martedì 8 gennaio 2013

Half impression: The Thousandth Man


Scheda
Titolo: One Thousandth Man, A Thousand Man
Episodi: 8
Genere: Fantasy, Romantico
Sottotitoli: In italiano a cura del Colorful Subs
Cast
Kang Ye Won è Goo Mi Jin
Lee Chun Hee è Kim Eung Suk
Jun Mi Sun è Goo Mi Sun
Hyo Min è Goo Mi Mo
Suh Kyung Suk as Suh Kyung Suk (Chef)
Park Jung Hak è Park Jung Hak
Nam Woo Hyun è Nam Woo Hyun

Trama
Goo Min Jin è una Gumiho, cioè una volpe a nove code che si mangia i fegati degli uomini. Vi chiederete a cosa le servono i fegati, perchè sinceramente dubito che siano molto buoni, soprattutto crudi... magari se li condisse con un po' di cipolla e prezzemolo, facendoli rosolare per bene...
Ma in effetti c'è uno scopo, ovvero diventare umana. Ma Min Gi sarebbe una pazza se cercasse di diventare umana senza un valido motivo. Perchè rinunciare alla vita eterna? Perchè in effetti la sua vita tanto eterna non è e, se dopo 1000 anni non avrà mangiato 1000 fegati umani, scomparirà nel nulla .
E siccome a Min Gi vivere 1000 anni non è bastato (che donna avida ), è alla disperata ricerca del millesimo fegato. Mentre cerca la sua prossima vittima, incontra però Eung Suk, un uomo praticamente identico a un suo "vecchio amore"... Ma anche Enug Suk sembra nascondere un segreto e, siccome non c'è mai giunta notizia di Gumiho uomini, cosa nasconderà ?

Giada's Half Impression
 Ho iniziato questo drama spinta dalla curiosità... anzi, diciamo che la colpa è tutta di Simona che tanto bene ne parlava, quindi Simo... sì, parlo con te, hai paura vero? E fai bene
Tornando al drama e all'imminente fine della nostra Simo , ero parecchio curiosa anche se non mi aspettavo niente di speciale, sia perchè il drama era corto (8 episodi... un drama coreano da 8 episodi? Ma siamo sicuri che sia davvero coreano e non una banale imitazione? Perchè dopo le prime puntate la domanda è più che lecita e il dubbio fondato), sia perchè mi piace molto il protagonista, già visto in Smile, you...  (un altro nostro bellissimo drama. Come, non l'avete ancora iniziato? E cosa state aspettando? Sono 45 episodi e prima che arriviate alla 34... ok, aspettate ancora un po', siamo maniache dopotutto e ci facciamo guidare sempre dall'ormone, anche nelle traduzioni ).
Purtroppo le aspettative non si sono rivelate all'altezza (ultimamente mi sta succedendo spesso) e il drama mi ha un po' deluso. Non profondamente deluso, no no... solo un pochino (quindi Simo sei ancora salva). Dimenticavo... non l'ho finito, sono esattamente a metà, all'episodio 4. Ok, adesso non mi linciate però. Lo so che non dovrei giudicarlo prima di averlo finito, però volevo mettere nero su bianco le mie riflessioni prima che magari il finale mi facesse cambiare idea .
Ma andiamo subito al sodo e cioè... (rullo di tamburi)

Cosa Non Mi Sta Piacendo Di Questo Drama
1) Lui s'innamora troppo in fretta
2) La storia è troppo veloce
3) La protagonista, nonostante abbia vissuto 1000 anni, è di un'ingenuità impressionante
4) La coppia mamma-segretario (una copia mal riuscita della coppia zia-regista nel drama My Girlfriend is a Gumiho)
5) La sorella della protagonista, la stupidità fatta a persona
6) La divisione in episodi, modello cartone animato

Per ora mi fermo qua, direi che può bastare. Però la cosa che proprio non mi piace è il tentativo di far ridere e non riuscirci.
  Mentre le sorelle Hong riescono a farmi divertire e sorridere (nonostante qualcuno potrebbe dire che le trame dei loro drama siano praticamente inesistenti), qui ho avuto solo una leggera contrazione delle labbra, una smorfia che avrebbe fatto scappare anche il bambino più coraggioso .
Però è anche vero che è facile parlare male, mentre è più difficile parlare bene di qualcosa. Qualche aspetto positivo c'è anche in questo drama (come l'ho distrutto? no no... qualcosa di buono c'è, basta cercarlo... ). Nonostante tutto infatti lo trovo un drama carino, piacevole da vedere, con dei protagonisti tutti belli (li hanno scelti a un concorso di bellezza?) ed è una visione che consiglierei, nonostante non sia esattamente nelle mie corde.
Comunque non demordo, continuerò la visione e terrò le dita incrociate, nella speranza che andando avanti il drama riesca a sorprendermi.

