giovedì 16 giugno 2011

Just Want to Depend on You / Down with love 就想赖着妳

Scheda

Titolo: Just Want to Depend on You / Down with love 就想赖着妳
Genere: romantico
Paese: Taiwan
Anno: 2010
Episodi: 16
Sottotitoli italiani: Alshey Italian Fansub


Cast

Jerry Yan as Xiang Yu Ping 項羽平
Ella Chen as Yang Guo 楊果
Kelly Huang (小嫻) as Yang Duo 楊朵
Michael Zhang as Qi Ke Zhong 齊可中
Chen Zi Han as Ding Hui Fan 丁卉凡

 
Trama


Shiang Yu Ping freddo ed egoista avvocato deve risolvere un grosso problema: trovare una tata per i suoi due nipoti.
I suoi due nipoti sono dei piccoli mostri e fanno scappare a gambe levate qualsiasi bambinaia che entra in casa, quelle che non scappano, si trovano irremediabilmente follemente innamorate dell'avvocato.
Yang Duo, la sua segretaria, decide di proporre sua sorella come candidata ideale... facendola passare per lesbica. 

 



Premessa di Moni-obachan



Devo fare outing.
E' grave lo so dopo essermi accorta di essere una drogata (di drama ovviamente) ora devo anche venire a patti con me stessa con questa nuova rivelazione. Non è facile, ragazze credetemi.
Mi vergogno di me stessa ma forse condividerlo con voi lo renderà ai miei occhi meno grave.
1, 2, 3 lo dico...
mi piaceeeee jerry



L'ho detto mi sento meglio (ma anche noooo, sento le vostre risate fino a qui...).
Ma che ne potete sapere guardate quanto è pucci il mio dolce amore:

 



      




e poi insomma, a l'istinto animalesco nn si comanda... e lui tira fuori la mia anima selvaggia...

Quindi dopo aver fatto outing, capirete perchè finito Meteor Garden, ho dovuto seguirlo in un nuovo drama, è questo pazzo ormone che mi ha guidato, e la scelta è caduta proprio su Down with love, in cui lui è il protagonista. Insieme a lui c'è Ella della She. Ricapitalando i protagonisti sono: 
l'uomo in canottiera e la cessa altresì soprannominati Scimmia + Scimmia da una ragazza del blog di cui nn faccio nomi (vedi come sono brava, Jiadi, non ho fatto il tuo nome ?!)



Finito di ridere??? Beh allora cominciamo.
 



Recensione di Moni-obachan

L'uomo in canottiera, è Yu Ping, un famoso e brillante avvocato. Come tutti gli avvocati di dramista conoscenza il nostro eroe è freddo, insensibile ma brillante e capace. Uomo di successo fidanzato con la spledida modella Hui Fan.
Dopo la morte del fratello, vive insieme ai suoi due piccoli e pestiferi nipoti, ed è alla continua ricerca di una tata abbastanza capace da badare a loro. Ogni bambinaia assunta infatti o è spaventata dai bambini dispettosi o finisce immancabilmente per innamorarsi follemente di lui.
Quindi ci vuole una vera terapia d'urto: assumere una ragazza lesbica .

Yang Duo, segretaria personale di Yu Ping, conosce un solo e unico amore: il dio denaro. Appena si accorge che il suo disperato capo è disposto a spendere una cifra esorbitante pur di avere una bambinaia con determinati requisiti decide di proporre la sua sfigatissima sorella, Yang Guo, e se per farla assumere deve dire qualche piccola bugia poco importa:
Yang Guo sarà la tata lesbica

E chi meglio di Cessa poteva interpretare la tata/cameriera fica
(avvertenza per i deboli di stomaco  cercate di nn fissare troppo a lungo la foto si potrebbero avere effetti indesiderati...)
    Accippicchia che gnocca (Attenzione! Attenzione! abbiamo perso qualche lettore ma non ci faremo abbattere, andiamo cmq avanti, la Cessa non ci sconfiggerà )



Yang Guo è una normalissima sfigatissima ragazza.   Tanto buona e brava quanto idiota e bruttina.
 



