lunedì 11 febbraio 2013

King of Baking, Kim Tak Gu

Scheda
Titolo: King of Baking, Kim Tak Gu
Genere:
romantico, famigliare
Paese: Corea del Sud
Anno: 2010

Durata: 30 episodi
Sottotitoli: in italiano su DAF Fansub

 

Cast
Yoon Shi Yoon è Kim Tak Gu
Eugene è Shin Yu Kyung

Joo Won è Gu Ma Jun
Lee Young Ah è Yang Mi Sun
Jun Kwang Ryul è Gu Il Jung
Jun In Hwa è Seo In Suk
Jun Mi Sun è Kim Mi Sun
Jung Sung Mo è Han Seung Jae



Trama


La famiglia Gu è a capo della Geosung una grande e fiorente impresa che produce pane. Il Presidente Gu Il Jung ha avuto dalla moglie solo due figlie femmine e il bisogno di un maschio che prenderà poi il suo posto si fa sempre più impellente. Per avere un maschio Seo In Suk, la moglie del presidente, è decisa a fare di tutto...anche ad averlo con un altro uomo....
Nello stesso tempo il presidente passa del tempo con la donna da sempre amata, Kim Mi Sun, e anche questa da alla luce un maschio. Ora i ragazzi candidati a ereditare l'impero Geosung sono due...ma Seo In Suk non ha nessuna intenzione di permettere al figlio illegittimo del marito di intralciare i suoi piani e grazie all'aiuto del suo amante, il direttore Han Seung Jae, cerca di liberarsi sia di Mi Sun che del piccolo Kim Tak Gu...

*Video*



Consigliato:
Assolutamente SI! Un fantastica saga famigliare che vi porterà a conoscere un personaggio che vi entrerà senza dubbio nel cuore. Kim Tak Gu è l'essenza di tutto quello che di buono c'è a questo mondo. 
La sua vita è una pena, un dolore continuo, ma la sua forza d'animo è qualcosa di spettacolare.  Eppure non è solo il protagonista a lasciare il segno, anche l'allora novellino Joo Won rende l'interpretazione di Ma Jun veramente credibile, mostrando un ragazzo complicato pieno di emozioni costrastanti.
Se però cercate un drama prettamente romantico allora questo non fa per voi. Sì, la storia d'amore c'è...ma non è di sicuro il punto focale della storia. Sono i legami famigliari, il destino, le rivalità, gli intrighi e anche la vendetta a riempire lo schermo lasciandovi spesso e volentieri con il fiato sospeso.

6 commenti:

tera285 ha detto...

Anche a me era piaciuto tanto!!

Anche se a dover riassumere la trama, non sembra davvero un gran che!!!

In realtaà è un drama sorprendentemente den sceneggiato, ben recitato e con una storia sempre piena di situazioni differenti.

Quello che mi ha spiazzato di più comunque, guardando il drama è che i due personaggi antagonisti principali evolvono e puntata dopo puntata sembra davvero di vederli crescere!!!

Il protagonista, ad esempio, per quanto risulti un tipico buono, ha sempre i pungi facili e non lesina cazzotti a nessuno!!!
Poi in seguito impara a mitigare il suo carattere, grazie all'incontro con alrtrettanti incrediili personaggi.
A me è piaciuto molto quanto s'impone di diventare un "uomo onesto"! Esserlo è davvero difficile ed il protagonista via via che cresce, avendo questo onorevole obbiettivo in mente, riucirà davvero a sorprendere lo spettatore!!!

Anche l'antagonista è estremamente affascinante.
E' ovviamente bellissimo!!! oltre a questo è estremamente tormentato!!!
Joo Wo riesce ad interprentarlo mirabilmente.
Lo rende tanto umano e sofferente, da non rislutare nemmeno antipatico, e ciò nonostante sia perfido per quasi tutte le 20 puntate arrivando a livelli di cattiveria quasi indicibili verso il protgonista!

Insomma un bel drama, niente affatto scontato nemmeno per quanto riguartda la parte romantica, ben recitato, buon ritmo.
Assolatamente da vedere!

lory-sama ha detto...

Vero tera! L'antagonista per quanto sia perfido non riesci a odiarlo fino in fondo. A volte mi faceva una pena infinita! Rinchiuso in quel girone d'odio dal quale non riusciva a emergere nonostante si rendesse conto che avrebbe comunque continuato a soffrire lo stesso.
Anche l'amica d'infanzia mi ha fatto pena!

S
P
O
I
L
E
R



inizialmente il fatto che Yu Kyung e Tak Gu si dividessero mi aveva lasciato di stucco, pensavo che alla fine si sarebbero rimessi insieme. Il fatto poi che nel giro di poco...un paio di mesi al messimo, Tak Gu iniziasse a "vedere" Mi Sun...sembrava un po' forzato...come a dire...non lasciamolo solo poverino. Poi però a pensarci bene le 2 coppie finali sono "giuste". Yu Kyung e Ma Jun in effetti si somigliano moltissimo, come si somigliano Mi Sun e Tak Gu e quindi alla lunga le coppie sono "giuste" così. Avrei solo voluto che Tak Gu si accorgesse un po' prima di Mi Sun ...in modo che la dichiarazione finale non arrivasse un po' fuori luogo.

F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R

A parte questo mi è piaciuto davvero davvero molto. Il sorriso di Yoon Shi Yoon è qualcosa si spettacolare! Lo consiglio a tutti!!!!! :))))

tera285 ha detto...

E' vero Lory!!
Hai ragione.

Anche per me è stato così per quanto riguarda l'amore e le coppie dei personaggi.
Personalmente non mi sarebbe dispiaciuto se
s
p
o
i
l
e
r
Min su e Ma jun si fossero ritrovati come coppia. L'episodio in cui Ma Ju scopre che Lei si esercitava con i dolci, mi aveva intenerito e pensavo che tuttosommato non sarebbero stati male insieme. Come a dire che i buoni sentimenti di Lei avrebbero placato la natura malvagia di Lui....si insomma, alla fine far cambiare una persona con la forza dell'amore è una l'utopia ancestrale con cui nasce ogni donna!!!
Sono d'accordo anche sul rimescolamento delle coppie!
Anzi Ti dirò di più, dalla metà del dramma fino alla fine mi è addirittura piaciuta di più la coppia del dannato Ma Jun con la scompensata Yu Kyong!!
Erano malvagiamente romantici!!!
f
i
n
e
s
p
o
i
l
e
r
Molto, molto bello come drama.

Ambra Laureti ha detto...

Bellissimo, a me è piaciuto tanto, solo che per vederlo è stato un dramma, in streaming in alcuni siti si vedevano alcune puntate e in altri altre. . . ora finalmente sono riuscita a trovare le puntate su d-addicts solo che dovete mettere questo nome altrimenti non ve lo trova: Baker King, Kim Tak Goo

Io lo stò già sacaricando ;)

Lissa ha detto...

allora lo consigliate?Io sono un pò preoccupata perchè più che il protagonista adoro il cattivoXD e so che per tutti gli episodi mi verrà il nervoso..quindi ero insicura..non so faccio ancora fatica a decidere._.

Ambra Laureti ha detto...

Fidati Lissa, lui in quel ruolo ci stà benissimo ;)