11 commenti:

Simona ha detto...

Eccomi Giadina XD
Vuoi sapere le mie motivazioni per vedere questo drama quali sono state? (e devo ancora finirlo eh quindi non sei l'unica)

1) Il numero di ep (meno sono e mehlio è ormai mi conoscete XD)
2) Per il protagonista gnocco che come hai detto tu sta in Smile you *ç*
3) Perchè adoro le storie sulle Gumiho
4) Ci sta nell'ep 3 il mio adorato Jin Young dei B1A4 XD

E si diciamo che come storia non sta fatta benissimo...potevano svilupparla meglio ma tutto sommato se non si sà che vedere è la scelta giusta visto che è breve e si vede facilmente.
E mi pare ovvio che le sorelle Hong nessuno le supera u.u
I loro drama sono i migliori! *-*

Io gli darei un 7 dai...tu invece? XDDD

E comunque per questo drama non ho stressato nessuno....su The sun and the moon si invece XD
Vero Lori????? XD

Giada ha detto...

Simo ma io scherzavooo. Ho letto su fb che lo stavi guardando e mi sembrava ti piacesse, quindi mi sono incuriosita *___*
Per ora cmq non gli darei un voto basso, nonostante quello che potrebbe sembrare... non un 7, ma magari 6/6,5 XD

Silvia Leggiamo ha detto...

@Giada
Io dovevo iniziarlo a vedere con te poi la visione di King2hearts sta avanando lentamente e ho rimandato. Non ho fatto male male vero? **

Simona ha detto...

Finito!!!!
Bè tutto sommato mi è piaciuto ma non è nulla di che in effetti...anche se la fine mi ha fatto piangere lo ammetto!!!!! ç_ç
Secondo me l'idea è carina ma sviluppata male...potevano fare di meglio e magari allungare il brodo perchè è troppo sbrigativo u.u

Vabbè poi lui è stupendo! *-*
Questo drama è da vedere solo per lui XD

Voto: 7 (lo lascio perchè voglio essere generosa XD)


Giada ha detto...

Ma se alla fine hai pianto, allora il 7 ci sta. Se riesce a commuoverti, è una buona cosa! Appena lo finisco ti farò sapere il mo voto finale!

Simona ha detto...

No Giada sono io che sono di lacrima facile infatti non c'è un drama in cui non ho pianto XDDD
Solo quelli coreani stranamente...sta cosa è strana XD

Comunque te vedilo poi mi dici.
La fine mi è piaciuta piu di tutto il drama XD

Silvia Leggiamo ha detto...

Ti capisco Simo!
Anch'io piango sempre. Piango, spengo tv (o computer) mi asciugo la faccia e dico "ok, non mi è piaciuto" xD

Simona ha detto...

Beh per ora non mi è mai capitato di vedere drama noiosi o brutti anche perchè tutti quelli che magari ho trovato poco interessanti li ho bloccati all'inizio o a metà...
Ho visto solo 2 film orrendi e non sò come ho fatto a vederli per intero XDD
C'è anche da dire che i drama me li faccio tutti consigliare da persone con miei stessi gusti quindi vado sul sicuro XD

d3m3tr4 ha detto...

finito..............il mio voto è........5............anch io ho iniziato a vederlo perchè adoro le storie delle gumiho.....ma ero spinta a bloccarene la visione già dalle prime puntate, poi come faccio solitamente con i drama che non mi hanno preso più di tnt, mi spingo fino alla fine sperando in una rimonte :P in questo caso nn cè stata ahahahhaha oddio ogni volta che commento ultimamente dico sempre che ciò che ho visto nn mi ha soddisfatto........sarà il periodo polemico? :P cmq la fine l ho trovata di una tristezza pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!forse proprio perchè non era poi così triste?.....ok oltre che polemica sto diventando contorta ahahaha cmq ragazze grazie mille per tutti i drama che mi fate conoscere :) kiss kiss

d3m3tr4 ha detto...

rimonta*

lory-sama ha detto...

Finito di vedere ora-ora...il mio commento è...


"sto drama è una cacca...bleah"

*sbrigativa ed essenziale*

Non mi ha entusiasmato mai...l'ho sempre trovato parecchio noioso, i personaggi poi non mi hanno emozionato (anzi...) ed è stato tutto troppo sbrigativo.
Nemmeno il finale ha fatto effetto su di me...per cui niente sufficienza stavolta...e io sono sempre di manica larga per cui....