domenica 24 novembre 2013

Dating Agency; Cyrano

Scheda


Titolo: Dating Agency; Cyrano
Genere:
commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2013

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano su
Colorful Subs



Cast
Lee Jong Hyuk è Seo Byung Hoon
Choi Soo Young è Gong Min Young

Hong Jong Hyun è Moo Jin
Jo Yoon Woo è Ah Rang
Lee Chun Hee è Cha Seung Pyo
Ha Yun Jo è Hye Ri
Kim Jung Hwa è Yoon Yi Sul


Trama

Min Young è un'inguaribile romantica e lavora per un'agenzia matrimoniale. Purtroppo i metodi usati dall'agenzia basati solo su dei "dati" non la soddisfa e quando incontra i ragazzi della Cyrano Agency decide dopo alcune perplessità di unirsi a loro. Il loro modo di agire è parecchio diverso da quello a cui è abituata. Qui non cercano di far incontrare persone compatibili...qui i clienti chiedono dietro pagamento di far avverare la loro storia d'amore. Il capo dell'agenzia è un direttore teatrale dai molti talenti che grazie alle sue abilità inscena situazioni particolari che aiutano il cliente a catturare "l'obiettivo". E durante le loro "missioni" i ragazzi dell'agenzia dovranno risolvere anche i loro problemi sentimentali passati e presenti...

*Video*
ATTENZIONE SPOILER!!




Recensione di Lory e Chiara:
Questo è un esempio di come le prime impressioni basate su trailer...foto...e trame striminzite spesso si rivelano completamente infondate.
D’accordissimo. Alla trama non avrei dato un centesimo, però è sbagliato fermarsi a quella. L’idea di un regista che “crea sceneggiature” per far innamorare coppie decisamente senza speranza trasformandosi nel loro Cyrano, è una delle più geniali del panorama dramoso alle quali abbia assistito finora.
Io, dopo aver visto i due protagonisti, ero molto perplessa. La differenza di età mi pareva decisamente troppa e dalle foto sembrava davvero evidente e un po' stridente.
La trama poteva anche essere carina ma...non so....tutto il resto non mi convinceva per cui l'ho relegato in un angolo...in attesa.  
Hai fatto attendere Rok, l’uomo cappuccino…..sarai punita per questo. (per capire di cosa stiamo parlando, date uno sguardo alla scheda di A Gentleman’s Dignity )
E ora finalmente l'ho rispolverato.
E che sorpresa!
E' stata davvero una visione carinissima. Il drama è fantastico, una trama interessante e divertente, con anche qualche tocco di suspense che male non fa. 
Devo ammettere che per me la suspense era aspettare ogni volta il cameo degli attori che interpretavano i clienti che chiedevano l’aiuto dell’agenzia. Quando ho visto Gong Yoo è stata pura estasi
I personaggi sono adorabili...e parlo di tutti e quattro i componenti dell'agenzia anche se il mio voto più alto va a lei: Gong Min Young. (la protagonista più scheletrica di sempre )
Non avevo mai visto recitare Soo Young e avevo un po' di timore e invece! Non so se è per il ruolo ma mi è davvero piaciuta. Allegra, frizzante, dolce e ironica mi ha conquistato praticamente subito.
Un’inguaribile romantica, che nonostante tutte le batoste amorose ricevute in passato, non ha mai smesso di credere nell’amore. Riesce ad attirare l’attenzione di tutti i membri dell’agenzia, che sembrano essere usciti dal film Io Robot….ma il cuoricino? L’avete lasciato a casa????
E che dire del suo rapporto con il protagonista?
CHE ...CHIMICA!!!!
Inizialmente ero veramente sorpresa, ma dopo pochi minuti la differenza di età che tanto mi preoccupava era completamente dimenticata. Li ho trovati favolosi insieme!
Quelle occhiate, quelle frecciatine, quei piccoli gesti, me li hanno resi una coppia adorabile sotto ogni punto di vista.
Certo....lui è molto più difficile da capire...il suo carattere non è certo spontaneo e affabile come quello di lei, ma non si può comunque nascondere il suo buon cuore, la sua gentilezza e il suo ingegno che cerca di celare dietro la facciata di uomo duro mai caduto nella trappola dell'amore. 
Diciamo che se la tira un po’, ma fa anche bene. Lo adoro quando vanta se stesso!
Il suo passato gli è rimasto attaccato come un'ombra e crea un pesante fardello per il suo futuro e devo ammettere che l'interpretazione del suo primo amore non mi ha entusiasmato (peccato perché lei mi piace molto) anche se questo ha fatto in modo che la protagonista risaltasse ancora di più!
Per quanto riguarda il nostro antagonista (era ora, ti sei ricordata di lui finalmente!!!)...devo ammettere che mi dispiace un po' per lui...il suo personaggio da malavitoso pentito che cerca di vivere in modo onesto era interessante e avrebbe meritato molta più attenzione (o magari una storia tutta per lui e per quei due rincretiniti dei suoi scagnozzi, sono dei fantastici idioti ).
Io invece posso dire che avrei scelto mille volte lui, o sono troppo spoilerosa??? Lo dico: avrei scelto lui, e fondamentalmente per tre motivi: 
1) Non si rifiuta mai un uomo che sa cucinare 
2) Non si rifiuta mai un uomo che sa cucinare e con un fisico pazzesco 
3) Non si rifiuta mai un uomo che sa cucinare, con un fisico pazzesco e che mena di santa ragione come fa lui….divino
La ost è davvero orecchiabile e la canzone CHANCE! penso che non mi uscirà dal cervello per un bel pezzo!
In conclusione, se cercate un drama non troppo impegnativo, da vedere in *easy-mode*, buttatevi sull’Agenzia Cyrano, andrà oltre ogni aspettativa per la sua freschezza e per la sua vivacità! Io gli do un bell’8, e tu Lory? Io 8,5

