giovedì 9 febbraio 2012

Baby-faced Beauty [동안미녀]

Scheda
Titolo: Baby-faced Bauty/Youthful Beauty
Genere: commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011
Episodi: 20
Sottotitoli italiani: Soulmate Fansub


Cast
Jang Na Ra è Lee So Young
Choi Daniel è Choi Jin Wook
Ryu Jin è Ji Seung Il

Kim Min Seo è Kang Yoon Seo
Kim Mi Kyung è Direttrice Baek
Oh Yeon Seo è Lee So Jin


Trama

La 34enne Lee So Young viene improvvisamente licenziata dalla sua azienda in favore di una ragazza più giovane. Alla disperata ricerva di un lavoro viene "incastrata" dalla sorella che la fa andare a lavorare al suo posto come modella a "The Style" una famosa compagnia di moda.
Peccato che per ottenere il lavoro è costretta a fingersi sua sorella e a fingere anche l'"età" della sorella...

*Recensione a cura di Lory-sama*

Avevo iniziato questo drama con molta aspettativa. Jang Na Ra non mi dispiace come attrice e la prospettiva di una storia d’amore tra un ragazzo più giovane e una donna più grande mi aveva intrigato. I primi episodi però mi avevano lasciata un po’ perplessa non tanto per la trama ma per i due protagonisti.
Lei, Lee So Young, ha 34 anni ma paragonarla alla piccola fiammiferaia sarebbe farle un complimento! Viene licenziata improvvisamente dall’azienda dove lavora in favore di una ragazza più giovane (e qui mi sono chiesta….sindacati no è??????),  e alla disperata ricerca di un lavoro è disposta a fare di tutto.
Essendo la figlia maggiore deve aiutare la madre a portare avanti “la baracca” e visto che la sorella minore è una viziata senza speranza dedita solo ad uscire con i ragazzi e a comprarsi vestiti tutto il peso delle responsabilità ricade su di lei.
E’ una ragazza molto educata e con la testa sulle spalle, piena di rispetto per chi è più grande di lei (fin troppo direiiii!) per cui quando il suo padrone di casa le trova un lavoro presso un negozietto di sartoria sente di dover accettare (anche se il suo sogno è quello di diventare una famosa designer).
La pestifera sorella scopre la verità sul nuovo posto di lavoro di Lee So Young e con un piccolo ricatto prende “in prestito” uno dei vestiti dei clienti della sartoria. Lee So Young rincorre la sorella per recuperare la giacca e finisce in una discoteca dove malinteso dopo malinteso, ci scappa il danno. Ovvero viene scambiata per una pazza che vuole “rubare” la giacca e litigando con un ragazzo a cui è stato chiesto di custodirla finiscono non solo per rovinarla ma anche per rompere una grandissima coppa di vetro della discoteca che ovviamente vuole essere risarcita.




