giovedì 28 aprile 2011

Dream High [드림하이]

Scheda
Titolo: 드림하이 / Dream High
Genere: romantico/scolastico/musical
Paese: Corea del Sud
Anno: 2011
Episodi: 16
Sottotitoli italiani: Oasi Fansub


Cast

Suzy è Go Hye Mi
Kim Soo Hyun è Song Sam Dong
Taecyeon è Jin Gook / Hyun Shi Hyuk
Ham Eun Jung è Yoon Baek Hee
Wooyoung è Jason
IU è Kim Pil Sook
 
Trama

Questo drama racconta la storia di alcuni studenti, della Kirin Art High School, importante accademia musicale di Seoul, che sognano di diventare delle star. Ognuno di loro dovrà superare continue sfide, sia all'interno della scuola che nella propria vita privata, per riuscire a realizzare il proprio sogno. 









 



Ed un bellissimo video di Val:




Recensione di Moni-Obachan



Ho cominciato a vedere Dream High senza nessuna aspettativa particolare, ero convinta anzi che il genere musical non fosse per me, molte canzoni e una trama fin troppo semplice.
Ho terminato Dream High invece - intanto con una velocità supersonica - e con la certezza che era stato veramente un bellissimo drama.
Sebbene Dream High, infatti, sia un drama musicale, trovo che abbia il grande pregio di essere sostenuto  da  una storia completa, con dei personaggi caratterizzati in modo originale e mai scontato e nonostante la storia sembra incentrarsi su Hye Mi, in realtà, parla in modo completo di tutti i personaggi, compresi i due fantastici professori. Nessuno è abbozzato, ognuno di loro ha un percorso e una crescita personale nel drama. 
La storia racconterà soprattutto l'amicizia, le sfide e i sogni di questi giovani ragazzi e percorrerà la strada che li porterà alla loro maturazione.
Quello che veramente colpisce nel drama è l'evoluzione di tutti protagonisti. Non fai in tempo a inquadrare il personaggio, che lo stesso evolve con la storia. Il buono diventa il cattivo e il cattivo diventa vittima. Ma poi c'è un cattivo? C'è davvero un buono? e se si chi veramente lo è?

Cominciamo con il conoscere i personaggi:

Il direttore.
Un cameo spettacolare quello fatto dall'attore Bae Yong Jun nei primi episodi.



A metà tra un profeta e un professore, appena entra in scena, sembra avere un'aura di santità . Ogni parola pronunciata è un esempio di saggezza coreana. Non dice mai nè troppo nè troppo poco, il giusto. Ecco lui possiamo anche rinominarlo così: il Giusto! Sarà lui a dare il Break shot, a dare, cioè, il tiro di inizio che farà partire il "gioco".
 



"Anche con la stessa dinamica e tattica la palla può muoversi in diverse direzioni. Dove andranno a finire, è difficile da stabilire. Perché il break shot è stato fatto. La partita è fuori dalle mie mani, e tutto il resto spetta a loro"




Hye Mi è il classico personaggio femminile sfigato. Orfana di madre, con una sorellina piccolina d'accudire, si trova da sola ad affrontare i creditori del padre, che amorevolmente è fuggito via, nel solito posto remoto più remoto che ci sia. Per fortuna però di classico, il suo personaggio, ha solo questo. Hye Mi è una serpe .
Si ragazze, avete capito bene:  Hye Mi non ha niente della tenera ragazza un po' pasticciona a cui ci hanno abituato anni e anni di drama.
Hye Mi è arrogante, superba e ha la delicatezza di un caterpillar. Non riesce a esprimere i propri sentimenti ed è fredda come un ghiacciolo, chiunque provi ad avvicinarsi a lei, viene morso, mangiato e sputato via senza troppi complimenti. 

Sam Dong, il mio personaggio preferito .



Sam Dong, vive solo con la madre, in un piccolo paesino di campagna, un paesino così piccolo e antico, che, nonostante siamo nel 2011, non è ancora dotato di servizi igienici nelle case  (quando ci si mettono gli sceneggiatori sono veramente crudeli). Sam Dong ha un talento spiccato per la musica e ha una voce spettacolare, ereditata dal proprio padre, un malvagio traditore. Cerca in tutti i modi di nascondere questo talento alla propria mamma però per paura di ricordargli l'uomo che l'ha sedotta e abbandonata   E' un ragazzo semplice e ingenuoil suo sguardo limpido e tenero vi conquisterà dal primo minuto. 

Jin Gook, è forse il personaggio più dramoso. Rispecchia insomma i soliti canoni dramitici a cui siamo abituati: solitario, ribelle e introverso.
Vive solo dopo essere stato abbandonato dai genitori (insomma se non sono super-sfigati nn li vogliamo) . Insieme ad un gruppo di amici passa il suo tempo in un garage, ballando e cantando. .
Incerto sul proprio futuro e insicuro nei rapporti Jin Gook, è un ragazzo solo.
 Durante la visione del drama vi verrà voglia di coccolarlo   e fargli passare quell'espressione ingrugnata (la sola faccia che avrà per tutto il drama insomma...). Avrete voglia di stirargli quelle dolci orecchie da dumbo e magari passargli anche sopra un po' di sbiancante, in modo che smettano di essere così rosso brillante da accecare il povero spettatore. Devo ammettere che nonostante io sia una gran fan di Sam Dong anche Jin Gook è un gran bel personaggio:


Nooooo che avete capito, mica perchè è dotato di una tartaruga formato extra large  questa foto l'ho messa solo per Saretta... che se non vede un po' di gnudo nn comincia nemmeno a leggere le mie recensioni (forse dovrei metterla proprio all'inizio ...)

Baek Heeè la migliore amica di Hye Mi.
E' una ragazza fragile e  insicura. Già dalle prime puntate si capisce che ha enormemente bisogno di conferme, di certezze. Non si sente amata e sostenuta dalla sua famiglia e non crede completamente nel suo talento. Diciamo che la madre "amorevolmente" crede che la ragazza sia una porta sfiga perchè quando è nata ha sognato uno scarabeo . Vissuta per tanti anni come ombra di Hye Mi vede nella ragazza il suo punto di forza e il suo coraggio. 



 Pil Sook, è mitica. Anche soprannominata Miss Sushi .
Voce stupenda, è una bravissima cantante, ma si sa nel mondo dello spettacolo, non è sufficiente e la nostra mitica ragazza ha qualche problemino a farsi accettare nella scuola per la sua "grande mole"  . Sarà purtroppo oggetto di derisione da parte dei compagni e si troverà molte volte emarginata, ma non perderà mai la sua dolcezza .
L'unico che le mostrerà sempre grande gentilezza è Jason... e lei se ne innamorerà perdutamente.




