mercoledì 28 dicembre 2011

REGOLAMENTO DRAMA GAME


Come promesso ecco il regolamento per il gioco di fine anno. Leggetelo per bene così sarete pronti per iniziare a giocare non appena metteremo online il "materiale"







CHI può partecipare: TUTTI (escluse le dramamaniache che hanno preparato il gioco ovviamente ).

COME si partecipa: Basta mandare una email a dramamania@hotmail.it con le risposte. Ricordate di firmarvi con il vostro nome o il vostro nick, è molto importante. Potrete mandare una sola mail per cui fate attenzione a scrivere correttamente le risposte, mail di rettifica non verranno accettate.

QUANDO si partecipa: Avrete tempo dal momento in cui il gioco verrà messo online ovvero il 1 gennaio fino al 03/01 a mezzanotte. Farà fede l’orario di invio della mail. Tutte le mail arrivate dopo non saranno considerate.

QUANDO avrete le soluzioni: Cercheremo di controllare tutto e postare il nome del vincitore entro 2 o 3 giorni dalla fine del gioco (speriamo di farcela…dipenderà dalla quantità di mail ricevute)

SPECIFICHE DEL GIOCO:
Il gioco sarà composto da due parti.
Prima di tutto dovrete guardare un video da noi preparato con un mix di scene tratte dai drama dell’anno (e con anno intendiamo comprendere anche i drama iniziati del 2010 ma terminati del 2011 e quelli iniziati nel 2011 ma che finiranno nel 2012) e compilare un elenco con i titoli dei drama apparsi nel video. (Se siete dubbiosi su un titolo potete prendere come riferimento il titolo che appare sulla pagina Wiki. Accetteremo solo il titolo che da il nome alla pagina, i vari "previously known as" e "also known as" non verranno accettati. Solo in 3 casi specifici che abbiamo già concordato accetteremo due versioni del titolo vista la popolarità del nome alternativo).
Importante: nel video potrebbero anche esserci più scene relative al medesimo drama, in quel caso dovrete segnalare il titolo sono per la prima scena (es….scena drama A, scena drama B, scena drama C, scena drama A, scena drama D. In questo caso nell’elenco dei titoli scriverete drama A, drama B, drama C, drama D, la seconda scena del drama A non dovete considerarla)
Ogni titolo esatto vale un punto. Se riuscirete a metterli tutti in perfetto ordine cronologico di apparizione e senza le ripetizioni, avrete 2 punti extra.
La seconda parte del gioco farà riferimento all’elenco dei drama che avrete appena compilato.
Infatti troverete una lista di affermazioni molto generiche ma che se guardate attentamente si riferiscono ad alcuni dei drama da voi elencati poco prima. Il vostro compito è indicare a quale drama si riferisce ogni affermazione. Le affermazioni che troverete non sono frasi prese dal drama ma sono frasi che possono ispirarsi alla trama, alla particolarità di uno dei personaggi o ai loro caratteri.
Ogni frase accoppiata in modo esatto al titolo del drama varrà 2 punti.

COME inviare la mail: come detto precedentemente la mail va inviata alla casella di posta del blog, l’oggetto dovrà essere “gioco di fine anno” e dovrà riportare le risposte in questo modo
(esempio)
GIOCO 1
1)    DRAMA A
2)    DRAMA B
3)    DRAMA C
GIOCO 2
1)    DRAMA A
2)    DRAMA B
3)    DRAMA C

Quindi….fate dei semplici elenchi! L’importante è che siate ordinati!
Se non sapete il nome del drama lasciate uno spazio bianco altrimenti tutta la scaletta, specialmente per il primo gioco, potrebbe risultare sbagliata.

CHI vincerà: il vincitore sarà ovviamente colui o colei che avrà totalizzato il maggior punteggio e in caso di parità vincerà il più veloce! Per cui…siete avvisati!

