "chiappe al vento"... mi ha fatto morire quella scena! E mi sà che ci aveva preso gusto poi ahahahha XD

layla ha detto...

guardatelo è bellissimo e divertentissimo.............:)

Matteo Manente ha detto...

Scusate ma i sub ita dove posso trovarli ?

lory-sama ha detto...

Se scarichi dal fansub che abbiamo segnalato dalla scheda (MDW Fansub) trovi direttamente gli hardsub (episodi già sottotitolati)