giovedì 27 settembre 2012

Faith - sottotitoli episodio 13



Come ben sapete ormai Eui Seon ha lasciato il Palazzo del perfido Gi soprattutto dopo aver scoperto che tutta la menata del punto gi era una gran bufala ed è finalmente la partner di Choi Young. Non nel senso che speravamo noi, ma sti coreani ce la fanno sudare fino all'ultimo quest'unione . Però dei piccoli passi avanti ci sono.
Intanto Eui Seon, forse attanagliata dalla puzza del XIV Secolo, o semplicemente per ammazzare il tempo , decide di produrre saponi & c. e di distribuirli per tutto il Palazzo sempre per alleviare il tanfo. Gli incubi che ha infatti, non sono dovuti ai traumi subiti... scusate, cosa volete che sia vedere saltuariamente qualche gola tagliata quando il fetore ti accompagna 24 ore su 24?

Intanto prendete carta e penna, e segnatevi la perla della puntata:
"Io non penso mai. È per questo che sono soppravissuto così a lungo"
Un concetto che potrebbe tornarci utile, non si sa mai...

Detto questo torniamo alla nostra lezione di storia. Vi era mancata vero? Dite sì Brave.

A sqcuola con le DramaManiache

Impariamo oggi chi era Choi Young. A parte un gran figo ci interessa poco altro, ma dubitiamo che nella realtà avesse le sembianze di Min Ho . Di certo era un vero combattente che si fece ben volere dal Re fino a diventare Generale del suo esercito. Si dice che amò una donna soltanto e che la sposò, ma di lei si sa ben poco, nemmeno dove sia stata seppellita, si sa solo che è morta giovane e che lui ha vissuto il resto della sua vita da solo.
Morì settantenne, maledicendo il suo assassino, e prima dell'esucuzione (gli tagliarono quel bel testino ) predisse che sulla sua tomba non sarebbe mai cresciuta l'erba a testimonianza di una morte ingiusta. E così è stato, finchè nel 1979 non sono stati trovati i primi germogli d'erba.... Adesso lasciamo a voi ogni libera interpretazione. Ovviamente noi ci siamo già fatte 3.042.057 film mentali e al momento abbiamo un discreto mal di testa.



13 commenti:

Vany ha detto...

grazie per l'episodio 13 , apena la linea va piu veloce scarico l'episodio .. :)))

Vany ha detto...

*appena

Arshy ha detto...

*-* siete fantastiche sia per l'uscita dell'episodio sia per il vostro commento <3

ChiarettaGls ha detto...

"Si dice che amò una donna soltanto e che la sposò, ma di lei si sa ben poco, nemmeno dove sia stata seppellita, si sa solo che è morta giovane e che lui ha vissuto il resto della sua vita da solo."

Ecco, questa cosa mi fa rabbrividire... ho paura che a fine drama dovremo partire per la Corea e uccidere gli sceneggiatori.....

jerboa83 ha detto...

Cavolo, speriamo proprio di no... :-P

SilviaLeggiamo ha detto...

Ovviamente io ho un mio pensiero su come potrà finire, però ragioniamo... se si vogliono attenere ai fatti, sulla morte della donna che Choi Young amò si sa ben poco, quindi gli autori del drama potrebbero "giocarci". Certo potrebbero farla morire. O tornare al suo presente, così che tutti nel passato la credano schiattatau5y4reht
gfffffffffffff.. oppure potrebbe solo fingersi morta, e viaggiare nel tempo per tornare dal suo ammmmore... insomma le porte ci sono, chissà se sti coreani ce le apriranno o ce le sbatteranno in faccia... speriamo di non farci male T_T

ChiarettaGls ha detto...

Infatti io proprio a quello mi riferivo, cioè probabilmente nel passato la crederanno morta, ma in realtà tornerà al presente. E' il dato di fatto però che mi preoccupa: loro due potrebbero non stare insieme T_T
Spero davvero che abbiano trovato una soluzione indolore....io di mio ne avrei taaaaaante da proporre :D

engarda ha detto...

Ciao sono gee84, sto iniziando a seguire il drama... di questo ep.13 io ho la versione 720p-kor va bene lo stesso?

Paolachan ha detto...

Ciao gee ^_^ della 13 devi scaricare la versione Baros. La 720 Kor invece va bene per la 14.

Vany ha detto...

Oh mio dio mi sto preoccuopando. Sta a veder sti coreani che non ce li fanno stare insiemee... NOOOO!!
Le alternative sono due o lui va con lei , appena si apriranno ste benedette porte del cielo. Oppure lei rimarrà con lui... O almeno si spera che non ci facciano disperare.. :(((
Comunque sto drama mi sta prendendo troppo .. Choi Young è troppo figoo !!! :))

Simona ha detto...

cioè..mi state dicendo che forse finisce maleeeee???? ç_ç
no non posso accettarlo! se finisce male giuro che non vedrò mai piu un drama storico! >_<
però da quella frase non si prospetta nulla di buono....ok pensiamo positivo! XD
non si sà mai....u-u

nel caso andiamo in corea e uccidiamo gli sceneggiatori u.u

Anonimo ha detto...

da Tera285
Questa volta, a sorpresa, la parte che mi è piaciuta di più riguardava il Re gnomo e
la Regina!!
Sono state scene divertenti e molto romantiche.
Magari gli scenografi ed il regista potevano anche essere meno avari ed aggiungere una scena più esplicita..
in fin dei conti sti due, non si sono scambiati ancora nessuna carezza ne alcun bacio.. non mi sarebbe dispiaciuto avere più soddisfazione!!

Divertente, anche, il Re gnomo nel primo confronto con Gi:
Gi: "c'è un organo specifico per l'elezione dei ministri";
Re: "L'ho abolito stamattina"!!!!

Avere potere è fantastico!!!
Ho capito che nella mia prossima vita voglio reincarnarmi in una dittatrice!!!!
Mi spiace solo per la brutta fine che fanno....


Choi e Eui Seun, si confermano anche in quest puntata, carini e romantici.
Lei che vuole diventare ricca diventanto una venditrice stile AVON, è stata favolosa!!!
Sarei curiosa poi, di sapere con cosa avrà fatto il dentifricio?!

Divertentissima la scena delle lezioni di pugnale!!

Ho ammirato anche il bel colpo di coda finale di Gi.....
Mi metto subito alla visione della 14esima puntata!!

Grazie mille ragazze del vostro duro ed alacre lavoro.


p.s.
Magari la donna amata da Choi e che i libri di storia riportano sia morta giovane, potrebbe anche essere quella che nel drama si è suicidata....magari nel drama per esigenze di copione hanno preferito non farli sposare .....!!

Magari Choi e Eui Seun si amano a cavallo fra due epoche, dato che quest'ultima potrebbe sempre fare avanti ed indietro fra due dimensioni!!!
Magari temo di aver esagerato!!!
Mha...vedremo!!

Jin Joo ha detto...

Mi sto rimettendo in pari, una corsa veloce veloce *w* sto drama ha un ritmo mega incalzante! Peccato che in uno degli episodi si sia visto un pezzo di microfono ç_ç Ero presa dalla scena e puf me spunta quel coso nero lol Sto ancora cercando di capire cosa vol dire il Diario di lei... A mio avviso il drama finisce tristemente... Se l'indovino delle prime puntate da cui va lei ci becca, forse troverà la reincarnazione di Choi nel presente? Mammmmaaa grazie per il vostro lavoro ragazze =w=