mercoledì 28 settembre 2011

Miss Ripley - Episodio 1



Ed eccomi qui, sono tornato con un nuovo drama!!! Felici? (Silvia: no )
Oggi diamo il via ad un nuovo progetto. Ma se vi aspettate una commedia romantica leggera, allora vi state sbagliando. E se vi aspettate un polpettone strappalacrime allora... avete indovinato .
Ma non fatevi spaventare dalla locandina tetra e dalle facce lunghe dei protagonisti... (ammazza quanto sembrano depressi, mi sa che cambio drama ) perchè in questo drama c'è lui! L'uomo (Silvia: uomo?!?! ) dei due mondi (Silvia: e chi è? Colombo?) che riesce a passare con naturalezza da un copricapo-gabbia-per-uccelli a una scodella di ramen rovesciata sulla testa. Un mito!
Ma presentiamo i personaggi con ordine.

La protagonista gnocca
Jan Mi Ri è una accompagnatrice. E sì, avete capito bene. In questo drama nessuna protagonista ingenua ed innocente, ma una donna che sa già come va il mondo e che lotta per riuscire a liberarsi dal suo passato ed emergere dal fango... ok, mi sto facendo un po' trasportare.
Ma parliamo del suo aspetto fisico. L'avete riconosciuta? Lei è la protagonista del drama My Girl. Come, non ve n'eravate accorti? In effetti è così magra da poter fare concorrenza ai clienti dello Scheduler (Silvia: lui si che è uomo ) .

Il protagonista scodella
Yutaka o Song Yoo Hyun, chiamatelo come volete... non necessita di presentazioni. Lui è il nostro Micky alias il (quasi) uomo con la scodella di ramen sulla testa.
Il suo personaggio, almeno all'inizio, è di un'ingenuità disarmante, ricorda tanto le protagoniste dei drama (Silvia: lo dicevo io... ). È gentile e generoso e... ha già messo gli occhi su Jan Mi Ri. Peccato che il poverino al momento non abbia nessuna possibilità. Ma non fatevi ingannare, il suo aspetto non c'entra niente, perchè a Mi Ri l'unica cosa che interessa sono i soldi. Quindi se Yutaka vuole avere qualche possibilità o vince alla lotteria (a no, quella l'ha già vinta In Jung), oppure deve cercarsi dei genitori molto ricchi. E lui li ha   (aspettate che lei lo scopra... Silvia: se ha i soldi posso farmelo piacere anch'io )

L'antagonista attempato
Jang Myung Hoon è un uomo di mezza età con già un piede nella fossa e ancora ci stiamo chiedendo cosa ci troverà la protagonista in lui.. ah giusto, i soldi. (Silvia: inizio ad entrare in empatia con questa protagonista ). Per il momento su di lui c'è davvero poco da dire, a parte il fatto che vede la moglie rotolarsi sul pavimento con un giovane bello e prestante (Silvia: sono in empatia anche con la moglie del protagonista) e... fa questa faccia ahhh, no... questa è Silvia. Questa: .

L'antagonista perfetta
Questa volta hanno deciso d'invertire i ruoli perchè l'antagonista rispecchia in tutto e per tutto la protagonista coreana (e non parliamo di Micky - Silvia: ah no?). Gentile, solare e sempre allegra, anche quando un tir la spiaccica sull'asfalto. Insomma... presenta tutte le caratterstiche che spesso ci irritano un po', ma sulle quali chiudiamo un occhio perchè la protagonista è la protagonista. Ma visto che questa volta è l'antagonista... possiamo infierire quanto ci pare smileys88.

Bene, i personaggi ve li abbiamo presentati, Silvia si è fumata 10 pacchetti di sigarette, quindi direi che per questo primo episodio è tutto. Però ci teniamo a precisare che nonostante li abbiamo presi un po' in giro, noi li amiamo tutti (Silvia: parla per te )

Scheda



I'M THE BEST
Silvia sono tutto tuo

12 commenti:

AkySama ha detto...

Silvia... ti capisco.. Micky fà orrore anche a me... e con o senza cesto acchiappa api in testa.. non capisco come possa fare ancora drama dopo la pessima recitazione in SScandal ....(io tifavo per il cavallino selvaggio) .

comunque.. anche sè mi era simpatica la protagonista di My girl...(dove era carina casta e pura) qui me la ritrovo un pò baldracca (e ci credo, con quel protagonista vicino) il protagnista maschile non aiuta la visione... per non parlare dell'aitante second lead! (chiamate il nostro dio della morte preferito che questo non arriva vivo alla fine del drama, ce lo giochiamo prima con qualche infarto)


carinissima la doppia rece!

utente anonimo ha detto...