Jason, è fichissimo !
Di lui si sa ben poco, almeno all'inizio, a parte il fatto che balla benissimo e che è un gran bel ragazzo. Conosce bene il suo talento e questo lo rende in qualche modo arrogante.
Troverà in Pil Sook una grande amica e tra loro nascerà un bellissimo rapporto... ma riuscirà il nostro Jason ha vedere oltre l'aspetto esteriore di Miss Sushi 
 



I professori
 



Kang Oh Hyuk è veramente uno sfigato. Ma uno sfigato, sfigato. Ultimo per tre anni come punteggio interno dei professori è sull'orlo del licenziamento. Quando arriva il Giusto e posa la sua mano profetica su di lui, però il prof ha un grande cambiamento. Lo aiuterà nel suo percorso il suo amico di sempre Yang Jin Man un uomo un vero mito. Il Giusto lo assumerà come professore di inglese ma in realtà il nostro meraviglioso professore è un portento nel ballo, canto, scenografia e composizione... ma soprattutto è unico nel suo genere image.
 



LA STORIA



 Nel 2018 durante i Grammy Awards, scopriamo che per la prima volta, sarà premiato un ragazzo coreano, il cantante K. Tutta la Corea è in agitazione, è un evento che mai e poi mai si era realizzato prima d'ora. Le telecamere inquadrano il palco, il dietro le quinte, il tutto raccontato dal fervore dei giornalisti... ma chi sia il famoso K, rimane un mistero. L'unico indizio che abbiamo è una foto sbiadita e un misterioso ciondolo...





Facciamo un passo indietro e seguiamo i sei ragazzi in quella foto.



Hye Mi è una promessa nella musica lirica, tanto da essere scelta per esibirsi sul palco con una famosissima cantante. Il sogno della ragazza è di iscriversi alla Julliard è diventare una stella proprio in quel campo. Ha sempre vicino a sè, la sua migliore amica Baek Hee, timida e dolce presenza al suo fianco, che utilizza tutte le sue energie per tifare e sostenerla, tanto da essere soprannominata "l'ombra di Hye Mi".
Hye Mi però ha una brutta sorpresa tornando a casa: suo padre è scappato in Canada, lasciandola alla mercè di alcuni strozzini (premio originalità agli sceneggiatori!!!).
Il padre (questa creatura deliziosa ) telefona alla ragazza, rimasta senza casa, soldi e parenti, e gli chiede di cercare ospitalità presso il professor Kang, ex amante della sua defunta madre . Inutile dirlo che la ragazza preferirebbe vivere sotto un ponte piuttosto che avere a che fare con l'uomo che più odia al mondo.

Hye Mi non riesce a nascondersi per molto tempo dagli strozzini del padre e quando questi la trovano riesce a fuggire grazie all'aiuto di Jin Gook .
JIn Gook vista la ragazza in difficoltà interviene in suo aiuto, salvandola. Hye Mi dolce e tenera ragazza, lo ringrazia prima ignorandolo completamente, e poi mostrando il suo simpaticissimo carattere .
Nonostante il salvataggio del ragazzo, gli strozzini riescono comunque a catturare la fanciulla e il loro capo (uomo intelligente e sveglio) ha un idea brillante: Hye Mi diventerà una cantante di successo e così lo ripagherà di tutti i suoi debiti. Il modo migliore però perchè questo avvenga è iscriversi presso la prestigiosa Kirin School, che forma le future star pop della Corea.

Per  Hye Mi è un durissimo colpo .
Oltre a dover rinunciare a tutti i suoi sogni (di gloria) di iscriversi alla Julliard, dovrà frequentare quella scuola inutile, piena di buzzurri e ragazzi incapaci, inoltre trova la musica pop veramente volgare. Ma non ha altra scelta sosterrà il provino per entrare alla Kirin School, diventerà una star e ripagherà tutti i debiti del padre (che ce vò ). La sua amica Baek Hee, inconsapevole delle motivazioni che la spingono,  invece è felicissima e chiede alla ragazza di partecipare in coppia al provino che va sostenuto per essere ammesse. 



La selezione delle future star, diversamente dagli altri anni, sarà fatta direttamente dal direttore soprannominato il "fantasma" (cioè colui che viene e va come gli pare) che altri non è che il nostro GiustoMa quale sarà il suo metro di giudizio? Cosa lo spingerà ad accettare o a rifiutare questi ragazzi?   
 



Durante l'esibizione di Hye Mi e Baek Hee, il salomonico direttore, dice alle ragazze che solo una di loro ha superato il provino, e mentre Baek Hee è pronta a rinunciare all'ammissione per amicizia, Hye Mi è pronta a sacrificare l'amica, ma vuole a tutti i costi per via del patto con lo strozzino, essere ammessa alla Kirin. Ma Hye Mi non ha capito un tubo...  infatti il Giusto, rivela alle ragazze, che la ragazza selezionata è Baek Hee !
Hye Mi incredula che le sue capacità non vengano riconosciute, insulta tutti, sopratutto la povera Baek Hee... si umilia e se ne va  .

Il Giusto nel frattempo continua la sua opera (imageamen!).
Tra gli altri ammessi alla scuola troviamo il bravo e talentuoso Jason, un giovane ragazzo venuto in Corea per un interscambio. Silenzioso, affascinante, vi conquisterà al primo balletto . Viene ammessa anche la dolce Pil Sook, ragazza complessata e timida, che riesce a sostenere l'audizione solo nascosta in un costume da Sushi. La sua voce straordinaria però incanterà tutti soprattutto il Giusto che non esiterà un attimo a sceglierla.

Al provino ritroviamo anche Jin Gook , infatti, ha accompagnato un suo amico. Il suo amico purtroppo però ha problemi di agitazione, in parole povere, se la sta facendo letteralmente sotto , chiuso nel bagno quindi, chiede a Jin Gook di prendere un po' di tempo.
Il ragazzo quindi scatena una specie di piccola rissa (che uomo brillante)!

 
Il Giusto vedendolo capisce subito che il ragazzo ha talento  (che ne volete sapere voi... al Giusto basta uno sguardo!!!  ) ed ha un'idea straordinaria, contestata da tutti ovviamente, e cioè:
la serpe, il ribelle e un misterioso ragazzo di campagna faranno parte di una classe speciale (l'ultima tappa prima di essere spediti a calci fuori dalla scuola). Questa classe speciale avrà alla guida il professor Kang, salvato in extremis dal licenziamento. L'unica condizione per la creazione di questa classe speciale è però che tutti i ragazzi dovranno presentarsi alla cerimonia d'inizio.
Hye Mi quindi ha l'occasione per una nuova opportunità e non intende farsela scappare. Prende e parte per la campagna alla ricerca di questo talentuoso giovane, Sam Dong. La ragazza dovrà fare affidamento a tutte le sue doti, non ultime le sue arti femminili per poter convincere il giovane a seguirla, che abbagliato le andrà dietro come un cagnolino.