Il ragazzo che litiga con la nostra protagonista è Choi Jin Wook, un ragazzo di 27 anni che lavora nel settore marketing della prestigiosa compagnia di moda “The Style”.
Tra i due è subito guerra visti i risultati della serata in discoteca ma ancora non sanno che presto quell’incontro causale diventerà la normalità. Infatti Lee So Jin, la sorella di So Young, è stata scelta come modella per quella compagnia, ma non avendo voglia di andare a lavorare, costringe la sorella a prendere il suo posto e a fingersi So Jin.
A The Style, la nostra protagonista fa la conoscenza non solo dei designer, ma anche del presidente e ta-dan….ritrova Choi Jin Wook, il quale è ben felice di rivederla…non solo vuole riavere da lei i soldi che ha dovuto sborsare per ripagare il danno della discoteca ma inizialmente vuole anche vendicarsi. Fortunatamente Jin Wook è sfigato tanto quanto So Young per cui tutti i suoi tentativi si ritorcono contro di lui per cui alla fine desiste XD
So Young presto fa sfoggio di grande talento come designer e viene presa sotto l’ala protettrice della responsabile delle confezioni e grazie al suo aiuto viene assunta come designer una volta che il contratto temporaneo come modella scade. So Young però si sente in colpa…lei non è So Jin…ed è molto più vecchia…ma preoccupata e spaventata di perdere il lavoro non riesce a dire la verità.
In azienda l’unico che s’interessa  a lei è proprio Choi Jin Wook, inizialmente per via dell’incidente in discoteca ma piano piano i due fanno amicizia finendo spesso nei guai insieme.
Devo dire che il mio poco entusiasmo iniziale era dovuto forse per la maggior parte al protagonista maschile. Se Lee So Young mi sembrava la copia più alta (per modo di dire visto che parliamo di Jang Na Ra XD) della piccola fiammiferaia…la vera e propria eroina coreana che più sfigata non si può, lui era un protagonista…né carne né pesce…senza nessuna particolarità…svogliato…e anche un po’ noioso devo dire. Poi fortunatamente si da una svegliata e quando inizia a provare dei sentimenti per quella che crede So Jin c’è la rinascita di un personaggio inizialmente davvero opaco. Nella seconda metà del drama mi è proprio piaciuto! Dolce, tenero e protettivo, si erge a difensore della poverina, aiutandola in ogni modo possibile! La sua infantile gelosia e il suo affetto sincero sono veramente adorabili. Inoltre abbiamo anche una crescita personale dove un ragazzo che lavora ma senza nessun entusiasmo inizia ad interessarsi a ciò che fa e ad impegnarsi veramente per arrivare a determinati obiettivi.
Ovviamente come in ogni storia d’amore che si rispetti abbiamo anche dei rivali ma in Baby Faced Beauty fortunatamente sono co-protagonisti che “tentano” di farsi strada nel cuore dell’amato, senza però riuscirci neanche alla lontana. Per cui…l’amore principale dei nostri due piccioncini non viene messo in pericolo da litigi e incomprensioni di questo genere…il vero problema sono solo le bugie che So Young ha dovuto dire per buona parte della storia, che l’anno compromessa davvero su molti fronti.
A parte i problemi con l’azienda…come potrebbe reagire il ragazzo che ama quando scopre che la sua fidanzata 25enne in realtà ha ben 34 anni, 7 più di lui?
Non è certo una situazione facile! La povera So Young poi ha nemici seminati ovunque per i corridoi dell’azienda e deve davvero passarne di tutti i colori per cercare di mantenere in equilibrio tutto il suo castello di bugie.
D’altra parte non potrete non amarla o provare simpatia per lei, nonostante la spirale di bugie in cui resta coinvolta. Nonostante i suoi 34 anni So Young è ancora una ragazzina sul fronte sentimentale e vederla innamorarsi per la prima volta fa davvero sorridere. Per cui consiglio questo drama a tutte le romantiche e a chi adora i personaggi “pucci” XD.
Per cui…per darvene un assaggio ecco un video…dei nostri due piccioncini preferiti!


6 commenti:

Olly ha detto...

Oh che bello, avevo voglia di qualcosa di puccioso ;)
Dal video i due protagonisti sembrano tanto tenerelli!! XD
Una domanda: ma per i sub in ITA bisogna essere iscritti al forum?
Baci baci ^_^

pamela ha detto...

l'ho visto, è molto carino..lui è tenerissimo..lei è brava, anche se bruttina..

lory-sama ha detto...

Olly se cerchi qualcosa di puccioso, questo fa proprio al caso tuo! No, per scaricare i sub non devi essere iscritta.

Olly ha detto...

Lory allora son proprio rimba...stasera riprovo a vedere se riesco a capire dove sono i sub, che l'altro giorno non li ho trovati XD
Intanto sto recuperando le raw ;)
Pucciosità vieni a meeee!! XD

lory-sama ha detto...

Olly devi andare qui
http://soulmatefansub.forumcommunity.net/?t=44826022

Olly ha detto...

Lory non mi fa accedere, mi chiede ID e password, probabilmente dovrei iscrivermi a forumcommunity...che noiaaa sti siti dove ti devi iscrivere per forza altrimenti non accedi a tutti i contenuti... :P
Ormai ho scrizioni sparse ovunque poi succede come l'altro giorno che cerco di iscrivermi ad un sito per poi scoprire che lo avevo già fatto chissà quanti mesi fa XD