lunedì 24 ottobre 2011

49 DAYS [ 49 일 ]



~ sottotitoli ~
Traduzione e Revisione:
Paola, Giada, Silvia


Download Episodi
[versione Han]
 Episodi 01-20

[E' vietato usare i nostri sottotitoli per streaming e hardsub]


Raw Torrent Episodi 1-20
Direct link


Colonna Sonora


Scheda
Titolo: 49 Days
Genere: Fantastico, Romantico
Paese: Corea del Sud
Episodi: 20
Sottotitoli: a cura del Dramamania Fansub
Periodo di trasmissione: 16 Marzo 2011 - 19 Maggio 2011


Cast
Lee Yo Won è Song Yi Kyung
Nam Gyu Ri è Shin Ji Hyun
Jo Hyun Jae è Han Kang
Bae Soo Bin è Kang Min Ho
Jung Il Woo è il traghettatore di anime
Seo Ji Hye è Shin In Jung

 
  

Trama
Shin Ji Yeon (Nam Gyu Ri), ha un incidente ad una settimana dal suo matrimonio e la sua anima lascia il suo corpo. Non essendo disposta a rinunciare a vivere nel momento più felice della sua vita, inizia una missione con l'aiuto di Song Yi Soo (Jung Il Woo). Ha 49 giorni di tempo per fare in modo che 3 persone piangano sinceramente per lei, altrimenti non potrà riavere il suo corpo.
Per portare avanti la sua missione, usa il corpo di Song Yi Kyung (Lee Yo Won) che non si è ancora ripresa dalla morte del suo fidanzato.

Post Episodi
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10
11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20

Considerazioni
E anche 49 Days è finito (e noi con lui... Scheduler dove sei? Ah, sì, in Flower Boy Ramen Shop, tutti a seguire quel drama adesso! ). Sinceramente tradurre 49 Days è stato un onore. Non solo l'abbiamo trovato bello e completo, ma ci ha veramente fatto riflettere tanto, nel bene o nel male. La sceneggiatura è un perfetto gioco di incastri, gli attori maturano ed evolvono progressivamente e in modo credibile e in 20 puntate non ci sono mai stati tempi morti (protagonisti morti sì invece ).
Il finale ha fatto discutere per cui per favore tutte le vostre considerazioni scrivetele solo nell'apposito post.
Qui di seguito vi rilasciamo la traduzione a un'intervista della sceneggiatrice in cui spiega com'è nato 49 Days.

