sabato 15 giugno 2013

Noriko goes to Seul

Scheda
Titolo: Noriko goes to Seul
Genere: commedia,
drama
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011

Durata: 1 episodio
Sottotitoli: in italiano su OASI Fansub




Cast
Takashima Reiko è Mori Noriko
Lee Hong Ki è Kim Min Ha

Kim Ji Young è la nonna Sam Wol
Ikura Manami è Miyuki
Oh Yong è lo zio Sang Chul





Trama


Noriko ha 44 anni, fa la casalinga e adora i drama coreani e gli idol. Ha una figlia di nome Miyuki che recentemente ha iniziato a comportarsi in modo strano, ha lasciato la squadra di atletica senza un apparente motivo e resta chiusa in camera praticamente 24 ore su 24. Quando, cercando di farle capire che non dovrebbe mollare il suo sogno di vincere una medaglia nella corsa così facilmente, si sente parlare con molta freddezza e derisione. Cosa ne può sapere una come "lei"? La povera Noriko vuole che sua figlia sia invece orgogliosa di lei e quindi escogita un piano per farle comprendere che per realizzare il proprio sogno...non ci si deve arrendere...MAI...

*Trailer*



Consigliato:
A me non è affatto dispiaciuto. Se siete stufe di classiche storie d'amore, e volete qualcosa che sia un mix tra la classica commedia coreana e il drama jappo pieno di buoni sentimenti e lezioni di vita da imparare...beh...di sicuro questo è un buon candidato. I primi 30 minuti devo dire non mi avevano granchè impressionato ma dopo l'arrivo di Noriko in Corea la storia si fa un po' più movimentata e leggera e scorre via molto meglio, con un finale commovente che però non ti lascia con l'amaro in bocca. 
Di sicuro il personaggio migliore è proprio Noriko più che quello interpretato da Hong Ki, la donna riesce ad avere un buon feeling con tutte le persone con cui viene a contatto e ci mostra un ritratto di madre davvero bellissimo.

1 commento:

Linny ha detto...

A me ispira un casino XD Provo il primo episodio e poi vi dico eheh
Grazie per il lavoro!! *^*