sabato 1 giugno 2013

Wild Romance

Scheda

Titolo: Wild Romance
Genere: commedia romantica

Paese: Corea del Sud
Anno: 2012

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano su DSS-Italian team




Cast
Lee Dong Wook è Park Mu Yeol
Lee Si Young è Yoo Eun Jae

Oh Man Suk è Jin Dong Soo
Hwang Sun Hee è Oh Soo Young
Jessica Jung è Kang Jong Hee
Kang Dong Ho è Manager Kim Tae Han

Lee Han Wie è Kevin Jang
Im Joo Eun è Kim Dong Ah


Trama

Yoo Eun Jae è una ragazza che lavora come guardia del corpo presso l'agenzia di Kevin Jang. Vive insieme al padre e al fratello minore nella casa della migliore amica Dong Ah e ha una grande passione per il baseball che l'accomuna ai maschi della sua famiglia, grandissimi tifosi dei Seagulls. Il giorno del compleanno di suo padre incontrano per caso al karaoke la star dei Red Dreamers, Park Mu Yeol. L'incontro finisce in una piccola rissa immortalata da alcune foto compromettenti. Per mettere a tacere lo scandalo e approfittando del fatto che Park Mu Yeol riceve da un po' strane lettere, Eun Jae viene costretta a diventare la sua guardia del corpo. C'è solo un piccolo problema... i due ragazzi non si sopportano....

*Video*


*Video (spoiler)*



Consigliato:
Si! Non è un drama di quelli che non riesci a scordare ovvio... ma di certo è una commedia molto carina che merita la visione. Il fatto poi che oltre alla simpatia della commedia divertente e alla tenerezza della storia d'amore abbiamo anche uno spruzzo di "giallo" con le investigazioni per scoprire l'identità dello stalker, rende una storia di base semplice e "già vista" molto più interessante.
I personaggi sono tutti parecchio simpatici anche se i miei preferiti restano il manager Kim dei Red Dreamers e Dong Ah la migliore amica della protagonista. Questi due mi hanno fatto schiattare delle risate, specie quando erano insieme! (Il video sottostante è dedicato a loro). Anche i due protagonisti mi sono piaciuti anche se ammetto...non subito. Inizialmente i loro battibecchi erano divertenti ma a parte le risate...non riuscivo a percepire un grande feeling che invece si è palesato di più nella parte finale quando finalmente i loro sentimenti cominciano a venire a galla. Negli ultimi episodi mi sono proprio piaciuti. Inoltre inizialmente i loro caratteri (come aveva notato anche Giada) sono un po' troppo "esagerati" e solo dalla metà in poi trovano un equilibrio.
La colonna sonora è carina e le storie secondarie e quella dello stalker s'intrecciano davvero bene con quella generale. Per cui anche se durante la messa in onda questo drama è passato quasi sotto silenzio (visto poi con chi si doveva scontrare nella guerra ratings) vi consiglio di non perdervelo.


6 commenti:

Esordiente ha detto...

Sono arrivata alla quinta puntata (stringendo i denti per via dell'intollerabile mimica/recitazione della protagonista) quando, proprio sul punto di mollare il tutto, mi sono trovata a ridere come una deficiente.

La sequenza del manager con Dong Ah di fronte al film porno mentre lei gli racconta del suo primo libro (erotico) intitolato "Un pavimento in vinile in una giornata piovosa" è semplicemente impagabile.

Spassosissima anche la scena di gruppo con il manager che afferma: "Questo film è davvero bello."

Grazie della recensione (non mi sarei mai avvicinata a questo drama o, altrimenti, avrei gettato la spugna già alla seconda puntata).

lory-sama ha detto...

Figurati! :) Dong Ah e il manager Kim sono fortissimi! Spero che la seconda parte del drama ti piaccia un po' di più. Io l'ho trovata decisamente migliore.

Esordiente ha detto...

Senz'altro migliore della prima, peccato solo per la protagonista (reputo Lee Si Young una delle peggiori interpreti viste - finora).

Il manager Kim e Dong Ah sono semplicemente spettacolari; non si rimpiange nemmeno troppo lo spazio "contato" delle loro apparizioni (li rende, in un certo modo, quasi "preziosi" ad ogni comparsa).

Inutile dire che la fantasia sul manager (danzante) vestito da C-3PO popolerà il mio immaginario a tempo indeterminato :)

Fabiana Hetman ha detto...

Salve vorrei vedere anche io questo drama ma nn riesco a registrarmi mica potreste aiutarmi non so come usare il programma per l'immagine da creare.
Vi prego aiuto

lory-sama ha detto...

Ciao Fabiana...sinceramente non ho capito cosa non riesci a fare...
Potresti spiegarci meglio? Nel caso mandaci una mail all'indirizzo del blog spiegando in dettaglio il tuo problema e vedremo di capire come aiutarti!

Cloudy91 ha detto...

Questo drama mi è piaciuto un sacco! E' vero che i primi 4 episodi sono un po' "troppo" per quanto riguarda i protagonisti, ma in generale li ho trovati piacevoli e divertenti. Dopo è diventato ancora più carino e coinvolgente. Inutile dire che anche per me il manager e Dong Ah sono stati la vera attrazione... giuro che guarderei volentieri un drama solo su di loro! Entrambi i personaggi sono stati dolci e romantici nel loro strano modo... e la faccenda delle fantasie e dell'hanbok mi ha fatto sciogliere. Troppo belli! Hanno decisamente oscurato i protagonisti, che anche erano carini insieme, ma che rientravano un po' in un cliché. Come ha detto Lori, il drama non è indimenticabile, ma Dong Ah e il manager di sicuro non li dimenticherò facilmente :)