lunedì 14 novembre 2011

Lie to me [내게 거짓말을 해봐]


Scheda
Titolo: Lie to me/Try lying to me
Genere: commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011

Durata: 16 episodi
Sottotitoli italiani:  Oasi Fansub & DIC Fansub


Cast
Yoon Eun Hye è Gong Ah Jung
Kang Ji Hwan è Hyun Ki Joon
Sung Joon è Hyun Sang Hee

Jo Yoon Hee è Oh Yoon Joo
Hong Soo Hyun è Yoo So Ran

Ryu Seung Soo è Chun Jae Bum







Trama


Gong Ah Jung ha un buon lavoro, è un'impiegata del ministero della cultura e del turismo, peccato non abbia un fidanzato e men che meno un marito. Quando reincontra la sua ex migliore amica, Ah Jung non può fare a meno di mentire. Certo che è sposata! E con un uomo ricco e famoso! E come sappiamo i pettegolezzi sono più veloci della luce e in poche ore Ah Jung si ritrova sulla bocca di tutti come "moglie" di Hyun Ki Joon, famossimo direttore di una catena di alberghi di lusso.
 



*Video*
(dedicato alla prima parte del drama, non ci sono spoiler sul finale)





*Video*



(questi invece sono altamente spoilerosi! Attenzione!)





 



 

9 commenti:

utente anonimo ha detto...

lo volevo vedere da un pò...
dicono sia molto simpatico..sese
grazie capo!!!
lunetta

utente anonimo ha detto...

Loryyy vogliamo anche il tuo commento!!!

Lei è un'attrice che mi piace da morire e vorrei tanto vederlo, ma non so ho paura che questo drama mi deluda...

C'è qualcuno che lo ha già visto tutto e che mi dice le sue impressioni??

Baci!!

Olly

utente anonimo ha detto...

l'ho visto, e all'inzio era estremamente simpatico, lei era molto divertente e lui aveva seri problemi relazionali, ma andando avanti scema un po', perché mentre alcune parti rimangono simpatiche e originali, altre sono scontatissime- e se fossero solo state scontate, da brava doramista avrei continuato a guardarlo senza problemi, però mi ha proprio stufata, gli ultimi due episodi li ho lasciati perdere
insomma, l'inizio di sicuro vale la pena, per il resto... ehm, che dire, questioni di tasso di resistenza psicologica, magari avevo visto troppi drama tutti insieme, e all'ennesima botta di allegria coreana 100%  la mia mente è implosa, ma qualcuno più fresco o con tassi di tolleranza dramosa più alti potrebbe apprezzare tutta la serie!

utente anonimo ha detto...

A me invece è piaciuto tantissimo!!!!All'inizio mi ricordava un po' la trama di Kim Sam-Soon, ma poi ho capito che la caratterizzazione dei personaggi è completamente diversa!!!!E' vero, forse nel finale (e intendo solo le ultime 2 puntate) il drama perde un pochino, però se si pensa al vero senso di ciò che accade (è difficile da spiegare senza spoilerare), non è poi così male come risvolto, o perlomeno non così tanto da dropparlo miseramente, anzi.....
Gli attori comunque sono impeccabili.......e poi LUI   ti fa capitolare ad ogni sorriso, si potrebbe rimanere a fissarlo come un ebete per ore...ed ore...ed ore  
Insomma, io mi sento di consigliarlo senza dubbio 

Chiara

loradix ha detto...

Mi avevate chiamata? Eccomi!
Io con questo drama vado controcorrente credo.... a me i primi episodi sono sembrati si molto simpatici e divertenti ma ogni volta che finivo di vederne uno mi trovavo con una strana sensazione....era come se al drama mancasse qualcosa e le allucinanti coicidenze che ci sono le ho sentite VERAMENTE troppo forzate e mi hanno un po' infastidito. Però con l'andare avanti della storia d'amore è migliorato...infatti i miei episodi preferiti sono proprio quelli della seconda parte, più romantici e senza dubbio con più senso realistico dei primi.
I due protagonisti sono i miei attori preferiti per cui per me è stata una gioia vederli recitare insieme.
Certo gli ultimi 2 episodi non sono stati eccezionali anche se secondo me è perchè non hanno spiegato bene quello che succede alla protagonista femminile. I suoi pensieri e le sue sensazioni sembrano confusi e un po' illogici. Una sceneggiatura più chiara in quel punto avrebbe veramente reso di più.
Ho anche adorato la colonna sonora! E' davvero molto bella!
Per cui io lo promuovo, non certo a pieni voti ma rimane un prodotto godibile e certamente da vedere.

utente anonimo ha detto...

ho odiato questo drama dall'inizio. Mal recitato e tremendamente scontato. Non capisco come sia possibile che avuto tanto successo. The greatest era 100 volte meglio ma nessuno se le filato
Sono arrivata alla puntata 7 poi mi sono rifiutata di andare avanti. E lei è la mia attrice preferita

giadapxd ha detto...

Io sono arrivata all'episodio 12 e devo dire che il drama mi piace. L'inizio l'ho trovato molto carino e piacevole, mi piace sempre la fase dell'innamoramento. Questi episodi sono forse un po' meno avvincenti, ma coi drama coreani per me è normale... ci sono sempre quei 2 o 3 episodi in cui la storia cala un po', almeno per me è così. Poi non so se il drama mi è piaciuto più del dovuto perchè avevo appena visto un drama che mi era piaciuto pochissimo (dream high)... ma per ora mi sento di dargli un bell'otto.

giugno30 ha detto...

Non ho visto Lie Me e quindi non posso ancora commentare anche se ho sentito molte opinioni discordanti...

ma mi incuriosiva il messaggio di Giada, non ti è piaciuto Dream High? Davvero?

giadapxd ha detto...

Sì Moni. E non sai quanto mi sia spiaciuto. Perchè mi aspettavo tanto dal drama, avendo letto molti commenti positivi. Ma la storia non è riuscita a coinvolgermi, i protagonisti non mi sono piaciuti proprio... soprattutto lei. La storia più carina era quella di Pil Sook e Jason. Forse non è il mio genere di drama, o forse l'ho visto nel periodo sbagliato. Sta di fatto che Lie To Me in confronto, è stato una vera scoperta. Non so se sia perchè ha rappresentato un ritorno alle origini (non c'è dubbio che ripercorra tutti i punti delle classiche commedie coreane), ma è davvero una visione piacevole.