venerdì 5 luglio 2013

I need romance

Scheda
Titolo: I need romance
Genere: commedia romantica

Paese: Corea del Sud
Anno: 2011

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano su OASI & Soulmate






Cast
Jo Yeo Jung è Sun Woo In Young
Kim Jung Hoon è Kim Sung Soo

Choi Yeo Jin è Park Seo Yeon
Choi Song Hyun è Kang Hyun Joo
Choi Jin Hyuk è Bae Sung Hyun
Ha Yun Joo è Yoon Kang Hee
Kim Hyung Min è Kim Duk Soo
Ricky Lee Neely è Alex
Heo tae Hee è Kim Tae Woo



Trama


La storia racconta della vita lavorativa ma soprattutto sentimentale di 3 grandi amiche sui trent'anni. In Young lavora come concierge in un famoso hotel ed è felicemente fidanzata da 10 anni con Sung Soo, un regista emergente. Al suo fianco ci sono Hyun Joo, affermata avvocato divorzista, fidanzata e in procinto di sposarsi ma ancora vergine e Seo Yeon, affascinante e sicura di se...una vera mangia uomini!  Quando In Young inizia a capire che il comportamento di Sung Soo nei suoi confronti sta piano piano cambiando sospetta subito un tradimento...cosa che puntualmente si verifica. Cosa fare? Perdonarlo? In Young non crede di riuscirci per cui...forse è meglio metterci una pietra sopra e ricominciare una nuova vita...ma sarà davvero così semplice? Il vero amore è davvero solo romanticismo? La favola può durare per sempre?

*Video*



Commento:
Ero molto ansiosa di vederlo. La storia sembrava particolare e decisamente interessante e quando ho iniziato a guardarlo ne ho avuto la conferma. Me lo sono divorato in pochissimi giorni!
Devo ammettere che nonostante la storia si dirami sul destino di tutte e 3 le ragazze...l'unica che mi ha davvero interessato è stata quella della protagonista.
In Young mi è piaciuta molto. Carina, dolce e simpatica ma soprattutto...vera! Non è la classica protagonista che accetta tutto con la lacrimuccia ma con il cuore generoso pronto all'istante a perdonare. Lei è ferita, arrabbiata, delusa e si vuole anche un po' vendicare! E' costretta ad accettare la realtà e non si tira indietro quando il suo cuore vuole amare ancora. Mi piace anche perchè nonostante il suo amore, rispetta sempre se stessa e non si annulla! Si vuole bene e si piace così com'è.
Anche Sung Soo è un personaggio interessante. Lui è il protagonista ma allo stesso tempo è il "cattivo"...il traditore...il bugiardo.
Premettendo che il tradimento è ingiustificabile...non sono comunque riuscita ad odiarlo. Non voglio fare troppi spoiler ma nonostante il suo gesto sia assolutamente inqualificabile la trama si dirama in un modo per cui...non riesci davvero ad avercela "troppo" con lui.
Nonostante sia sua la colpa del fallimento della loro relazione, Sung Soo non si da per vinto e sopporta moltissimo per cercare di riconquistarla. Soffre. Soffre davvero molto. Cosa che inizialmente non mi aspettavo. E credo sia proprio il suo sincero rammarico a portare lo spettatore a volergli dare una chance.
Anche la meravigliosa amicizia tra le tre ragazze, così diverse tra di loro, è stata toccante. Vedere la loro complicità a volte faceva venire un'invidia pazzesca!!!
Per cui se volete una storia d'amore un po' diversa dal solito, parecchio sentimentale e anche molto"occidentale" (mai viste delle ragazze in drama coreani di questo genere parlare così liberamente di sesso e uomini tra di loro) ve lo consiglio caldamente!

2 commenti:

Simona ha detto...

Un'altro drama da vedere! Appena finisco quello che sto vedendo inizio questo visto che comunque era gia nella mia lista da molto ma volevo pareri su questo drama XD

tera285 ha detto...

Bellissimo drama ...almeno fin dove ero arrivata...
Adesso se mai riuscirò a trovarne il tempo e la nuvoletta di fantozzi che mi perseguita riuscirà a dissolversi, forse e dico forse, riuscirò anche a finirlo.

La protagonista è davvero comica, ma il mio personaggio preferito e la sciupa-uomini!!

Finalmente un prototipo di donna che non si vergogna di avere sani istinti sessuali!
L'ho adorata!

Ogni episodio è molto divertente, si susseguono baci ed abbracci a ritmo incalzante ed i protagonsiti maschili rallegrano gli occhi!
Assolutamente da vedere!!!
Bello, bello, bello!