Parla la sceneggiatrice, So Hyun-Kyung (SPOILER SUL FINALE)
"La storia dei 56 giorni, comunica il messaggio: vivi la tua vita al massimo."
Riguardo le diverse opinioni che circondano la fine di 49 Days, la sceneggiatrice, sorridendo, dice: "È un lavoro più difficile di quel che pensassi. Sono stata criticata e devo comunque ringraziare tutti... non posso soddisfare tutti quanti..."
Domanda: È un lavoro molto difficile?
Risposta: Spesso penso: ci sono molti momenti dolorosi nella vita.
Una volta andai su una montagna da sola. Mi stancai talmente tanto ad andare su e giù  per la montagna, che alla fine non avevo più le forze per scendere. Era pieno  inverno, a fine dicembre. Non avevo l'orologio, nè un cellulare. Allora pensai: "Se mi dovesse succedere qualcosa, non lo saprebbe nessuno". Ero molto spaventata e pensai di tutto. Però non pensai che sarei morta invano, la mia sola preoccupazione era per coloro che avrei lasciato. "Se me ne andassi in questo modo, cosa ne sarebbe della mia famiglia?" Quando realizzai che non stavo vivendo solo per me stessa, nel giro di tre ore scesi dalla montagna, nonostante la difficoltà e l'oscurità.
Pochi anni fa, è morto un giovane scrittore. Anche se era sotto chemioterapia, stava scrivendo l'adattamento televisivo di un libro. Un pomeriggio disse di voler fare un pisolino, quindi andò nella sua stanza e morì così, all'improvviso.
Dopo questi avvenimenti, ho capito che è necessario prepararsi prima di morire.
Domanda: Gli spettatori hanno trovato la fine molto controversa.
Risposta: Avevo stabilito la morte di Ji Hyun sin dall'inizio. La sua è una morte improvvisa, ma Ji Hyun ha il tempo di sistemare le cose. Durante questo periodo, nel tentativo di vivere, deve affrontare molte difficoltà e riesce anche a mandare in fumo il piano ordito da Min Ho e In Jung. Se Ji Hyun non avesse avuto questa possibilità, la sua sarebbe stata una vita inutile. Così le ho dato questi giorni, in modo che la sua non fosse una morte senza senso. Significative le parole dello Scheduler: "Anche se il destino degli esseri umani è già stato deciso, possono accadere delle cose impreviste".
Poichè non potevo informare gli spettatori in anticipo, sono rimasti scioccati. Durante la messa in onda, mi sentivo molto combattuta. Sapevo che se Ji Hyun fosse morta, mi avrebbero criticato. Ma dovevo portare avanti il mio piano originale.
Anche il fatto che Ji Hyun e Yi Kyung fossero sorelle, era già stato deciso dall'inizio. Anche se i genitori hanno perso Yi Kyung per colpa di Ji Hyun, alla fine è lei a ritrovare Yi Kyung. I genitori sono tristi per la morte di Ji Hyun, ma ritrovano la figlia scomparsa.
Anche se Yi Kyung avesse trattato i genitori di Ji Hyun come propri, nonostante tra loro non ci fosse nessun legame di sangue... renderla davvero loro figlia, sarebbe stato per loro di maggiore conforto.
Domanda: Perchè ha dato a Ji Hyun proprio 49 giorni per cercare disperatamente di tornare in vita?
Risposta: All'inizio ho seguito il mito dell'orso che ha 100 giorni per diventare un uomo. Ho pensato a quale numero usare per l'essere umano. Alla fine ho deciso di usare il rito mortuario dei 49 giorni. Il sistema dei 49 giorni viene usato nella cerimonia buddista, ma nella tradizione, si possono trovare anche casi soprannaturali.
Domanda: Le interpretazioni degli spettatori sul risveglio di Ji Hyun e gli altri 6 giorni di vita, sono molto diverse.
Risposta: Nel drama non c'è nessuna implicazione religiosa, ma allo stesso tempo sento che non dovrebbe essere del tutto privato del significato mistico. Volevo solo darle un'altra settimana o giù di lì per sistemare le cose. Quindi l'intera storia si svolge in 56 giorni: Ji Hyun è stata penalizzata di due giorni durante i 49 giorni, più i 6 giorni da quando si risveglia e, dopo i funerali, i 3 giorni in cui Yi Soo rimane con Yi Kyung finché non se ne va. In totale 56 giorni.
Domanda: Ji Hyun, Yi Kyung e Ji Kyung, la storia tra questi 3 personaggi è molto complicata.
Risposta: Gli spettatori chiamano Yi Kyung posseduta da Ji Hyun, Ji Kyung. Brillante! Anche se il tema del possesso è già apparso in un altro drama, questo termine non è mai stato usato prima.
L'interazione tra questi 3 personaggi ha creato molti problemi. La protagonista è senza dubbio Ji Kyung. Ho creato questa situazione in modo che si distinguesse dagli altri drama e tutto ciò potrebbe aver creato un po' di confusione tra gli spettatori.
Domanda: Cosa vuole dire al pubblico?
Risposta: Niente di troppo intellettuale. Voglio solo dire di non aver nessun rimpiato, credo di aver fatto del mio meglio per completare il drama. Quando penso che una volta diventata vecchia potrei avere dei rimpianti, allora penso di dover vivere la mia vita al massimo. Forse dopotutto, 49 Days è la mia storia... [...]


*Video*

Al prossimo drama,
e che lo scheduler sia con tutte voi.


68 commenti:

Leggiamo ha detto...

Questo drama mi incuriosisce troppo, spero di non dover versare troppe lacrime, ma la sceneggiatrice finora ha sempre optato per i lieti fine!
Mi piace molto anche il cast!

utente anonimo ha detto...

La trama sembra interessante, speriamo che anche lo svolgimento lo sia...
riri

giadapxd ha detto...

Vero, la trama è molto interessante e originale. Ottimi gli attori e la sceneggiatrice. Speriamo che non lo facciano finire male, anche se i presupposti per un finale tragico ci sono tutti

Paolachan ha detto...

Io mi aspetto un inizio e un finale strappalacrime.
Quando lei ha l'incidente mentre sta andando a sposarsi, dev'essere una cosa troppo triste da vedere.
Poi il fatto che per tornare a vivere il 50 giorno debba ricevere le lacrime sincere di 3 persone....... Non so proprio cosa immaginarmi.
Considerata la sceneggiatrice però non penso ci sia un finale tragico.

