martedì 1 marzo 2011

Prosecutor Princess [검사 프린세스]

Scheda
Titolo: Prosecutor Princess
Genere: romantico
Paese: Corea del Sud
Anno: 2010
Episodi: 16
Sottotitoli italiani: SAF Fansub & DramaLlamaQueens Fansub


Cast
Kim So Yeon è Ma Hye Ri
Park Shi Hoo è Seo In Woo
Han Jung Soo è Yoon Se Joon

Choi Song Hyun è Jin Jung Sun
Yoo Gun è Lee Min Suk
Choi Jung Woo è Ma Sang Tae





Trama


Ma Hye Ri è appena diventata un procuratore. Un lavoro importante e di grande responsabilità. Peccato che la giovane sia più interessata a scarpe e borse e a godersi la vita che a risolvere i noiosi casi che le vengono assegnati. Ma a causa del padre e dell'ostracismo dei suoi colleghi in ufficio dovrà tirare fuori l'orgoglio e far vedere a tutti di che pasta è veramente fatta. Spesso riceverà l'aiuto dell'avvocato Seo In Woo, conosciuto da poco...il quale sembra davvero molto interessato a lei...
 



*Video*



 





*Recensione a cura di Lory-sama*



Erano mesi, forse anni, che un drama non mi colpiva dritta al cuore in questo modo.
Dal primo minuto all’ultimo è stato un viaggio meraviglioso nel mondo di due protagonisti eccezionali che hanno saputo farsi amare al primo sguardo.
Proprio così! Prosecutor Princess si è ritagliato un posticino nel mio cuore tra i drama che “non si scordano mai”….i drama che riguardi in continuazione, quelli che ti fanno sospirare, sorridere o emozionare ogni volta come se tutto fosse nuovo (nonostante tu sia alla 300esima visione…).
Alla domanda “Cosa ti è piaciuto di questo drama?” La mia risposta sarebbe “TUTTO”.
La trama è interessante e ben sviluppata, le musiche sono bellissime e perfette, la recitazione molto buona, il protagonista figo, insomma…non sono riuscita a trovagli un neo.
Quando l’ho iniziato era davvero ben disposta e già dopo i primi minuti la protagonista mi aveva affascinato. Ma Hye Ri, una ragazza appena nominata procuratore, pensa bene di raccontare una “piccola bugia” e di filarsela dal corso di preparazione per andare in uno ski resort a farsi una meritata vacanza insieme ad una sua amica. Uno ski resort in cui stanno per mettere all’asta gli ultimi modelli della collezione “Gioberni”…e per una fanatica dello shopping come lei questa è un’occasione davvero da non perdere.
Peccato che quel giorno tutto sembra cospirare contro di lei e  contrattempo dopo contrattempo, disguido dopo disguido…si fa sera e l’asta comincia. Quello che Ma Hye Ri vuole sono un paio di scarpe da “principessa” e riesce ad aggiudicarsele ad una cifra parecchio alta, che non sarebbe problematica se solo durante la giornata non le avessero rubato: borsa, cellulare, portafoglio, carte di credito e incredibilmente anche la “prenotazione” della suite fatta dalla sua amica.
Quindi si ritrova senza stanza, senza soldi, senza telefono e con un conto altissimo da pagare per le scarpe che come uso vuole nelle aste dev’essere pagato subito.
Situazione critica, non c’è che dire. Eppure Hye Ri di rinunciare alle scarpe non ci pensa nemmeno.
Purtroppo però un diversivo permette ai rappresentati di Gioberni di “rivendere” le sue scarpe ad un altro cliente e a quel punto non c’è più niente da fare.
L’uomo che le ha acquistate però non è uno sconosciuto. Si tratta proprio del ragazzo che occupa la suite in origine prenotata per le due amiche, il quale dopo parecchie “contrattazioni” concede a Hye Ri le sue scarpe dei sogni. La ragazza promette di ripagarlo al più presto di tutte le spese e soddisfatta torna a casa con il suo “trofeo”.
Tornata in città la nostra eroina maniaca di borse e scarpe deve iniziare finalmente a lavorare. E il suo ingresso nell’ufficio centrale della procura non passa assolutamente inosservato. Tanto più che la giovane troppo presa dalla sua vita “dorata” non si rende conto che la sua nuova posizione di procuratore le da tantissimi obblighi e doveri. Costretta dal padre a quella carriera, Ma Hye Ri vorrebbe solo passare in ufficio quel minimo indispensabile per poi continuare come sempre con i suoi impegni e le sue abitudini ma la sua superficialità e il suo comportamento in generale le procurano solo una pessima fama e l’ostracismo da parte di tutti i suoi colleghi.
Nel mentre la giovane finalmente reincontra causalmente il ragazzo dello ski resort che scopre essere un avvocato. Il suo nome è Seo In Woo. I due giovani continuano ad incontrarsi "casualmente" e alla fine diventano amici. La cosa incredibile è che il ragazzo sembra davvero apparire ogni volta che lei si trova in difficoltà e grazie anche ai suoi consigli Ma Hye Ri tenta di diventare un vero procuratore cercando di risolvere un caso completamente da sola.
Il risultato delle sue indagini però si riassume con una parola: fallimento.
Però il suo gesto coraggioso apre uno spiraglio di luce nel rapporto con i suoi colleghi che le danno un ultima possibilità di riscattarsi. O meglio quello che gliela offre è il suo sunbae, il procuratore Yoon, che dopo averla coraggiosamente salvata si offre anche come garante per lei.
Hye Ri rimane abbagliata dal gesto coraggioso del collega e inizia a provare per lui una forte attrazione.
Direi che come trama mi posso fermare qui.