La classe speciale comincia così il suo percorso all'interno della scuola. Il Giusto dopo aver dato il tiro d'inizio abbandona nuovamente la scuola proprio come un fantasma, lasciando quelle povere creature a lottare contro tutto e tutti.
 



IL CAMBIAMENTO
(qualche piccolo spoiler attenzione)

 



Frequentare la classe speciale non è facile, e i giovani alunni si trovano di fronte a enormi ostacoli. Tra angherie e soprusi, questi giovani ragazzi dovranno lottare per poter realizzare il proprio sogno.

Hye Mi   da ragazza invidiata e amata diventa la zimbella della scuola . La ragazza arrogante, sicura di sè e indisponente vedrà crollare tutte le sue certezze. Il suo talento nella scuola non è riconosciuto anzi verrà continuamente mortificato. Imparerà a mettersi in gioco, a capire i propri errori e  a cercare di migliorare. Dovrà lottare e combattere per il proprio sogno, lei che aveva sempre dato tutto per scontato.
Guarderà in uno specchio e cercherà di capire se lei è la "Candy" oppure "Iriza" (adoro questo paragone) della storia.



Conoscerà l'amicizia e l'amore e da ragazza fredda e solitaria si trasformerà piano piano in una persona sensibile, capace di aiutare gli altri e condividere con loro i propri sentimenti.



,       
 



Baek Hee non fatevi ingannare da questo visetto d'angelo, Baek Hee ci riserverà molte sorprese trasformandosi in una ragazza decisa e forte. Diventa l'idol della scuola e da ombra di Hye Mi ora è  lei la vera stella. L'ambizione però le avvelenerà l'anima, invece di diventare più consapevole delle proprie capacità sarà alla continua ricerca dell'approvvazione degli altri. Lotterà per il proprio sogno e per farlo non si fermerà davanti a nulla . è




  



Sam Dong da ragazzo ingenuo si trasformerà prima in un super tenerone e poi in un gran figone...



 



ma il suo cambiamento esteriore rispecchierà la sua evoluzione interiore. Ragazzo semplice e ingenuo, che fregava le mutande a Jin Gook,  si troverà a fare i conti con degli ostacoli enormi da superare, che lo metteranno continuamente alla prova. Quel sogno di essere un idol nato quasi per caso, diventa invece la sua ragione di vita. Anzi sarà tra i ragazzi più dotati, capace di cantare, ballare e anche comporre (un mito insomma !!!).
Innamorato da subito della "dolce" Hye Mi, sarà sempre al suo fianco, proteggendola come un amico fidato sa fare. La figura di "secondo lead" dei soliti schemi coreani non fa per lui, che è un personaggio davvero completo. Sam Dong piano piano prenderà la scena e mentre probabilmente, come me, troverete Jin Gook fermo e un po' noioso, lui vi guiderà nel suo mondo. L'attore è bravissimo in questo (differentemente un po' dagli altri cantanti/attori) e fa la differenza. Sia che tifate per Jin Gook che se tifate per lui, è un personaggio sicuramente che vi farà innamorare.

Jin Gook durante la storia si troverà ad affrontare scelte difficili. Dovrà lottare contro la sua famiglia per riuscire a proseguire il suo sogno e anche questo non sarà abbastanza, avrà altre sfide da superare. Ma da solo soletto alla "c'è nessunoimage  " finalmente anche lui si sente parte di una famiglia - tipo scambiarsi le mutande con Sam Dong. Pace e amore e tutto o quasi per lui finisce bene (se non vogliamo soffermarci ancora sulle sue orecchie... pover'uomo!)



    
   



Pil Sook, è quella che avrà il cambiamento fisico più radicale ma per fortuna questo non intaccherà in nessun modo il suo animo gentile e dolce. Il suo ingresso alla Kirin School è da subito difficile, a parte il Giusto che ha deciso di ammetterla, per gli altri la nostra Pil Sook è solo una grossa cicciona che non riuscirà mai ad avere successo. Scorraggiata da tanti fallimenti non fa altro che abbuffarsi sempre più e visto che non è riuscita nell'impresa di dimagrire diversi chili, finirà anche lei nella classe speciale. E sarà la sua fortuna, perchè troverà nei suo compagni e nel professor Kang il sostegno di cui ha bisogno. Leale, coraggiosa e onesta, Pil Sook è un personaggio davvero adorabile e non potrete far altro che sostenerla.



Appena incontra Jason la nostra cicciottosa Pil Sook si innamorà follemente di lui. Purtroppo però scambia la sua cortesia con un sentimento più intenso e nonostante l'amicizia che li lega, la nostra Miss Sushi va incontro a una grande delusione, un Jason titubante la rifiuta. La nostra Pil Sook però riesce a strappargli una promessa se dimagrirà 30 kili in 6 mesi (il periodo che lui è in tour e quindi assente dalla scuola), lui ci ripenserà, il nostro jason accetta, pensando che sia il giusto incentivo di cui la ragazza ha bisogno. E miracolo la ragazza ce la fa... (anch'iooooo... anche se come dice la prof. "Non esistono donne brutte, solo donne pigre" e quindiiii io ho già perso in partenza ).



Ma niente è così scontato e forse è arrivato il momento anche per il nostro Jason di correre un po'...



  
 



 Jason, stai correndo? Ecco bravo non ti fermare...



Nel momento in cui Jason entra nella scuola, ha subito successo. Non deve sforzarsi, non deve lottare. Lui è bravo, gli altri lo riconoscono e quindi inutile faticare (socio fancazzista, per questo ti adoro !!!!). La sua arroganza però sarà il suo più grosso ostacolo e finchè non imparerà ad amare e a lottare per quello che vuole le sue vittorie non saranno mai veramente soddisfacenti. La piccola Pil Sook è da subito innamorata da lui, ma quando toccherà a lui inseguirla il nostro Jason tira fuori il meglio di sè... e noi come Pil Sook sicuramente non possiamo resistere alla sua infantile gelosia e al suo sorriso.




 


 CONSIDERAZIONI FINALI
****SOLO PER CHI HA VISTO LA FINE GRANDE SPOILER***




*** HO DETTO SOLO PER CHI HA VISTO TUTTO IL DRAMA- NON SPOILERATEVI -***

 



Dream High è un drama originale. Lo so è difficile da crederci soprattutto leggendo la trama, ma secondo me la sua vera originalità è non cambiare di molto la struttura della storia ma nello stesso tempo addirittura rivoluzionarla (almeno sotto alcuni aspetti).

Oltre al dubbio dell'incipit iniziale su chi sia K dei 6 ragazzi, la storia ad un certo punto crea un nuovo dubbio.
La trama sembra scorrere nei soliti binari... finchè non ti accorgi che qualcosa cambia. Le certezze doramiche nn ci sono più. I personaggi assomigliano a tanti altri già visti, ma nello stesso tempo, sono completamente diversi.