Leggiamo ha detto...

Visto il trinagolo che un po' è anche un quadrilatero ci potrebbe essere un finale felice a discapito di qualcuno.
Staremo a vedere... 'mazza quanto sono curiosa

giadapxd ha detto...

Ci sono nuove indiscrezioni sulla trama (ma non so sino a che punto siano attendibili).
Comunque, secondo le voci, il nostro Angelo della morte dovrebbe essere il fratello morto dell'altra attrice protagonista (non è ancora certo su chi interpreterà il ruolo). Sentendosi responsabile dell'incidente capitato a Nam Gyu Ri, decide di darle un'altra possibilità per tornare in vita e riprendersi così dal coma.
Il corpo scelto è quello della sorella del nostro bell'Angelo e... qua la cosa si complica... lui dovrebbe innamorarsi della protagonista...
Dubito che ci faranno assistere ad una specie di amore incestuoso per cui immagino che lui vedrà la protagonista com'è veramente. Però c'è comunque un problema, loro dovranno separarsi? Lui non c'è dubbio che sia morto morto... come potrebbe tornare in vita? Oppure muore anche lei?
Inoltre dovrebbe esserci un'altra storia d'amore e non è ancora chiaro quale sarà la principale. Nam Gyu Ri aveva un amico d'infanzia al quale si riavvicina con il corpo di cui si è impossessata. Lui pare s'innamorarerà di lei, ma anche qua non si capisce se s'innamora del suo "spirito"....
Insomma... non ci ho capito niente

giugno30 ha detto...

La trama sembra infatti molto ingarbugliata... e mi mette ansia  troppi morti!!! Che poi tanto morti non sono da quello che ho capito... sono mezzi morti? morti che tornano in vita?  che confusione

Ok dovrò vederlo per togliermi ogni dubbio! Anche perchè c'è un gran bel pezzo di figliolo...

Leggiamo ha detto...

Ehm sì... la trama sembra un pelo incasinata, ma secondo me è una di quelle storie più difficili da spiegare che da seguire... quando inizieranno gli episodi sarà tutto chiaro e semplice .
Io già prevedo tante lacrime in un doppio finale, per metà triste da svenarsi per metà invece happy...

Paolachan ha detto...

Ho scoperto che i Protagonisti di questo drama hanno fatto insieme 2 video musicali. La storia è molto bella è triste E' un vero peccato che non ci abbiano fatto un drama.

Paolachan ha detto...

Al cast di 49 Giorni si unisce anche l'attrice Seo Ji Hye.

Paolachan ha detto...

Sono iniziate le riprese
Ecco alcune immagini

                   
Vestito da sposa, traffico..............A quanto pare lei avrà davvero l'incidente mentre sta andando a sposarsi Prevedo lacrimuccia!
Voglio vedere!

giadapxd ha detto...

Ieri c'è stata la conferenza stampa di 49 days.
Ecco alcune immagini:

giadapxd ha detto...

Sono uscite nuove immagini dal set... bene bene, scene in palestra... ci sarà anche qualche doccia?

La protagonista non deve passarsela molto bene...

Ed eccolo, il nostro angelo della morte preferito! Molto, molto moderno!
Foto credits: Soompi forums

utente anonimo ha detto...

Il prot sta proprio bene devo dire! Me gusta!
Silvia ^^

giadapxd ha detto...

Quasi dimenticavooo! Come potevo non postare questo bellissimo primo pianoooo?
Foto credits: Soompi Forum

giadapxd ha detto...

Silvietta, ma hai visto il primo piano del nostro angioletto? Ma quanto è bello???

utente anonimo ha detto...

No, non l'avevo visto! Si vede che lo postavi mentre scrivevo.
Ma rimedio subito e commento anche lui...
Inizio commento:

Fine commento.

Silvia ^^

giugno30 ha detto...

Non so chi scegliere... protagonista o angioletto?????

L'angioletto mi intriga di più proprio come personaggio ^__* ma anche il protagonista ha un suo perchè e per come e anche un sacco di altre belle cose...

che bello essere indecisa

Paolachan ha detto...