Non voglio assolutamente togliervi il divertimento. Sarebbe un peccato estremo.
Per cui ora non mi resta che trascrivere la mia sviolinata sui due attori protagonisti.
Sviolinata vi chiederete? Assolutamente si!  Non posso fare altrimenti, su di loro ho solo commenti veramente positivi.
Non avevo ancora visto dei loro drama, questo è il primo e ammetto che mi hanno fatto venire voglia di guardarmi tutta la loro filmografia!!!!
Ma Hye Ri è un personaggio molto particolare. Al primo impatto appare in un modo ma in realtà è una persona molto diversa.
La conosciamo come una ragazza viziatissima ed infantile, persa nel suo mondo dorato fatto di vestiti, borse, scarpe, macchine di lusso, cene costosissime e nessuna preoccupazione al mondo. Nonostante questo però si nota subito la sua schiettezza e la sua ingenuità, per cui lo spettatore non può che trovarla simpatica e un po' pazza.
Quando però le cose cominciano ad andare male viene fuori il suo carattere coraggioso, il suo orgoglio e anche le sofferenze che ha dovuto superare nella sua vita. Perchè in Hye Ri niente è come sembra. Il suo spirito è puro, il suo carattere gentile e generoso e il suo cuore è tenero. E' una persona  tutta da scoprire che ha sofferto e dovrà soffrire ancora tanto ma che nel suo cuore la giustizia, la compassione e la fiducia non verranno mai meno.
La vedremo trasformare la sua superficialità esteriore in vera dedizione al suo lavoro, si occuperà dei casi assegnati con tutta se stessa e alle volte si ergerà a “paladina della giustizia” per conto delle vittime.
Ora parliamo di un personaggio ancora più speciale. Il nostro affascinante avvocato Seo In Woo.
Inizialmente rimane una persona misteriosa. Appare ogni volta accanto a Hye Ri come per magia, come se il destino volesse unirli a tutti i costi. Ne diventa amico, ne diventa il confidente, la sprona, l'aiuta, la protegge, insomma non sembra essere vero da quanto è perfetto ma che ci sia un segreto dietro la sua comparsa è evidente allo spettatore fin dal primo minuto.
Il suo carattere è allegro e simpatico, ha un temperamento calmo e un cuore generoso, sembra capire all'istante i bisogni di lei, i suoi pensieri e le sue reazioni.
Ma i suoi occhi dicono tutt'altro.
E quegli sguardi...sfido chiunque di voi a non sentirvi lacerare dalla compassione per questo personaggio.
In quegli occhi si può leggere la sofferenza per un passato dolorosissimo, la fermezza nel portare a compimento la sua promessa, l'incertezza del futuro, il senso di colpa per quel maledetto piano da lui iniziato e la passione e l'amore che devono restare noti solo a lui.
Davvero, quando fa quello sguardo sembra che voglia urlare: "Ti dovrei detestare, sono obbligato ad usarti e ti farò soffrire...ma non vorrei...perchè ti amo da impazzire...che qualcuno mi salvi!"
Un uomo tormentato che per lasciarsi alle spalle il passato deve a tutti i costi portare a termine una missione anche se questo volesse dire distruggere la sua felicità futura. Quando però lo sviluppo degli eventi sembra sfuggirgli di mano iniziano a emergere senza controllo i dubbi, un micidiale senso di colpa e la voglia di chiudere gli occhi e lasciar perdere tutto.
Hye Ri e In Woo sono una coppia di personaggi che devono superare veramente tante cose prima di poter esprimere i loro veri sentimenti. Sono due anime che dovrebbero essere su due sponde opposte, che dovrebbero odiarsi, che non POSSONO provare determinati sentimenti.
Ma il detto "al cuor non si comanda" qui rifulge di luce propria. E quello che permette ai nostri eroi di diventare "grandi" è proprio la loro immensa "generosità". Un sentimento che nel finale vince anche contro i fantasmi del passato.
Il resto dei personaggi non sono da meno. Mi sono piaciuti tutti, dai buoni, come dai cattivi (se di cattivi in fondo si può parlare), l'unica che mi ha fatto un po' storcere il naso è la migliore amica di In Woo, l'avvocatessa Jenny che per carità, non fa niente di male e si comporta da vera amica per lui però....ho trovato certi suoi atteggiamenti un pochetto troppo snob per i miei gusti!!!!!
Il finale non poteva essere migliore. Mi è piaciuta molto la risoluzione della storia sia nel campo giuridico, sia in quello famigliare. La scena finale mi ha emozionato tantissimo, anche se si tratta di una scena "normale" ...ma quello che si dicono e quel piccolo gesto che fanno, mostra come tutto sia cambiato tra loro  e come anche la loro "prospettiva" sia diversa. Insomma...una piccolo dettaglio davvero significativo.
Le musiche sono eccezionali, anche se al primo ascolto "Goodbye my princess" non mi aveva convinto ora la trovo davvero bellissima. (Il potere delle immagini credo! ) Così come trovo perfetta anche "Give me". Se potete scaricatevi questa ost perchè ne vale la pena.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è che la storia procede per gradi, e anche nel finale dove i personaggi vengono risucchiati nel vortice degli avvenimenti tutto è spiegato e non rimangono parti "oscure". Ogni episodio dosa perfettamente le informazioni e non ci sono punti morti o noiosi.
Per cui non mi resta che invitarvi a guardarlo! Prosecutor Princess merita veramente!

