mercoledì 2 gennaio 2013

DramaMania Recap 2012


E' tempo di bilanci!
Un anno dramoso si chiude e un altro si apre, e perchè non fare un piccolo recap del 2012? Già perchè...? Boh... noi comunque lo facciamo, anche perchè nonostante qualcosa poteva andare meglio e altre cose diversamente, siamo comunque orgogliose del nostro lavoro (ma sì, un po' di autostima non ha mai ammazzato nessuno ).
Pronte per dare i numeri? Noi sì, è la cosa che sappiamo fare meglio...
Allora, siamo su blogger da fine Gennaio 2012 e abbiamo ricevuto in meno di un anno...

422.717 visite!
è un risultato davvero incredibile,
stentiamo a crederci pure noi!

Abbiamo portato a termine 6 progetti, ovvero:
Beautiful Spy: con una media di un episodio a settimana.
Faith: con oltre 2 episodi a settimana.
Love Rain: con una media di 2,5 episodi al mese. (1 ep. ogni 12 gg)
Flower Boy Ramen Shop: con una media di un episodio a settimana.
Joshi Deka!: con una media di 1 ep a settimana.
Xiao Xie: con 3 episodi in un unico rilascio.

I 5 post più visitati sono stati:
1) Love Rain: Sukkino resta amatissimo nonostante l'instabilità ormonale.
2) Faith: Min Ho resta amatissimo grazie alla stabilità ormonale.
3) Flower Boy Ramen Shop: il drama che più ci ha fatto ridere nel 2012!
4) Big: le Hong non sbagliano un colpo!
5) Nice Guy: il fascino indiscusso delle storie tormentate incentrate sulla vendetta.

Con 133 commenti Flower Boy Ramen Shop risulta essere stato il post più commentato.

In totale abbiamo pubblicato 181 post di cui 132 erano sottotitoli (più di uno ogni 3 giorni! qualcuno diceva che eravamo lente?!). Abbiamo 80 lettori fissi su blogger e 1739 fan su facebook!


Ma a fine anno oltre che i bilanci si fanno anche i buoni propositi. E credete che noi non ne abbiamo? Be' vogliamo condividerli con voi, oltre che chiarire alcuni punti per correttezza verso voi utenti.
Partiamo parlando dei progetti in corso.
A breve vedrete la fine di Romance Town, Big riprenderà normalmente a gennaio, così come tutti i progetti nella sezione "sub in corso". La priorità al momento l'avranno, oltre a Big, Nice Guy e Can You Hear My Heart?. Per chi voleva sapere di Smile, you, anche lui sta procedendo, ma ha avuto dei momenti di defaillance a causa di una traduttrice persa.
Ma parliamo un attimo dei drama fermi: la nostra spina nel fianco.
Avremmo potuto abbandonarli, ma non ci sembrava corretto in quanto difficilmente un altro fansub si sarebbe preso in carica dei drama un po' datati (e se l'avesse fatto non ci saremmo offese, anzi lo ringraziavamo pure ). Purtroppo come più volte dichiarato, ma stavolta lo scriviamo nero su bianco, i motivi sono molto semplici: dello staff che lavorava a certi progetti ha abbandonato il fansub.
Però ci stiamo riorganizzando.
Come vedete abbiamo spostato i drama "problematici" in una sezione diversa, in quanto non tutto lo staff dei sub in corso seguirà anche questi, che procederanno invece "dietro le quinte". Perchè dietro le quinte? Perchè non ci sembrerebbe corretto proporre un sub ogni tanto e poi droppare di nuovo il tutto. Insomma vogliamo essere sicure che chi ci sta lavorando lo farà fino in fondo!
Al momento le cose stanno così:
Midas è in lavorazione, anzi rigraziamo Milly per l'aiuto prezioso!
Su Love Marriage ci sono punti interrogativi che speriamo di sciogliere al più presto.
Man of Honor riprederà, ma i tempi li stiamo ancora studiando.
Miss Ripley è in lavorazione grazie a Donatella.
Fugoh Keiji Deluxe è in stand-by solo momentaneamente in quanto l'hard disk che conteneva i sub già tutti tradotti è morto. Nella speranza di recuperare i dati, lo lasciamo in coma vigile finchè la prognosi non sarà sciolta.

Ed è tutto!
Isomma mica tanto tutto, manca la cosa più importante. Dirvi grazie . Un grazie enorme, fatto col cuore, un grazie sincero e sentito, perchè senza di voi tutto questo non sarebbe stato altrettanto bello.

GRAZIE

crediti qui

15 commenti:

Jin Joo ha detto...