Il suo ragazzo dopo averla sfruttata decide di gettarla via perchè ha conosciuto una ragazza più carina (nooo, più carina di Cessa, ma siamo nella fantascienza!)  e ricca e inoltre per colpa di un cliente troppo pignolo (noooo indovinate chi sarà mai??  - già il protagonista, strano vero?) viene anche licenziata. La nostra Cessa però non si da per vinta perchè sa che grazie alla sua palla magica - oggetto miracoloso e misterioso  - troverà il suo vero amore e sarà felice per sempre... se non che, la palla magica rotola via (hai ragione palla nemmeno io starei con Cessa) e lei per rincorrerla finisce quasi sotto la macchina del protagonista (). 



I primi incontri quindi tra Yang Guo e Yu Ping non sono tra i migliori e quando Yang Duo la propone per il lavoro, il nostro avvocato ha qualche leggera perplessità, subito però fugata: dove trova un altra ragazza lesbica in così poco tempo???? E quindi il sodalizio ha inizio !
La nostra dolce Yang Guo comincia a lavorare a casa del nostro freddo protagonista e cerca di domare i due piccoli mostri che sono i suoi nipoti. Un lavoro che riserverà molte difficoltà, tra cui la la menomazione della statua di David .

La statua di David è un preziosissimo oggetto d'arredo che abbelisce la casa del nostro avvocato . Certa di farvi cosa gradita vi metto qui la bellssima foto del David vestito dalla bravissima e abilissima Yang Duo per nascondere il malfatto. Vedete anche la sconsolazione del nostro avvocato:








(per chi volesse acquistare la statua a dimensione naturale vi posso dare il numero... si ma di un bravo dottore!! )
 



Il nostro avvocato pronto a fare il grande passo chiede alla sua Hui Fan - la donna con la voce più stridula del mondo - di sposarlo, ma viene mollato dalla fidanzata che è troppo concentrata sul suo lavoro per accettare la sua proposta di matrimonio. Ci sarà qualcuno però di molto "particolare" a consolarlo la nostra carissima Yang Guo. Yu ping a stretto contatto con la nostra eroina scopre dei lati della ragazza che lo lasciano completamente abbagliato, perchè la nostra Cessa riesce ad essere anche così  :




 

 



Ma Yu Ping è all'oscuro che la ragazza non è gay e quindi vive questo amore tormentato senza dire nulla.
 



Il suo grande, grandissimo amico, quello che ognuno di noi vorrebbe al proprio fianco, capisce subito che Yu Ping comincia  a provare dei strani sentimenti per Yang Guo ma nonostante sia a conoscenza dei reali gusti sessuali della ragazza non glielo rivela e sapete perchè : perchè è uno spronzo  (e ci sono andata anche troppo leggera). Nella sua infinità bastardità anzi finisce per corteggiare la nostra Yang Guo...

La domanda è solo una: riusciranno le nostre Scimmie ad avere il lieto fine? Spulciarsi all'ombra di un bell'albero e stare insieme per tutta la loro esistenza???


 

19 commenti:

KameChan089 ha detto...

ahaha...stupendo questo drama X°°D mi sono tayata dal ridere >.> certo lei gagari più bella la potevano scegliere =__= però dalla vita non si può volere tutto U__U

come sempre bellissima recenzione X°°D

Isa_Chan089

KameChan089 ha detto...

ahaha...stupendo questo drama X°°D mi sono tayata dal ridere >.> certo lei gagari più bella la potevano scegliere =__= però dalla vita non si può volere tutto U__U

come sempre bellissima recenzione X°°D

Isa_Chan089

utente anonimo ha detto...

Bella recensione, davvero!
Anche a me è piaciuto tantissimo questo drama! Lo consiglio caldamente, a prescindere da Ella (povera stella, la trattiamo tutti  male!)
riri

utente anonimo ha detto...