La struttura dramistica è chiara, c'è una protagonista, c'è un protagonista e c'è un amicone.
Elementi di un drama tipico:
1 - Il protagonista salva la protagonista - c'è
2 - Il protagonista sembra che odi la protagonista - c'è
3 - la protagonista sembra che odi il protagonista - c'è
4-  Il protagonista conosce la protagonista da bambina grazie alla Signora delle Coincidenze Coreane -  c'è 
5 - L'amicone ama fin dall'inizio la protagonista - c'è
6 - L'amicone protegge e ama la protagonista sempre - c'è 
7 - Il bacio tra i protagonisti - c'è
8 - L'amicone vede il bacio dei protagonisti e angsta - c'è

Quindi tutto scontato, no?
Ma che succede quando l'amicone prende la scena? Quando i suoi problemi, la sua storia è più interessante dell'amoreggiare dei due protagonisti?
Il drama comincia ad avere una nuova rotta. I due protagonisti abbandonano la scena principale, e non ci interessa che cosa fanno... tu segui solo il "secondo lead",  la sua paura e il suo dolore.
Un dolore pieno che ti arriva. A questo punto puoi solo parteggiare con lui. Vuoi solo che lui vinca, contro i suoi ostacoli, contro la sfiga, contro tutti. Sam Dong deve vincere!!!
E Jin Gook???? Chi???? Ah Dumbo...  perchè ancora è nella storia???? 

Non è che Jin Gook sia proprio male, male... ma il confronto non regge. Sam Dong è cresciuto, maturato. Jin Gook è sempre stato lì, fermo.

E ti ritrovi come Hye Mi, confusa su chi veramente, ha conquistato il tuo/suo cuore. Oddio forse la telespettatrice media è più sveglia 
 






E davvero fino alla fine ti trovi in bilico cercando di capire chi sarà  il vero eroe della storia!

 E voi, che ancora nn lo avete visto, ma non resistete agli spoiler, non ditemi, che ancora nn lo avete capito????
 



Ma c'è ancora da scoprire chi sarà K ????


 



Il ciondolo che all'inizio viene inquadrato, passerà di mano in mano, a tutti i ragazzi, donando loro quasi per magia coraggio e forza di carattere.
Chi tra i sei studenti si sarà meritato il tanto sospirato Grammy Awards ? 

 E voi, che ancora nn lo avete visto, ma non resistete agli spoiler, non ditemi, che ancora nn lo avete capito????

icon credit qui e qui

36 commenti:

giugno30 ha detto...

Arrivata alla puntata 6

Ma quanto è carino!!!!!!!!!!

Sto cercando di evitare qualsiasi spoiler proprio perchè voglio gustarmelo :)

Tutti i protagonisti sono troppo carini.

Hye Mi è così "simpatica" che l'ho adorata dalla prima puntata e i due "co-protagonisti" (finora ancora non so quale sarà il protagonista) sono eccezionali. Diversi ma ugualmente fantastici.
Jason mi piace proprio e inutile dirlo tifo da matti per la sua storia con Pil Sook  quanto sono carini!
Baek Hee mi ha scioccato   ma devo dire che questo cambiamento rende il drama interessantissimo.

I professori sono bravissimi adoro il prof di inglese

Ma soprattutto il Direttore "fantasma" così figo con questa aurea da "Io so tutto, io ho visto tutto" così saggio da far paura... è troppo fiko - ma quando torna?!

Musiche e regia per me perfette! La musica, le competizioni, non sono troppo invadenti, ma rendono invece moltissimo nella storia e nello sviluppo dei personaggi.

Ed io che sono un obachan con l'animo da quindicenne pazza (quando mi va di lusso e nn sembro una dodicenne) sono già drogata di questo nuovo drama!



Belle le musiche,

donnasara ha detto...

Ok bella musica, piace a Moni e ragazzi giovani che si muovono e sudano...è da vedere!!!!

loradix ha detto...

Io non vedo l'ora che lo finiscano di subbare e poi mi ci fiondo!

piccola_luna ha detto...

io questo drama non riesco a farmelo piacere....è vero neanche l'ho iniziato...ho paura di prendere la varicella..il morbillo..inzomma le malattie dei pulcini......T_T

Non zo.....dei ragazzini alla saranno pietosi...ma...chissà...magari possiamo dventare.."Amici"...........poi andiamo a San remo e siamo tutti alla "Moda".....

utente anonimo ha detto...

Io invece sono curiosa di vederlo!
Lunetta il tuo commento mi ha fatto morire ed è anche un po' vero, sembra davvero la scuola di Amici, ma penso che alla fine sarà diverso da quello che una prima impressione potrebbe farci intuire!
Dai guardalo, così poi lo commenti!
Silvia

giugno30 ha detto...

Di "Amici" ha poco :)

Resta sempre un coreano, con sfighe coreane... angst coreano... equivoci coreani... e tanto tanto amore coreano!!!!

Sono arrivata alle 9 e a me sta continuando a piacere. Devo dire che oltre la storia d'amore (che per ora è cmq marginale) è l'evoluzione dei personaggi che rende il drama molto interessante.
La nostra protagonista che ancora non riesce a capire se è la "buona" della storia oppure "la cattiva".  E l'amicizia che nasce tra loro...

Cmq per ora nn mi ha ancora deluso... anzi mi sta piacendo sempre più. Quindi io lo consiglio

giugno30 ha detto...

Bene sono alla 10

E io che pensavo di andare piano con questo drama e invece come al solito sono una drogata senza speranza


Ho la necessità di fare un mezzo SPOILER

*
*
*
*
*
ADORO PIL SOOK  e nonostante non vedo l'ora che si metta con Jason sono contenta che alla fine... lei dimostri invece anche un gran amor proprio!!!! Questo nuovo sviluppo della storia è molto interessante e vedere ora Jason... inseguirla mi piace troppo...
*
*
*
*

utente anonimo ha detto...

Sono d'accordo sul fatto che è proprio l'evoluzione di tutti i personaggi, a rendere il drama molto gradevole :) Ovvio l'angst, l'amore, la musica e la danza (più o meno XD) fanno la loro parte, ma mi piacciono proprio i rapporti d'amicizia e i personaggi a far del drama una piacevole visione :)
Di "amici" non ha molto, se non che è una scuola di "arte"..

Nocturna

giugno30 ha detto...

Ed eccomi spedita spedita arrivata alla 11

So che sono un obachan seria e nn dovrei fare certi pensieri impuri su questo giovane figliolo, ma ditemi voi... come si fa...


piccolo SPOILER
*
*
*
e anche Sam Dong è arrivata al punto di svolta... tolta quell'aria da bravo ragazzo... e vestiti i panni di "ragazzaccio" è ancora più fiko :)
Mi piace moltissimo questo personaggio e devo dire che l'attore è riuscito a cogliere in pieno, il suo grande tormento interiore poverino, speriamo che tutto vada bene!!!!

