mercoledì 11 aprile 2012

Love Rain - sottotitoli episodio 1



Finalmente Sukkino è tornato per farci battere di nuovo el corazon, ma per non compromettere troppo la situazione cardiaca delle sue fan è voluto tornare in punta di piedi, ovvero in versione Bertuccia-Suk, per poi sfoggiare tutta la sua beltà dopo quattro puntate di doveroso adattamento .

Fidatevi, lo amerete anche cotonato...

La storia è tenerissima, sembra lavata con Coccolino, ed è molto, molto sofferta. Ma per questo primo episodio nessun fazzoletto, tranquille, riponete i kleneex, ma procuratevi un bersaglio e delle freccette molto appuntite. Lui lo odierete. E molto anche.

 Fidatevi non lo amerete nè prima, nè dopo la cotonatura

Love Rain inizia una generazione fa, quando andava di moda la pettinatura alla Nino d'Angelo, i pantaloni a vita alta e fregare la ragazza al proprio migliore amico. Questo va di moda pure adesso? Ah, buona a sapersi...
Una generazione fa andavano di moda anche i quadrilateri amorosi... ferme! Non dite niente , lo sappiamo che in Corea sono tradizionalisti anche adesso, ma non rovinateci il pathos e torniamo a noi .
I due protagonisti s'innamorano a prima vista, anzi in 3 secondi (sti coreani son proprio precisi), peccato che siano molto ingenui. Ma che dico ingenui. Sono due idioti...

 
...e pure con l'ombrello rotto.

Non riuscendo a spiaccicare mezza parola quando si vedono ecco arrivare i due terzi incomodi ( ) che di parole ne spiaccicano pure troppe. Dong Wook (amico di In Ha) vuole conquistare la ragazza perchè gli ha regalato un cerotto alla fermata del bus (complimenti per la motivazione... davvero profonda ) e l'altra innominabile (in quanto non ricordo il nome) vuole In Ha perchè è figo e basta. Mi sembra comunque una motivazione migliore della storia del cerotto .
Ed è così che inizia Love Rain, tra scene romantiche, citazioni profonde e tanti sospiri , che altro potremmo dirvi se non "buona visione!"!? Cosa? Sopra non c'è il sub? Ops che sbadate... eccolo qui! Buona visione!

Scheda 


30 commenti:

Miyu ha detto...

Grazie ragazze che bello lo aspettavooooooooooooo amo Sukkiiiiiiiii *__________*

Agata ha detto...

Oh mio dio grazieeee! :D Come tutte lo aspettavo anch'io! ._. eheh Non vedevo l'ora! Recensione stupenda, mille risate come sempre, e lo scherzetto del download per i sub fantastico, anche se con me non ha funzionato perché ho letto prima tutto il post per commentare! Ho messo di corsa a scaricare la raw così me lo pappo prima di pranzo se riesco! *va a controllare a che velocità va* mmm sììì tra 15 min dovrebbe aver finito! Ok, la smetto di essere così contenta, mi devo ricomporre! Comunque: BENTORNATO SUKKINO MIO! XD

Anonimo ha detto...

Silvia non ti ho mai detto che sei fantastica?
Le tue recensioni mi fanno sbellicare dalle risate!
Un grazie di cuore da:donc
Rosy-ajumma

Agata ha detto...

Quoto! Le recensioni di Silvia fanno sbellicare! :D

Comunque ho visto la puntata come ha finito di scaricare e volevo scrivere subito la mia impressione, anzi volevo scrivere già mentre guardavo ma non avevo tempo per mettere in pausa! Dicevo, la mia prima impressione? Sukkino non delude mai..ho trovato questo primo episodio DELIZIOSO, e questo drama ha tutte le premesse per esserlo, sono sicura entrerà tra i miei preferiti, già questa prima puntata mi è piaciuta davvero tanto, tutta la scena della pioggia e dell'ombrello per esempio..ma quanto è stata dolce? :) Anche se gli elementi che mi fanno ribollire il sangue nelle vene dalla rabbia ci sono stati eccome: l'amico-iotifregotutto ad esempio! Uh madonna! non fatemi dire nulla! Quante gliene darei! ._.'
Tornando a noi, non vedo l'ora del prossimo episodio! Grazie per il lavoro che fate ragazze! :)
Aghy

SilviaLeggiamo ha detto...

