sabato 30 aprile 2011

Can you hear my heart? - Episodio 1




Bene bene, eccoci qui con il nostro nuovo progettino (chiamalo "progettino" 30 episodi ), curiose? Eh, eh... vediamo un po' cosa ci riserva il copione?


Cosa???


Ma questa non è la sceneggiatura di un drama coreano, questa è la storia dei Borgia... cioè... è un gran bordello...
Ma non temete, ci siamo qui noi , pronte a prendervi la manina e a guidarvi nei meandri di questo primo incasinatissimo episodio . Sappiate solo che se siete normali... non potete vederlo. Perchè qui di normale c'è ben poco .
Dunque, non perdiamo tempo e addentriamoci subito nella trama... si parte alle calende quando i nostri protagonisti sono ancori giovani e innocenti. Ok, facciamo solo giovani.


 


Dong Joo è un bambino benestante molto dotato (ehm... state pensando già male?) è dotato nel senso che  è bravissimo a suonare il pianoforte . Ha un padre che lavora nell'azienda di famiglia e una mamma... ninfomane... Fin qui tutto nella norma, no? (Tranquilli, è un drama coreano, quindi la mamma lo fa solo con la scusa al fine di procreare .)


 


Mi Suk è una bambina che invece vorrebbe tanto suonare uno strumento (che avete capito? sempre di pianoforti parliamo! ) ma è povera in canna, non ha il papà (almeno per ora non si sa bene chi sia) e sua madre è sordo muta.




Ma attenzione. Se lei vi sembrava già la sfigata del villaggio non avete ancora letto il background del second lead. Bong Ma Ru una mamma non ce l'ha, ma in compenso ha un padre... solo che è ritardato [cerebralmente potrebbe essere suo fratello minore (e pure scemo)] e insieme vivono con la nonna (che punta a far sposare il figlio con la sordo muta... sai che coppia ). Ah, ovviamente pure loro stanno poveri in canna.
In pratica Mi Suk ha questo sogno di diventare una pianista, ma ha anche un altro sogno, ovvero quello di conquistare Ma Ru che non la fuma di striscio. Poi incontra Dong Joon, che è gentile, carino e sa pure suonare il piano! Cavolo - pensa - ma questo è un terno al lotto !!! Solo che lui vive in città e lei come ci arriva ? Cavolo - pensa - è vero che sono sfigata .
Intanto spuntano fuori padri di qua, madri di là, amanti di sopra e delinquenti di sotto... insomma c'è tanta carne al fuoco quindi... Ehi, ma mi state seguendo? Non ditemi che non avete capito un fico, vero?  Ma è perfetto! Siete i telespettatori adatti per questo drama allora!
E proprio per questo eccoci arrivare in vostro soccorso con questo spettacolare specchietto!




Per nostra vostra comodità, abbiamo momentaneamente cancellato i personaggi
che non sono ancora apparsi o che al momento
sono poco significativi e potrebbero solo confondervi le idee.


A questo punto direi che non vi resta che guardare la prima puntata, anche solo per premiare i nostri sforzi nello scrivere il post e nel fare lo specchietto... del resto secondo noi promette molto bene e cosa da non sottovalutare, la sceneggiatrice è la stessa di Smile, You... se questa non è una garanzia!

A proposito, quasi dimenticavo: Olly, congratulazioni per la tua prima traduzione ufficiale, adesso sei una dramamaniaca certificata ISO DRAMA 9002 (nel senso che prima di ritirarti dalle scene dovrai tradurre 9002 episodi! )

Scheda

8 commenti:

olly_chan ha detto...

Eccolo finalmente il drama più incasinato dell'universo  il drama dove tutti hanno una famiglia, ma nessuno è figlio dei propri genitori...una sorta di Beautiful Coreano..
Silvia, il tuo specchietto esplicativo ci salverà dalla clinica psichiatrica 

Ma non vi preoccupate, i nostri protagonisti li amerete al primo sguardo ... e se siete delle romanticone vi innomorerete del loro primo incontro...
Personalmente mi sono presa una sbandata per il papà dell'antagonista...(aspetta sarà il suo vero padre??? beh, allora chiamiamolo futuro padre della protagonista...oddio che casinooooo) va beh, egli, l'uomo si un poco ritardato, ma che vorresti coccolare tutti i giorni come un trudino è la dolcezza fatta persona...non si merita certo quel figlio degenere che ha....
sorvolerò sull'antagonista...il bambino più acido dell'universo...son curiosa di vedere come evolverà il suo personaggio!!

Comunque le premesse perchè sia un drama davvero super ci sono tutte...quindi.. BUONA VISIONE!!!!


