martedì 24 maggio 2011

LA POSTA DEL ♥ DRAMA!




Se hai problemi dramosi scrivi a:
- dramamania@hotmail.it



Ragazze benvenute a questo nuovo appuntamento! Avete problemi esistenziali? Arrangiatevi ! Avete problemi dramosi? Scriveteci ! E ad innaugurare questa rubrica ci ha offerto lo spunto la mail di 84Gee che tra le varie chiacchiere maniacose ci ha fatto una domanda che vi riportiamo di seguito:

[...] Ora avrei una richiesta, sempre se è possibile... in questi giorni curiosando in giro nella scoperta di nuovi Drama mi sono imbattuta in: My Love By My Side che stanno trasmettendo ora sulla rete koreana... ho scaricato la prima puntata e mi è sembrato interessante,ma ci sono poche info a riguardo... se potete scoprire di più... grazie mille!!!!!! [...]

Abbiamo pensato di rendere pubblica questa risposta (ed altre se ne verranno) sperando di soddisfare la curiosità di Gee e magari anche quella di altre dramamaniache!

Allora, questo drama racconta la storia di Do Mi Sol una studentessa, carina, intelligente e brillante. Il suo sogno? Quello di diventare un avvocato, o un procuratore, o un poliziotto... insomma una persona che possa migliorare il mondo (sti ca**i)!
Rimasta orfana di padre cresce con lo zio e la madre (interpretata dalla cattiva più cattiva che si sia mai vista in un drama, la matrigna di Shining Inheritance. Non so perchè, ma la ragazza la vedo già sfigata in partenza ).
Il drama sembra essere in linea con le solite trame coreane, se non fosse per una piccola, insignificante cosina che stravolge ogni canone e ci fa desiderare di vedere questo drama.
Quale? La  piccola Mi Sol, così carina, intelligente e brillante... rimane incinta (allora si doveva chiamare La Do! )


A questo punto giungiamo a un paio di conclusioni
1) Mi sa che tanto intelligente questa protagonista non è.
2) Forse non è intelligente, ma almeno sa come divertirsi!
Ma torniamo alla storia. Chi sarà mai il padre del bambino? Un gran figo tutto muscoli, TU DONNA - IO UOMO, mi prendo quello che voglio... oppure un ragazzino che ha paura anche della sua ombra e preferisce nascondersi dietro alla sottana di mammà?
Provate ad indovinare? Il dramaè coreano, quindi la risposta viene da sè...
Ebbene sì, avete capito. Alla nostra La Do, cioè Mi Sol, è capitato l'unico smidollato da una botta e via. E visto che come madre ha pure la Crudelia Demon dei poveri le resta una sola cosa da fare: ABORTIRE!





Ma Mi Sol non ci sta (c'è già stata una volta e le è bastata XD) e decide di tenere comunque il bambino (frutto di un vero amore, certo... ). Intanto Go Seok-bin, che non è pronto per diventare genitore, dice che va a prendere le sigarette ...  e torna dopo 6 anni (ormai è cosa nota che il tempo vola e non te ne accorgi ).  In questo periodo di tempo però il nostro protagonista è profondamente cambiato. È diventato un uomo cinico e sicuro di sè, ma poichè fisicamente è sempre lo stesso, a noi poco ce ne frega . Perchè?
Ma perchè qualcun altro ha catturato la nostra attenzione e mandato in tilt i nostri ormoni. In questo drama c'è un figo, ma un figo con la F maiuscola. Bello, muscoloso, gentile, generoso, buono... l'uomo perfetto che sfortunatamente non era nel posto perfetto quando veniva concepito il bambino . L'antagonista!
E da qui la storia direi che ha tutti gli elementi per decollare!

Come diceva Gee di questo drama non si sa tantissimo, è un drama familiare, quindi probabilmente conta una serie smisurata di puntate (magari no, ma direi che siamo lontani dalle canoniche 16) e se la batte nel week end con Can You Hear My Heart? che visto il successo l'ha un po' oscurato.
Nonostante tutto però il drama sembra piacere, i telespettatori lo considerano un'inaspettata rivelazione, quindi chissà... magari qualcuno penserà di tradurlo in italiano... magari dopo aver scoperto che le puntate non saranno 150   ma solo 145!





Alla prossima!

3 commenti:

84gee ha detto...

grazie mille...fantastiche come sempre...ora in attesa di un fansub che lo traduca inglese e poi chissà finalmente uno in italiano per la mia gioia me lo pippo in koreano...mi farò del male!!!!!Grazie della risposta...

AkySama ha detto...

prim di tutto.. grazie per aver "aperto" questa nuovo iniziativa..che vi sacrificate ad ascoltare i nostri lamenti (ora sappiamo a chi andare a rompere le scatole)  
seconda cosa.... ma quanto è sfigata la ragazza di questo drama????  ve lo dico io... troppo!!!!
ma l'antagonista è lo stragnocco??? che sfiga (per lei intendo) 

la rece mi è piaciuta parecchio... sopratutto al nome "LA DO
ma sè un drama family, c'è la possibilità che lei faccia qualcosa con l'antaconista maschile???? (lo speriamo tutti) XD

Leggiamo ha detto...

@Gee
Grazie a te che ci hai scritto, ma soprattutto grazie della fiducia (non sai in che mani ti sei messa !)

@Aky
Dubito che ci sia qualcosa di concreto con il protagonista... sarebbe la seconda innovazione del drama! XD Protagonista incinta che cornifica il prot. wow!