Anch'io per il momento sono molto indecisa!
Aspetterò di vederli recitare. Comunque il traghettatore, anche se in Lady Castle non mi piaceva, qui ha un suo perchè, sarà la pettinatura?!

Leggiamo ha detto...

Ma quale traghettatoreeeee, quello è il capitano della nuova Love Boat!!!
(anche a me in Lady Castle diceva poco... lo trovavo espressivo quanto una saponetta!)

utente anonimo ha detto...

Questo drama deve essere meraviglioso, Bae Soo Bin è bravissimo e molto aggascinante. Speriamo che non sia una delusione. Grazie per il progetto.

utente anonimo ha detto...

sono curiosissima di vedere questo drama, meno male che lo subbate voi così lo vedremo presto!!

grazie ancora ragazze per il vostro lavoro...siete le più veloci ed efficenti!

ciauu
Marilena

Paolachan ha detto...

Grazie Marilena, sei davvero gentilissima! Stiamo aspettando i sub inglesi per iniziare a lavorarci. La storia è bella e avendo visto le raw dei primi due episodi posso dirti che che è anche molto divertente. Non vediamo l'ora di iniziarlo

utente anonimo ha detto...

letto i vari commenti aspetto con ansia i vostri sub...
la storia mi affascina e mi ricorda una vecchia leggenda greca sper che  non finisca nelle stesso modo...grazie per il vostro splendido lavoro

utente anonimo ha detto...

grazie mille per i vostri splendidi lavori, volevo segnalarvi che il link al softsub del secondo episodio non funziona...

vola a guardarmi il primo...

giadapxd ha detto...

Grazie mille per la segnalazione e buona visione!

utente anonimo ha detto...

i link x i dawload dei raw non funzionano! come faccio a scaricare?

giadapxd ha detto...

Mi spiace, d-addicts nno sta funzionando. Dobbiamo aspettare che si sistemi. Per le RAW potete usare megaupload, quello nno dovrebbe dare problemi. Ma tutti gli altri link sono su d-addicts, purtroppo.

utente anonimo ha detto...

Ciao. Bello questo drama che state traducendo. Però vorrei chiedervi qual'è il titolo della canzone che ascolta Han Kang?

giadapxd ha detto...

Allora... adesso farò un grosso, grossissimo SPOILER SUL FINALE, quindi vi prego di non leggere se nno volete sapere come va a finire. Ma sentivo il bisogno di sfogarmi.
*****************************
************************
*****************
********
****
**
*
SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!
*
**
***
****
*****
*********
***************
**************************
**********************************
Dopo 18 episodi in cui la fantasmina cerca di trovare le 3 lacrime per tornare in vita, ecco che ce la fa! Finalmente! Ero sicura che ce l'avrebbe fatta, ma sino alla fine non si può mai dire. È giusto così, si merita di vivere, non poteva finire diversamente. È giusto che abbia una seconda possibilità per costrursi una vita con la persona amata, che possa riabbracciare i suoi genitori. Insomma, che sia felice. Ma aspettate un attimo, fermi tutti! E no, troppo facile... è un finale anche troppo normale. Noi vogliamo le cose più complicate, dobbiamo soffrire sino all'ultimo. Quindi perchè non far morire davvero la fantasmina? Ha avuto la sua possibilità di vivere per 49 gg, adesso le permettiamo anche di stare 2 gg con le persone amate, ma cosa vuoi di più? Ed è così che finisce.
Con la nostra fantasmina che dopo aver vissuto per altri due giorni nel suo vero corpo, essere stata con le persone amate e avergli detto addio a modo suo, prende l'ascensore per mai più tornare.
Un finale che al momento non concepisco e che probabilmente riuscirò a metabolizzare nel tempo (ma anche no), ma che per ora mi ha solo lasciato l'amaro in bocca. E un forte desiderio di partire per la Corea e uccidere la sceneggiatrice

Leggiamo ha detto...

Giada, appoggio ogni tua singola parola...

utente anonimo ha detto...

Concordo con voi sul finale...

Rimane però una serie davvero davvero bella, e non vedo l'ora di potermela rigustare in italiano grazie a voi :)

Vale

Leggiamo ha detto...

*

*

*
SPOILER

*

*

*
Probabilemte Vale chi se lo vede tutto di fila, con un'aspettativa diversa ammortizzerà diversamente il colpo e forse coglierà anche la positività del messaggio. Personalmente mi devo ancora riprendere. *__*

utente anonimo ha detto...

