domenica 20 maggio 2012

Joshi Deka!

~ sottotitoli ~
Progetto a cura di Tiziano


Scheda
Titolo: Joshi Deka!
Genere: Poliziesco
Episodi: 10
Anno: 2007
Trasmesso dalla TBS
Progetto a cura del DramaMania Fansub

Cast:
Nakama Yukie è Hatakeyama Kurumi
Izumi Pinko è Sakura Hanako
Ryu Shi Won è Park Ji Won
Masuoka Toru è Aoyama Koichiro
Katahira Nagisa è  Iwashiro Momoe
Ohkura Koji è Yoshii Kosuke
Hakamada Yoshihiko è Honda Satoshi

Trama: Due donne detective danno la caccia a un pericoloso serial killer.

Post Episodi
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10

8 commenti:

Olly ha detto...

Spettacoloooooo!!!!

Io Adoro Yukie!!!!

Sono immensamente felice :)))))

Anonimo ha detto...

da Tera285

Ma grazieeeeeeeeee!
Vi amooooo!!!!!!
Ammetto che ero in trepidante attesa!!!
Questa sera me lo guardo d'un fiato!!!
Siete un gruppo di subs favoloso!!!!!

Seguirà sicuramente commento! (non era un aminaccia!

Vale ha detto...

Grazie mille dell'intera serie!

FInalmente potrò vederlo!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

@Tera
Ah no? Pareva tanto una minaccia XD Ma noi siamo armate, emh, preparate!

Anonimo ha detto...

da Tera285

Vista!!!
Dopo 11 puntate, finalmente, per gentile spiegazione dell'istruttrice Iwashiro, tutti i pezzi del puzzle si sono incastrati quasi perfettamente.

"Quasi", perchè, lasciatemelo dire, certe cose mi sono parse un pò forzate:
1)in primis di come l'istruttrice viene a conoscenza del cappotto nero di Sakura, ovvero per caso..;
2) di come l'istruttrice Iwashiro dovesse ringraziare solo la buona sorte per essere entrata nell'appartamento della ladra del pc blue, poco dopo Hatekayama..;
3)di come abbia potuto sparare in una centrale di polizia, senza essere vista da nessuno..!
D'accordo che è stato un killer fuori di testa, ma anche e soprattutto, dannatamente fortunato!!

Su una cosa ci avevo preso, il killer voleva essere fermato!

Anche con tutto ciò, però, la puntata mi è piaciuta!
Non sono mancati nè i colpi di scena, ne la suspence fino all'ultimo minuto del drama!

Quando sparano a Sakura, mi sono presa un accidente, così come quando Hatekayama, spinge l'istruttrice fuori dalla finestra ed insieme s'improvvisano in un salto carpiato dal terzo piano, per spiaccicarsi sul pavimento!!

Mi è anche scappato da ridere nel pensare, che entrambe, per rialzarsi quasi immediatamente, dovevano avere quantomeno cartilagini di gomma e sedere rinforzato!

Per quanto riguarda, invece,la storia con Park-san mi sono cadute le braccia!
Anche qui, avrei voluto un finale differente!
Se non altro, lui non se è uscito con la frase: "ti richiamo io"!

Però mi è scappato da ridere quando Kurumi, tutta contenta, gli rivela di aver chiarito la sua situaione sentimentale con il suo ex ragazzo, assicurando a Park-san che la storia precedente: "era finita da un pezzo!!!!!"
Cioè.... ha dovuto contattare il suo ex per saperlo!
Candore Jappolo!

Nel complesso mi è piaciuto molto come drama, anche se, per come era stato impostato, mi sarebbe piaciuto che il killer rivelasse motivazioni più valide!!!

Sicuramente il drama è riuscito nell'intento di farmi, prima scervellare, con tutti quei colpi di scena, le rivelazioni eclatanti e poi a farmi ridere tutto il tempo, grazie ai litigi delle due protgoniste!

Secondo voi faranno anche una seconda serie?!
In considerazione del finale, non ci starebbe nemmeno male!

Grazie infinite a Tiziano ed a tutto l'impavido ed efficiente Staff che ci ha lavorato sopra!!
Fantastici!!!

P.s Voelvo cimentarmi in un commento lunghissimo, solo per esasperare Silvia(!), ma il sonno mi sta vincendo!!
Silvia sei fortunata!
Mi rifarò con il prossimo drama!!!
AHAHAHAH!!!

SilviaLeggiamo ha detto...

*sventola bandiera bianca*
Ok, Tera contro i tuoi commenti mi sento impotente, perchè se volevi cimentarti in qualcosa di lungo e non ce l'hai fatta causa sonno... non oso immaginare cosa ne sarebbe venuto fuori. Una tesi su Joshi probabilmente.
Getto le armi. Hai vinto. Ma risparmiami... *si inchina ripetutamente sempre sventolando la bandiera bianca*

Anonimo ha detto...

da Tera285

Dici che era comunque troppo lungo il commento?!?!?!

Cavoli, allora quando scrivo nei vari Forum,dove sono decisamente più prolissa...?!?

Temo di aver capito perchè, da quando guardo drama, mi fischiano le orecchie sempre più di frequente...saranno i messaggi subliminali di chi legge i miei post, del tenore: "ma va a farti..friggere?!"

E che mi piace troppo scrivere!!! UHUHUH!!!

Potreste fare come insegna Pennac ne: "I dieci comandamenti del lettore" ovvero saltate le righe e le pagine o i miei Post!!!

Oppure, come spero, pazientate e sopportatemi nel segno del comune amore drammoso!!

Miwako ha detto...

Sono una grandissima vostra fan e ho seguito molti vostri progetti (quasi tutti), ma per la prima volta sono rimasta delusa dal vostro lavoro.
I dialoghi tradotti non avevano senso, così per curiosità sono andata a vedere i softsub eng (d-addicts) e ho notato che moltissime frasi le avete lasciate perdere e non le avete tradotte. Così alla fine mi sono rivista il drama in inglese e tutto è diventato più chiaro.
Mi sembrava così strano che un fansub come voi avesse ignorato dei pezzi così essenziali. Successivamente ho notato che del progetto se n'è occupato un vostro nuovo staffer, infatti progetti tradotti da lui non ne avevo ancora visti. Però anche se è un vostro nuovo membro, perlomeno avreste dovuto controllare se aveva fatto un buon lavoro, no?! :)
Non è una critica, vi ho scritto perché ne va del nome e della credibilità del vostro fansub. :)