domenica 20 gennaio 2013

Flower Boy Next Door

Scheda
Titolo: Flower Boy Next Door
Genere:
commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2013

Durata: 16 episodi
Sottotitoli: in italiano su Colorful fansub

 



Cast
Park shin Hye è Go Dok Mi
Yoon Shi Yoon è Enrique Geum

Kim Ji Hoon è Oh Jin Rak
Park Soo Jin è Cha Do Hwi
Go Kyung Pyo è Yoo Dong Hoon
Mizuta Kouki è Watanabe Ryu
Kim Jung San è Han Tae Joon
Kim Yoon Hye è Yoon Seo Young

Trama


Go Dok Mi corregge testi, un lavoro che le permette di stare dove più ama...chiusa in casa. E' una ragazza riservatissima, solitaria che detesta la folla e la gente. L'unico che si è accorto di lei nel condominio dove abita è Oh Jin Rak, un giovane che disegna weebtoon e che abita nell'appartamento accanto al suo. La vita di Dok Mi viene sconvolta quando arriva il famoso Enrique Geum che va a stabilirsi proprio nell'appartamento di fronte a quello di Dok Mi...l'appartamento del ragazzo di cui si è innamorata e che spesso osserva dalla finestra....

*Video*


14 commenti:

lory-sama ha detto...

Eheh....non potevo non iniziare a vedere questo drama!!!!! Lo sto trovando carinissimo! E mi sono innamorata all'istante di Enrique!!!! Lui e Dok Mi sono troppo carini insieme!! Mi danno la sensazione di due pezzi di un puzzle che s'incastrano perfettamente....sono proprio curiosa di vedere come proseguirà!

Simona ha detto...

Adoro questo drama!
E si non si puo non adorare Enrique! E' tenerissimo! Vivace! Logorroico e irresistibile XD
E si hai ragione lui e Dok Mi sono troppo carini insieme! Appena esce la 5 me la spoilero XD

Milly ha detto...

anche a me sta piacendo un sacco! specialmente per tutti gli incroci amorosi XD
poi, non ci posso fare niente, a me il sorriso di yoon shi yoon mi fa morire!
la domanda che mi sono fatta xò è questa... lei è tipo la peggior baciatrice di sempre (vorrei ricordare l'oscenità in heartstrings), lui invece ci si mette di impegno (me too, flower,)..cosa ne verrà fuori?

Simona ha detto...

Me lo stavo chiedendo anche io veramente...vedremo XD

lory-sama ha detto...

Adesso che mi ci fate pensare....avete ragione!!!! O__o Dite che per una volta vedremo Shin Hye dare un bacio come si deve? O sarà lui ad adeguarsi???? Inizia il kiss-scommessa!!!!!
(E ricordo che quella specie di sbattimento di labbra che abbiamo visto finora...NON CONTA! Almeno spero...)

Milly ha detto...

in you're beautiful si è adeguato sukkino.. il che mi fa temere il peggio..

Arshy ha detto...

XD Amo i drama Koreani..ma li odio pure perchè nel 90% di essi, ci sono sempre i "baci a stampo" C_C
Speriamo che almeno qua ci offrano qualche bacetto serio...u.u
Comunque drama veramente troppo carino *-*

Claudia91 ha detto...

Ahaha! Ci chiediamo tutte la stessa cosa... Ma da Heartstrings sono passati quasi due anni, perciò spero che sia migliorata! ;)Comunque i primi 4 episodi sono stati di una dolcezza unica, Dok Mi ed Enrique sono entrati subito in connessione. Spero che i prossimi episodi siano altrettanto belli!!!

tera285 ha detto...

Ragazze che bello siamo tutte della stessa opinione!

La protagonista è la peggior baciatrice che la storia di drama conosca!
"Heartstrings" che è stato secondo me un drama davvero carino, con ottime canzoni e ottime idee, se solo avesse contenuto baci decenti, sarebbe stato all'apice della mia classifica personale.

Non depone a favore di Park Shin Hye di essere stata la protagonista femminile di un altro drama che ricorderò per sempre come fra i più angoscianti ovvero "Tree of Heaven" ... la colpa però questa volta non è dell'attrice, ma del copione.
Bellissima storia anche se un pò triste per tre quarti, si rovina nella sceneggiatura delle ultime proprio all'insegna del masochismo più totale!!!

Per questo drama, la trama sembra carina, i personaggi maschili sono da sbavo, il protagonista è davvero bravo, tra l'altro già visto in "Me too Flower" (e li mi associo a chi sottolineava che sa dare baci scenici da urlo!!), non ci resta che icrociare le dita che anche la protaginista femminile abbia finalmente copul...cioè nella vita vera abbia avuto uno straccio di relazione sentimentale .... e sia quindi meno impacciata sullo schermo!!

Ambra Laureti ha detto...

Paese che vai usanza che trovi, alcuni attori coreani non trovano molto eccitante baciare "come si deve" i colleghi e sinceramente li capisco, magari sono anche fidanzati poveracci. . . E poi da quel che so la cultura è ben diversa dalla nostra quindi bisogna adeguarsi. . . sempre meglio di quelli giapponesi ;P
Comunque questo drama è fantastico. . . lui lo conosco dai tempi di Kim Tak Goo e mi piace un sacco, e lei è veramente brava, quindi mi aspetto molto, speriamo che la storia non si rovini con il tempo.

Cloudy91 ha detto...

Flower Boy è finito, il bacio c'è stato e io l'ho trovato dolcissimo!!! Ma a parte questo, mi è piaciuto tutto di questo drama, ho amato tutti i personaggi, ho riso, ho pianto e ho riflettuto sulla bellezza della vita. Consigliatissimo!!!

lory-sama ha detto...

Ho finito anch'io di vederlo!!!! Carino, carino, carino!!! Il finale l'ho trovato tenerissimo! Mi sono piaciuti tutti i risvolti!!!!

Però in questo drama ho notato che alcuni personaggi...non hanno una funzione....

S
P
O
I
L
E
R

Adesso mi spiegate a cosa è servita tutta quella manfrina tra il cugino di Enrique e la ragazza???? Cioè...non si è capito bene se stavano insieme o meno...non si è capito se lui l'amava o no....lui è partito e lei anche...e alla fine non li nominano più????? Erano un mero mezzo per orchestrare l'incontro dei prot? Sinceramente se volevano far incontrare i protagonisti credo che ci si sarebbe potuto inventare altro! Voi cosa ne dite???? Sta cosa mi ha lasciata un po' perplessa.

F
I
N
E
S
P
O
I
L
E
R

E ora non vedo l'ora di vedere il prossimo progetto della serie Oh Boy!!!! *_*

Cloudy91 ha detto...

Lori, sono d'accordo! Mi sono chiesta anch'io che fine abbiano fatto quei due, perché non hanno dato più informazioni nel finale?! Ma un altro personaggio che è rimasto nell'ombra è Watanabe... Secondo me potevano mostrarci più cose sul suo conto. Ciò non toglie che il drama è entrato nella mia top 3 :)

lory-sama ha detto...

Ecco quello è un altro personaggio assolutamente inutile. Avrà detto 4 battute in 16 episodi....c'era pure bisogno di metterlo nella locandina????
L'hanno aggiunto perchè Hanadan insegna che i flower boy devono essere per forza quattro???? Secondo me si sono troppo concentrati sui tre protagonisti e hanno lasciato i personaggi secondari un po' troppo allo sbaraglio....è un peccato.
Cmq pensando solo al plot principale riconfermo che mi è piaciuto un sacco...Enrique dove seiiiii??????? <3