sabato 17 settembre 2011

Lezione di...


In tutti questi anni di drama mania abbiamo scoperto come parla, mangia, dorme, veste, si lava, bacia la popolazione dramosa. Abbiamo studiato e analizzato con metodo scientifico ogni piccola parte della loro vita, e ormai i loro gesti e parole fanno parte della nostra quotidianità, tanto da cambiare il nostro modo di pensare, camminare, mangiare e  vedere. Insomma siamo delle vere esperte.



Per noi i nostri drama sono delle vere e proprie lezioni di vita...



Parole come Arasò, kamsamnida, Oppa, Hyung, Ajumma, Ajussi, Noona, Bianèèèè  sono ormai diventate per noi di uso comune. Speriamo anche di sussurare, magari al nostro idol:  Oppa, Saranghe!!! Le  esperte inoltre, quando il gioco si fa duro e l'astinenza gli blocca il respiro, vedono le puntate in lingua originale captando anche 4-5 parole...in tutto il drama. E si sa certe volte le parole non sono necessarie:






Conosciamo il sapore del kimchi, soju, sushi e ramen e siamo abilissime nell'uso delle bacchette. Le più audaci mangiano come le nostre eroine cioè parlano con la bocca piena sputacchiando in giro il cibo ingurgitato come se fossero dei ferrotranvieri (senza offesa per la categoria). Frequentiamo tutti i ristoranti coreani, giapponesi e cinesi della nostra città e le impavide riescono a mangiare il ttokpokki (gnocchi di riso a forma di bastoncino) piccante senza perdere la sensibilità delle labbra continuando ancora a sbavare sullo gnocco (in ogni senso) di turno.

Porgiamo il bicchiere con due mani e versiamo da bere reggendoci il gomito. Infiliamo uno dopo l'altro bicchieri di soju, aigoo, in un unico sorso e ci ubriachiamo esattamente come tutte le protagoniste dei nostri dorama sperando oltre che qualche maschio prestante ci porti sulle spalle fino a cas di vomitargli anche addosso, poichè, si sa,  è una formula di successo per conquistarlo!

Siamo diventate capacissime nell'utilizzo del nostro cellulare, contenitore di ost preferite, avvisi quali "munja wa shong " che ci avverte di aver ricevuto un sms e i video "nostalgia che ci fan compagnia". Se abbiamo un dubbio sulla scelta dell'ultimo modello del cell, risolviamo immediatamente: sarà quello visto tra le mani del nostro idol. 
L'unico problema è che quando vogliamo essere irrangiungibile smontiamo il nostro cell pezzo per pezzo (misteri coreani )! 



Abbiamo imparato a seguire la moda, dramistica coreana certo, ma li siamo diventati delle fashioniste di prima categoria.  Il nostro nuovo modo di concepire il fashion ora è direttamente proporzionato alla brillantezza delle tutine che vorremmo comprare: più aumentano le ore di visione più il nostro gusto per l'orrido aumenta rendendo il capo di abbigliamento più trash  nell'oggetto più cool della stagione . Logicamente i nostri capelli dovranno essere acconciati con cerchietti, codini e taglio casseruola... niente può essere lasciato al caso. 



Siamo certe che per risolvere ogni nostro problema basta urlare un aja aja fighting, consapevoli che basterà girare un angolo e trovare un prestante e meraviglioso chabeol (ovvero ricchissimo, fighissimo, cool...issimo), certe inoltre che lo rincontreremo e lo incontreremo e lo incontreremo di nuovo, grazie alla Santissima Signora delle coincidenze di Seoul.
Ad oggi non ci sono pervenute informazione di dramiste alle quali è accaduto, ma non disperiamo, prima o poi a qualcuna succederà.


Nell'attesa abbiamo pensato che però è necessaria una guida per cercare di scoprire i segreti del maschio coreano.  Quindi ragazze apriamo la  sessione "LEZIONI DI"  analizzeremo in ogni dettaglio ( e quando dico ogni... intendo ogni interessante dettaglio) questo  strano esemplare di animale asiatico .

Lo seguiremo in ogni sua attività mentre si lava, mangia, parla, si veste, interagisce e dorme...

Seguiteci con il nostro primo post "lezioni di... igiene" a domani !

18 commenti:

utente anonimo ha detto...

Questa vostra idea è davvero interessante... ;)

Siete brillanti come sempre :)

Mi avete fatto ridere assai con lo smontaggio del cellulare quando non vogliamo essere raggiunte LOL


Vale

utente anonimo ha detto...

siete stupende!!XXD E cmq io impreco in coreano

lissa

donnasara ha detto...