*****


*****


*****


*****


SPOILER

 

SPOILER


*****

*****

Infatti era quello che intendevo...è una serie molto bella, tranne il finale! Seguirla on air implica un'adesione maggiore ai tempi della storia, alla fine ci si sente pure un po' presi in giro dal finale... e poi, la cosa che odio io è quando le serie partono come "dramedy", commedie più serie, e poi ti spiazzano con virate serie come queste. Come se in una commedia di Goldoni uscisse Amleto con il teschio!
Personalmente penso che sia seguendola on air, sia maratonandola, se si arriva impreparati all'ultima puntata la delusione si avverte comunque.
Magari poi, rivedendo la serie a freddo, dopo un po' di tempo, si potrà riconsiderare meglio il finale.
Aspetterò che lo finiate per rivederlo! ;)




Vale

giadapxd ha detto...

****************

**************

************

*****

SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!

**

*

SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER! SPOILER!

*

****

*********

******************

***********************

È vero, per poter "sopravvivere" a questo drama, bisogna arrivare preparati perchè altrimenti la delusione è fortissima. Più ci penso, più non riesco ad accettare la morale di questa storia. La capisco sì, ma come si può accettare la morte? Certo tutto il drama non parla d'altro, ti presenta la morte come una cosa normale (ed in effetti lo è), ti da la speranza che comunque dopo la morte c'è qualcosa. La vita continua così come l'amore, nonostante il passare del tempo.
Però qua secondo me non parliamo del messaggio che vuole dare il drama (bisogna vivere la vita appieno, come se fosse sempre l'ultimo giorno, ecc ecc), parliamo della storia di una ragazza che lotta sino alla fine per poter vivere e che alla fine ci riesce! Ciò che la sceneggiatrice vuole dirci, lo capivamo benissimo già con la storia dello Scheduler e la suicida, senza bisogno di rovinare la vita anche a quella poveraccia che praticamente muore 2 volte!
Non mi sarebbe nemmeno piaciuto un finale dove lei non riusciva a trovare le tre lacrime, perchè allora la sua vita sarebbe stata davvero inutile. Però perchè distruggere tutto ad un episodio dalla fine? Senza senso

utente anonimo ha detto...

*****

******

*******


SPOILER

*******


******

Delusissima da questo finale...
Ma che bisogno c'era di far morire la protagonista? Una crudeltà inutile...e una delusione amara dalla quale non riesco ancora a riprendermi...
Dopo tutti questi episodi, dopo i mille ostacoli suoperati per poter tornare in vita, la protagonista non ci riuscirà comunque...non potra mai più avere la sua rivincità. e se ne va via con l'ascensore...
Ma che tristezza!

Annabell88
 

Leggiamo ha detto...

Annabel
*

*

*

*
SPOILER
*

*

*
è veroooo!!! Una morte inutileee. Nel drama si sta sul filo del rasoio per 19 bellissime puntate. Ci si commuove sempre di più, è un costante crescendo, questa mazzata non ci voleva. Una protagonista così si meritava solo un lieto fine e un po' di giustizia dichiarata. Non che lei "tanto sa", (ma gli altri no) e se ne va cmq in ascensore soddisfatta. Eccheccavolo. Sempre morta è! E la sua espressione rassegnata? Sorrideva con gli occhi pieni di lacrime, per il dolore di non poter amare Kang e non averglielo detto e per aver fatto soffrire i suoi genitori non una, ma due volte!
E' meglio che non ci pensi o piango di nuovo...

utente anonimo ha detto...

Vabbè ragazze, diciamoci la verità...

*

*

*

*

*

*

*

*

SPOILER SPOILER SPOILER

SPOILER SPOILER SPOILER

SPOILER SPOILER SPOILER

*

*

*

L'ultima puntata è stata costruita a tavolino per distruggerci le ghiandole lagrimali...perché a livello di sceneggiatura non ha senso: se si dà per scontato che esista un destino, che sia tutto predeterminato, allora non ha senso la chance dei 49 giorni: è già scritto che si debba morire in un determinato giorno!
È stato un colpo basso della sceneggiatrice, che a mio avviso, oltre a farci rimanere male per la protagonista, non è nemmeno in linea con il resto della (bellissima) storia.
E la fesseria delle sorelle, poi? Sarebbe stata una carta vincente per Song scoprire di avere una sorella in vita, avrebbe dato un senso a tutte quelle bellissime scene in cui loro due erano insieme, e Ji Hyun parlava a Song credendo che lei non potesse ascoltarla. Invece no...muore una ed entra in scena l'altra...boh...il senso dell'ultima puntata davvero mi è oscuro.
 

utente anonimo ha detto...