26 commenti:

loradix ha detto...

Mi sono appena cimentata nella visione di questo drama! Sono arrivata alla 5...e che posso dirvi...se non che....lo sto ADORANDO!!!!!
Vi terrò informate mentre proseguo ma per ora mi sento davvero di consigliarvelo!

Leggiamo ha detto...

Ho visto solo la prima puntata, poi mia mamma mia ha costretta a fermarmi quando le ho detto che stato già tutto tradotto e lo vuole vedere con me!
L'ho già rimandato troppe volte infatti, ma dopo the Devil, sarà finalmente il suo momento!
 

Paolachan ha detto...

Io l'ho visto tutto.E' davvero un drama carinoLui ci metti un po' a capirlo ma poi finisci con l'adorarlo, lei invece è simpaticissima. Era la prima volta che vedevo questi 2 attori e devo dire che mi sono piaciuti molto.
E' un drama che consiglio a tutti.

utente anonimo ha detto...

Anche io l'ho visto tutto ragazze ...secondo me è un drama che merita parecchio di essere visto....l'attrice è straordinaria...la sua Ma Hye Ri l'ho adorata!!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷVaneƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

utente anonimo ha detto...

Questo drama merita davvero ^___^

E' dolcissimo !

Quando lui cerca di allontanarla e fa il duro è troppo figo
Ve lo straconsiglio
Devo dire che il primo episodio non mi era piaciuto molto ... pensavo sarebbe stato un drama con molti punti vuoti e invece sono rimasta colpita ... la storia tocca tematiche molto importanti ma senza essere troppo drammatico e l'amore tra i due protagonisti non è il solo a far battere il cuore ... anche la storia d'amore tra i due procuratori è molto romantica !

Volevo un pò più di passione anche se il secondo bacio ( mi sembra sia il secondo) è veramente emozionante ! +

Natyxxx88
 

giugno30 ha detto...

Anche a me incuriosisce molto questo drama! è nella mia lista tra le prossime visione...

giadapxd ha detto...

