sabato 12 ottobre 2013

Fabulous Boys

Scheda

Titolo: Fabulous Boys
Genere:
commedia romantica
Paese: Taiwan
Anno: 2013

Durata: 13 episodi
Sottotitoli: in italiano su 

U & I  Fansub



Cast
Jiro Wang è Huang Tai Qing
Cheng Yu Xi è Gao Mei Nan/Mei Nu

Hwang In Deok è Jiang Xin Yu
Evan Yo è Jeremy
Wang Si Ping è Liu Xin Ning
Chen Wei Min è Mark
Renzo Liu è Jin Da Pai


Trama

Nuovo remake del famosissimo drama coreano You're beautiful non credo abbia bisogno di grandi presentazioni. La storia si basa sulle peripezie di una ragazza in procinto di diventare suora che per aiutare il fratello gemello entra al suo posto in una boy band, gli "A.N.jell".
Verrà scoperta quasi subito dal leader del gruppo ma la ragazza riuscirà a convincerlo a mantenere il segreto. E in attesa del ritorno del fratello Mei Nan, cercherà anche qualche indizio per trovare sua madre.

*Sigla*




Commento:
Come dicevo nella trama, questo è un remake. E un remake di un drama decisamente famoso. Chi di voi non ha mai visto You're beautiful?
E dopo la versione giapponese del 2011 eccone pronta una terza.
In questi casi sarebbe completamente inutile andare a fondo e descrivere step by step gli avvenimenti...sono assolutamente identici in ogni versione. L'unica cosa che possiamo fare è notare le piccole differenze, la recitazione, la ost....questo genere di cose.
Posso dirvi subito che non è così terribile come pensavo inizialmente. Certo...non troviamo l'ottima recitazione della versione coreana ma non è neanche pessima. (Purtroppo la scena mitica del maiale non è decisamente paragonabile.... )
Il nostro “uomo del te” qui mi è piaciuto molto di più...forse il migliore dei tre (sarà un caso che l'attore è coreano?), la sua parte è sempre la stessa ma questa volta mi è proprio dispiaciuto per lui.
I ragazzi non sono male (scusatemi ma gli attori scelti per la versione giapponese non mi sono proprio andati giù!) voglio dire...anche l'occhio vuole la sua parte no?
Le canzoni poi sono buone...alcune riprese dall'ost originale e tradotte in cinese, altre invece nuove!
Devo dire che mentre lo guardavo la visione scivolava via bene e dopo ri-essermi abituata alla parlata ancora meglio. Unici piccoli cambiamenti che ho notato sono tutti nel finale praticamente, il resto della storia comprende davvero tutto passo per passo, certo un po' stringato perché gli episodi erano solo 13 ma non hanno tralasciato niente.
E quali sono questi piccoli cambiamenti?
Prima di tutto il romanticismo. Qui l'ho trovato un po' più marcato. I due protagonisti quando finalmente non riescono più a reprimere i loro sentimenti hanno un paio di scene davvero molto molto romantiche. E i baci! Diciamoci la verità....i baci in You're beautiful lasciavano veramente a desiderare. Qui certo non abbiamo baci super appassionati ma sono decisamente migliori!
Infine il rapporto fratello/sorella.
Sinceramente non mi era molto piaciuto il fatto che nelle altre versioni i due gemelli non fossero mai insieme e poi il comportamento del fratello molto spesso rasentava la stronzaggine pura...(tanto da chiedermi perché lei continuasse ad aiutarlo) invece qui le cose sono diverse.
I due fratelli si incontrano e si vede come tengono l'uno all'altro (lui la difende anche dal giornalista!!!! ). Mei Nan aiuta anche la sorella quando è combattuta riguardo la sua relazione con Tai Qing...insomma...il rapporto tra i due mi è sembrato molto più normale! E poi...vedere gli A.N.jell esibirsi con il vero Mai Nan...ve lo sareste mai aspettato?
Sono ovviamente piccolezze...ma me lo hanno fatto apprezzare molto!
Per cui....remake taiwanese? PROMOSSO!

 *Video*


7 commenti:

@luna ha detto...

Posso affermare che neanche nella versione giapponese la scena del maiale era lontanamente paragonabile alla meravigliosa scena del You're beautiful originale koreano!!!!

Cloudy91 ha detto...

Eheh la scena originale è INSUPERABILE!! Per il resto ho trovato questo remake molto bello e sono state proprio le piccole differenze a farmelo piacere tanto. La versione giapponese è stata un incubo da dimenticare per me, perciò avevo paura di guardare questa. Invece sono bastati gli occhi a cuoricino di Tai Qing a conquistarmi!! Davvero, sono contenta che sia venuto fuori di più il suo lato "amoroso" e non solo quello acido e petulante... nonostante io adori pure quello XD E mi è piaciuta anche Gemma, meno ingenua e sottomessa. Promosso a pieni voti!!

cro3 ha detto...

bhe non c'è che dire... mi hai fatto decisamente venir voglia di vederlo!
anche perchè io l'originale koreano l'ho adorato... e rivedere la storia non potrà che essere piacevole!!
^^

Arshy ha detto...

Devo ancora finire di vederlo, mi mancano le ultime 3 puntate. Devo dire che mi sta piacendo molto, anche se la versione originale è moooooolto assai migliore a parer mio. Quella jappo non mi hanno ispirato per nulla gli attori, difatti non l'ho vista e non credo lo farò. So che non dovrei giudicarla per via degli attori..ma se oltre a questo ci si aggiungono pure i commenti negativi di chi lo ha visto, la mia voglia di dargli una possibilità rasenta lo zero xD
Comunque sicuramente è da vedere questa versione, anche se le faccine di Jiro non potranno mai superare quelle del nostro amato Sukkino, è stato bravo, cosi come tutti gli altri attori^^

Pinkafé ha detto...

Preferisco come sempre la versione Koreana, non ho guardato la versione jap,però questa TW mi è piaciuta, anche le sottili differenze che la distinguono, però come Sukkino pronunciava Go Mi Nam è inimitabile!
Andreina

lory-sama ha detto...

Eh Andreina, su quello non ci piove!!! Il "Go Mi Nam" detto in quel modo....è davvero indimenticabile!

Kamisama ha detto...

Mi sono rifiutata di vedere la versione giapponese dopo aver visto il cast scelto...avevo troppo timore! Ma dopo questa recensione e i vostri commenti penso che guarderò questa versione, alla fine sono passati quasi due anni da quando ho visto per la prima volta You're Beautiful, penso si possa fare!