venerdì 14 ottobre 2011

Heartstrings [넌 내게 반했어]


Scheda
Titolo: Heartstrings/You've fallen for me
Genere: commedia romantica
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011

Durata: 15 episodi
Sottotitoli italiani:  OASI Fansub


Cast
Jung Yong Hwa è Lee Shin
Park Shin Hye è Lee Kyu Won
Song Chang Ui è Kim Suk Hyun

So Yi Hyun  è Jung Yoon Soo
Woo Ri è Han Hee Joo

Kang Min Hyuk è Yeo Joon Hee
Lee Hyun Jin è Hyun Ki Young
Im Se Mi è Cha Bo Woon










Trama



Lee Kyu Won è una ragazza universitaria solare e un po' pasticciona che vive con il nonno, un famoso maestro di musica tradizionale coreana. Fin da piccola ha studiato per suonare il gayageum e con alcune sue amiche forma un gruppo di musica tradizionale. La sua vita cambia improvvisamente quando si "scontra" con l'idolo dell'università, il leader della band "The stupid", Lee Shin. I due in disaccordo sulla musica finiscono per fare una scommessa. Il perdente dovrà diventare "lo schiavo" dell'altro per un mese. Nel mentre si avvicina il centenario dell'istituto e la scuola vuole organizzare un musical e per dirigerlo chiamano un ex studente molto famoso anche a Broadway...
 



*Video*





*Video*

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

ho visto qursto drama e devo dire, che forse sono di bocca buona, ma a me è piaciuto molto, dolce, tenero, non ti lascia il fardellone da due tonnellate sullo stomaco e a stramazzare di angust.

mi è piaciuta la protagonista che trovo adorabile in ogni drama, il protagonista non mi è affato sembrato male, diciamo che è un cantante e un musicista e questo si vede, forse ha bisogno ancora di farsi le ossa come attore, ma c'è di molto peggio in giro...ohhhh se c'è!!!!

alla fine di questo drama mi è presa la pazza voglia di drama musicali e mi sono rivista Dreamhight e Yab ...

desumo quindi che se l'atmosfera del drama mi ha spinto a ripercorrere sentimenti già provati in altri bellissimi drama, proprio malaccio non è....

una pecca sola però la voglio dire...no non possooi spoilero il finale ....

giadapxd ha detto...

Sì, come ho detto, trovo sia il drama e la protagonista, carini.
Il protagonista come dici non nasce come attore e si vede. Come lui ci sono tanti altri che non riescono ad essere molto espressivi, ma vabbè... pazienza. Sincermante non disdegno questo genere di drama (non a caso adoro Yab ma quello sta ad un altro livello, Sukkino è di un altro livello ).
Come dicevo, un drama che si vede bene e guardi con piacere, però credo che con un altro attore sarebbe stato ancora meglio.
Non è di quei drama che ti entrano nel cuore o che ti emozionano, facendoti venire il batticuore, ma non penso che fosse questa l'emozione che volevano trasmettere... quindi non gliene faccio una colpa. Anzi, ogni tanto è piacevole vedere drama un po' più leggeri, soprattutto quando sei reduce come me dalla visione di city hunter, dove ad ogni episodio ti senti cuore in gola .
Però lo ridico, nel caso qualcuno mi abbia frainteso... all'attore protagonista non si addice il personaggio tormentato, perchè devo proprio dirlo, mi ha annoiato e non poco in quei momenti. Molto, ma molto meglio quando si comporta da ragazzo normale, alle prese con la prima cotta e le prime gelosie.
E comunque se non mi stesse piacendo non sarei già alla 11, l'avrei droppato miseramente

utente anonimo ha detto...