E' pure nella mia lista! Dovrei vederlo dopo BAU, a meno che il fascino di Junkino non mi spinga a vedere Iljmae. Ma forse è meglio vedere qualcosa di diverso dopo BAU e senza lo stesso attore... Quindi a meno che l'ormone non abbia la meglio, questo sarà sicuramente il mio prossimo drama

utente anonimo ha detto...

trovo questo drama MERAVIGLIOSO!!
veramente consigliato! (sono arrivata all'episodio 14 se nn sbaglio XD è da un po che nn vado avanti per problemi di tempo XD) ancora 2 episodi e l ho finito!! °-°)/

-dada-

loradix ha detto...

Vista la 6! Sempre meglio!
Io dopo la prima puntata ero indecisa se preferire l'avvocato o il procuratore...ma ammetto che già dalla 2 la mia bilancia pendeva senza possibilità di errore verso l'avvocato!
Non so dirvi perchè...ma mi ha coinvolto subito.
Entrambi sono 2 uomini fantastici ma per il mio carattere e forse anche per quello di Ma Hye Ri l'avvocato è senza dubbio la scelta migliore. (E poi io lo trov più bello! ) Ancora non so cosa nasconda lui...(perchè è ovvio che nasconde qualcosa che riguarda lei...) ma sono certa per qualsiasi cosa sia si farà perdonare.
E poi lo trovo dolcissimo.
Ok...mi avete persa di nuovo

utente anonimo ha detto...

Scusate,
esistono i sub in italiano di prosecutor princess?
Grazie
Diana

giadapxd ha detto...

Ciao Diana. Sì, i sub ci sono... se guardi nella scheda del drama c'è scritto Sottotitoli Italiani con i link ai due gruppi che l'hanno tradotto in collaborazione: SAF e Dramallamaqueens.
Il drama sembra carinissimo, nei prossimi giorni lo inzierò anch'io.

Porconiglio ha detto...

Questo è uno dei dorama del mio cuore!!! Con il mio caro carissimo bellissimo Park Shi Hoo!

giadapxd ha detto...

L'ho finito. Ci ho messo un po' ad iniziarlo, ma una volta fatto... l'ho divorato. La storia tra i due protagonisti è di quelle che ti fanno battere forte il cuore. Emozionante, passionale, drammatica...
C'è di tutto in questo drama, dalle risate alle lacrime. Dei personaggi ben costruiti e soprattutto molto veri! Ho adorato Ma Hye Ri, la sua ingenuità e dolcezza e il suo senso della giustizia.
Su Seo In Woo c'è davvero poco da dire, un personaggio bellissimo! Determinato nel perseguire il suo obiettivo, inizia a cedere per amore. E come esprime bene le sue emozioni! Mi sembrava quasi di sentire il suo tormento. Questa è una delle cose che più mi è piaciuta, la chimica tra i due protagonisti... la loro passione era quasi palpabile. Nessun gesto eclatamente, bastava uno sguardo, il movimento di una mano... per sentire tutto il loro tormento, il loro desiderio di stare insieme.

SPOILER SUL FINALE







Ad un certo punto per me era impossibile che loro potessero stare insieme. Gli ostacoli tra di loro erano troppo grandi... Come potevano continuare la loro storia con un passato impossibile da dimenticare?
Anche se alla fine stanno insieme per pochissimo, ho adorato quei pochi minuti... che credevo non avrei mai visto.

utente anonimo ha detto...

Ho iniziato giusto l'altro ieri a vederlo e già sono presissima!! :))
Mi vengono gli occhi a cuoricino :D
Baci baci!
Olly

Porconiglio ha detto...

Uno dei miei dorama del cuore e Park Shi Woo... cosa non è questo giovine? Lei è bravissima nel suo ruolo, in prinicpio l'ho odiata (esagerata) ma poi ne ho potuto cogliere la maturità crescente. Davvero una storia ben fatta secondo me. Forse la storia d'amore poteva decollare un pò prima ma non ci sono davvero punti morti, come spiegato nella recensione. Goodbye my Princess è la mia canzone preferita e mi ha fatta innamorare dei Monday Kiz!!!

Leggiamo ha detto...

Ho visto l'episodio 9... inizia la fase del tormento...

Porconiglio ha detto...

A chi lo stai chiedendo? A me o all'inquilina del piano di sotto? Comunque io l'ho visto tutto e lo sto riguardando, a rate, con le mie amiche a cui sta piacendo abbastanza!

utente anonimo ha detto...

l'ho visto tutto in due ed è bellisimo! guardatelo mi è piaciuto moltissimo!

utente anonimo ha detto...

