lunedì 4 marzo 2013

Successful Story of a Bright Girl

Scheda
Titolo: Successful Story of a Bright Girl
Genere: commedia romantica

Paese: Corea del Sud
Anno: 2002

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in inglese su d-addicts

 

Cast
Jang Na Ra è Cha Yang Soon
Jang Hyuk è Han Ki Tae

Han Eun Jung è Yoon Na Hee
Ryu Soo Young è Oh Jun Tae
Choo Ja Hyun è Song Bo Bae
Yoon Tae Young è Song Seok Gu
Jung Min è Young Chan



Trama

Cha Yang Soon è una ragazza molto assennata che vive in campagna con la nonna e cerca di risolvere i guai in cui i suoi genitori, truffatori, si cacciano in continuazione. Proprio per pagare alcuni debiti viene mandata a Seoul a lavorare come domestica e finisce nella casa di Han Ki Tae, un giovane dirigente di una importante ditta di cosmetici. I due non hanno un buon rapporto in quanto il ragazzo è profondamente viziato e insofferente ma quando il giovane viene tradito e si ritrova da un giorno all'altro senza lavoro, senza casa e senza soldi....l'unica che gli starà accanto sarà proprio la sua ex cameriera.

*Video*


Consigliato:

Direi di si! A me è piaciuto parecchio, a parte i due episodi iniziali che ho trovato un po' "pesanti". La storia è davvero semplice e "classica"... un "principe" ricco e viziato che all'improvviso si ritrova completamente al verde, senza casa, senza lavoro e senza amici. Gli unici che mostrano pietà per lui sono quelli che prima lui snobbava...la domestica, l'autista, un direttore che lui considerava inutile...
Mi è piaciuto davvero tanto vedere la trasformazione di questo personaggio, come riesce a superare le pesanti umiliazioni e come riesce a trovare la forza per combattere i sopprusi e a rimettersi in piedi.
Il personaggio di lei non è male, molto ingenua e parecchio campagnola ma generosa e ottimista.
Vi posso dire che i cattivi questa volta mi sono rimasti davvero sullo stomaco. Mi prudevano fin le mani dal nervoso che mi facevano venire....
Un drama "vecchio" questo...ormai del lontano 2002 ma che riesce a colpirti al cuore (In effetti poi all'epoca ebbe ratings altissimi, oltre il 40%!).

Nessun commento: