domenica 30 settembre 2012

Faith - sottotitoli episodio 14




Download Episodio 14
[nella scheda principale trovate i link alle raw]


Come in ogni drama coreano che si rispetti nel momento stesso in cui i due protagonisti si avvicinano, arriva anche il momento della separazione
A quanto pare Eui Seon ha capito quando si aprirà nuovamente la porta del Cielo ed è intenzionata a tornare nella sua epoca . Insomma preferisce vivere negli agi, piuttosto che rischiare la vita quotidianamente al fianco di Choi Young... è pazza lo sappiamo .  Fortunatamente qualcuno impedirà alla cara dottoressa di andare molto lontano ()... be' non che la fortuna la baci proprio in piena faccia, ma così impara a lasciare uno come Choi Young ... la prossima volta che ci pensi prima di mollarlo

Lui: Eui Seon, ma mi hai visto? sicura che te ne vuoi andare?
Lei: Emh...
una macchina fotografica non c'è qui?

Nota storica (da leggere dopo la visione della puntata)
Eui Seon quando va a salutare la regina ha uno strano comportamento, in quanto sa che morirà di parto solo cinque anni dopo il matrimonio nel tentativo di dare un erede al trono. La poverina infatti riuscirà a restare incinta dopo numerosi fallimenti, e l'epilogo della sua storia d'amore con il Re non sarà dei più felice. Dubitiamo che Eui Seon cambierà la storia fino a questo punto, e quella scena ci è sembrata una delle più commoventi di queste 14 puntate...

Non abbiamo finito!
Girovagando su Soompi abbiamo trovato l'esito di un sondaggio mai aperto, probabilmente perchè era troppo scontato. Be' noi, che scontate non siamo per niente (), vogliamo invece proporvelo!

Dì la tua!

Perchè guardi Faith?
Risultati


Previsione dramamaniacosa...



 

23 commenti:

Giada ha detto...

Voglio sapere chi al sondaggio ha risposto: per gli sviluppi romantici *__*.

Simona ha detto...

io mi distinguo dalla massa come sempre! XDDD
perchè vedo questo drama?
per gli sviluppi romantici in generale e poi per minuccio u.u
scusate ma in questo momento adoro il nanetto XD
mi ha fatto commuovere nella 13!!! ç_ç
ogni tanto sà essere romantico XD

grazie per la 14! *.*

Giada ha detto...

Quindi eri tu Simo! Certo interessa anche me, ma Min Ho m'interessa molto di più ♥♥♥♥♥

Lissa ha detto...

lo guardo per MinHo ovvioXXD strafelicissima dell'episodio*-* e come una brava drammaniaca corro a guardarlo con tanto di roba per rimpinzarmi!XD Grazie ragazze!!!:D

Simona ha detto...

si si ero io XDDDD
ma interessa anche a me minuccio.
dopottutto l'ho iniziato perchè stava lui nel cast.
ma ora come ora adoro il nanetto! anche se ogni tanto gli engono periodi di depressione e insicurezza! XD
mi viene voglio di coccolarlo! >_<

poi quando ci sarà l'inciucio tra minuccio & dottora vedremo u.u

ChiarettaGls ha detto...

Io invece voglio sapere chi ha messo "per le scene d'azione", voglio il nomeeeee!!! T_T

PS: Ragazze ad ogni post vi superate XD è fantastico!

Vany ha detto...

Grazie per la 14 , siete miticheeeeee !!! un grosso abbracciooooo <3

Anonimo ha detto...

da Tera285

No dai... è il modo di far finire una stramaledetta puntata!!
Mannaggia!!!
Sono rimasta con il gusto!

Comunque, sorge spontanea una domanda:"voi avreste agito come Eui Seon verso la regina oppure avreste cercato di metterla in guardia o salvarla?"

Ma dico...., se il destino avesse voluto benedirmi con un tale potere di cambiare gli avvenimenti del passato, non sarebbe quasi doveroso farlo!?

Ovviamente la sottoscritta non se ne sarebbe stata li a rispettare, che la storia si ripetesse uguale in omaggio ai libri di storia!!!
Avrei sicuramente agito e cambiato le cose!