Scusate, ho dimenticato di firmare il precedente commento...sono sempre io...

Vale

utente anonimo ha detto...

giadapxd
***




****







******



SPOILER




*******



Concordo su tutto...è stata una crudeltà inutile, che anzi, secondo me, un po' ha intaccato il bellissimo messaggio del drama...
Sarà sempre un dolore al cuore per me pensandoci...Io non la accetto proprio l'ultima puntata, dall'inizio alla fine...come già detto si contrappone a tutte le precedenti puntate e non fa altro che recarci tristezza...
Poverina...se ci penso... e poveri gli altri che davvero la amavano e che l'hanno perduta così...senza una vera ragione... Perchè era destino: no!!!!!!! Perchè!!!!!!!!

Annabell88

utente anonimo ha detto...

me ne sono perdutamente innamorata dalla prima puntata!
Storia affascinante, coinvolgente, piena di colpi di scena e ti stuzzicava con un pizzico di comicità che non sta mai male! 

prime 6 puntate viste con i vostri sottotitoli, poi non ce l'ho fatta più ad aspettare e mi son catapultata su quelli inglesi e con del collirio per guarire i miei occhi ormai spronati dalle lacrime concludo la serie...



SPOILER


SPOILER


SPOILER



SPOILER



SPOILER




SPOILER






PERCHè UNA FINE COSì MISERABILE? storia fantastica, con vari messaggi importantissimi sul combattere fino all'ultimo per la vita e poi, che mi fa la scenegiatrice??? me la fa morire nell'ultima puntata dandole solo un giorno di tempo??????  ma dove è stata scritta in bagno? sulla carta igenica ??? 

cioè non riesco a capacitarmene! -.-'''


comunque grazie mille per il duro la voro, complimenti per i sottotitoli fatti e in bocca al lupo per le prossime puntate! :) <3 


by beatlesiana!

utente anonimo ha detto...

WOW ragazze, bellissima sorpresa quello di non farci penare di angst sulle ultime puntate, e bellissimi anche i post che avete aperto.

Grazie davvero di tutto

Vale

utente anonimo ha detto...

da Tera285

Grazie mille ragazze del vostro encomiabile lavoro!!!
3 puntate in una botta sola!!!!
Vi amo, vi adoro....!!!!!
Peccato solo che potrò vederlo solo domani sera!!!!
Già adesso non sto nella pelle per il commento finale!!!

Siete Grandi!!

utente anonimo ha detto...

Sono alla puntata 12. Il drama è bello e coinvolgente. L'unica cosa che mi lascia sorpresa è che alla  protagonista non si sia ancora slogata la spalla visto che i nostri protagonisti non fanno altro che tirarla di qua e di la!!!!!

utente anonimo ha detto...

che dire finito....finalmente dopo tanto penare ...e senza neppure immaginere dove si poteva andare a parare.....è arrivata la tanto sospirta fine ..perchè diciamolo 49days...ti mette pura curiosita ..la storia ti coinvolge e non vedi l'ora di seguire l'episodio successivo....il finale? non dico niente anche se sinceramente non pensavo finisse così...ma va bene la storia mi è piaciuta molto l'unica cosa forse si ottenva anche i solito risultato con qualche espisodio di meno.....comunque mi è piaciuto ....

grazie per il vostro lavoro .....siete state veramente velocissime....

al prossimo progetto che seguirò sicuramente
e che lo Scheduler sia con tutte voi......
Hottina

Porconiglio ha detto...

Grazie per questo progetto, nonostante il finale non sia il genere di finale che in genere gradisco per come si sono svolte le cose credo fosse inevitabile. Bellissimi i colpi di scena soprattutto verso la fine e un grande applauso per le recensioni.
E che lo scheduler sia con voi! ^_-

olly_chan ha detto...