@Agata
Los o che sei una fedelissima, non avevo dubbi che avresti letto il post ^^

@Rosy
Grazie mille ** siamo contente si farvi fare due risate pre-visione!

Agata ha detto...

:))

ChiarettaGls ha detto...

Anch'io ho dimostrato fede e devozione al post di Silvia, sì sì U.U merito un premio???
Comunque, premesso che avevo guardato l'ep in coreano e non c'avevo capito una mazza, direi che abbiamo due certezze: la prima è che l'amico è proprio l'antagonista della peggior specie (povero Sukkino), e la seconda è che negli anni '70 i coreani erano ancor peggio di quanto non siano ai giorni nostri (soprattutto le protagoniste belle addormentate e ...gli sceneggiatori °_° ).
Quindi faccio un appello a Sukkino, permettetemelo eh, e fatemi sapere se devo pagare i diritti a qualche dramamaniaca: SUKKINO SVEGLIATIIII perché così non ti si può guardare!!! (altrimenti vengo io e ti do una bella scrollata....aspettami! XD )

SilviaLeggiamo ha detto...

Sì Chiaretta, certo che c'è il premio, ti diamo un episodio in più di Midas da tradurre. Sei felice, vero??? Siamo troppo buone!
E poi non offendere Bertuccia-Suk, più che pagare i diritti c'è una penale. Lui anche con la parrucca della Carrà è sempre bravissimo. E non scordiamoci l'evoluzione da homo-sapiens a homo-figus che c'è dopo il quarto episodio. Aspettiamolo fiduciose! Tornerà! Lui! Il Solo! L'unico! Sukkino! *punta il dito contro il cielo per fare scena e ci riesce benissimo*

ChiarettaGls ha detto...

La vostra bontà mi emoziona sempre, come fosse la prima volta (e chi se la scorda) °_°
Aspettattiamo 'sta gnocco-transformation.............è.é

ChiarettaGls ha detto...

Era un "aspettiamo" -_-

Giada ha detto...

Ragazze, io lo adoro anche versione bertuccia. Appena inizia a parlare il caschetto manco lo vedi più... ha una voceee *__*
Però ora che l'ho visto versione moderna (confesso, non ho resistito e sono arrivata la 6 T_T) devo dire che fa tutto un altro effetto. Per poco mi sono sciolta, amoreeeee ♥.
Però deve aver stretto qualche patto col diavolo del tipo... si è venduto l'anima per diventare figo, perchè oltre alla trasforazione fisica, diventa anche bastardissimo. Ma lui se lo può permettere... bello e senz'anima. Lo adoro *___*

crostata ha detto...

che bello!!!già il primo sub!!! che bello!!!!
aspettavo questo drama !! bene bene bene!!!grazie mille per il lavoro!!!=D

tera285 ha detto...

Ho visto l'episodio e come tutte voi sono rimasta allibita...

1) i capelli di Tronky non si guardano e sono anche fuori epoca!
Infatti se Love story è un film del 1972 e nel drama si affferma che da quella data sono trascorsi ben 10 anni, significa che nel drama stanno vivendo gli anni 80 epoca in cui da noi imperversavano i "Duran Duran" per interci, ovvero capelli alti, giubbotti chiodo etc etc.
Quei capelloni, invece, sono da epoca dei "figli dei fiori" ovvero anni 60/70, possibile che in Corea fossero rimasti così indietro!

2) il personaggio di Tronky è davvero insulso.
Afferma di essersi innamorato in 3 secondi e poi non si batte nemmeno per quello che ha definito "il suo vero amore"?
E poi, trova il diario di Lei e cosa fa?! LO LEGGE! E' da reato!
E come se non bastasse sulla base del diario, non si pone scrupoli nel dare dritte all'amico su come conquistarla!!!
Ragazze così non va!
I capelli gli hanno surriscaldato il cervello!
Non vedo l'ora che cambi, perchè così com'è l'ho trovato davvero squallido.
Confermo, però, che la voce di Tronky è sempre bellissima!

