giovedì 30 agosto 2012

Faith - sottotitoli episodio 5

 
[nella scheda principale trovate i link alle raw]

Tornate <-- Silvia, Paola e Giada (belle vero?)
Abbiamo avuto l'ordine dal Cielo di postare e così eccoci qua, ma non abituatevi troppo, il Cielo potrebbe oscurarsi...
In questo quinto episodio scoprirete quanto Min Ho, emh, il Capitano delle Guardie Reali sia figo sia da vivo, che da morto, che da resuscitato 

 E fa la sua figura anche ibernato!

E poi visto che è un drama storico e tanti personaggi sono realmente esistiti, abbiamo pensato bene di snocciolarvi qualche piccola informazione frutto dei nostri studi pre-traduzione . Ricordate che quelle che riportiamo sono informazioni da "libri di storia" ma non sappiamo se il drama le rispetterà. Insomma prendetele come delle curiosità!

A sqcuola con le DramaManiache

Partiamo con qualcosa di non troppo spoileroso e parliamo di David Gnomo, il nano da giardino, aka il Re. 

ridi  ridi che la mamma ha fatto gli gnocchi

Il nostro caro reuccio salì al trono nel 1351 in un periodo parecchio critico. E' verissimo che restò prigioniero a Yuan, ed è altrettanto vero il matrimonio contratto con la principessa mongola (stranamente non di fatto, la vedo sveglia la ragazza) con cui ebbe... una vita felice? I due s'innamorarono? Be' forse è un po' troppo presto per anticiparvelo, ma apriamo le scommesse . Chi indovina si becca le mutande di Choi Young
E poi che fine avrà fatto quell'invasato di Gi? 

 "Che fine farò io? Cretini, io non finirò mai!"

Invece farà una brutta fine perchè verrà trucidato durante un colpo di Stato, ma ordito da chi? La dottoressa del Cielo lo sa... e voi?

Alla prossima!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi amooooo! Bellissimo DRAMA e bellissimo post, seguirò le vostre lezioni anche se storia non mi piaceva a scuola. Ma forse se facevano storia coreana sì! KISSSSSS
Francyna

ChiarettaGls ha detto...

Oddio, storia coreana a scuola....con tutti quei nomi io mi sarei sparata!! XD

Silvia, i tuoi post mi sono mancati tantooooo *_*

AkySama ha detto...

non sono l'unica a trovare il Re un pò nano allora!! XD dai sul serio... è proprio basso!!

anche io ieri per curiosità mi sono letta la storia del nostro fidato capitano.. e con essa qualche filo di storia di quel periodo... è inevitabile... ahahahah!!!

grazie ragazze... siete favolose!!!! avete già rilasciato il quinto episodio!!!
love love!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

Grazie Chiaretta, in effetti esprimere la mia demenzialità è mancato anche a me!

Aki forse il re era nano davvero e si sono attenuti alla realà... chissà.
Cmq studiate eh, che poi arrivano gli esami!

Giada ha detto...

Grazie ragazze! Speriamo di aver fatto un buon lavoro e che la storia sia abbastanza chiara... con gli storici è facile fare degli strafalcioni O__O

Simona ha detto...

ma anche l'ho pensato subito che il re oltre ad essere antipatico è pure nano XDDDD
io gia mi confondo con la storia che studiamo nelle nostre scuole....ma qui è peggio! tutti quei nomi...oddio O_O
gia non ne ricordo manco 1 XDDDD

cercherò di seguirlo con tutta l'attenzione possibile u.u

Angely ha detto...

ma vi siete dopate???!!! O_O
come avete fatto a far uscire persino i sub del 5° episodio così velocemente...
Siete fantastiche!
E' bello che ci viziate così :P

SilviaLeggiamo ha detto...

Simona pure io sai? Se mi ricordo i nomi dei due prot è già un miracolo!

Angely io un po' dopata mi ci sento davvero O.O

Laika93 ha detto...

Spero che quel Gi lo faccia secco quel cappellone del re tappo, almeno si riscatta, anche se nella 5 mi ha fatto pena, lui s'impegna a far funzionare 2 ingranaggi nel suo cervello e nessuno se lo fila XD E poi spero che la pianti di fare lo stronzo con la principessa, a me piace, ha le palle, e non credo che abbia delle mire su min ho.
Grazie del lavoro e della vostra splendida traduzione. Siete le migliori!!!