Complimenti vivissimi care *_* Sfido chiunque a dire che siete lente e che non rilasciate abbastanza roba <.< Che ci provino, li aspetto dietro la porta con la motosega *fuma un sigaro*
Non vedo l'ora che riprendiate Big, e che finiate Nice Guy così me lo comincio muamua <3
Tronky invece "rulez"! *rotola* Ma regna pure Min Ho caro X°D Come sempre i vostri post sono esilaranti xD E il vostro impegno nel proseguire e non droppare anche i drama che vi stanno sullo stomaco, per un motivo o per un altro, è lodevole ù.ù Non tutti lo farebbero, ve lo assicuro xD Quindi Aja! E che questo anno sia bello quanto il precedente o anche meglio!! <3

alessandra.87 ha detto...

grazie per il riepilogo dei drama!!sono troppo contenta per romance e big che avevo messo in pausa e vi ringrazio per aver kiarito la situazione degli altri drama problematici soprattutto man of honor ....grazie del lavoro fatto e per non abbandonarli soprattutto...

cro3 ha detto...

un buon anno anche a voi...a tutte la dramamaniache!!XD
ho visto che avete messo le targhettine a tutti i lavori completi! che carine!!!...
suprattutto grazie per aver scritto cosa intendete fare con i proggetti "problematici"...
grazie mille per tutto il lavoro!!!XD

Arshy ha detto...

Un grazie enorme va a voi che lavorate sempre per farci godere di tutti questi meravigliosi Drama (e dei loro protagonisti u.u)
Vi auguro un buon anno nuovo :)

KooriYume ha detto...

Io direi un mega grazie a voi semmai!! possiamo gustarci molte perle di saggezza perchè ci siete! Noi vi seguiamo con piacere e ammirazione! e tempo al tempo x i progetti,mica è facile! di sicuro non siete mai stati un gruppo che 'batte la fiacca' e io vi seguo dalla vostra apertura(con il blog poco dopo)! Buon Anno e buon proseguimento! e complimenti per i vostri successi! e che ogni cosa vi renda più affiatati e forti!

gee84 ha detto...

Un punto della situazione coi Fiocchi...Vi seguo da tanto...e continuerò a farlo sempre...
Grazie per il lavoro fatto fino ad ora e grazie in anticipo per quello fututro.
Gee84

Francesca Zanetta ha detto...

*_* Grazie ancora *_* siete delle grandi *_* Buon lavoro e di nuovo Buon anno

Anonimo ha detto...

Grazie a voi! Grazie per il vostro lavoro e con la speranza che nessun altro vi abbandoni e che le cose vadano per il verso giusto vi auguro in bocca al lupo per questo 2013 con la speranza che sia un anno pieno di fighi su cui noi dramamaniache potremo sbavare xD
Tschuss!

Lissa ha detto...

ma complimenti!!*-*siete bravissime e sono convinta che questo 2013 sarà ancora meglio^_^ buon lavoro!!!

tera285 ha detto...

Sapevo che eravate state brave, ma riassumendo tutto quello che avete fatto in quest'anno, lo confermano anche i dati oggettivi!!
(va bhe.... sembrava una frase da campagnia elettorale...perdonatemi per aver saputo trovare di meglio)

Vi mando un mega applauso,che è tutto meritato.

Sono convinta, infatti, che ci passi una differenza abissale da chi è un appasionato di drama come me, che si limita a vederli quando sono già tradotti e chi, invece, come voi, sacrifica molto del suo tempo libero per tradurre e fornire un servizio assolutamente grauito!!!
Ed aggiungo, prendendosi, a volte,stoicamente persino delle ingiuste infamate da qualche utente senza vergogna.

Da parte mia, non posso che ringraziarvi di cuore per il vostro lavoro, per mezzo del quale permettete anche a me, che mastico poco l'inglese, di godere appieno dei drammini che amo tanto!!!

Quindi ragazze, mi raccomando non mollate, siete una forza!!!

Jin Joo ha detto...

tera285 è proprio come dici =w= Io faccio un "lavoro" analogo a loro, e ho aiutato anche in un fansub, ergo è proprio vero che è una cosa che richiede tantissimo tempo! E lo fanno solo per permettere a tutti di vedere progetti che meritano *_* Mentre la gente spesso vuole tutto e subito, pretendendo di vedere un drama finito in quattro e quattr'otto -.- Che ci provino a farlo loro se sono tanto brave <.< Anche perché ci sono sub e sub, e spesso gli inglesi non fanno un gran bel lavoro .-. Rielaborare il tutto a un italiano corretto e comprensibile a volte richiede serate intere xD Quindi grazie ancora per la vostra infinita pazienza, per il vostro amore per i drama, e per la vostra voglia di condividere con tutte noi questa passione in comune^^ *le spupazza una a una*

Giada ha detto...

Grazie di cuore ragazze per i vostri bellissimi commenti ♥. È bello sapere che in tanti apprezzano il nostro lavoro e quelli che lo criticano sono solo una minima parte!

Anonimo ha detto...

Buon anno e grazie mille per il lavoro che fate!!!lo apprezzo molto:)

angelmax82 ha detto...

siamo noi che dobbiamo ringraziavvi x il lavoro enorme che fate. nn solo a tradurre ma ipost che fate ad ogni episodio sono esilaranti. continuate cosi

@luna ha detto...

Ahh approfitto di questo post per farvi gli auguri...un pò in ritardo...per questo 2013 appena iniziato ma, soprattutto, per farvi i complimenti per questo 2012 passato ....ricco di soddisfazioni. *applauso*