Bene girls visto che i miei (pochi) neuroni si son rimbecilliti dietro alla ricerca dei negozi vari di ramen  mi son resa conto solo ora che non avevo ancora commentato la fine di 49 days (scheduler perdonamiiiiii )

Ora faccio una confessione...arrivata ad un certo punto durante la visione degli episodi mi son presa malissimo e non son riuscita più ad andare avanti, mi prendeva un ansia galattica al solo pensiero, quindi i sempre pochi neuroni (drasticamente decimati dalla figaggine dello scheduler ) hanno avuto la PENSATA, e cioè: perchè non ti tieni qualche episodio da vedere tutto d'un fiato col finale??  uuuuuh che GGGenio che sono!!!
E così è stato, solo che mi son fermata all'episodio 11 e il tutto d'un fiato voleva dire 9 episodi che ho poi visionato in due giorni...
sterminando l'ultimo residuo di intelletto che mi era rimasto 

Prima di tutto devo ringraziare sentitamente Silvia  che dietro minaccia, neanche troppo velata , mi ha impedito di spoilerarmi il finale.
Inizialmente ero tentata di farmi una spoileratina.., anche perchè male che andava Silvia mi faceva fuori e io incontravo lo scheduler... insomma un piano mica male, poi ho invece capito che come minimo invece che lo gnocco Silvia mi spediva diretta tra le braccia del fratello sfigato del mago Gabriel  , quindi Silvia, sappi che NON HO MAI CEDUTO ALLA TENTAZIONE!! 

Il premio per la mia stoicità lo risquoto poi in ramen neh!!! 

Va beh, torniano a noi, son stata avvero felicissima di non essermi bruciata il finale perchè mi ha letteralmente devestato!! 

Sono arrivata all'inizio dell'ultimo episodio che piangevo come una disperata  e nonostante a detta dei più questo finale sia stato un pò controverso, io personalmente l'ho trovato meraviglioso e perfetto!
Devo ammettere che mi ero fatta mille idee su come sarebbe potuto andare a finire (avevo elaborato anche una versione tutta mia in cui lo scheduler mandava tutti sull'ascensore e poi scappava con me verso mete esotiche), ma questo finale mi ha lasciato davvero spiazzata ( e giù a piangere un'altra volta!!)

Ho trovato estrememente toccante anche la scena finale, ma alla fine mi ha lasciato dentro un messaggio molto positivo.

Insomma una drama stupendo che ti coinvolge e commuove fino all'ultimo fotogramma, un intreccio di iazze senza fine che ti fa ringraziare il cielo di non essere koreana...perchè parliamoci chiaro...con la fortuna che mi ritrovo, se fossi nata in korea, visto l'andazzo, sarei stata le regina delle iazze che più iazze non si può!! 

Bene ora per riprendermi dal vuoto lasciato in noi dallo scheduler vado a farmi un pò di ramen...mi han consigliato un posto dove davvero si mangia da dio...mmmh qualcosa come il "FIGON SHOP"..lo conoscete?? NOOOO????
MALE!! 
Io inizio ad incamminarmi..ci vediamo presto tra le braccia del gnoccone 

Baci baciiiii!!!

orochi ha detto...

Ho appena finito di vedere 49 Days, e sono solo passata per ringraziare.
Avete fatto un lavoro eccelso con i sottotitoli, complimenti.

Grazie mille!

Stefy ha detto...

Appena finito di vedere anche questo

SPOILER
-
-
-
-
-
-
Un commento è abbastanza complicato, visto il finale. Le lacrime mi sono uscite quasi da sole. Da una parte può essere bello, ma dall'altra a seconda di come la persona che lo guarda si rapporta con il tema del drama anche deprimente. Io mi sono sentita male ecco. :P
-
-
-
-
Comunque sia sempre un ottimo lavoro, ringrazio lo staff per quello che fate e che continuerete a fare.

Silvia Leggiamo ha detto...

Stefy
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
se vuoi parla del finale liberamente c'è l'apposito post: http://dramamaniafansub.blogspot.com/2011/10/49-days-post-spoiler.html

Com ti capisco... io mi volevo suicidare T_T

Mizuki ha detto...

Ciao,scusami non riesco a scaricare i sottotitoli gentilmente potresti upparli tutti insieme in un solo pacchetto su mediafire? grazie mille

Anonimo ha detto...