Simona ha detto...

ma guarda silvia io non ricordo manco quelli XD
vado per soprannomi per ora. ma credo che dopo un pò me li ricorderò....poi sono 24 ep quindi penso di farcela a memorizzare qualche nome XD

forse se ce la faccio oggi pomeriggio vedo la 5! *-*

Paolachan ha detto...

Grazie Laika93, stiamo cercando di fare del nostro meglio e nostante i tempi rapidi sono contenta che stia uscendo un buon lavoro. Anch'io ne vado molto fiera ^_^
Sarà Min Ho ad ispirarci tanto?

Anonimo ha detto...

da Tera285

Bello, bello!!
Solo una cosa mi ha lasciata perplessa...ma poi quale era il piano del re gnomo?!!
Mi sono scervellata per tutta la puntata ... poi quando il re gnomo si rivoplge alla sua guardia imperiale e gli chiede se a quel punto avevano capito .... uasi mi sarei sparata.
La sottoscritta non ci ha capito un cippa lippa!!

Comunque era certamente un piano ben congeniato perchè nessuno ha capito dove voleva arrivare!!!

Comicissima la parte finale dove l'eroe si va a riprendere il "dottore del cielo" per una "questione personale"!
Doveva proprio inventarsi l'amore, una questione di soldi non andava bene?!

Domani mi sparo la sesta!!!
Grazie ragazze siete fantastiche, traducete a ritmi disumani!
Non è che forse, pure voi, avete dei super poteri?

SilviaLeggiamo ha detto...

Ciao Tera,
più avanti lo spiega sai qual era il suo piano ^^
Tutti lo guardano come se fosse un perfetto deficiente, quindi a un certo punto si sente in dovere di spiegare che cos'aveva partorito la sua mente, ma non pensare a chissà che. Un bambino di 3 anni avrebbe ragionato meglio di lui -_-'
Cmq sono contenta che il drama ti piaccia ♥

Jin Joo ha detto...

Rieccomi qui =w= Mi sto mettendo velocemente alla rincorsa di questi episodi ù.ù Per capire cosa blatero leggetevi le mie "puntate" precedenti =w= Intanto ho in testa solo Wu Dal Chi =w= me pare il nome di un cane! *rotola* A cuccia Wu Dal Chi! *coff coff* Ahh bel nome quello di David gnomo che avete affibbiato al re ù.ù Ce sta che è un amore =w= Rispetto a certi attori è talmente piccino che si perde nei meandri della terra. Du certo lui fa parte della barzelletta della formica che è l'ultima ad accorgersi che piove, e lui è talmente pirla che si accorge per ultimo cosa accade nel suo stesso regno e nel suo stesso palazzo. Mi fa pena povero =w= Ma le scommesse per ottenere le mutande di Choi "Ho" so ancora aperte? E se a quel tempo non le portavano? Che se vince? ps. la regina è sempre stata innamorata del nanetto, ma lui non lo sa ve lo dico io ù.ù Perché non lo sa dite? PErché è l'ultimo che si accorge delle cose importanti come ho detto prima lol!

Tornando all'episodio si inizia subito a vedere il rapporto che si instaura tra la cara dottoressa del Cielo con il caro Choi "Ho" ù.ù Sicuramente questo amore sarà travagliato quanto un parto plurigemellare senza epidurale. Inizieranno sicuramente con un rapporto di fiducia che muterà con tutta una serie di vicissitudini XD Tipico lol

Anche er dottorone del ventaglio magico però avrà sicuramente qualche mira o interesse per la dottorina temo ù.ù

Grande la scusa del nostro capitonuzzo =w= Della serie: - Mia donna, io prendere e portare via, voi avere rapita.- sì sì esatto tesò, ma sicuramente stai pensando a qualcosa in quella tua testa sveglia e intelligente vero? Dicci dicci che piano trami? *w*

Ok finico con lo sclero time =w= Sappiate che ho visto qualche altro episodio e ora vado a commentarli =w= Povere, vi scasso tanto. Se mai leggerete altri miei post mi brucerete lol Mi buttate fori dal blog!