domenica 26 agosto 2012

Queen In-Hyun's Man

Scheda

Titolo: Queen In-Hyun's Man
Genere: romantico
Paese: Corea del Sud
Anno: 2012
Episodi: 16
Sottotitoli italiani: Colorful Fansub




Cast
Ji Hyun Woo è Kim Boong Do
Yoo In Ha è Choi Hee Jin
Kim Jin Woo è Han Dong Min
Ga Deuk Hi è Jo Soo Kyung
Jin Ye Sol è Yoon Wol



Trama

Kim Boong Do è uno studioso tenuto in alta considerazione dal sovrano a cui è stata uccisa tutta la famiglia a causa di un complotto ordito da un uomo contrario alla restaurazione del potere della regina a corte. Grazie ad un talismano regalatogli da Yoon Wol, il protagonista viaggia nel tempo e finisce 300 anni nel futuro ogni volta che qualcuno tenta di ucciderlo. Essendo estremamente intelligente Boong Do capisce quasi subito come utilizzare il talismano e grazie all'incontro con l'attrice Hee Jin inizia ad imparare a conoscere il nuovo mondo in cui è arrivato. Boong Do utilizzerà il talismano per cercare di vendicarsi dei torti subiti ma non tutto va come dovrebbe...sopratutto perchè il talismano non dovrebbe essere utilizzato per motivi egoistici...

Recensione

Non posso iniziare questa recensione senza dire questo:
"Ci troviamo di fronte ad una piccola perla del panorama dramoso"
Un drama che dalle premesse sembrava la solita storia vista e rivista ma che ha saputo soprendere e intrattenere con una trama davvero solida e interessante, personaggi dolcissimi e dalla chimica fenomenale che hanno praticamente incantato lo spettatore.
In questo caso la sottoscritta.
I nostri due eroi sono molto diversi.
Lui è Kim Boong Do, uno studioso di fine '600 che a causa di un complotto ha perso tutta la sua famiglia e che è rimasto fedele alla regina detronizzata dalla nuova consorte reale del sovrano. Il suo scopo nella vita è proteggere la regina e se possibile vendicare la sua famiglia.
Le sue caratteristiche sono una brillante intelligenza, ottima tecnica di spada, coraggio e capacità d'adattamento.
Grazie ai suoi sforzi ha ripristinato il nome della sua famiglia ma non avendo più nessun parente vive solo con la servitù che gli è però molto fedele e affezionata. Una tra le ex serve della sua famiglia, ora cortigiana, è Yoon Wol, che preoccupata per la sua vita gli regala un talismano in cui sono racchiuse le sue infinite preghiere per la sua salvezza.
Boong Do lo accetta e grandissimo sarà il suo stupore quando si renderà conto del potere insito in quel piccolo pezzo di carta.
Non appena la sua vita è in pericolo il talismano lo manda 300 anni nel futuro nella Seoul moderna.
Il nostro eroe finisce in mezzo alle riprese di un drama storico e qui incontra Choi Hee Jin, un'attrice in erba scelta per il suo primo ruolo importante...quello della regina In-Hyun (la stessa regina che il nostro eroe ha giurato di proteggere).
Choi Hee Jin è una ragazza molto dolce, un po' avventata e molto ingenua che si ritrova da un giorno all'altro da attrice sconosciuta a protagonista di un famoso drama in cui dovrà recitare assieme al suo ex fidanzato Han Dong Min ora affermata hallyu star.
Hee Jin inizialmente è incredula...come può esistere un uomo proveniente dal passato?
Eppure il comportamento del ragazzo è veramente fuori da ogni schema e piano piano inizia a capire che non si tratta di uno scherzo ma della verità.
Il carattere del ragazzo così diverso e privo della frivolezza dei nostri tempi affascina Hee Jin che se ne innamora quasi subito e lo aiuta per quanto le è possibile a trovare le risposte alle tante sue domande.
Importanti e fondamentali saranno ovviamente i racconti degli annali storici che permetteranno a Boong Do di scoprire quello che sta per avvenire a casa sua sempre con anticipo e di regolarsi di conseguenza.
Boong Do grato a Hee Jin per l'aiuto vuole ricambiare e per tirarla fuori dai guai finge di essere il suo fidanzato...ma quando in un incidente il talismano viene tagliato a metà le cose si complicano, Boong Do perde la memoria...Hee Jin non sa come contattarlo e tutto quello che lo riguarda sparisce (foto, articoli, persino i ricordi nella mente di tutti) portandola a domandarsi se davvero in fin dei conti non fosse stato tutto un sogno.
La storia ovviamente prosegue ma preferisco fermarmi qui. Il resto dovrete gustarvelo emozione dopo emozione.
Ammetto che sono rimasta veramente molto colpita della maestria con cui gli sceneggiatori hanno ricucito avvenimenti del passato e del presente, come hanno fatto legare con logica ogni azione dei personaggi e come siano riusciti a far sembrare "giuste" anche le cose più fantasiose.
La recitazione dei personaggi è stata molto buona ma nel finale mi hanno davvero emozionato tantissimo...sono stati superlativi negli ultimi 2-3 episodi e ho versato un sacco di lacrime!!!!!!!!!! Mi hanno spezzato il cuore...veramente!!!
Ad un certo punto avevo davvero temuto....non riuscivo davvero ad immaginare come avrebbero riunito tutti i pezzi e ci avrebbero mostrato un finale soddisfacente....ma non sono rimasta delusa.
Nella scena finale mi sono ritrovata con gli occhi lucidi, un sorriso ebete stampato in faccia e un sospirone di sollievo mi è uscito dalle labbra.
Dopo aver finito di vederlo mi sono ritrovata "soddisfatta" come non mi capitava da molto tempo, con la sensazione fortissima che tutto era andato come doveva andare, che tutti erano al loro posto e che finalmente tutto si era incastrato perfettamente come un puzzle finalmente completo.
La ost è molto carina e anche se non ci sono canzoni "memorabili" vorrei fare una menzione alla canzone "portante" che è davvero orecchiabile (potete ascoltarla in uno dei video qui sotto). Comunque tutte sono assolutamente perfette.
E per finire un po' di sano gossip! Come penso ormai sappiate tutti (visto che in Corea c'è stato parecchio fermento)...i due attori protagonisti una volta terminato il drama hanno dichiarato di essersi innamorati sul set e ora escono insieme....che dire...speriamo che duri! Insieme sono pucciosi da morire!!!!