Bella recensione, davvero!
Anche a me è piaciuto tantissimo questo drama! Lo consiglio caldamente, a prescindere da Ella (povera stella, la trattiamo tutti  male!)
riri

olly_chan ha detto...

La recensione è divina 

Povera Ella chissà perchè la prendono tutti per i fondelli...già....mi chiedo come mai...  ...sarà che viene naturale...

Comunque Grazie infinite per la meravigliosa immagine della sexi anzi secsi cameriera...avrò la digestione bloccata almeno fino a Natale!! 

Insomma, mi è venuta una gran voglia di vederlo...ma ora vi pongo la domandona..
ma i sub?? 
..mi spiego meglio: per avere i sub si deve poter entrare nella sezione protetta del forum? Non sono disponibili per tutti?

Kisses!!  

olly_chan ha detto...

La recensione è divina 

Povera Ella chissà perchè la prendono tutti per i fondelli...già....mi chiedo come mai...  ...sarà che viene naturale...

Comunque Grazie infinite per la meravigliosa immagine della sexi anzi secsi cameriera...avrò la digestione bloccata almeno fino a Natale!! 

Insomma, mi è venuta una gran voglia di vederlo...ma ora vi pongo la domandona..
ma i sub?? 
..mi spiego meglio: per avere i sub si deve poter entrare nella sezione protetta del forum? Non sono disponibili per tutti?

Kisses!!  

piccola_luna ha detto...

buonasera..gentili utenti amici della dramafantastiche...
questa rece va a nozze zcon quello che penso io...però mi dispiac per i cessi che puliti fanno una figura migliore di ella chan...ebbene si io l'ho visto in pagnolo su vikii...devo dire che mi ha emozionata perché la storia è davvero carina...insomma lui pur di averla a fianco arriva a rompere degli elettrodomestici O.o...il personaggioo secondo me più simpatico in realtà è la sorella...quando sogna ad occhi aperti mi fa morire dalle risate....cosa sogna?....di stare con l'architetto più brutto del Cosmo....O.o
Il protagonista maschile...aka Jerry...non è male.....sopratutto perché non canta fortuna nostra......odio i cinesi quando cantano...sembrano dire sempre la stessa cosa......chuanuuchiiinennchuan... T_T
più che in canottiera io direi che è figo in piagiama......

Accidenti l'ho visto e sono ancora viva...O.o

piccola_luna ha detto...

buonasera..gentili utenti amici della dramafantastiche...
questa rece va a nozze zcon quello che penso io...però mi dispiac per i cessi che puliti fanno una figura migliore di ella chan...ebbene si io l'ho visto in pagnolo su vikii...devo dire che mi ha emozionata perché la storia è davvero carina...insomma lui pur di averla a fianco arriva a rompere degli elettrodomestici O.o...il personaggioo secondo me più simpatico in realtà è la sorella...quando sogna ad occhi aperti mi fa morire dalle risate....cosa sogna?....di stare con l'architetto più brutto del Cosmo....O.o
Il protagonista maschile...aka Jerry...non è male.....sopratutto perché non canta fortuna nostra......odio i cinesi quando cantano...sembrano dire sempre la stessa cosa......chuanuuchiiinennchuan... T_T
più che in canottiera io direi che è figo in piagiama......

Accidenti l'ho visto e sono ancora viva...O.o

giugno30 ha detto...

Ciao Olly,
si per vedere i sub devi registrarti altrimenti ci sono in streaming in questa sezione http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=53951550.

Purtroppo le ashley non lo hanno ancora finito di tradurre e anch'io l'ho visto su viiki con i sub in spagnolo.

Anch'io ho trovato la sorella molto simpatizzata e caratterizzata e le migliori battute erano proprio le sue :) troppo divertente. L'archittetto è proprio subdolo e antipatico... e uno dei personaggi più odiosi.