*Comunicazione di servizio*
Silvia, tesoro....cos'è sta storia delle 9002 puntate prima della pensione????Oddio che ansiaaaa!!! Col mio ritmo ho fatto il conto che mi ci vogliono 173 anni  corro ad allenarmi 
Ce la posso fare...me ne mancano solo 8998
E da domani....

Baci baci ^_^

AkySama ha detto...

e no..ragazze... mi ero appena ripromessa di non iniziare altri drama almeno per un mese...e voi mi "sfornate" sto drama che promette anche bene!!!    e voglio vederlo!!!!
comunque avete fatto benissimo a "regalarci" lo schemino di guida..già non ci avevo capito una mazza!!!
ma leggendo il bellissimo (e divertentissimo) post... mi son detto: ah! però! l'antagonista maschile è più sfigato di tutti!!!  mentre la bambina (protagonista(f)) è orrenda!!! 

per il momento non lo inizio... anche è perchè un solo episodio ... non ci capirei nulla...e diventerei troppo impaziente per vedere come segue!

..... ma poi...30 episodi??? ammazza!!! XD mi piacciono i drama che durano molto!!!

ma sarò folle abbastanza per seguire questo drama??

Leggiamo ha detto...

Olly hai detto proprio bene questo è il drama dove tutti hanno una famiglia, ma nessuno è figlio dei propri genitori
Il padre ritardato lo adoro anch'io, è di una tenerezza infinita, mentre l'antagonista è vero che è acido... ma quanto è sfigato? O_o
Invece la bambina è adorabile, col sacchettino di fagioli che lancia alla mamma perchè non può sentirla quando la chiama... senza un nome perchè ormai tutti la chiamano sempre come la madre perchè risponde al suo posto... e con quel grande amore per la musica
Sto iniziando ad adorare questi drama un po' atipici, ci sono sicuramente un po' di puntate in più, ma almeno si spera che non restino buchi e che a tutte le domande ci siano delle risposte. Confido anche in un finale bello curato alla Smile, you!
Dimenticavo... adoro anche la madre del prot, la ninfomane! In BOF la odiavo ovviamente, ma qui è pazza dura, simpatica, espansiva, infantile, gentile, generosa, mamma, donna, amica. Le ha tutte... ma mi sa che prenderà delle belle portate in faccia pure lei!

giadapxd ha detto...

Olly, mi sa che avrai un bel po' di lavoro da fare! Ma secondo me ci metterai di meno... 172 anni potrebbero bastarti (ti ho consolato, vero?)
Aky buttati, guarda listen... secondo me ti piacerà. Sembra un drama completo e, conoscendo la sceneggiatrice,  difficilmente ci saranno momenti morti, nonostante il numero di episodi.

Paolachan ha detto...

Questo drama mi ispira sempre di più.
Non vedo l'ora che i protagonisti crescano, e da quello che mi sono spoillerata sempra che le gelosie tra i due maschietti inizieranno  molto presto!

Video con spoiler! 

giugno30 ha detto...

Dopo una leggera insistenza della mia dolce sorellina...l' ho cominciato.
E mi ha veramente colpito:
attori fantastici, la bimba straordinaria in tutto e per tutto con quel suo vestito più grande, che fa tanta tenerezza :)
il padre di Ma Ru perfetto nel ruolo... non sembra mai forzato o esagerato. Un attore eccezionale.
la mamma del protagonista... quasi irriconoscibile nella trasformazione che ha fatto da strega di BBF a mamma e figlia affettuosa.

Scenografia e fotografia impeccabili.

Tutto da vedere insomma :)

A presto con i miei nuovi commenti

utente anonimo ha detto...

Immagino la "leggera insistenza"
Cmq  ha tutto il mio appoggio, questo drama si deve vedere, è d'obbligo! (Dopo ti aspetta smile, you)
I primi 4 episodi sono introduttivi, ma indispensabili e a mio parere bellissimi. Di solito i "perchè" vengono spiegati nel corso di un drama, ma vederli è tutta un'altra cosa. Solo così si può capire la rabbia di Ma Ru, il bisogno d'amore della protagonista e... di Dong Joo non dico niente. Lui sembra avere tutto. Famiglia, soldi, amore... ma non è così...
Buona visione Moni!

Silvia ^^

utente anonimo ha detto...

Moni,
ti ho solo ripetuto di vederlo, diciamo, un centinaio di volte???? e ti ho consegnato il materiale a domicilio: si credo che la mia insistenza possa definirsi "leggera" .
L'ho fatto perchè sono sicura che ti stravederai anche tu per tutti i personaggi e in particolare per dong joo perchè  è impossibile non amarlo.  Quando lo finirai mi ringrazierai dell'insistenza.
Buona visione.

SoniKa