sabato 17 novembre 2012

To the beautiful you

Scheda
Titolo: To the beautiful you / Hana Kimi
Genere: commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2012

Durata: 16 episodi
Sottotitoli italiani:  Oasi Fansub (prog. futuro)


Cast
Choi Seol Ri è Gu Jae Hee
Min Ho è Kang Tae Jun
Lee Hyun Woo è Cha Eun Kyul

Kim Ji Won è Seol Han Na
Suh Joon Young è Ha Seung Ri

Ki Tae Young è il dottor Jang




Trama

Remake coreano del celebre manga Hana Kimi. La giovane Jae Hee si trasferisce dall'America in Corea per incontrare il suo idolo Kang Tae Jun campione di salto in alto. Il ragazzo dopo un infortunio ha smesso di allenarsi. Per poter stargli vicino la ragazza si taglia i capelli e si finge un maschio e si iscrive alla sua scuola (prettamente maschile). L'arrivo alla scuola e l'adattamento saranno un po' difficili per Jae Hee ma il nuovo amico Eun Kyul l'aiuterà ad adattarsi.

*Video*


Commento



Chi di voi non conosce Hana Kimi alzi la mano! Nessuno? Ma che bravi....
Ormai questa storia è talmente famosa che non credo abbia bisogno di molte presentazioni.
Tratta da un manga giapponese parla di come una ragazza coreana che vive in America decide di trasferirsi in una scuola maschile di Seul per poter incontrare il suo "idolo", un atleta di salto in alto, fermo da parecchio tempo per via di un infortunio.
Di questa storia sono stati tratti già altri drama, una versione taiwanese (un incubo da dimenticare ), e due versioni giapponesi (quella del 2007 con Oguri Shun molto carina e divertente e quella del 2011, che non ho visto ma che pareva praticamente uguale alla precedente).
In questa versione coreana, al momento diventata la mia preferita, troviamo una storia che invece di mettere l'accento sull'amicizia che si svilupperà tra la protagonista e i ragazzi della scuola punta invece sul romanticismo! (Evviva! ) E così vediamo raccontata in dettaglio la nascita di un sentimento profondo tra Jae Hee e Tae Jun, ostacolato sia da alcuni rivali ma sopratutto dal travestimento della ragazza che non può e non deve assolutamente farsi scoprire. La cosa che ho apprezzato particolarmente è che per una volta i sentimenti e i pensieri del protagonista maschile vengono palesati, per cui non si arriva a fine drama con l'angoscia di sapere "ma lui si è già innamorato?" "si dichiarerà?" "passeranno qualche momento insieme come si deve?"....e vi posso dire che è veramente bello avere già certe certezze!
I due protagonisti mi sono comunque piaciuti entrambi e stavano anche molto bene insieme ma mai come questa volta il mio cuore ha sofferto terribilmente per l'antagonista maschile.
Eun Kyul è un compagno di classe dei due protagonisti, il miglior giocatore di calcio della  scuola che diventa il primo amico del "nuovo arrivato". Ben presto l'amicizia per lui si trasformerà in un sentimento molto più profondo portandolo a diverse crisi...(visto che lui NON sa e non ha la minima idea che Jae Hee è una ragazza). E la cosa più dolce è vedere come alla fine accetta la sua "diversità" (ovviamente non vera) quando si rende conto che i suoi sentimenti non possono venire repressi.
Il suo affetto incondizionato per lei, la sua generosità e la sua bontà sono davvero commoventi. Devo dire che spesso ho vacillato nel mio tifo
Inoltre questa volta abbiamo un finale "soddisfacente", sempre parlando della coppia principale. Nella versione giapponese (molto più demenziale di questa) non mi era particolarmente piaciuta.
Per quanto riguarda la colonna sonora devo dire che è davvero stupenda e vale veramente la pena scaricarla. (La mia canzone preferita è quella nel video che ho aggiunto qui sotto)
Menzione speciale poi per il dottore della scuola...Ki Tae Young è sempre un bel vedere!!!! Mi spiace solo che hanno modificato la "fobia" (chiamiamola quasi repulsione ) delle donne caratteristica di questo personaggio con la passione per la "moda" a cui è stato comunque dato poco risalto.
In definitiva vi troverete davanti una commedia molto carina, leggera, e romantica che si guarda senza problemi. Consigliato!


12 commenti:

Lissa ha detto...

sembra carino!!Io ho letto il manga!!°-° ero una manga-dipendente anni fa ç_ç ma ora ho poco tempo(e soldiù_ù) quindi ho fatto una pausa:D però sono curiosa!

Paolachan ha detto...

Lissa appena puoi guardalo. Io l'ho finito proprio ieri e l'ho trovato molto carino, e poi ogni tanto una commedia ci vuole ^_^

Jin Joo ha detto...

Io sto aspettando i sub italiani e l'ho messo in lista =w= La mia voglia di vedere drama in inglese, anche se lo capirei, è poca xD Spesso tendo a cercare cose che non mi tornano, quindi perdo tempo a cercare o interpretare xD Quindi preferisco vedermelo con i sub pronti un episodio dopo l'altro ahah XD non sapevo ci fosse il manga °_° Mi sa che dovrò leggerlo =w= io so ancora manga dipendente lol

Lissa ha detto...

sono 24 volumetti:D cmq si è vero una commedia ci vuole..è che dopo faith mi devo riprendereXD

Anonimo ha detto...

sinceramente mi hanno un po' scocciato le mille versioni di hana kimi quindi questa volta passo T_T Dopo aver guardato tutte le versioni di hanayori dango (quella koreana solo per la presenza di Minho...)in più letto il manga, non ne posso più

Jin Joo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
tera285 ha detto...

Molto, molto carino!!

Premetto che il mango non l'ho letto, e nemmeno mi sono vista la versione Giappola, ma questo drammino è rilassante, delicato, romantico.
Magari più adolescienziale di altra drama, se potessi paragonarlo, con i dovuti distinguo, direi che è davvero piacevole come Heartstring tolte le canzoncine!!

@Jin Joo
Non vorrei sollevare un vespaio, ma c'è un gruppo che lo ha già subbato quasi tutto, tranne l'ultima puntata.
Se cerchi un pò in rete, lo trovi facilmente!

Simona ha detto...

Lory mi hai fatto venire voglia di vedere questa versione di hana kimi!!! Mannaggia ate!!! >_<
Ok la inizio dopo smiling pasta XD

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
TEDDY ha detto...

ragazzi cè MINHO SOLO QUESTO BASTA A RENDERE QUESTO DRAMA MERAVIGLIOSOO!!! SENZA CONTARE LE OST FATTE DA ONEW TAEMIN ECC!! *W* *Q* MERAVIGLIAAAAAA

Olly ha detto...

uone sera faciulle!!
Io devo dire che ho ADORATO questa versione di HanaKimi!!
Ovvio che l'originale J-version del 2007 è imbattibile per la demenza messa in campo, ma questa versione non è affatto male, e sinceramente 2000 volte meglio della TW version ;)
Io l'ho seguito in contemporanea con l'uscita e devo dire che ogni settimana sbavavo come un animale per reperire i sub perchè son bastati pochi episodi per diventare super-addicted ;)

Lo consiglio soprattutto per a chi cerca un drama leggero, fresco e che faccia anche un pò sospirare...e anche gsghignazzare...ricordo certe scenette da ribaltarsi dal divano ;)

Baci baci

yanna85 ha detto...

anche io l'ho seguito in contemporanea con i sub e devo dire che è bello, e poi c'è Minho degli Shinee che è il mio gruppo coreano preferito