Ritornando alla puntata, Eui Seon mi è piaciuta moltissimo.
Lascia di sale Choi e gli rivela indirettamente i suoi sentimenti.
Qui invece, lui è più prudente nelle dichiarazioni!!

Si merita meno complimenti, il Re gnomo, che puntualmente arriva sempre per ultimo nei ragionamenti!!!
E' stato divertente però, vedere Gi che gli attribuiva doti strategiche fuori misura.

Il drama diventa sempre più interessante ed appassionante e non solo per la presenza di Min ho, o per la storia romantica inserita dentro, ma anche per la trama degliavvenimenti, i complotti, le gare di furbizia ed i vari personaggi.
Un drama da vedere per diversi motivi e tutti validissimi anche da soli!!!

Grazie infinite, ragazze, del vostro magnifico lavoro che apprezzo alla ennessima potenza!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Ragazze, ne parlavo proprio ieri con Giada (anzi, lei parlava a me, e le mie rotelline elaboravano cose non positivissime)... e se Eui Seon la Storia non la stesse cambiando, ma semplicemente scrivendo? Riflettiamo -_-'

ChiarettaGls ha detto...

Io di questo ne sono convinta, fin da quando la Doc si rende conto che le cose stanno andando come dice la Storia nonostante lei stia interferendo... dopotutto ha salvato la vita al capostipite della dinastia Joseon, e se non fosse stato per lei sarebbe morto O_o

Castaliac ha detto...

vedendo questa ulteriore puntata ho sempre più la convinzione che non ci sarà l'happy ending maledetti!!! sono allergica ai finali strappalacrime -__- si prospetta un'altra settimana di agonia :°

Lissa ha detto...

deve esserci!!ç_ç poi dopo questo episodio ho deciso che deve finire assolutamente tutto bene!*-* Lui era dolcissimo!

franci ha detto...

ciao è la prima volta che scrivo ma vi seguo da un pò e al momento seguo min ho...ops volevo dire faith^^ grazie mille per il lavoro che fate siete incredibili^^
concordo con chi ha detto che la doc sta scrivendo la storia, anche per me è così. perciò visto che tanto nel futuro lei non serve e invece nel passato sì, non serve che torni a casa anzi non può tornarci se no sconvolge tutto vero VERO O.O!!!non credo che reggerei un finale in cui non stanno insieme non si può non è naturale!!grazie mille ancora per tutto il lavoro e non vedo l'ora della 15^^

Anonimo ha detto...

da Tera285

Non sono convinta che la dott.sssa stia scrivendo il futuro...
Non mi pare si stia sforzando di cambiare le cose, anzi sembra essere piuttosto rispettosa del dato storico e timorosa d'interferire.
Non mi sbilancio per il momemento, dato che sono famosa per prendere la tangente!!

Anonimo ha detto...

Tera se ho capito bene dicono non che sta scrivendo il futuro, ma proprio la Storia, quella che nel suo presente era il passato insomma. Infatti per ora niente è diverso da quello che ha studiato a scuola... spero solo che la morte prematura della moglie di Choi e il fatto che non si sappia dove sia sepolta sia di spunto agli sceneggiatori per dare al drama un happy end.
Fra

Anonimo ha detto...

da Tera 285

Cavoli, errore mio, in realtà volevo dire che non penso stia "scrivendo la storia"...

Mi sembra infatti, che la doc. si attenga alla storia che conosce senza interferire sugli avvenimenti, per timore che possa cambiare il futuro che sarebbe anche il presente dal quale viene.

Si insomma, dato che il passato viene prima del futuro ed il presente del doc è il futoro per Choi, allora cambiando il passato di Choi si modficherebbe il presente della doc.!!!

Esattamente come in Terminetor!!! Per non cambiare lo status quo del futuro, la doc. deve andare indietro nel tempo per assicurarsi che certi avvenimenti non cambino!!!

E se tutti quei viaggi che la doc. vede nel suo diario, tra passato e presente, fossero stati necessari per cotrastare un uomo malvagio a caso es. "Gi", riuscito ad andare nel futuro???!!!

Meditate gente, meditate!!!

Anonimo ha detto...

da Tera285

Volevo scrivere "Terminator", ma mi è scappata la "e" pardon!!!

Carlotta ha detto...