Ecco qua ora sto ricominciando a tifare per lui!!!!!

Il drama diventa sempre più interessante.
L'amicizia che lega sempre di più i ragazzi (anche Hye Mi e Pil Sook) è sempre più il centro del drama come diceva Nocturna.

Alla prossima puntata con i miei commenti

giugno30 ha detto...

Ed eccomi appena finita la 14 e la mia prima reazione è:

SPOILER
*
*
*
*
*
*
*
SIIIIIIII SAM DONG.... speriamo che le cose continuano così! cmq l'indecisione della protagonista e i relativi dubbi di chi sia veramente il "protagonista" rendono bellissimo questo drama
Anche perchè i due contendenti sono tutti e due magnifici e lei a differenza delle protagoniste idiote e banderuole... è veramente sincera... anch'io se fossi in lei sarei molto ma molto in dubbio... anche se la mia scelta finale sarebbe proprio su Sam Dong  vediamo se io e Hye Mi abbiamo i stessi gusti!

*
*
*
*
Volevo aspettare le uscite dei due sub in ita... ma come posso con questo dubbio aspettare anche un secondo di più?????
maledetta droga... prima o poi dovrò smettere

giugno30 ha detto...

Finitoooo

Ero arrivata al punto di non ritornoooo dovevo finirlooooo

Commento sul finaleeee:  poi  poi  poi  poi.... insomma sto cercando ancora di metabolizzarlo...

Leggiamo ha detto...

Moni non ho capito... il finale ti ha lasciato di sale? Spiegaaaaa!!!

giugno30 ha detto...

Cercando di nn fare troppi spoiler perchè una delle cose che ho adorato del drama è proprio l'incertezza. Chi sarà l'idol che diventerà famoso a livello internazione? Chi è il protagonista?
Quindi nn ti spoilerare niente se ci riesci... o lo hai già fatto??? 

Per il finale dico solo che:
Forse SPOILER
*
*
*
*
*
il finale è molto bello e in linea con il drama che parla di ragazzi che cercano di realizzare il proprio sogno ma da super romanticona avrei voluto qualcosina in più.
Anche se l'ho metabolizzata e quindi non ho più l'espressione "ooooo è finito" mi è mancato qualcosa, è come se la storia d'amore sia rimasta in sospeso.
Comunque ribadisco bellissimo drama e bel finale... ma sapete che io sono per gli happy happy happy happy happy happy .... happy end, e diciamo che qui qualche happy manca.
*
*
*
*

KameChan089 ha detto...

stupendo drama mi sono troppo tayata dalle risate & poi Jin Gook e  Sam Dong =çç=

utente anonimo ha detto...

Un commento bellissimo, in cui mi ritrovo al 100%! Io ho adorato Dream High, per le ragioni che hai citato anche tu: pur essendo presenti parecchi clichè, in realtà l'andamento della storia è molto diverso dall'usuale schema a cui siamo abituate, dopo un pò ti rendi conto che le cose non vanno come al solito, e per un certo periodo ti chiedi persino chi sia il protagonista, cosa mai vista prima. Siamo infatti abituate a saperlo subito chi sia il main lead, quì invece no, e quello che sembrava solo il comprimario (destinato a restare l'amico a vita nel 99% dei dorama), diventa sempre più importante, fino a che... Non lo dico per non spoilerare, ma sappiate che questo è fin'ora l'unico drama romantico che ho visto in cui il finale non è affatto prevedibile, e devi aspettare davvero la conclusione per avere le risposte. Tra l'altro un finale perfetto, adulto e intelligente.  Quando mai è successo prima? Di solito dopo il 1° episodio già sai tutto e puoi immaghinare come finirà... In DH no, per niente. Cosa che ho enormemente apprezzato, ti lascia col fiato sospeso fino alla fine. Onore al merito.

Il drama ha un buon cast, cantano a meraviglia, ma sul versante interpretazione cominciano i guai, perchè diciamocelo, Kim Soo Hyun (Sam Dong) è un mostro di bravura, fa impallidire tutti gli altri. Il paragone tra la sua perfetta interpretazione e la *legnosità* di Taec e Suzy è imbarazzante per questi ultimi, che se la cavano a recitare, ma ne devono fare ancora molta di strada, Sam Dong ruba la scena a tutti anche quando è in secondo piano, e ho detto tutto.

Se volete, potete utilizzare un video che ho fatto io nella rece, non è spoileroso, incentrato sulla storia d'amore principale, e possono vederlo tutti senza rischiare di avere anticipazioni sul finale... Lo trovate quì:

http://www.youtube.com/watch?v=oFssjwSp-Zo

Vedetelo Dream High, merita! Val =)

giugno30 ha detto...

Certo Val, inserisco subito il tuo videoooo  
Tra l'altro bellissssimo, complimenti !!!!

utente anonimo ha detto...

Oh, grazie puccina!

Cerco di farli sempre con meno spoiler possibili i miei video, in tal modo possono vederli tutti, è una forma di rispetto verso chi guarda, così magari anche chi non conosce ancora il drama si incuriosisce e decide di vederlo... Dream High merita!

Val =)

olly_chan ha detto...

Che bellissima recensione!! 

Non l'ho letta tutta per non spoilerarmi troppo, ma ti assicuro che mi hai fatto venire una gran voglia di vederlo!!

Lo metto subito in lista 

Baci baci

utente anonimo ha detto...

Volevo aggiungere due parole sul finale, perchè ho notato (leggendo pareri sul web) che non tutti lo hanno ben capito. Posso dire, senza fare spoiler, che lei alla fine ha scelto, sa chi ama e lo ha pure baciato, è chiaro. Sono cresciuti questi adorabili personaggi, tutti hanno avuto il meritato successo, però è ovvio che non è possibile stare sempre appiccicati come prima, non sono più studenti, ma uomini e donne, ci sono tante cose da fare, il lavoro, la vita vera. Però questo non significa che non si vedano più, o che se uno ha un impegno in un altro posto sparisca. Mica siamo nel Medioevo, oggi ci sono telefoni, internet e quant'altro esiste per restare vicini anche in quei momenti in cui non puoi farlo di persona. E' la vita questa. E sono molto felice che l'abbiano fatto capire anche in un drama adolescenziale, per una volta gli sceneggiatori non hanno trattato il pubblico come un branco di fessi, ma hanno dato loro una conclusione bella, positiva, adulta e matura. Un lieto fine intelligente e non banale, cosa di cui li ringrazio molto. Il resto, ciò che non ci fanno vedere, ma sappiamo esserci, lo possiamo immaginare in mille modi diversi, la fantasia non ci manca... Se poi, nel già annunciato Dream High 2, questi protagonisti faranno un piccolo cameo (giusto per farci deliziare nel vederli insieme) ne sarò felice, ma è chiaro che la nuova serie parlerà di altre persone, altre storie... Non vedo l'ora!

Val =)

giugno30 ha detto...