Awwww! Sto letteralmente sclerando! Sclerando,sclerando,sclerandooooo! Sono alla puntata 18 e il downolad non vuole proprio andare...awww restano 6 giorni e lei ha soltanto una goccia...ma le troverà le altre gocce? Però sono felice che ha fatto amicizia con Song Yi Kyung,e mi sono davvero ma davvero innamorando dello Scheduler! *_* Infatti dopo questo stupendo drama mi guardo flower boy ramen shop, che devo dire che anche li é a dir poco STUPENDO! *_* Mi innamoro anche di voi che subbate sti drama a dir poco stupendi! Aww grazie mille per il vostro duro lavoro, e vi prego qualcuno mi salvi dalla mia impazienza di aspettare il downolad... ah ma secondo me song yi kyung piangerà per lei e così otterra unaltra lacrima...ditemelo se non ho ragione..ho lasciatemelo scoprire..aww sono troppo impaziente hhaah :D

Paolachan ha detto...

Grazie mille a te, sono contenta che ti stia piacendo tanto. 49 giorni è un bellissimo drama che oltre a farti ridere ti fa pure riflettere su tante cose, e ti consiglio anche Flower, decisamente più leggero ma molto molto carino. Per l'episodio 18, prova a scaricarlo da qui http://dfiles.eu/files/26hs0xdzz, è un link diretto quindi dovresti impiegarci di meno ^_^ Buona visione.

Anonimo ha detto...

Ohh grazie mille,mi stai salvando :D Hai proprio ragione, fa ridere ma allo stesso tempo ti fa riflettere..sisi. Poi avevo l'intenzione di scrivere una fan fictions su song yi kyung e song yi soo :D La loro storia completa,anche perché lo scheduler mi ha presa del tutto, non solo dalle sue capacità recitativa ,ma sopratutto dall'aspetto a dir poco stupendo *___* Sisi! Comunque grazie ancor aper il link, e mi potresti dare anche il link per il 20? Grazie ancora :D

Anonimo ha detto...

Awww aiutamii! Per caso ho letto l'intervista della sceneggiatrice,perché i commenti della sceneggiatrice mi importano mooolto...ma ho letto uno spoiller..e ora sono..depressa..tanto depressa... loro sono sorelle. AWWW STO SCLERANDOOO PERCHé L'HO LETTOOOOO! Aiutooo! D::

Paolachan ha detto...

Eccolo: http://dfiles.eu/files/sq55jy4zz
Se la scrivi davvero, vogliamo leggerla :)

Anonimo ha detto...

Grazie mille, comunque dopo che il download é finito mi uscirà subito il video? O dovrò fare qualcosa? Haha se mi ricordo ve lo farò leggere con piacere :)

Paolachan ha detto...

Sì, dovrebbe uscirti il video intero :)

Anonimo ha detto...

Grazie mille, alla fine ce lo fatta ed ho finito il drama..ora scarico le puntate di boy flower ramen shop :) Aah , sai dirmi altri drama di questa sceneggiatrice? Mi piace molto il modo in cui scrive i drama, e gli lascia un senso proprio alla gente che poi deve guardare il drama..:) Se ne sai qualcosa avvisami :)

Paolachan ha detto...

Sì hai ragione, è davvero molto brava :)
Ha scritto anche la sceneggiatura di altri due drama molto famosi: Prosecutor Princess e Shining Inheritance. Te li consiglio entrambi :)

Paolachan ha detto...

Se non l'hai visto ti consiglio anche Can you hear my heart?, sempre un nostro progetto. Anche questo è drama molto profondo.

Anonimo ha detto...

Salve! ^^ Dove posso trovare le RAW di questo drama? Ho visto che i due link non funzionano più ... :-(

Paolachan ha detto...

Ciao :)
prova qui http://ymbulletin.blogspot.it/2013/04/title49-49-il-49-days-pure-love.html#more
ci sono i torrent di tutti gli episodi.

Anonimo ha detto...

Scusate, il link è stato rimosso T^T Dove scarico le raw? Grazie in anticipo!

Paolachan ha detto...

Ciao:)
questi sono i link diretti http://dfiles.eu/folders/O1P496HYQ
di tutti gli episodi.

Anonimo ha detto...

Scusate i link non funzionano più T^T Dove posso trovare gli episodi? Grazie in anticipo!

Paolachan ha detto...

ciao :) Prova qui http://www.dramadownload.net/korean-dramas-download/49-days-2.html

Dory Capuani ha detto...

salve ero interessata a questo vostro progetto, ma le raw sono davvero introvabili, sono riuscita a trovare solo alcune puntate, avete qualche drittasu dove posso trovare le raw compatibili con i vostri sub, grazie