**** considerazioni finali con spoiler***

L'entrata del nuovo avvocato che si innamora di lei, ha fatto nascere parecchie situazioni divertenti. Io ho tifato subito per lui altro che quell'uomo viscido dalla doppia - tripla personalità.

Per quanto riguarda jerry invece dopo un po' il ragazzo mi si è ammosciato... piccolo zerbinotto della Cessa. Lei chiama lui corre, lei piange lui la consola, insomma avrei voluto un po' più pepe nel personaggio. Inoltre il buonismo eccessivo con volemose tutti bene della fine mi ha stonato un po'... l'ex di lui che cerca di metterli insieme   è stato proprio troppo.

giugno30 ha detto...

Ciao Olly,
si per vedere i sub devi registrarti altrimenti ci sono in streaming in questa sezione http://alshey.italian.fansubs.forumfree.it/?t=53951550.

Purtroppo le ashley non lo hanno ancora finito di tradurre e anch'io l'ho visto su viiki con i sub in spagnolo.

Anch'io ho trovato la sorella molto simpatizzata e caratterizzata e le migliori battute erano proprio le sue :) troppo divertente. L'archittetto è proprio subdolo e antipatico... e uno dei personaggi più odiosi.

**** considerazioni finali con spoiler***

L'entrata del nuovo avvocato che si innamora di lei, ha fatto nascere parecchie situazioni divertenti. Io ho tifato subito per lui altro che quell'uomo viscido dalla doppia - tripla personalità.

Per quanto riguarda jerry invece dopo un po' il ragazzo mi si è ammosciato... piccolo zerbinotto della Cessa. Lei chiama lui corre, lei piange lui la consola, insomma avrei voluto un po' più pepe nel personaggio. Inoltre il buonismo eccessivo con volemose tutti bene della fine mi ha stonato un po'... l'ex di lui che cerca di metterli insieme   è stato proprio troppo.

utente anonimo ha detto...

Moni vedo che ti sei proprio data ai tw... io non so se ce la posso fare , con Cessa poi... mi sa che tiro subito lo sciacquone e passo!

Silvia ^^

utente anonimo ha detto...

Moni vedo che ti sei proprio data ai tw... io non so se ce la posso fare , con Cessa poi... mi sa che tiro subito lo sciacquone e passo!

Silvia ^^

olly_chan ha detto...

Ciao Moni!
Grazie per la dritta...
Ho iniziato a vederlo ieri in inglese...giusto i primi due episodi...
ci sono stati dei momenti da schiattare...credo che continuerò nella visione, sembra caruccio!!
Ma quanto bello è il nipotino dell'avvocato?? Ha due guanciotte meravigliose!!

Ella...parliamo di lei...e iniziamo a chiamarla col vero neme: cEssa...
...uno poi si domanda come mai le facciano fare sti drama dove non si sa bene a che genere (sessuale) appartenga...cavolo deve esssere davvero cEssa!!!
La prenderei a sprangate in fronte dalla mattina alla sera, se non che mi fa ridere e allora passo sopra all'irritazione di vederla 

Diciamo che i drama taiwanesi non sono il mio forte (anche se poi ho iniziato da li) se c'è una cosa che non sopporto è come diavolo parlano veloce!! Signore santo fermaliiiiii!!! Che non riesco a star dietro a leggere i sub!!

Poi come finisco la visione vi dico com'è andata!! 

Baci ^___^

olly_chan ha detto...

Ciao Moni!
Grazie per la dritta...
Ho iniziato a vederlo ieri in inglese...giusto i primi due episodi...
ci sono stati dei momenti da schiattare...credo che continuerò nella visione, sembra caruccio!!
Ma quanto bello è il nipotino dell'avvocato?? Ha due guanciotte meravigliose!!