Ciao Val,
anch'io ho voluto interpretare le cose esattamente come dici tu!

Ma a me è mancato in questo finale qualcosa... secondo me gli sceneggiatori lo hanno volutamente lasciato aperto a varie interpretazioni...

*** SPOILER PUNTATA FINALE***


Bastava poco per far capire che la storia tra loro continuava. Magari un brevissimo incontro, uno scambio di sguardi, una dichiarazione più palese... insomma benedetti sceneggiatori, potevate spremervi un po' di più! Nonostante io abbia adorato il drama, avrei voluto una fine, con annessa dichiarazione dei protagonisti, più dettagliata. Ho avuto la brutta sensazione di qualcosa di tirato un po' via, la storia d'amore, la dichiarazione sono state intense si, ma secondo me brutalmente amputate, senza dargli il giusto spazio.

Sam Dong confuso, indeciso, è partito, lasciando la sua "musica" . Sa che questo vorrà dire non avere più vicino a sè Hye Mi, e proprio per quella realtà di cui parlavamo, sappiamo benissimo che 8 anni in due continenti diversi, vuol dire che la loro storia potrebbe non decollare... lo ha fatto? Cosa ce lo fa capire?
 Hye Mi durante il suo concerto parla di un percorso solitario per Sam Dong, il che fa pressuporre che per quanto lei possa essergli vicina... non lo è mai totalmente. Quindi nonostante email, telefoni e internet quanto questo può essere sostituito dalla dolcezza della quotidianità, dai ricordi da costruire insieme, dei momenti di intimità e confidenza?

E se il loro amore è riuscito a superare la distanza come tutti noi speriamo, sia chiaro, i sceneggiatori nn me lo hanno detto e nemmeno me lo lasciano intuire. A ragion del vero non dicono nemmeno il contrario. Lasciano solo le cose in sospeso.
Troppo per me.

Quindi, sebbene anche a me la fine non sia dispiaciuta, avrei voluto di più. E quindi speriamo che ci sia un bel cameo di loro due insieme perchè ne sarei troppo felice

Parlando della fine a me, Val, è piaciuto molto che Pil Sook sia ingrassata di nuovo, come dire, Jason l'ama sia che sia magra che grassa e che lei è felice com'è... :) quanto li adoro loro due!!!
Ma Jason... invece che fa???
 

utente anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!
SPOILER SUL FINALE!!!
DA LEGGERE SOLO DOPO AVERLO VISTO!!!

S
P
O
I
L
E
R

Si, capisco cosa intendi, il finale manca un pò di pucciosità tra i due, sono d'accordo, però... Non è stato mai detto che Sam Dong si trasferisce definitivamente in America, il contratto prevede il trasferimento temporaneo per registrare un primo album, ma non è nulla di definitivo, anche perchè non è che uno può trasferirsi così in quattro e quattr'otto in un altro continente, e lui ha anche gli studi da finire, poi non sa una parola di inglese (canzoni a parte). E' invece molto probabile che abbia fatto la spola tra USA e Corea in quegli anni, e anche Hye Mi, non scordiamoci che il padre stava comunque tornando in America  con la sorellina...

Ora, è ovvio che non è come stare insieme tutti i giorni tutto il giorno, ma non ci sono motivi per pensare che uno parte e puf! non ci si vede più per 8 anni, e che va nella foresta del Borneo? Anzi, io trovo romantico pensare a tutte le soluzioni più pazze che questi due avranno escogitato per vedersi il più possibile (lei poi è un panzer, figurati se se restava tranquilla a Seoul)! Tipo fughe romantiche e via dicendo... A riprova di questo c'è anche il fatto che quando Jin Gook va al concerto non riconosce subito la sorellina di lei, segno che era un pò che non la vedeva, infatti lei ha studiatyo in America e ora si sta facendo le superiori alla Kirin... Tutto torna.

Quando Hye Mi parla dell'amico che non ha potuto esere lì (perchè aveva i Grammy), dice che lui ha la strada più lunimosa ma più solitaria, ripetendo ciò che Sam Dong aveva già detto. Ma questo non significa che loro non si sono più visti, non parlava di amore in quel momento, si riferiva al palcoscenico. Sul palco sei sempre solo, come aveva chiarito il professor Kang, e Sam Dong ha comunque un nemico personale da affrontare, cosa per la quale nessuno può aiutarlo, ovvero l'abbassamento dell'udito. Infatti si vede che porta l'apparecchio acustico, segno che non ci sono state guarigioni miracolose, ma... Ha vinto lui in ogni caso. Perchè non è il sentire poco che ha dominato quei suoi anni, ma lui che ha dominato il problema, tanto che si toglie l'apparecchio prima di entrare in scena, un nuovo guanto di sfida a quel destino che lo voleva sconfitto e invece lo vede vincitore.

Ecco, è un finale adulto in questo senso. Molto completo, anche se tutti avremmo voluto un pò più di coccole, però pazienza, si sa che i coreani non sono maestri nel fare i finali, quest è andato sul velluto a paragone di tanti altri! Ci consoliamo immaginando le scene love-love che non abbiamo visto! Se poi ce ne mostreranno qualcuna nel prosieguo bene, sennò mi farò millemila filmini mentali sui due piccioncini, a me basta sapere che si amano!

E Pil Sook di nuovo cicciotta la adoro!

Val =)
 

donnasara ha detto...

Finito in due giorni!!!! Ho fatto le 4 di notte per vederlo...e non avevo minimamente sonno, ero vigile e euforica! avrei continuato fino a mattina se la coscienza non mi diceva che ora di dormire altrimenti invece dei 25 (...aaaahhh quasi 26!) anni ne dimostravo 50 la mattina dopo!!
(Mi sono svegliata a mezzogiorno e non sembravo affatto una 50enne..... ma un panda che la sera prima aveva bevuto soju un pò troppo!!!)
Finito...purtroppo finito!