8 commenti:

Simona ha detto...

Bellissimo questo drama! Uno dei piu belli che abbia mai visto! *-*
Lui poi lo adoro! *ç*
Devo rivederlo assolutamente!

lory-sama ha detto...

Si Simona, è un drama che quando l'hai finito ti lascia con la voglia spasmodica di ricominciarlo di nuovo. E' davvero incredibile! Di solito ho solo voglia di rivedermi i pezzi più belli mentre stavolta voglio proprio rivederlo TUTTO! *_*

Simona ha detto...

anche per me è la stessa cosa! *-*
però dovrei riscaricare tutti gli ep >_< lo farò XDDD
poi non sò te ma arrivata all'ep 13 ho iniziato a piangere proprio in alcune scene! gli attori sono stati bravissimi a trasmettere i sentimenti dei personaggi *-*

park dara ha detto...

so di fare smp la stessa domanda ma aiutatemiii xfavoreee..."DOVE LE POSSO SCARICARE LE PUNTATE??" *^*

SilviaLeggiamo ha detto...

Se cerchi i sub li trovi sul forum delle Colorful Fansub, invece le raw qui http://d-addicts.com/forum/torrents.php?search=hyun%27s+man&type=&sub=sub_RAW&sort= (torrent)

SilviaLeggiamo ha detto...

Se vuoi i link diretti questo è un link:
http://reencodedtomq.blogspot.it/2012/07/queen-in-hyuns-man-2012-k-drama.html

minky ha detto...

salve dove posso trovarlo in italiano?

SilviaLeggiamo ha detto...

Minky, c'è il link del fansub qui sopra, nella scheda!