Ella...parliamo di lei...e iniziamo a chiamarla col vero neme: cEssa...
...uno poi si domanda come mai le facciano fare sti drama dove non si sa bene a che genere (sessuale) appartenga...cavolo deve esssere davvero cEssa!!!
La prenderei a sprangate in fronte dalla mattina alla sera, se non che mi fa ridere e allora passo sopra all'irritazione di vederla 

Diciamo che i drama taiwanesi non sono il mio forte (anche se poi ho iniziato da li) se c'è una cosa che non sopporto è come diavolo parlano veloce!! Signore santo fermaliiiiii!!! Che non riesco a star dietro a leggere i sub!!

Poi come finisco la visione vi dico com'è andata!! 

Baci ^___^

giugno30 ha detto...

Silvia è vero sono in fase tw tant'è che ho cominciato fated  che trovo troppo carino

Olly se c'è una cosa che odia dei taiwanesi invece è le loro urla. Non parlano urlano soprattutto le "ajumme" sembrano sempre dei pazzi anche se devo dire che anche i cinesi sono un po' così (senza offesa) gesticolano e urlano... sarà perchè visto che sono in tanti devono trovare il modo di farsi ascoltare

Io cEssa nelle prime puntate la trovavo veramente irritante solo il mio amore per Jerry mi ha permesso di continuare la visione... e dopo un po' mi sono abituata a lei

giugno30 ha detto...

Silvia è vero sono in fase tw tant'è che ho cominciato fated  che trovo troppo carino

Olly se c'è una cosa che odia dei taiwanesi invece è le loro urla. Non parlano urlano soprattutto le "ajumme" sembrano sempre dei pazzi anche se devo dire che anche i cinesi sono un po' così (senza offesa) gesticolano e urlano... sarà perchè visto che sono in tanti devono trovare il modo di farsi ascoltare

Io cEssa nelle prime puntate la trovavo veramente irritante solo il mio amore per Jerry mi ha permesso di continuare la visione... e dopo un po' mi sono abituata a lei

olly_chan ha detto...

Si, sono tremendi!!
Urla tipo mercato del pesce e velocità supersoniche!!

cEssa ho avuto il dispiacere di vederla nella versione Tw di Hana Kimi...mamma mia, facevano prima ad usare davvero un ragazzo: INGUARDABILE!!
E ora me la sciropperò pure qui in questa veste ambigua insomma...o uomo o lesbica ahahah belle parti che le propongono!!
Invece per quanto riguarda il caro Jerry...allora partendo ad presupposto che quando ho letto le recensione ho pensato: "Jerry chi????"  seguito da  "Ammazza se sono ignorante, ma se Moni dice che è figo....bah...vediamo un pò chi hanno affiancato alla cEssa..."

Risultato.....
Moni...non è che avessi torto...insomma un gran bel figliolo lo è!!
Un paio di pensierini ce li farei pure , ora son curiosa di vedere come evolve il personaggio .

olly_chan ha detto...

Si, sono tremendi!!
Urla tipo mercato del pesce e velocità supersoniche!!

cEssa ho avuto il dispiacere di vederla nella versione Tw di Hana Kimi...mamma mia, facevano prima ad usare davvero un ragazzo: INGUARDABILE!!
E ora me la sciropperò pure qui in questa veste ambigua insomma...o uomo o lesbica ahahah belle parti che le propongono!!
Invece per quanto riguarda il caro Jerry...allora partendo ad presupposto che quando ho letto le recensione ho pensato: "Jerry chi????"  seguito da  "Ammazza se sono ignorante, ma se Moni dice che è figo....bah...vediamo un pò chi hanno affiancato alla cEssa..."

Risultato.....
Moni...non è che avessi torto...insomma un gran bel figliolo lo è!!
Un paio di pensierini ce li farei pure , ora son curiosa di vedere come evolve il personaggio .

lory-sama ha detto...

Dopo non so quanto tempo...finalmente arrivo anche io!!!! L'ho terminato giusto ieri...che dire.....prendo spunto dalla rece....
MA CHE CARINO JERRY!!!!!
Molto più di quando l'ho visto in Meteor Garden.
Diciamo che è stato il mio personaggio preferito!!!
Down with love è un drama godibilissimo pieno di scenette divertenti.
Lo consiglio!