3) l'amico è un verme, affetto da inferiorità cronica nei confronti di Tronky.

4) la protagonista femminile, mi è già più simpatica.
Almeno non è la solita ingenua che guarda estasiata le nuvole nel cielo e gli uccellini che cantano!

Attendo con ansia sviluppi, cofortata da Giada che ha assicurato una trasformazione di Tronky!

Grazie infinite sempre e comunque del vostro incessante e fantastico lavoro!
A riscriverci a presto.

Giada ha detto...

Tera, le tue parole mi spezzano il cuoricino T__T
Caschetto o no, Sukkino è e rimane sempre un mito, si è potuto permettere pure i boccoli di Mary *__*
Comunque In Ha non sarà sempre così, cambierà. A me il suo personaggio è piaciuto molto, anche se preferisco di gran lunga quello del figlio.

tera285 ha detto...

Cavoli Giada mi spiace...anche a me Tronky è sempre piaciuto molto.
In Beethoven Virus poi, ci ho lasciato gli occhi.

In questo ruolo però non mi piace e secondo me non è nemmeno nelle corde dell'attore...

Sono certa, però, entrando nella mentalità degli autori Correani, che questi abbiano voluto forzatamente creare un personaggio ai limiti dell'ebetismo, per far risaltare la differenza nel successivo cambio generazionale di cui mi anticipavi!

In ogni caso, ti assicuro che un drama con Tronky non me lo perderei mai, nemmeno sotto esame!
Non vedo l'ora di vedere il seguito!

Giada ha detto...

Vedrai che non ti deluderà. La storia dei genitori è comunque solo un prologo per farci capire il loro carattere (decisamente in contrasto con quello dei figli) e la storia d'amore che ha segnato la loro vita e che continuerà poi con i due protagonisti. Sukkino sbaglia a non confessare tutto all'amico, ma ciò che ne esce fuori è un ragazzo che tiene moltissimo all'amicizia e che pur di non ferire i suoi amici, è disposto a farsi da parte. Personalmente trovo che Sukkino sia stato bravissimo nell'interpretazione. Per quanto non ami vederlo così sottomesso e pacato, riesce a trasmetterti la sua timidezza, la sua insicurezza e il su senso del dovere.
Insomma, nonostante In Ha non sia il genere di personaggio che di solito mi piace (preferisco quelli bastardi dal cuore tenero), trovo che lui sia stato molto bravo.

tera285 ha detto...

Tronky è senz'altro un bel vedere caschetto o meno, hai ragione!
Sono in fibrilazione per la sua versione "bastarda, ma dal cuore tenero"!

Adoro quei personaggi che all'inizio, se la tirano, sono egocentrici, anche parzialmente stizzosi, a volte irascibili, ma determinati e dotati in ogni arte, che ritrovano il loro lato sensibile solo grazie all'amore di una donna in particolare!!!
Esattamente quei personaggi per i quali esiste solo una donna ovvero quella che gli ha fatto scoprire l'amore!
Si insomma, l'uomo dei sogni, quello che sappiamo non esistere nella realtà, ma a cui non può fare a meno pensare!

Paolachan ha detto...

Ma chi è questo Tronky? Il cioccolato?

Paolachan ha detto...

Anch'io sono all'episodio 6 e sono già in crisi d'astinenza(voglio la 7, la 8, la 9.....). Devo dire che i primi 4 episodi, nonostante scorrano più lentamente, mi sono piaciuti molto, e il regista è stato davvero bravissimo a ricreare l'atmosfera di quegli anni. Per quanto riguarda i 2 protagonisti ammetto di preferire il Sukkino "bastardo" del presente e anche lei ha molto più carattere ma la storia dei genitori mi ha davvero coinvolta e spero tanto che abbiano la possibilità di stare insieme nel presente.

tera285 ha detto...

Per rispondere a Paola-chan, Tronky è l'amabile soprannome appioppato a Sukkino da un altro fansub (che non cito per non fare dello spam, ma che sicuramente conoscerete tutte..!) all'indomani della sua interpretazione in "You Are Beautiful" (YAB) dove rappresentava un cantante all'apparenza duro, ma dolce dentro, esattamente come il dolce della Ferrero "Tronky"!!!!