Anch'io ho visto questo drama, subito dopo aver finito Lie to me  (che ho trovato a dir poco stupendo, soprattutto Kang Ji Hwan!!!....ops, sto divagando ).
*************************************

*******************************

*************************

********************

SPOILER SPOILER SPOILER

********************

*************************

*******************************

*************************************


Per questo motivo, Giada, sono più o meno in linea con la tua opinione, con la differenza che a me il drama non è piaciuto affatto  e aggiungo che durante le primissime puntate ho rischiato più volte di crollare con la testa sulla tastera.....
Ma nonostante questo ho continuato, perchè dopotutto, nel profondo, desideravo che almeno una volta Shin Woo riuscisse a farcela con Go Mi Nam  (non me ne vogliate per questo). Tutto sommato non è stata una grande grande grande grande delusione , però sinceramente non ho trovato nessuna alchimia: se nelle prime puntate a non convincere erano le scene in cui i protagonisti dovevano dimostrarsi insofferenza e completo disinteresse, nella seconda non sono riuscita a capire bene quale fosse il problema: lui tenerissimo e dolcissimo, e magari ci sta anche, perchè aveva dimostrato il suo lato fragile nel suo amore non corrisposto verso la prof; ma lei si è rivelata un personaggio diverso, o perlomeno, a me ha dato una sensazione di incoerenza rispetto alla ragazzina innamorata delle prime puntate. 
Non credo che sia un problema di attori, ma proprio di sceneggiatura: sembra che i rapporti tra i personaggi siano davvero poco definiti , con il risultato che è tutto un po' forzato; in realtà l'unico pseudo rapporto che mi ha convinto di più, e mi è anche piaciuto un sacco, è stato proprio quello tra lei e il regista, forse perchè in definitiva i veri protagonisti erano loro due, e nessun'altro, oltre loro, è stato in grado di catturare l'interesse dello spettatore.
Io non sto dicendo che pretendo che tutti i drama che vedo debbano essere spettacolari e perfetti in ogni minimo dettaglio, però questo, a parer mio, non raggiunge neanche la sufficienza.
E se proprio devo dirla tutta ho odiato profondamente l'ultima puntata, e soprattutto il finale, ed è in assoluto la prima volta che mi capita.

Perdonatemi se vi ho fatto venire la bolla al naso , ma vi assicuro che siete fortunate, avrei scritto ancora di più 


Chiara

giadapxd ha detto...

Ma quale bolla al naso ahah. Sono d'accordo, il drama non è niente di speciale, anzi. E concordo pienamente sul fatto che tra i due non ci sia alchimia. Potrebbero essere amici, ma niente di più. Per quanto lei mi piaccia, al suo fianco non riesce ad emergere, mi pare quasi che la mancanza di complicità tra i due, influisca anche sul suo personaggio. Lui lo vedo come un bravo ragazzo e basta. Non è in grado di accendere il mio interesse, insomma... la sua storia d'amore m'interesserebbe davvero poco, se non fosse il protagonista. Ho letto un po' di commenti in giro e so che per molti non è così. Questa coppia piace e sentono l'alchimia che secondo me manca completamente. Sarà che negli altri drama che ho visto con questa attrice, mi trasmetteva una sensazione ben diversa da questa... mi pare che qui di lui non gliene freghi niente. Di lui non posso parlare perchè in YAB faceva l'antagonista (un antagonista penoso... già ai tempi era uno stalker... era pure odioso e patetico il modo in cui la pedinava/controllava... ma ripigliati!). Poi vabbè... io provo un'antipatia a pelle verso i protagonisti penosi perchè m'immedesimo molto nella storia e uno così nella realtà non lo vorrei. Non a caso adoravo il personaggio di Sukkino. Un ragazzo che soffre sì, ma che nasconde il suo dolore mostrando una facciata di durezza e diciamolo... figaggine ahah.
Comunque il drama l'ho finito e almeno il sei glielo do. Per un motivo... a parte delle scene patetiche tra alunni/direttore... è riuscito a coinvolgermi al punto che m'incuriosiva vedere cosa sarebbe successo dopo.