venerdì 18 gennaio 2013

The Moon That Embraces the Sun

Scheda
Titolo: The Moon That Embraces the Sun
Genere:
storico, romantico, fantasy
Paese: Corea del Sud
Anno: 2012

Durata: 20 episodi
Sottotitoli: in italiano su BakaGirls Fansub & D.L.Q.

 



Cast
Kim Soo Hyun è Lee Hwon
Yeo Jin Goo è il giovane Hwon

Han Ga In è Heo Yeon Woo/Wol
Kim Yoo Jung è la giovane Yeon Woo
Jung Il Woo è il principe Yang Myung
Lee Min Ho è il giovane Yang Myung
Kim Min Seo è Yoon Bo Kyung
Kim So Hyun è la giovane Bo Kyung

Trama

La vicenda narra del destino di 4 giovani ragazzi: il principe ereditario Lee Hwon, il principe Yang Myung, la giovane figlia di un ministro, Bo Kyung e l'intellettuale figlia del capo degli studiosi, Yeon Woo. A causa di amori impossibili, gelosie e intrighi politici i 4 saranno coinvolti in lunghe e dolorose separazioni. Una potente sciamana cercherà di modificare la loro sorte ma al destino non si può sfuggire e alla fine tutti e quattro dovranno sottostare al suo volere.


*Video*

  
Consigliato:
Assolutamente si! La trama è davvero interessante, piena di intrighi, di colpi di scena e di scene commoventi. La recitazione dei ragazzini poi è spettacolare! Costumi, scenografie e colonna sonora sono ad altissimi livelli. Kim Soo Hyun ha mostrato un personaggio davvero complicato...molto più che la sua versione giovanile. Io l'ho trovato stupendo in quasi ogni sua parte!!!! Dico quasi perchè purtroppo Han Ga In davanti ad un superbo Kim Soo Hyun non riesce a risaltare come avrebbe dovuto ma la storia "prende" talmente che possiamo definirlo un "peccato veniale". Anche tutti i personaggi secondari fanno un ottimo lavoro...io ho adorato il giovane principe Yang Myung!!!!
Per cui...guardatevelo assolutamente!!!!!!!!

9 commenti:

tera285 ha detto...

Decisamente molto carino!
Mi associo interamente a quanto a detto da Lory!
Gli unici due neo del drama sono, quello sul naso della protagonista femminile che interpreta il ruolo di wol da adulta e la sua recitazione pessima, pessima ed ancora pessima (la salvo forse in una scena.... per il resto è sempre out!).

A partequesto il drama è davvero bello.
Tutte le dramamniache innamorate dell'amore, non dovrebbero mai e poi mai rinunciare alla visione per nessuna ragione al mondo!

Per me in questo drama Kim Soo Yyun si è superato come attore.
E' tanto intenso che viene voglia di piangere con lui, e quando ride di ridere con lui!!!!
Da vedere!

lory-sama ha detto...

Ehilà Tera...qual è la scena in cui salvi Han Ga In???
Anche io la salvo solo in una scena...

s
p
o
i
l
e
r

quando la chiudono nel padiglione e durante la notte ricorda finalmente tutto.
Lì è stata veramente brava!

f
i
n
e
s
p
o
i
l
e
r

Eh si! Kim Soo Hyun è stato fantastico...quando piangeva mi sembrava che mi stessero tirando fuori il cuore dal petto strappandomelo!!!!!

Simona ha detto...

Concorso su ogni cosa che hai detto Lori!
Questo drama me lo sono letteralmente divorato! E' stupendo,commuovente e certe scene mi hanno fatta ridere! (soprattutto l'inserviente XD)
E Kim Soo Hyun...vabbè è stato amore a prima vista! E' stato bravissimo e in tutte le scene in cui piangeva mi faceva cosi commuovere che piangevo anche io >_<

Ho adorato anche le versioni giovani però...soprattutto del protagonista.
Ha talento il ragazzo XD

tera285 ha detto...

O mamma Lory, mi hai letto nel pensiero!!!!
Non sapevo che avessi questi poteri sovrannaturali!
Sei sciamana dentro!?

La scena in cui mi è sembrata brava è stata proprio quella che hai ben riportato Tu!!!
Mi ha fatto venire i brividi, anche se ripensandoci adesso, potevano essere derivati dalla situazione e dalla musica solenne!!!

Comunque ci sarà della mafia anche in Corea quando scelgono gli attori!
Possibile che in tutta la Corea del Sud, non ci fosse qualcuno più adatto di lei ad interpretare quel ruolo?!
Mha?!

Sarebbe stato un drama assolutamente perfetto senza di Lei!!!!

Jin Joo ha detto...

Ecchime quiiii =w= Ditelo che vi sono mancata loool Allora per coincidenza l'ho finito qualche giorno fa, e sinceramente, non è che abbia smaniato per questo drama XD Notando i vostri commenti, mi trovate d'accordo sul fatto che la protagonista femminile non mi ha convinta per niente, per niente e ancora per niente *fuma sigaro* Era bravissima in Bad Guy, mi piaceva un sacco, anche perché a mio avviso è una bella donna, ma qui insieme allo gnocco di Dream High (prima o poi imparerò tutti sti santi nomi XD), non mi hanno dato l'idea di quell'amore tormentato, profondo, sofferto che doveva esserci. Mi sembravano una coppietta di un manga shojo per ragazzine lol Dove stava la passione, l'intensità, l'amore che era rimasto a maturare in 8 anni? Proprio non ci siamo, no no =w= Ho trovato mooolto più convincente i bambini, veramente fantastici! Come trama generale è piacevolissima, un bel romanzo storico direi, ma ormai io vado su drama d'azione quando parliamo di roba storica lol Ergo mi ha un tantino annoiata in alcune parti troppo tirate per le lunghe. Sta di fatto che lo consiglio vivamente, anche perché gli ultimi episodi sono commoventi e sorprendenti U_U Ho adorato la Sciamana in ogni caso, la capa lì del Souchondong o come mazza si scrive looool (Dovrò iniziare a studiare coreano prima o poi). Grandissima attrice, e grandissimo ruolo. Non avrei MAI dico MAI essermi ritrovata nei suoi panni xD Ogni sua scelta è sempre stata sofferta e difficile, e per tutta la vita ha camminato sul filo di un rasoio XD Diciamo che lei è stata quella che mi ha colpito di più ù.ù

Milly ha detto...

ma possiamo parlare un secondo della colonna sonora spettacolare?
a me è piaciuto moltissimo, e ho adorato l'eunuco col suo improbabile sorriso a 8mila denti XD

d3m3tr4 ha detto...

stupendo.....l ho visto in contemporanea con l uscita dei sub......l ho adorato!

Reira ha detto...

Io l'ho appena finito di vedere e mi è piaciuto veramente tanto!!!

Bellissimi personaggi e bella trama, anche se alcuni punti potevano essere decisamente migliorati.

L'unico difetto è, come hanno già detto molti prima di me, la protagonista femminile versione grande, davvero pessima.
Non solo non è per niente espressiva, ma non aveva niente in comune con la versione giovane, tant'è che spesso facevo davvero fatica a considerarle come un'unica persona.

Comunque è un drama da vedere, sicuramente...

Sakura ha detto...

Una bellissima storia di come dal destino non si possa sfuggire!!!!
La recitazione di tutti è molto buona sopratutto quella di Kim Soo Hyun e Han Ga In ma ho apprezzato anche le due ragazze ( non ricordo il nome ) amiche di Wol :D
E poi la colonna sonora è cndybnfo, quindi guardatevelo :D