A me è piaciuto molto come soprannome e lo uso spesso per indicare Jang Geun Suk, mentre il soprannome Sukkino, non lo uso mai, perchè da perversa quale sono mi rievoca altre cose...!

Paolachan ha detto...

Ok,quindi è davvero per il cioccolato. Beh, in effetti in YAB è proprio così, all'apparenza duro, ma dolce dentro e ho trovato anche delle similitudini tra il personaggio di Hwang Tae Kyung e Seo Joon, entrambi nonostante un atteggiamento spavaldo, hanno in fondo un cuore d'oro. Vedrai che se in versione padre non ti ha convinta, versione figlio ti conquisterà.
Però il soprannome Sukkino non ti deve evocare cose perverse e gli sta tanto tanto bene.

tera285 ha detto...

Mi fido cecamente dei vostri giudizi e non vedo l'ora di vedere Tronky in versione figlio!!
Quei ruoli da dark - bastard gli donano tanto!

Anonimo ha detto...

Ritengo che sia fantastico Grazie di cuore.
Il mio commento sul primo episodio è....
Ma che cavolo combina la lascia al suo amico senza combattere e pensare che si sono sempre sfidati su tutto...
Un pò più di autostima non potevano dargliela già dal primo episodio.
Lei mi piace molto è dolce tenera e carina e si vede che le piace lui dal momento che sorride ogni volta che lo vede e diventa triste quando appare l'altro.
Non vedo l'ora di vedermi gli altri episodi.

Vivi ha detto...

che romantico!*_*

Simochan ha detto...

Quanto mi piace questo drama!
Grazie come sempre per il vostro duro lavoro
e per esservi occupate di questo progetto.
E che dire delle recensioni di Silvia...
galattiche, mi diverto troppo a leggerle! :P

Astéria ha detto...

Già dalla prima puntata mi piace un sacco, questo drama promette veramente bene ** Poi sono una fan sfegatata di Tronky (come si fa a non esserlo **), ho visto quasi tutti i drama in cui ha recitato quindi non potevo perdermi di certo questo xD
Come ho già detto prima mi sembra veramente bello, mi piace molto l'idea del salto temporale e tutta la storia genitori/figli. Non vedo l'ora di guardare il secondo episodio, grazie mille per i sub **

drama 4ever ha detto...

grazieeeeee ragazze siete mitiche kmq conoscete gia il drama heartstring???????
se non lo conoscete andate subito a cercarlo su viki.com heartstring
e bellissimo ve lo assicuro kmq grazie mille

Giada ha detto...

Ciao e grazie a te per il consiglio ^__^. Conosciamo Heartstrings (c'è la scheda del drama sul blog, se ti andasse di esprimere il tuo parere) e purtroppo a me non è piaciuto. Personalmente non mi piace l'attore protagonista perchè da grande amante di YAB e ovviamente di Sukkino ♥, non potevo che vederlo come il nemico e tale è rimasto T__T.
Comunque il drama c'è anche coi softsub, tradotto in italiano dall'Oasi Fansub *___*

Anonimo ha detto...

io ho visto la prima puntata su youtube, ma poi sono state tolte -.-, qui come le faccio a vedere???? per piacere sono curiosa!

Paolachan ha detto...

Bene, sono contenta che li abbiano rimossi visto che quella persona aveva rubato i nostri sottotitoli e li passava per suoi. Per poter vedere il drama vai prima di tutto nella scheda http://dramamaniafansub.blogspot.it/2011/08/love-rain-progetto-futuro.html
accanto ai sub da scaricare c'è il nome dalla raw con la quale sono sincronizzati, che dovrai prendere da d-addicts http://www.d-addicts.com/forum/torrents.php?search=love+rain&type=&sub=View+all&sort=
tranne le prime 4 delle abbiamo messo noi il torrent. Una volta scaricati raw e sub, dai alla raw lo stesso nome dei sub e te li apre in automatico insieme al video. Per qualsiasi problema puoi scriverci qui o mandarci un messaggio privato su facebook ^_^