venerdì 27 aprile 2012

Joshi Deka! - sottitoli Episodio 07

 

Abbiamo una nuova sospettata. Stavolta si tratta di Sakura .
Anche la polizia sembra aver capito che l'assassino potrebbe nascondersi all'interno della polizia, ma ancora non hanno capito di chi possa trattarsi .
Hatakeyma, sempre più decisa a risolvere il caso, chiede l'aiuto di Kanrikan, che supera la sua avversione per le donne e decide di collaborare con lei. Quindi armati di pop corn e coca cola , iniziano la visione di decine di cassette, alla ricerca di un indizio. Ovviamente chi, se non Hatakeyma poteva riuscire a notare un picolissimo particolare in grando di risolvere definitivamente il caso?
Ma ciò che Hatakeyama scopre è talmente sconvolgente che rischia di distruggere tutte le sue certezze .


Episodi Precedenti

4 commenti:

Olly ha detto...

La storia si fa sempre più avvincente e intrigante...si ride forse un pò meno, ma ora la curiosità viaggia a mille!!

E ovviamente la polizia brancola sempre più nel buio...ci manca solo che venga sospettata anche Kurumi e poi li han fatti passare tutti XD

Ed ennesimo finale suspance... chi si sarà presentato in commissariato?? aaaaahhhh curiosità!!!!

Bacioni!!

tera285 ha detto...

Vista!!!
Mi congratulo con me stessa (da brava egocentrica quale sono), per aver azzeccato almeno un mistero dell'ultima puntata, ovvero il bluf di Park-san!!!
Uaha ah ah!!!

Che sospiro di sollievo, che ho tirato per quanto riguarda Sakura! Secondo me ha detto la verità.

Rimangono comunque delle perplessità..può davvero considerarsi una coincidenza che Sakura passasse in taxi proprio davanti all'albergo del fattaccio e proprio quando Hatekeyama ha perso di vista l'uomo con il cappotto?!?!?!?
Mah..!!!

Rimangono ancora diversi interrogativi.
In primis, partendo dal presupposto che la versione di Sakura sia vera, come faceva il killer a conoscere della circostanza del cappotto??
E come sapeva dell'arresto di Park-san?
E soprattutto perchè scagionare quest'ultimo fornendogli così un alibi?
Ed ancora chi ha chiamato Hatekayama dalla centrale di polizia per farla allontanare dalla sua protetta?

Come ben sospettano tutti gli agenti, il killer deve essere interno alla Polizia...
ed aggiungo non solo un poliziotto, ma anche molto vicino alle nostre due poliziotte.
Sembra, infatti, che conosca i sentimenti di Sakura e/o che in qual modo i suoi interessi coincidano con quelli di Sakura.

Senza contare che deve avere anche una certa simpatia per Hatekeyama, tanto da averla risparmiata pur potendo stecchirla con un colpo secco!

Davvero mi sto arrovellando..ed a
questo riguardo ho due ipotesi:

1) il Killer è il capuffucio ed antico amore di Sakura...magari sta facendo tutto per amore?!?

2) il Killer in realtà non è uno solo, ma due, uniti da uno stesso fine...ed in questo caso Park-san ritornerrebbe fra i sospettati più probabili, dato che è presumibile pensare che il complice volesse effettuare l'omicidio appunto per depistare le indaggini.
L'idea però non mi piace, povero Park-san!

3) il duo di killer potrebbe anche essere costituito dal capuffucio e Sakura!!!

Mi sta fumando il cervello!

Grazie del progetto che sta diventanto sempre più interessante!

P.s. Qualcuno sa dirmi che cavolo mangia l'investigatore capo, mentre affoga il dispiacere di essere stato rimosso dal caso?
E' una lumaca gigante?!
Brrr...che schifezza!

fede ha detto...

Anche io mi sono chiesta che cavolo si mangiava Kanrikan!! è enormeeee!! Cmq pensavo davvero che Sakura c'entrasse qualcosa con l'omicidio!! Ma allora chi cavolo è stato? Ad un certo punto ho pensato che fosse il capo, quello con i baffetti (il nome mi sfugge ora!!).

lory-sama ha detto...

Con un po' di ritardo ma ho visto finalmente anch'io questo episodio!!
Sinceramente avevo immaginato che il coinvolgimento di Sakura fosse solo marginale e creato ad arte per farci arrovellare....però ora siamo al punto di partenza.
Ponendo il caso che sia davvero un poliziotto il colpevole...chi potrebbe essere?
L'idea del capo con i baffetti mi demoralizza...non riesco a credere sia stato lui!!! Kanrikan? Inizialmente bastardo com'era potevo anche pensarlo...ma vedendo come si impegna per risolvere il caso mi fa pensare diversamente (o credete che sia una finta?)...altrimenti chi può essere? Del resto dei poliziotti conosciamo poco e niente a parte Yoshi ma non credo che si sia auto ucciso la moglie poverino!
Per cui ammetto che brancolo nel buio più completo.
O_O