Care ragazze, grazie per questo vostro lavoro. Io lo seguii on air fino alla puntata 10, poi decisi che lo avrei rivisto tutto in italiano, perché in inglese avevo qualche difficoltà.
Il mio giudizio? Positivo. Trovo che la storia, sebbene sia un dramma, si affranchi da diversi cliché coreani, e abbia una sua "sgradevolezza", a partire dalla protagonista (la quale, in effetti, è un po' "baldracca"), e questo sia un tentativo coraggioso non premiato dagli ascolti.
Dunque, grazie per i sub e avanti così

Vale

utente anonimo ha detto...

Giada TRADITRICEEE, hai chiuso il post senza farmi replicareee. Rimedio subito.
Micky... ma chi ti vuoleeee !!!
Mi ricompongo.
E faccio la seria...

Dunque... il drama non è proprio come me lo aspettavo, devo dire che una protagonista zoccola mi mancava e la voglio vedere, 2 protagonisti maschili cessi pure... cioè, di solito uno dei due si salva, ma qui siamo proprio alla canna del gas.
Però Micky (vedi Micky che non sono poi così st***a ) ha recitato bene. Vederlo sorridere, mi ha fatto ricredere... forse ce la può fare. Forse mi regalerà qualche emozione.
A me cmq i polpettoni seri piacciono, altrimenti le commedie mi sembrano tutte uguali. Al prossimo episodio ragazze e mi raccomando, seguiteci, altrimenti sapete cosa vi aspetta... niente di grave tranquille



Silvia ^^

Leggiamo ha detto...

No scusate... ha la maglietta di Topolino

giadapxd ha detto...

Certo Silvietta che sai proprio come incentivare la gente a vedere il drama, bravissima
Cmq è vero, Micky qua recita bene, di sicuro è molto più espressivo che in SS, forse il ruolo gli si addice di più. Poi quando si taglia i capelli, sta molto meglio... noi aspettiamo

Paolachan ha detto...

Povero Miky!
Comunque Silvietta, anche se dici sempre che è cesso secondo me ti piace!
Il drama qui da noi non è stato molto seguito, ma in Corea ha avuto un grande successo. Di certo no ci sarà da sbellicarsi dalle risate, ma ogni tanto guardare un drama diverso dalla solita commedia romantica fa pure piacere. Comunque è ancora presto per esprimere un giudizio, mancano ancora 15 episodi quindi Silvietta non sciupare troppo Miky,Mi raccomando!

giugno30 ha detto...

Bellissima recensione :)

ma se dico che a Micky in SSacandal è piaciuto, mi picchiate a sangue, mi accoltelate e lasciate li a morire senza nemmeno la gioia dello Scheduler????

Forse è meglio farmi i fatti miei...

Paolachan ha detto...

Anche secondo me in SS non era poi così male. Certo che a confronto con Il Belloccio e il Selvaggio....... Poverino!

utente anonimo ha detto...

bellissima recensione, seguirò sicuramente questo drama, anche perchè amo l' attrice protagonista!
ma scusate la domanda (me baka ) ma dove le trovo le raw ?

utente anonimo ha detto...

Ahahahah!!!ma questa recensione è troppo bella!
Io Micky in SS non l'ho visto, però diciamo che qui non mi dispiace per niente (taglio a scodella a parte, che fa , ed infatti aspetto con ansia la sforbiciata che si darà in seguito ): da che non mi passava neanche per l'anticamera del cervello guardarmi un drama con lui, ora  ne sono completamente innamorata!!!! (lo so, rischierò il linciaggio per questo )
Cmq la storia è davvero interessante e avvincente, quindi vale la pena vederlo 

Chiara

Paolachan ha detto...

No Chiara, stai tranquilla, in fondo Miky fa tenerezza un po' a tutti!
Qui perchè è troppo ingenuo e in SS perchè è l'unico fesso che non capisce che il suo compagno di stanza è una donna!
Ciao Anonimo, le raw le puoi trovare nella scheda del drama qui!
Buona visione!

Leggiamo ha detto...

Allora... 
Micky in SS piaceva anche a me, per due motivi. Il cappello/zanzariera gli donava di più della scodella di ramen. La sua mono-espressività era giustificata dal ruolo, quindi non mi dava fastidio. Cavallo Pazzo mi piaceva (come manzo ) ma vicino alla prot Micky era più adatto.

Paola, cmq tranquilla cercherò di non sgualcirlo troppo