mercoledì 8 maggio 2013

Ghost

Scheda

Titolo: Ghost / Phantom
Genere: azione, poliziesco

Paese: Corea del Sud
Anno: 2012

Durata: 20 episodi
Sottotitoli: in italiano su Soulmate Fansub

 

Cast
So Ji Sub è Kim Woo Hyun
Lee Yeon Hee è Yoo Kang Mi

Uhm Ki Joon è Jo Hyun Min
Kwak Do Won è Kwon Hyuk Joo
Song Ha Yoon è Choi Seung Yeon
Im Ji Kyu è Byun Sang Woo

G.O. è Lee Tae Gyun
Choi Daniel è Park Ki Young


Trama

Kim Woo Hyun è il team leader della squadra investigativa contro i cyber crimini e insieme ai suoi colleghi sta cercando di arrestare un incredibile hacker conosciuto come Hades. Quando finalmente riesce a scoprire l'identità dell'uomo rimane scioccato nell'apprendere che si tratta del suo migliore amico Park Ki Young. Oltre a questo, l'omicidio di una famosa e giovane attrice apre la strada ad una serie di indagini dove tutti hanno qualcosa da nascondere...anche Kim Woo Hyun...

*Video*


Commento di Lori-sama

Ringrazio tutti i santi del paradiso che durante la messa in onda di questo drama me l’hanno fatto snobbare alla grande lasciandolo nell’oblio ad attendere i sottotitoli in italiano.
Perché?
Perché sarei impazzita a guardarlo on air!!!!!!!!!!!! 
Una volta iniziato sono stata risucchiata in un turbine inarrestabile di colpi di scena, di sconvolgimenti allucinanti che mi facevano “saltare” sulla sedia urlando e facendomi venire una tachicardia pazzesca !!!!!
Non sono un’amante del genere ma questa serie è fatta davvero benissimo ed è riuscita ad appassionare anche una scettica come me 
Recitazione davvero buona, specie di So Ji Sub, di Uhm Ki Joon e di Kwak Do Won. Ma quello che spicca qui è la trama.
Una catena di omicidi che riescono a sembrare completamente scollegati l’uno dall’altro e che hanno motivazioni talmente nascoste da lasciarti sempre a bocca aperta quando poi capisci il “perché” .
Il bello è che poi anche se gli omicidi sono fatti nei modi classici…veleno, incidenti, accoltellamenti e varie ed eventuali ^^;;; il modo di indagare è tutto particolare. E devo dire che dopo averlo visto…ho quasi paura ad usare il mio cellulare o il pc! 
Spie, tradimenti, occultamenti, tutto e tutti sembrano avere motivazioni nascoste... anche lo spettatore a volte si chiede se prima o poi si riuscirà mai ad arrivare al fondo di quel mare di menzogne costruito alla base di una tremenda vendetta.
Di certo qui anche i “cattivi” hanno il loro fascino che deriva dalla loro incredibile intelligenza, dalla loro determinazione nel portare a termine quello che hanno iniziato (). Ma nonostante tutto non sono riuscita ad odiarlo fino in fondo e parlo di colui a capo di tutto ovviamente…la mente…il “phantom” che tira le fila di ogni avvenimento.
Il finale poi non poteva essere che così…e mi è piaciuto per come gestisce gli aspetti più importanti.
Se però vi aspettate un po’ di commedia romantica anche in mezzo a tutto questo…devo darvi una delusione. Niente da fare.  Nada. Nisba. Zero. Quanto meno per i protagonisti.
Però il personaggio interpretato da So Ji Sub è talmente affascinante e sfaccettato, pieno di segreti e di misteri che sinceramente ne ho sentito veramente poco la mancanza .
Certo… ora a serie finita mi verrebbe da dire… ”ma forse un pochino ci stava”  però poi ripenso a tutto quello che dovevano passare ogni giorno quei poveretti e cambio di nuovo idea. Non avrebbero avuto il tempo anche per problemi di cuore
Per cui concludo invitandovi a guardarvelo. Non ve ne pentirete !!!

 *Video*
(attenzione SPOILER EP 1-2)
 

1 commento:

Mariangela ha detto...

Lory dopo questa recensione come potevo lasciarmelo scappare?Lo sto scaricando e non vedo l'ora di guardarlo..di sicuro ne varrà la pena :)