7 commenti:

Simona ha detto...

ragazze complimenti bel papiro XD
era gia in lista ma ora mi avete fatto venire una curiosità assurda! devo vederlo **
poi mi piacciono i drama non molto impegnativi e da alcuni mv che ho visto per puro caso mi sembrava carino.

Paolachan ha detto...

Avevo già in programma di vederlo e dopo questa rece m'ispira ancora di più. Credo che sarà il mio prossimo drama ^_^

ChiarettaGls ha detto...

Guardatevelo perché è davvero carino. Poi se lo si inizia pensando di trovare il solito dramino leggero come ho fatto io, se ne rimane ancora di più piacevolmente stupiti!

E comunque, ci stanno Lee Chun Hee e l'Uomo Cappuccino, dai! :D

Simona ha detto...

Oddio mi sono scordata che stava Lee Chun Hee! Mi ricordavo solo di Rok XD
Ancora meglio se c'è lui lo vedo piu volentieri **

Esordiente ha detto...

E' un drama piacevolissimo, da vedere.
Il personaggio interpretato da Hong Jong Hyun (ovvero l'uomo di latta :) è fantastico, e tutte le scene in cui si controlla le pulsazioni sono tenere/spassosissime.

P. S.: Kim Jung Hwa è tra le attrice più belle che abbia visto finora.

Cloudy91 ha detto...

Consigliatissimo, davvero! Concordo con tutto ciò che avete detto. E' leggero ma questo non gli impedisce di affrontare argomenti più seri, senza però lasciare il solito amaro in bocca e il peso sullo stomaco. I protagonisti insieme erano mitici, l'"uomo di latta" pure e mi è piaciuto il cameratismo che si instaura da subito tra i membri dell'agenzia. Per Master un po' mi dispiace, ma al cuore non si comanda. Come infatti ci ha ricordato la Cyrano Agency. Voto 8!

Fabiana Hetman ha detto...

E' veramente bello, per nulla pesante e lei è una donna che vede solo l'amore nella vita, è dolcissima.
Io cmq patteggio sempre per l'antagonista, il quale nn ha mai avuto speranze, ma è dolcissimo con lei. Vi consiglio calorosamente di vederlo.