Da adesso in poi ogni volta che giro un angolo mi aspetto una moneta da 2 euro per terra e un figaccione che mi aspetta!! XD
Magari...!!!

donnasara ha detto...

Anche io voglio imprecare in coreanoooo!!

utente anonimo ha detto...

ahahaa....ragazze come sempre siete eccezionali XD mi sono tayata dalle risate >.< cmq è tutto vero OAO ormai io parlo coreano (mia madre mi guarda malissimo >.>) huuhu...ormai sono drogata non ci posso fare più niente XD

IsaChan089

utente anonimo ha detto...

tutto quello che avete scritto è verissimo! è una costante in tutte noi credo (specialmente l' assimilazioni dei termini coreani piu usati ) continuate cosi ! seguirò con  ansia questa rubrica !!! XD

utente anonimo ha detto...

E' un post spettacolare!!!!!complimenti per l'idea ragazze!!!!io ci aggiungerei anche la ricerca sfrenata sul web di corsi di coreano 

Chiara

Leggiamo ha detto...

Io voglio capire perchè smontano il cellulare per rendersi irraggiungibili! Qualcuno me lo dicaaa
Attendo la lezione sull'igiene... Moni mi aspetto che l'igiene sia stata curata in ogni sua parte

Nightqueen87 ha detto...

Ahah oddio è ufficiale: AMO QUESTO POST!  ahah

Per non parlare della parte "Le più audaci mangiano come le nostre eroine cioè parlano con la bocca piena sputacchiando in giro il cibo ingurgitato come se fossero dei ferrotranvieri" xD No vabbé solo noi maniaci dei drama possiamo capire sta cosa x'D

E poi: la suoneria dei miei messaggi è proprio il mitico MUNJA WA SHONG! ahah 
E "lezioni di.." mitiche!! Aja aja Fighting! 

Aghy

Porconiglio ha detto...

Complimentissimi per il post che è veramente, ma veramente, ma veramente... anche di più!

Volevo informare la gentile clientela che doramista quale sono, mi identifico come uno di quei casi sul miglione, che ha avuto il cu... (ops!) la fortuna, fortunatissima... di più... di trovare un bel gnocco giappico. Non è un chaebol ma io direi anche chissene... nonostante questo seguirò con grande interesse questa nuova rubrica e che il potere dramoso sia con tutte noi!!!

Porconiglio ha detto...

Ah... volevo aggiungere che le regole coreaniche funzionano

utente anonimo ha detto...

Oggi pome quando esco le metterò in atto queste regole e vi farò sapere...! Incrociate le dita per me!!
Sara

utente anonimo ha detto...

anche il mio cellulare ha come suoneria del sms
"munja wa shong "
e come suoneria per le chiamate la musichetta di "Devi Beside You"
ho ritagliato il video
isolato l'audio e fatto diventare il file mp3 per poterlo passare tramite bluetoot sul cell, dato che non stava nelle ost.
come si dice: la necessità aguzza l'ingegno !!!

Jo Mi Rae

utente anonimo ha detto...

Il mio cellulare non l'ho mai smontato per non essere irragiungibile!!!(prima o poi ci arrivo, sicuro)......
Però ho "inavvertitamente" perso il mio precedente cellulare...per comprare finalmente un "SAM****" sul quale posso attaccarci il ciondolino(non so se ha una sua definizione) tanto amorevolmente regalato dalle mie "compagne di merendine".
Il precedente senza pendente, ai miei occhi, non aveva proprio significato!!!!
SoniKa

utente anonimo ha detto...

Il cell lo smontano levando la batteria perchè i modelli più avanzati hanno il rilevatore satellitare. cioè si può rintracciare una persona con un programma di rilevazione che ti indica la sua posizione geografica. se però si leva la batteria questa funzione cessa. furbacchioni....

giugno30 ha detto...

Un programma di rilevazione geografica???? Fatemi capire quando il Tizio chiama la Tizia e quella non risponde può attivare il rilevatore e andarla a cercare... accidenti è un paese di stalker

Grazie dell'informazione

utente anonimo ha detto...

E' vero!!!!ora che ci penso, in My name is Kim Sam-Soon, lei rintracciava quel ******** del suo ex col gps  mi sono sempre chiesta cosa significasse!!!
L'ho sempre detto, sono troppo avanti 'sti coreani 
Grazie per l'informazione!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte, oggi ho visto la sessione "Lezioni di" è davvero divertente!!:D non la continuate più?