L'ho iniziato poi l'ho interrotto alla puntata 5.
Lei mi infastidisce immensamente con la vocina sottile quando finisce una frase, la prenderei a bastonate.
Ma visto la recensione entusiasta che ne fate penso che lo continuerò anzi mi ci metto stasera.
Vi faccio sapere

Leggiamo ha detto...

Guarda io non volevo iniziarlo per un'antipatia a pelle verso la protagonista, invece l'ho adorata! Una protagonista che cambia, ma non si stravolge, e che comunque è così onesta e sincera da non poter suscitare simpatia. Soprattutto quando è innamorata!
Non si tira indietro, non lancia il sasso per nascondere la mano, no, no... lei sa bene quello che vuole e farà di tutto per averlo. (diamole torto!)
E poi vogliamo parlare del tormentoso avvocato e del suo misterioso passato...

utente anonimo ha detto...

pare che io abbia una particolare attrazione per gli avvocati:

The Devil (super-affascinante)
Prosecutor Princess (trooooppo Puccio)


Scherzi a parte, posso confermare che questo drama merita di essere visto
soprattutto per il bellissimo bacio(ep.13)

utente anonimo ha detto...

DIMENTICAVO:


Rosy-ajumma

utente anonimo ha detto...

Dopo aver letto i vostri commenti l'ho ripreso oggi e devo prorpio dire:
CHE BELLO!!
Per un altro paio di puntate dopo la 5 lei continuava veramente a farmi bollire il sangue poi diventa più seria e mamma mia che baci!!.

Devo essere sincera ho trovato le ultime tre puntate un po' lente però finalmente un bel finale fatto come si deve si vede che la vecchietta che chiama la produzione a mangiare quel giorno era ammalata.
In più la trama ha preso una piega inaspettata credibile e avvincente.
Voto 8 e 1/2.
Sammy

ChiarettaGls ha detto...

Bene, faccio una piccola premessa: per finire questo drama ho impiegato un pomeriggio e due nottate, quindi ho già detto tutto XD
E' davvero uno di quei drama che riescono a coinvolgerti in tutto e per tutto, tanto che non riesci a fermarti e vuoi letteralmente capire cosa possa succedere episodio dopo episodio.......(e fu così che si fecero le 6 del mattino XD) Questo perché è un continuo tripudio di emozioni, una storia d'amore e una storia di vendetta che si incrociano e si fondono facendoti battere il cuoricino a mille ♥
I protagonisti poi li ho trovati eccezionali: ammetto che lei all'inizio non mi ispirava molta fiducia, ma mi sono dovuta ricredere ben presto, ed il bello è che, a parer mio, era proprio questa la reazione che il suo personaggio doveva suscitare!!!
Per quanto riguarda lui invece....mi si è aperto un mondo!!!la prima cosa a cui ho pensato è stata "Ma perché cavolo lo vedo solo ora???Perché???" Oltre a dirvi di come abbia la capacità di strapparti il cuore ogni volta che esprime la sua sofferenza e il suo amore, posso soffermarmi soprattutto su quanto è figo?!?!(Superficialità portami via!!)Ecco, mi soffermo allora: quanto è figo!!!!!!e l'apoteosi della sua figaggine, per me, è stato quel piccolissimo particolare che precede il primo bacio (non spoilero niente); ecco lì io ero K.O.!
Insomma, un drama che mi rivedrei milioni di volte, con un finale significativo ed estremamente dolcissimo nella sua semplicità *_*

Giada ha detto...

Chiarettaaa, sono troppo contenta che ti sia piaciuto. Ovviamente.mi trovi d'accordo su tutto... mi pareva quasi di rileggere il mio commento. E sottolineo di nuovo che sì, lui è davvero un gran figo!!! Di quelli che ti fanno battere il cuoricino con un sorriso *___*. È stato una vera sorpresa anche per me... visto in foto mi diceva poco, ma vedendolo recitare... quanto mi ha emozionata!
Vogliamo parlare poi della chimica tra i due? Sono fantastici!

ChiarettaGls ha detto...

Giadaaaaaaaaa *_* non finirò mai di ringraziarti per avermelo consigliato!!!!!
Non pensavo che mi avrebbe presa così tanto, perché la trama mi sembrava scontatissima, e invece........che bello...c'è proprio di tutto, e anch'io sono d'accordo con te, come coppia sono fantastici, molto comunicativi, e appunto, come dici tu, c'è quella chimica impressionante, che rende una coppia indimenticabile e che trovi solo nei migliori drama!