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

che bello! sembra davvero divertente! (io poi amo i giochi XD) però purtroppo non sono sicura di aver capito bene XD

allora vediamo: ci sarà questo video con diverse scene/spezzoni di drama, e noi dobbiamo mettere in ordine di apparizione i nomi del drama in un elenco giusto? cioè facciamo che per i primi 10 secondi c'è il drama X poi dopo il drama Y e infine il drama Z, se noi li riconosciamo dobbiamo scrivere
1) drama x
2) drama y
3) drama z

giusto?

mentre la seconda parte cita praticamente (in qualche modo) i drama del video giusto? quindi ci saranno ancora i drama x-y-z ma in ordine diverso e noi dobbiamo riconoscerli giusto?

quello che invece proprio non ho capito è il fatto delle scene. ok ho capito che i drama x-y-z si possono ripetere diverse volte, ma non ho capito se noi dobbiamo dire i titoli solo nell'ordine della prima apparizione! cioè non dobbiamo ripeterli per ogni volta che appaiono nell'elenco?


grazie comunque! mi piace *_* anche se di quest'anno ho visto ben pochi drama! XD

loradix ha detto...

Ciao..."chiunque tu sia" (firmatevi ragaziiiii)
allora vediamo se riesco a chiarire i tuoi dubbi...

>allora vediamo: ci sarà questo video con diverse scene/spezzoni di drama, e noi dobbiamo mettere in ordine di apparizione i nomi del drama in un elenco giusto? cioè facciamo che per i primi 10 secondi c'è il drama X poi dopo il drama Y e infine il drama Z, se noi li riconosciamo dobbiamo scrivere
1) drama x
2) drama y
3) drama z
giusto?


ESATTO

>quello che invece proprio non ho capito è il fatto delle scene. ok ho capito che i drama x-y-z si possono ripetere diverse volte, ma non ho capito se noi dobbiamo dire i titoli solo nell'ordine della prima apparizione! cioè non dobbiamo ripeterli per ogni volta che appaiono nell'elenco?

No non dovete ripetere il titolo ogni volta che appaiono nel filmato, ma solo la prima volta....
esempio...dieci secondi di drama x, dieci secondi di drama y, dieci secondi di drama x (di nuovo!) e poi 10 secondi di drama z.
Tu dovrai segnare nell'elenco
1) drama x
2) drama y
3) drama z
la seconda volta che vedi il drama x non dovrai contarla! E non segnerai nulla nell'elenco. Tutto chiaro?

>mentre la seconda parte cita praticamente (in qualche modo) i drama del video giusto? quindi ci saranno ancora i drama x-y-z ma in ordine diverso e noi dobbiamo riconoscerli giusto?

Troverete delle piccole frasi...non so, per farti un esempio stupido...
se leggi
- 1) Tiene insieme la borsa con una spilla da balia
che drama ti ricorda?
Ovviamente in questo caso parlo di Secret Garden, per cui dovrai scrivere
1) Secret Garden
Per facilitarvi le cose ho scritto che tutti i drama a cui si ispirano le frasi che troverete sono drama che appaiono anche nel filmato e quindi nell'elenco di titoli che avrete fatto.

Spero di aver chiarito le parti che ti erano poco chiare.

utente anonimo ha detto...

"When the going gets tough, the toughs get going!"

Questo gioco mi ispira...è sicuramente un modo simpatico per mettermi alla prova...vediamo cosa riuscirò a ritar fuori!
Ne aspetto trepidante l'inizio...
Grazie.
SoniKa

utente anonimo ha detto...

Ma per il nick , io non ho un account nè una registrazione su questo sito. Dove devo registrarmi? perchè non trovo nulla. Grazie per l'aiuto. ^^

loradix ha detto...

Tranquilla....non hai bisogno di registrarti...basta scrivere il tuo nick (come ti fai chiamare solitamente su internet) a fondo mail...o se preferisci puoi mettere anche il tuo nome completo.

utente anonimo ha detto...

Grazie loradix! tutto chiarissimo! scusami se non mi sono firmata, non ci avevo fatto caso :sese: sorry!


toruchan88!

si inizia *_*