venerdì 22 novembre 2013

Take care of us, Captain

Scheda


Titolo: Take care of us, Captain
Genere:
romantico, familiare
Paese: Corea del Sud
Anno: 2012

Durata: 20 episodi
Sottotitoli: in inglese



Cast
Koo Hye Sun è Han Da Jin
Jin Ji Hee è Kim Yoon Seong

Yoo Sun è Choi Ji Won
Lee Chun Hee è Kang Dong Soo
Clara è Hong Mi Joo




Trama

Han Da Jin si è diplomata in una prestigiosa scuola per piloti degli Stati Uniti. Nonstante la morte della madre causata in parte da un errore di un pilota mentre si trovava in volo, Da Jin riprende a volare e diventa co-pilota di Kim Yoon Sung senza sapere che è proprio lui il pilota responsabile dell'incidente occorso a sua madre. Un drama questo che vi porterà a conoscere la vita quotidiana dei piloti e del personale aeroportuale...delle sfide che affrontano ogni giorno e della loro passione per i cieli.

*Video*





Recensione di Simona:
Innanzitutto voglio ringraziare Lori per avermi dato la possibilità di pubblicare una mia rece in questo blog. ( prego ndLori)
Il drama di cui vi voglio parlare è Take Care of us Captain. Dire che mi ha stupito è poco. L'ho amato tantissimo!
All'inizio l'avevo iniziato solo perchè non sapevo cosa vedere e non sapevo neanche se una storia così particolare e diversa dalle solite (per l'ambientazione) mi sarebbe piaciuta.
Ma alla fine l'ho adorato dal primo all'ultimo episodio e lo consiglio tantissimo!
E' incredibile ma è un drama che mi ha fatto sorridere, emozionare, piangere e innervosire per tutte le situazioni che si vengono a creare nel corso della storia.
Il drama è ambientato all'interno di una compagnia aerea, tra piloti, hostess e personale di terra. Ed è questa la novità per me, perchè non mi era mai capitato prima d'ora di vedere un drama così e mi ha fatto comprendere quanta responsabilità, impegno, professionalità e passione c'è.
Tutto ha inizio con un incidente: L'apprendista Kim Yoon Seong (il protagonista ) per errore e distrazione disinserisce il pilota automatico e questo causerà la brusca perdita di quota dell'aereo e il ferimento di una donna incinta che per alcune complicazioni morirà dando alla luce una bambina.
Sette anni dopo Yoon Seung diventa un pilota e gli viene affiancato il co-pilota Han Da Jin che poi si scoprirà essere la figlia di quella donna di cui lui ha causato in parte la morte. (Condannando la piccola Bbo Song e la sua Unnie a vivere senza una madre e un padre ).
Il protagonista cercherà di nascondere la verità sull'incidente per paura di ferire Da Jin e la sorellina ma cosa accadrà quando sarà costretto a dirle la verità?
E quale sarà la reazione della ragazza? Ovviamente avrà una reazione giustissima ma mi è dispiaciuto vedere il protagonista sempre piu distrutto a causa di quell'incidente che si porterà dietro per tutta la vita.
Ma ora non voglio dirvi nien'altro altrimenti sono capace di raccontare tutto.
Cosa mi è piaciuto di piu di questo drama?
1- I due protagonisti: lei è vivacissima e solare; adora tantissimo il suo lavoro e la sua sorellina. Lui invece è molto professionale, rigido e serio all'inizio ma la vicinanza con Da Jin lo farà cambiare in meglio
2- La piccola Bbo Song per la usa dolcezza e perchè è una bambina bellissima.
3- In ogni episodio ci viene mostrata la storia di un passeggero e cosa lo spinge a intraprendere quel viaggio (per rivedere un figlio, per puro piacere, per stare vicino ad una persona cara e molte altre situazioni toccanti).
4- Il legame fortissimo che si viene a creare tra la sorellina di Da Jin e Yoon Seung (da lei chiamato Pinguino Ajusshi ). Quando lui sta con la bimba è di una dolcezza incredibile e sempre sorridente. Lei stravede per lui e viceversa.
5- E' raro che simpatizzo per l'antagonista di turno ma non potevo non adorare un personaggio come quello del controllore di volo Kang Dong Soo visto che è interpretato da Lee Chun Hee (che adoro ). Ma quanto è dolce il suo personaggio!?

Ma il personaggio che ho apprezzato maggiormente è quello della Hostess Choi Ji Won. Donna in apparenza molto rigida, professionale, che mette tutta se stessa nel lavoro. In realtà è una ragazza fragile, insicura e desiderosa di essere perdonata per lo sbaglio che ha fatto.
(Infatti è colpevole anche lei della morte della madre della protagonista e viene giudicata per questo).

Guardando questo drama ho anche capito quanta pazienza hanno le hostess con i passeggeri. 
Alcuni erano talmente odiosi che mi veniva voglia di buttarli dall'aereo o prenderli a ceffoni! dalek smiley

Guardatelo a me è piaciuto tantissimo per la storia coinvolgente, per tutti i personaggi e per quel gran figo del protagonista!

*Si ringrazia Lori per le delucidazioni in merito ad alcuni termini tecnici

6 commenti:

ChiarettaGls ha detto...

Un altro drama con Lee Chun Hee??? *___* quasi quasi ci faccio un pensierino :)

Complimenti per la recensione simo!!!!! ♥

Giada ha detto...

Bellissima recensione Simo! Mi hai fatto venire voglia di vedere il drama. Anch'io fin'ora lo avevo sempre nobbato T___T

Simona ha detto...

Grazie ragazze! Ma guardate credo di averlo iniziato solo per Lee Chun Hee perchè l'attrice protagonista fino a poco tempo fa la odiavo per colpa di BOF e il protagonista non sapevo manco chi fosse ahahahahh XD
Poi però ho rivalutato Koo Hye Sun che è bravissima (però ha una risata orrenda O_O).
Tutti gli attori poi sono stati di una bravura incredibile *-*

ChiarettaGls ha detto...

Simo, non ci credo che Lee Chun Hee ci ha messe d'accordo per la seconda volta!!! ahahahahaha!

Simona ha detto...

Visto che sorpresa? XD
Ma lui mi piace da Smile You! *-*

Esordiente ha detto...

Sono l'unica a pensare che Koo Hye Sun sia un cane a recitare? (seconda solo all'incapace/gommosa Lee Shi Young)
Sono alla quarta puntata e continuo a seguirlo per il fatto che ciclicamente mi piace abbandonarmi al trash delirante: una torre di controllo messa fuori uso da un caffè versato, un padre furbissimo che scrive SMS in mezzo ad un incrocio, una protagonista ritardata che, solo dopo tre puntate, ha già rischiato di ammazzare 600 persone (e nessuno la caccia a calci).

Imperdibile per gli amanti del trash/grottesco.