mercoledì 5 giugno 2013

Rich man, Poor woman

Scheda
Titolo: Rich man, Poor woman
Genere: commedia romantica

Paese: Giappone
Anno: 2012

Durata: 11 episodi
Sottotitoli: in italiano su BakaGirls Fansub








Cast
Oguri Shun è Hyuga Toru
Ishihara Satomi è Sawaki Chihiro/Natsui Makoto

Aibu Saki è Asahina Yoko
Iura Arata è Asahina Kosuke
Asari Yosuke è Yasuoka Michiya
Sano Shiro è Yamagami Toshiyuki




Trama

Hyuga Toru è il presidente milionario della NEXT INNOVATION una società che si occupa di sviluppo informatico. A soli 29 anni è riuscito a raggiungere un enorme successo grazie alla sua incredibile creatività, alla sua intelligenza e anche alla fortuna. Insieme a lui lavora il suo migliore amico, Asahina Kosuke, co-fondatore dell'azienda. Ad un colloquio per l'assunzione di nuovo personale Toru fa la conoscenza di una ragazza di nome Sawaki Chihiro (lo stesso nome di sua madre che lui sta cercando da anni) e i due hanno un piccolo scontro di personalità. Peccato che per portare a compimento un grandioso progetto con il governo, Toru abbia proprio bisogno di un tipo come Chihiro...

*Video (con alcuni spoiler)*





Consigliato:
Si!  Mi è proprio piaciuto! Certo è arrivato al momento giusto...io dopo un po' di drama coreani devo assolutamente passare ad un giapponese per cambiare altrimenti poi rischio di annoiarmi. E questo drama è stato da subito interessante e serio quanto basta. I personaggi sono come sempre "non perfetti" ma con lunghe strade da percorre per cambiare e maturare...e qui...tutti i protagonisti devono percorrere questa via! Chi per un motivo chi per un altro, tutti e quattro hanno dovuto guardare in faccia i propri errori e i propri difetti e hanno dovuto trovare la forza per andare avanti.
Satomi Ishihara inoltre è davvero molto graziosa e mi fa sempre sorridere e come ogni buon drama di questa nazione che si rispetti, ho trovato il finale pieno di significati, con la lezione che ci ha voluto impartire ben in evidenza e con la sensazione di aver fatto la cosa giusta che ti scalda il cuore. Non so voi ma io quando finisco un drama di questi...mi sento sempre più buona! Ahahahah!
La ost poi mi è entrata nel cervello e non c'è verso di farla uscire! (Potete ascoltarla nel video che trovate qui sotto)

 *Video con la OST principale (anche qui qualche spoiler)*

7 commenti:

alessandra.87 ha detto...

evvai ...anke io dopo mesi e mesi di drama coreani stavo pensando di buttarmi su uno japan...questo lo stavo scaricando da un po..e adesso ke è finito mi sa ke lo inizierò immediately. ;) grazie per la recensione !

Mariangela ha detto...

Anch'io l'ho trovato carinissimo!Stasera guarderò l'ultima puntata :) e come darti torto...l'ost è magnetica,allegra ed oroginale!

Simona ha detto...

Drama stupendo mi è piaciuto da impazzire! *-*
Ora aspetto solo lo sp. Mi mancherà tanto! Ho adorato i 2 protagonisti e ho odiato Asahina cosi tanto che volevo strozzarlo XD
E avete ragione la ost è molto bella!!!!!

Fabiana Hetman ha detto...

Io ho finito ora di vederlo è bellissimo spero che vi piaccia a me è piaciuto un sacco, quindo lo consiglio dal più profondo del cuore.
Buona visione a tutti

Esordiente ha detto...

Drama gradevolissimo, grazie del consiglio (mi sento anch'io più buona dopo averlo visto :).

Oguri Shun è un interprete interessante: l'ho apprezzato particolarmente in "The Woodsman and the Rain".

Fra B ha detto...

potreste gentilmente tenere in seed le puntate per qualche giorno se avete usato il torrent? grazie mille!

Esordiente ha detto...

Fra B, ti suggerisco di scaricarlo tramite il link "mega" dall'apposito thread delle Bakagirl. Il download risulta velocissimo (assai più che utilizzando i link diretti o tramite torrent).