venerdì 10 giugno 2011

Can you hear my heart? - Episodi 5, 6


Aspettavate l'uscita di Can you hear my heart? Bene! E noi non vi diamo una puntata, bensì due! (Fa tanto promozione Coop ). 
Abbiamo pensato che non sarebbe stato carino lasciarvi col fiato sospeso alla fine del quinto episodio, perchè finalmente c'è lo zompo temporale e si entra in una nuova "era" del drama, da noi ribattezzata:

*PICCOLI DISADATTATI CRESCONO*



Vediamo come sono cresciuti i nostri protagonisti .




La Piccola Mi Suk si è fatta grande, adesso si chiama Bong Woo Ri e vive col padre rinco e la nonna alcolizzata (anche lei sulla strada per rincoglionirsi). Nonostante da bambina trovasse fantastico avere un padre col cervello di un tredicenne adesso ne riconosce i limiti, ma lo ama sempre e comunque sopra a ogni cosa. Woo Ri, come il 99% delle protagoniste coreane, è buona di cuore, ingenua e a tratti anche un po' cogliona (probabilmente vuol stare al passo con la famiglia ).




Passiamo a Ma Ru. Come ben sapete nella quarta puntata ha lasciato la sorellina con un "torno subito" (leggasi "a mai più rivederci") preferendo, agli agi e ai lussi della vita in un pollaio, quelli offerti da un'umile villa in cui si è serviti e riveriti dalla mattina alla sera (). Dopo un'infanzia difficile, all'insegna del disprezzo e della ribellione, finalmente Ma Ru sembra felice. Ha un fratello che adora, una madre che stravede per lui e anche un nuovo nome. Adesso si chiama Jun Ha.




Ma veniamo al nostro protagonista. Dong Joo in questi anni ha fatto "carriera" ed è diventato il nuovo testimonial della Omino Bianco... No? Peccato, sarebbe stato perfetto tanto s'è sbiancato.
Ricominciamo. Dong Joo negli anni ha mantenuto la sua innata passione per il pianoforte, e nonostante la sordità, affronta la malattia con grande dignità e allo stesso tempo vergogna. Dong Joo non vuole essere considerato diverso e convive con il suo handicap e i quotidiani tentativi di mantenerlo segreto al mondo intero.

Le strade percorse dai nostri tre protagonisti sembrano così lontane dal passato che li ha accomunati, eppure, dopo 15 anni di silenzi e cambiamenti, le loro vite sembrano destinate a intrecciarsi nuovamente... E che il drama abbia inizio !

Episodi Precedenti 


Nessun commento: