mercoledì 13 novembre 2013

Great Inheritance

Scheda

Titolo: Great Inheritance
Genere:
commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2006

Durata: 17 episodi
Sottotitoli: in italiano su
SAFansub



Cast
Han Ji Min è Yoo Mi Rae
Kim Jae Won è Kang Hyun Se

Lee Mi Sook è Go Ah Ra
Jang Hyun Sung è Jang Man Ho
Son Byung Ho è So Dong Pa
Kim Ji Hoon è Choi Shi Wan
Jung Tae Woo è Nal Chi/Su Bong


Trama

Hyun Se è il braccio destro di un potente gangster. E' cresciuto senza un padre e il suo rapporto con la madre è sempre stato parecchio conflittuale. Un giorno viene a sapere della morte della madre che in eredità gli ha lasciato...un asilo. Un asilo in cui dovrà lavorare per almeno 100 giorni se vorrà davvero entrarne in possesso. Inizialmente il ragazzo vorrebbe solo liberarsene ma quando il suo capo scopre che quel pezzo di terra è l'asso nella manica che porterebbe la loro banda a entrare in affari per la costruzione del nuovo parco divertimenti "Rainbow Park"...tutto cambia. Hyun Se viene così costretto a fare il maestro d'asilo e in quella scuola conosce insegnanti e bambini che lo faranno cambiare per sempre....

*Video*


Commento:
Come sempre la sottoscritta va a "scavare" tra i drama vecchiotti in cerca di qualche bella chicca e oggi ve ne propongo un'altra.
Great Inheritance è un drama che racconta una storia molto simpatica ma anche sotto certi aspetti molto commovente. La trama è molto lineare ma non per questo banale o noiosa.
Non so perchè ma spesso i drama un po' datati hanno questa caratteristica. Non hanno scenografie incredibili o grandi effetti ma riescono ad esprimere forti sentimenti con estrema semplicità.
Di questa storia mi è piaciuto (e non poteva che essere così) il cambiamento del protagonista, la sua maturazione ed il suo innamoramento. L'ho trovato veramente dolce!
La protagonista è carina e simpatica come anche tutti i personaggi che lavorano all'asilo. Però è la storia di Hyun Se, la sua infanzia, la sua quotidianità e le sue difficili scelte che catturano completamente l'attenzione dello spettatore.
I bambini dell'asilo poi sono tutti "da strapazzare di coccole"!!!! Simpatici, svegli e tenerissimi!
Quando poi ho visto che nel cast c'era anche Kim Ji Hoon avevo pensato che sarebbe stato difficile scegliere tra protagonista e antagonista...ma grande è stata la mia delusione quando alla fine ho scoperto che l'ex fidanzato di Mi Rae è in realtà una schifezza d'uomo!!!! La voglia di prenderlo, sbatterlo contro il muro e riempirlo di sberle è rimasta costante fino all'ultimo minuto.
Cattivo, subdolo e decisamente ipocrita...e mi ha pure dato la sensazione di "viscido"....
A parte questo io però vorrei consigliarvi la visione di questo dramino, sono certa che sia adattissimo alle più romanticone e che vi ruberà un pezzettino di cuore.

1 commento:

Simona ha detto...

Io invece quando lo vidi per la prima volta (perchè l'ho visto ben 2 volte XD)l'ho fatto unicamemte per il protagonista XD
Lo sò che in teoria si deve pensare prima alla trama e poi agli attori ma quando si tratta di Sofficino mio questa cosa non vale piu u.u
Ma quanto mi ha fatto ridere in questo drama? E quanto ho sbavato mentre lo ammiravo? Ma quanto erano brutte le sue camicie? (l'unico ep dove stava da dio era il 3-pantalone e camicia nera+cintura bianca *-*)
Apparte questo comunque il drama è molto simpatico e toccante.
Gli episodi che mi sono piaciuti di piu sono il 7 e 9...