ATTENZIONE SPOILER

ATTENZIONE SPOILER

ATTENZIONE SPOILER


Le mie considerazioni su tutto il drama sono che è ho adorato! Mi è piaciuto molto, con i suoi clichè, i suoi buoni sentimenti e la musica!
Non ho amato Dumbo, l'ho trovato poco originale come personaggio, noioso e anche un pò antipatico.
Hye mi, invece, a differenza di quel suo carattere freddo e arrogante, mi è sempre piaciuta! E' una ragazza che ha sempre vissuto negli agi e nella notorietà, una bravissima cantante, e quel suo caratteraccio è ovvio. Ma le vicissidutini e le persone che incontra le perettono di maturare, di migliorarsi e ci riesce alla grande.
Sam Dong....Sam Dong....Sam...Dong...non ci sono parole per descrivere questo personaggio (perchè per quanto riguarda l'attore ne avrei un paio...!!!). E' un bellissimo personaggio, ingenuo, talentuoso, forte, coraggioso, di sani principi, amorevole e fantastico! Mi ha emozionato, mi ha fatto piangere, ho tifato per lui da subito e per tutto, per le competizioni e per la sua vita. E quando alla fine è lui il "K" ho esultato come una scema tanto che la mia cagnolina mi ha anche abbaiato contro!!!
Pil Sook è un tesoro, insicura ma forte allo stesso tempo, che con dei veri amici accanto è riuscita a capirlo e ha diventare una ragazza bellissima, che pesi 82 kg o 50!
Jason è adorabile! E' così arrogante e presentuoso fino alla fine, ma è riuscito ad imparare quali sono i suoi limiti e a migliorarsi. Quanto sono belli questi due insieme!! Lui geloso è così puccioso, da morderlo tutto!!!!
L'altra, l'antagonista, quella cattiva che poi cattiva non è, come mi ha fatto notare Moni, non l'ho apprezzata, non sono riuscita ad odiarla ma non la ho neanche sopportata. Se non c'era forse era meglio, ma è stata utile per Hye mi e quindi va bene!!
Il professore è così sdolcinato che mi ha fatto venire una carie (non la cioccolata rimasta da Pasqua!!). Però un gran bel personaggio lo stesso! Leale, dolce, intelligente, dolce e dolce!!
Considerazioni sul finale....mi ha lasciato con l'amaro in bocca! Non per quello che hanno voluto trasmettere ma come lo hanno trasmesso. Troppe scene tagliate, salti repentini, poca fluidità nella regia. Mi è piaciuto questo salto temporale di 8 anni...incredibile ma vero! Quando odio i finali "dopo 2 anni"!!
Ma in questo drama ci sta benissimo. I ragazzi sono cresciuti, hanno realizzato i loro sogni e stanno bene.
Introducendomi nella discussione vorrei dire che secondo me loro si sono visti e sentiti sempre, nei limiti del possibile ovvio, perchè altrimenti Sam Dong non sarebbe diventato quello che è! Hye mi è la sua musica e non credo che se loro non si sentivano per 8 anni lui sarebbe riuscito a vincere i Grammy. Lui si migliora per lei e se lei non c'è lui non esiste! E quel bacio è un ulteriora prova. Nonostante le difficoltà loro si sono visti, sono stati vicini e si amano!! Vivre l'amour!!!
Veramente ci satà una seconda serie? Mi piace questo genere di drama, musicale e scolastico!! Spero che loro facciano un piccolo cameo!!!

giugno30 ha detto...

Ciao Saretta,
vedo che anche tu sei finita nel tunnel di Dream High  vedi che i miei consigli sono sempre buoni...
vado a commentare il tuo commento quindi



*** SPOILER ****
La tua idea che Sam Dong non sarebbe arrivato dov'era senza Hye Mi mi piace come interpretazione e la trovo anche molto dolce: dove va senza la "musica" il nostro Sam Dong ^^ è una bellissima immagine.
A me è mancato molto però i momenti di pucciosità tra i due... insomma potevano sprecarci un pochino più di tempo no? 
Ho trovato il bacio bellissimo, come a voler tornare al loro primo incontro, ma stavolta è lei che lo cerca... quindi avrei voluto altre 2-3 scene pucciose come queste :) (nn mi lamentavo nemmeno se fossero state 7-8... 10 o di più!)

Capisco il tuo diabete per il professore! La spiega di lui e la madre di lei l'ho trovata davvero pesante e inconcepibile. Tirata per i capelli in modo assurdo... insomma se la potevano benissimo risparmiare!!!

Pil Sook e Jason sempre pucciosissimi ma questo lo abbiamo già detto!!!

Ma non abbiamo commentato ancora Dumbo e la sorellina...????? Li ho trovati veramente carini!

utente anonimo ha detto...

Perchè poi alla fine Sam Dong è dolce...bello...adorabile...lo vogliooooooo!!!
Troppo forte....
SPOILER
SPOILER
SPOILER
SPOILER
quando Sam Dong e Dumbo provano il ballo a casa e c'è la sorellina, quando finiscono lei prende la mano di dumbo ma rifiuta quella di Sam Dong!!! Da morireee!! XD
Davvero c'è la seconda serie? Mi piace questo genere di drama, scolastico e musicale!!!
Si sa già qualche cosa??
Sara

utente anonimo ha detto...

@ Sara, della 2° serie si sa pochissimo (è ancora presto), ma quasi per certo ci sarà un cast diverso, anche perchè è probabile che riprendano dal 2018, e i nostri protagonisti non sarebbero più studenti della Kirin, mentre il *format* di DH prevede storie di studenti. Ma ripeto, non c'è nulla di sicuro, anche se è estremamente improbabile che questo cast torni, se non per un cameo, cosa giusta, la seconda serie va dedicata a nuove storie, nuove persone. =)

Quanto adoro la sorellina di Hye Mi, è una sagoma! Intelligente, matura, paziente (sopporta quella rompiscatole della sorella...) e con l'occhio lungo, come lo aveva adocchiato Taec... Troppo simpatiche le scene in cui gli rubava bacini sulla guancia! Un mito di bimba! Spero che nella 2° serie ci sia anche lei (ormai cresciuta)... =)

utente anonimo ha detto...

Si si la seconda serie la voglio con un cast diverso e sempre studenti! Sarebbe bello se loro fanno un cameo...vedere come sono da "adulti"!!
Anche quando leggo mi piace sapere cosa succede ai protagonisti dopo la fine della storia!
Sara

giugno30 ha detto...

Anch'io spero che con la seconda serie si vedono loro in un bellissimo "happy happy happy end"!!!!

Quindi Val è ambientato forse nel 2018???? Quindi probabilmente vedremo ancora la sorellina di Hye Mi????
Ma sarà lei la protagonista???? Sono super curiosa

utente anonimo ha detto...

Non saprei, puccina, è ancora tutta nel limbo la 2° parte. Voci (non so quanto fondate) dicono che potrebbe svolgersi nel 2018, cosa nuova e mai tentata prima, con la sorellina di Hye Mi ormai cresciuta (il che darebbe anche un ottimo assist per un cameo dei protagonisti della 1° serie), ma in realtà di certo non c'è nulla. Dato che il centro della storia resta comunque la Kirin Art School, potrebbe anche darsi che ambientino le nuove storie in contemporanea con quelle vecchie (ma la vedo più difficile) o nel periosdo intermedio degli otto anni... Vedremo cosa sceglieranno! ^_^

Val =)

loradix ha detto...

