domenica 23 dicembre 2012

Golden Bowl

Scheda
Titolo: Golden Bowl
Genere: romantico, sportivo
Paese: Giappone
Anno: 2002

Durata: 11 episodi
Sottotitoli: in inglese






Cast
Kaneshiro Takeshi è Akutagawa Shu
Kuroki Hitomi è Sakura Hitomi
Enomoto Kanako è Yashiro Midori

Matsumoto Rio è Kubo Akira
Yoshikawa Hinano è Fubuki Hitomi

Segawa Eiko è Kato Chiaki



Trama

Il bowling Golden Bowl un tempo famoso e frequentato è ormai sulla via della chiusura, i clienti sono pochi e ancora meno le entrate. Uno dei pochi clienti abituali rimasti è Akutagawa Shu, un giovane impiegato della Borsa di Tokyo. Vista la scarsità di frequentatori, una nuova arrivata salta subito all'occhio...e la bravura di Sakura Hitomi, casalinga, non passa di certo inosservata. I due si conosceranno per caso al bowling senza sapere di essere anche vicini di casa. Quando il proprietario della struttura decide di vendere a degli yakuza che vogliono abbattere il bowling per farci un love hotel, tutto il personale si oppone. Gli yakuza allora decidono di giocarsi la proprietà della struttura...proprio con una partita di bowling...

*Video*
(spezzone di episodio)
Consigliato:
Si, l'ho trovato particolarissimo sia come ambientazione che come sviluppo del rapporto tra Akutagawa e Hitomi. La chimica che s'instaura tra i due è dolcissima e il fatto che riescano a litigare, chiarirsi, raccontarsi del passato e divertirsi mentre sono intenti a giocare a bowling mi ha reso la visione simpatica e "fresca".

1 commento:

Olly ha detto...

Ho giusto finito poco fa di vederlo.
Devo ammettere che all'inizio ero molto scettica, per la serie "Ma chi se ne frega di un drama ambientato al bowling"
Ma ho capito una cosa, mai e poi MAI sottovalutare Lory quando consiglia un drama!
Dopo i primi 10 secondi di visione ero già infoiata!
Del bowling non me ne poteva fregare ancora di meno, ma parliamoci chiaro...cosa non è il protagonista???

Lory, mi hai fregato solo perchè non conoscevo il nome giapponese, me povera tapina ero rimasta a quello cinese!! XD

A parte tutto, la storia è davvero molto carina e fresca, i due protagonisti sono carinissimi insieme e lui ti fa davvero tenerezza per quanto è dolce!
Comunque ci si affeziona un pò a tutti i protagonisti, sono tutti un pò speciali a loro modo e non gli si può che voler bene...beh, quasi a tutti!! XD

Insomma alla fine è risultata una visione davvero piacevole...unico neo è che non riesco a smettere di cantare la canzone che accompagna ossessivamente tutto il drama!!