Ho rivisto entrambe le puntate..ebbene...La scena con la regina mi ha lasciato in lacrime come la prima volta che ho visto l'episodio in inglese...la scena quando parlano alla fine mi ha letteralmente lasciate senza fiato 2 la vendetta. Immaginare qui un sad ending è troppo facile e allo stesso tempo troppo odioso. E ho sinceramente paura che lo zio del re gnomo come riscatto per l'antidoto chieda eui son come moglie O.O anyway, credo anche io che in un certo senso la doc abbia capito che quello che ha fatto fin'ora è stato ciò che ha garantito che la storia andasse come doveva andare e per le date del diario..nella 15 e nella 16 ci diranno di più...
Amo questo drama sempre più: l'ho inizziato a vedere per via di Min Ho di cui sono follemente innamorata *___* ma subito ho capito che il drama mi avrebbe catturata. Tutto è incrdibile: la trama, gli intrecci, i risvolti e come gli attori interpretano i ruoli. In questo 2012 sono stati "sfornati" drama di tutto rispetto e faith andrà sicuramente nella lista dei più apprezzati! <3
ora vado a vedermi la 15...spero di non disperarmi troppo ç_ç
A presto <3

Giada ha detto...

@Tera, non credo che sia così perchè lei con la sta presenza nel passato sta influenzando la Storia che ha studiato nei libri. In quel senso diciamo che "la sta scrivendo". Due esempi: dicono che la ferita della Regina sia mortale, ma proprio grazie al suo intervento la Regina sopravvive. In questo modo potrà morire di parto dopo 5 anni di matrimonio. Inoltre c'è il ragazzino che lei salva da morte certa e che scoprirà poco dopo essere l'uomo che ucciderà Choi Young. Se lei non fosse mai andata nel passato, la Regina sarebbe morta prima del tempo e l'assassino del nostro eroe sarebbe morto d'appendicite. Lei se ne rende conto proprio nell'episodio in cui lo opera. Dopotutto ha senso, il passato viene comunque prima del futuro, di conseguenza le sue azioni influenzano la Storia che lei (e noi) conoscerà in futuro.
Inoltre per quanto riguarda gli altri viaggi nel tempo, sono sicura che influenzeranno la storia che lei sta vivendo adesso, nel 1300. Insomma gli autori sono stati furbi. Hanno attribuito eventi storici alla protagonista del loro drama, senza avere il problema di eventuali stravolgimenti.

Castaliac ha detto...

Comunque la regina porella è veramente sfigata :° mi piacerebbe che il suo futuro fosse cambiato anche perchè con il nano sono dolcissimi *_* e poi... voglio vedere un bacio!!! stiamo al 14 ep. e ancora niente!!! X°D basta co sti abbracci e sguardi languidi! andiamo al succo!! X°D.

franci ha detto...

quoto tantissimo l'andiamo al succo!!!non vedo l'ora della 15 anche perchè l'anticipazione su youtube mi ha incasinato ancora di più le idee^^

tera285 ha detto...

da Tera285
@Giada
Dunque, forse ho capito cosa cercavi di spiegarmi, ovvero che il viaggio della doc. nel passato è un elemento necessario per la storia conosciuta dalla doc. nel suo presente, quindi siamo già al punto in cui se non fosse mai andata indietro nel tempo certe cose del futuro che conosce non ci sarebbero mai verificate...?!

Esattamente come Terminator dove il capo della resistenza del futuro, mandava uno dei suoi uomini del futuro a salvare quella che sarà la madre che concepirà il capo della resistenza del futuro proprio con quell'uomo !!!

Se tanto mi da tanto, consegue che questo viaggio della doc. non è il primo perchè che c'è già il suo diario...c'è qualcosa che non quadra...se non è il primo allora perchè non si ricorda gli altri?!
Che debbano ancora venire?!
Insomma il passato viene davvero prima del futuro?!

Lo sapevo che non avrei saputo resistere a comunicarvi le solite tesi strampalate!!
Fatemi un favore e non chiedetemi di spiegare cosa ho scritto!!! Portate pazienza!!
Alla prossima.

Fandora ha detto...

@Tera
WOW! hai spiegato tutto esattamente come lo avrei spiegato anch'io! la penso proprio come te ;P