Finalmente ho visto anch’io Dream High. E ringrazio la mia buona stella di avermi fatto aspettare che i sub fossero terminati prima di iniziarlo….perchè questo è uno di quei drama che può non essere il migliore al mondo ma di sicuro fa parte della categoria di quelli che io chiamo “droganti”…finchè non arrivi in fondo non riesci a fermarti.
Io l’ho trovato subito interessante, sia perché le storie con “giovani amori”, “scuola” e “musica/ballo” sono tra le mie preferite, sia perché i personaggi principali sono fuori dai soliti canoni…vedi la protagonista e l’antagonista che si presentano come due belle viperette!
Devo dire che quello che colpisce più di tutto è la “crescita” personale di tutti i nostri ragazzi (e non solo! Adoro la professoressa Shi! ) ed è questa crescita che mette in risalto il loro talento.
Tra le ragazze la mia preferita è Pil Sook, una ragazza dolce e gentile, dalla voce meravigliosa che saprà dimostrare di quanta forza è dotata! Tra tutti penso che sia fin da subito la più matura sotto certi aspetti. Mentre tra i ragazzi….che dirvi…Sam Dong non ha davvero nessun rivale! Sia come recitazione che come personaggio in se risalta su tutti in modo impressionante.
Una menzione d’onore a l’altro protagonista maschile Jin Gook…che ha vinto il premio come peggior attore dalla faccia a metà tra un criceto e un disegno in cartapesta! Scusate lo sfogo ma è l’unico in tutto il drama che non sono riuscita a digerire!  Se nei primi episodi la sua persona si era beccata la mia semplice indifferenza, con l’andare degli episodi sono passata al fastidio fino ad arrivare a irritazione pura. Unica nota a suo favore è che non è completamente stupido e “certe cose” le capisce al volo…(chi ha visto il drama mi capirà pensando al finale )
Per quanto riguarda il finale (tanto amato quanto odiato) personalmente l’ho trovato ottimo…
*
*
*
*
*
SPOILER
*
*
*
Mi è piaciuto (e sappiate che avevo capito all’episodio 2 chi era a vincere il grammy! ^O^) e l’ho trovato innovativo. Unica cosa che io avrei aggiunto (giusto per soddisfare la mia anima assurdamente romantica) è giusto una frasina. Perché non hanno fatto dire a Hye Mi qualcosa di carino? Anche solo un “torna presto” o anche un “ti aspetterò”…uffa…non le cadeva mica la lingua no? E avrebbero usato giusto 2 secondi in più di pellicola! Va beh…sono incontentabile lo so! :p
*
*
*
FINE SPOILER
*
*
*
Vorrei anche dire due parole su Bae Yong Jun, un attore che fisicamente non mi aveva mai detto niente e che non avevo ancora visto recitare in nessun drama. Sapevo che in Corea era famosissimo ed ero veramente curiosa di vederlo all’opera. Sono rimasta molto colpita, davvero. Nonostante il suo personaggio sia secondario, marginale, tanto da apparire solo nei primi 4 episodi…ha lasciato una grande impressione che permane per tutto il drama, e non solo.
Ogni volta che entrava in scena…lo sguardo mi si concentrava su di lui senza rendermene conto. Posso definirlo quasi un attore “magnetico” di quelli che riescono ad ammaliare senza fare nulla..basta davvero la sua presenza…il movimento di una mano e tu sei già sotto l’incantesimo. Per cui…tanto di cappello! *__*

In conclusione...consiglio la visione di Dream High a tutti! *_*
Merita davvero! Speriamo ne sfornino altri di drama così interessanti!

utente anonimo ha detto...

@ Lora, sono felicissima di sapere che anche tu hai tanto amato questo meraviglioso drama! Io lo adoro, e Sam Dong è il mio puccino del

Trovo che Dream High sia stato realizzato benissimo, compreso l'ottimo finale, e il suo maggior punto di forza è la trama, condotta in modo egregio, una storia ben poco prevedibile che ti lascia col fiato sospeso fino alla conclusione; per non parlare dei mitici personaggi!  

PS, consiglio doramico da amica: se ti è piaciuto Bae Yong Jun in Dream High (come a me, ho molto amato il suo personaggio e lui come attore), devi vederlo in The Legend (Corea 2007), un drama fenomenale! Lui lì è al massimo della bravura e della bellezza, una cosa da sbavo cubico con una trama sublime! Poi ha una voce così bella, calda e sensuale...  Bae in Legend è così, non so se mi spiego...

http://img30.imageshack.us/img30/3379/17439243976362808710197.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/6994/68708633.jpg

Val =)

giugno30 ha detto...

Anche a me il "Giusto" ha fatto la stessa impressione.
Aveva qualcosa di magnetico, uno sguardo, un espressione che catalizzavano su di lui ogni attenzione.
Perfetto veramente.

Per quanto riguarda le foto, Val, uuuuu complimentiii :)

utente anonimo ha detto...

Eheheh, lo so, Bae è proprio gnocco, oltre che ottimo attore e produttore, è davvero un bell'uomo! Ha 39 anni, eppure è più affascinante di tanti ventenni! Tra l'altro i capelli che vedete nelle foto sono i suoi, niente parrucca o extension, li aveva lasciati crescere per il ruolo di Damdeok nel drama Legend... Vedetelo, ne vale davvero la pena!

Giusto qualche ultima foto, così vi invoglio ancora di più

http://i37.tinypic.com/24pjjg1.jpg
http://i38.tinypic.com/2mpl7b8.jpg
http://i38.tinypic.com/20f6q3a.jpg
http://i35.tinypic.com/soy8fn.jpg

In fondo non è OT, Bae è anche in Dream High...

Val =)

utente anonimo ha detto...

Ciaoooooooooo a tutte! ^____^ è la prima volta che commento. Ho iniziato a vedere Dream High un po' scettica perchè non riuscivo a capire chi fosse il protagonista. Però poi mi sono riscreduta! Questo drama mi ha drogato! è stato bellissimoooo! Non è il solito drama coreano scontato! Il finale mi è piaciuto però avrei voluto sapere come andava a finire la storia tra Sam Dong e Hye Mi! Capire come faceva "Il Giusto" a conoscere Sam Dong se è sempre vissuto in mezzo alla campagna. E conosceva anche Jin Gook! Ma loro no come è possibile? Se ci sarà un seguito vorrei che venissero chiariti questi punti perchè sono troppo curiosa! Anche se sarà incentrato su altri ragazzi e altre storie vorrei avere delle risposteeeeeeeeeeeeeeeeeee Q____Q

giugno30 ha detto...

Anch'io spero che la nella seconda serie ci sia spazio per chiarire un po' di punti.

Soprattutto vedere qualcosina in più dei i due protagonisti: insomma capire che ne è stato del loro futuro, stanno insieme? si sono separati?

Dream High è stato veramente un bellissimo drama spero che la seconda serie riesca a mantenere quell'aurea di magia del primo :)

utente anonimo ha detto...

Lo spero tanto anche io! *____*

Anonimo ha detto...

Ciao a Tutti stasera ho scoperto per chi non lo sapesse che la serie Dream high stà andando in onda qui in italia in lingua italiana sul canale 47 DeaSuper del digitale Terrestre