domenica 27 febbraio 2011

Sungkyunkwan Scandal - Sottotitoli Ep.11





In questo episodio ci troveremo faccia a faccia con un'agghiacciante realtà che a quanto pare non ha mai conosciuto nè tempo, nè luogo. A Joseon tutti i ministri sono corrotti (erano forse parenti dei nostri politici?).
Lee Seon Jun, convinto che il padre non rientri in questa cerchia di gente che si è venduta per il vil denaro, spiffera tutto al Re, accusando l'intera classe politica di costringere la povera gente a rubare per sopravvivere.
I quattro amici superano così l'esame e si prendono, su ordine del Re, un giorno di vacanza, mentre il Capo degli Studenti e tutta la sua combriccola se la prende in quel posto (ed era ora! ).





Come passeranno questo giorno di meritato riposo i nostri quattro eroi? Kim Yoon Shik pensa di andare a trovare la sua famiglia, Lee Seon Joon vorrebbe studiare, Cavallo Pazzo medita su come farsi passare il singhiozzo... insomma una palla assurda , ma per fortuna c'è il nostro Yeorim, lo studente anni luce più avanti , colui che non doveva partecipare alla produzione di Sungkyunkwan Scandal, ma a quella di Star Trek!


Inizialmente Yeorim vorrebbe far accoppiare l'oca di Joseon con il suo amico, ma sapendo che l'esperimento non avrebbe alcuna speranza di successo, decide di lasciare soli Kim Yoon Shik e Lee Seon Joon esperimento di gran lunga più interessante... Dove? Su un'isola deserta, lontani da occhi indiscreti!
E così, i nostri due protagonisti, per una volta, si troveranno faccia a faccia... e dovranno fare i conti con i sentimenti che li accompagnano da 11 puntate...
Un episodio bellissimo, che lascia presagire a un dodicesimo altrettanto emozionante!


Episodi Precedenti

Credits: Team di Soompi

  


Episodio 12 ~ Anteprima Sottotitolata








15 commenti:

AkySama ha detto...

eccoliiiiiiii.. i miei amorini ciccini- (no parlo de protagonista.) ma ora mi posso dedicare al drama con il duo meraviglioso... che secondo me, il drama dovrebbe essere incentrato sù di loro e non sù quei due, che sono davvero NOIOSI.. lasciateli sull'isolaaaaaaaaaaa!!!!

cavallo pazzo e Yeorim, sono due personaggi che stanno portando avanti il drama, perchè la coppia protagonista non stà facendo nulla e mi stanno proprio scocciando!!!!!

grazie per i sub ragazze siete meravigliose!!!

Porconiglio ha detto...

Ma no!!! Senza togliere nulla a Selvaggino e Canarino Man non si può dire che LSJ e KYS siano inutili e noiosi!!! Qui NESSUNO è inutile e noioso. In queste puntate non è successo altro che far consolidare il rapporto fra i protagonisti e farceli conoscere sotto tutti i loro aspetti e proprio ora, che inizia l'angst fra i due bei protagonisti mi vieni a dire che sono noiosi??? Io non sono d'accordo (con tutto il rispetto per la tua impressione) ma ti consiglio di dare un'opportunità a questi due giovincielli che sono in grado di dare molte emozioni forti a partire da ora e in seguito anche di più. Io personalmente amo tutti i personaggi, non ne odio nemmeno uno e li ho trovati tutti quanti interessanti!!! Maniache grazie per continuare a tradurre!!!

AkySama ha detto...

@ porconiglio...ma sicuramente... (quando quei due si decideranno a far qualcosa) io morirò di emozioni... nelle scene d'amore e carine..ma parliamoci chiaramente... ma là.. faccia da scemo.. il figlio del primo ministro... come cavolo si chima...NON HA FATTO UN CAVOLO!!! è un personaggio noioso, lo dice anche il padre C_C' ...
lei diciamo che è carina , mi è anche simpatica... ma ogni volta che sè sfiiorano le mani ad un matro... sè girano come fulminati..tutti seri... tutti quei sguardi intensi ..ma pure lei , dico io..ma che pretendi...lo confondi anche... cavolo..ti STAI SPACCIANDO PER UN MASCHIO...!!!! FAI ANCHE LA GELOSA??quello si confonde poi.. E CE CREDO...O_O''
cmq, per il momento a ME quei due non mi diocono NULLA!! e spero che nei prossimi episodi facciano qualcosa....

Porconiglio ha detto...

Il capo degli studenti a me è sempre stato simpatico perchè è un personaggio sfigato inside (nella novel il suo personaggio nemmeno esiste ed è stato creato appositamente per il drama) e non gliene va bene mai una!!! Poverino fatelo divertire un pochetto. Per quanto riguarda il punto principale ognuno ha la sua impressione sarà che io non sono mai obiettiva quando guardo un drama (a parte Mary la ciofeca che ho mollato e sto pregando tutti i santi di darmi la forza sovraumana di poterlo terminare) ma io sti due personaggi li amo. Forse perchè so come si svolgono i fatti avendo già visto la serie in inglese però... sono troppo... troppo... troppo... se rendo il concetto... cioè no!!!

AkySama ha detto...

trovi più bello questo che Marry me mary??? noooooooooo... almeno Sukkino fà qualcosa, è divertente, ha un personaggio attivo creativo... e tutto un fascino di parte unica... qui ritroviamo uno.. che onestamente... sarà anche (ma lo dico per le fan dell'attore) affascinante come personaggio... ma  è vuoto... ora starà 4 puntate a dirsi:sono gay, nons ono gay, sono gay non sono gay... poi molestia quell apoveraccia...

ORA ditemi questo in 11 puntate oltre che tirare frecce e aprire libri che ha fatto?? 

a voi le risposte...
^_*
ma non sarà difficile rispondere... non ha fatto nulla XD
evviva cavallo pazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Porconiglio ha detto...

Non mi trovo assolutamente d'accordo ma rispetto il tuo commento perchè capisco che a quanto pare abbiamo dei gusti completamente diversi in campo doramico! Mary ne è una prova.

Però, per me LSJ rimane un personaggio davvero ben caratterizzato e lo apprezzo perchè secondo me non rimane mai con le mani in mano ma è sempre pronto a difendere KYS e a non dubitare mai di lui! Si dimostra un amico e questa fase: sono gay non sono gay è più che naturale e la affronterà nel più classico dei modi! Però secondo me, potresti cambiare idea idea su di lui più avanti. Lo spero!!!

AkySama ha detto...

la parte dell'amico sincero e fidato... non è sufficente per uno che è il protagonista del drama... anche gli altri due fanno gli amici fidati e sinceri.. ma lo fanno meglio... io lo trovo carente anche come attore.. non mi dice nulla... certo.. lui miracoli non li poteva fare... sè gli hanno caratterizzato il personaggio così..lui lo de fare così... però intorno a lui non vedo passione o quella magia che anche i più maleddetti dei protagonisti belli o bastardi ti lasciano ogni puntata. sarà che sono una fan di Song Joong Ki e trovo l'attore che ha fatto cavallo pazzo molto pasionale e bello, un personaggio che sinceramente preferirei come protagonista, il ribelle belloccio che odia le donne!! XD
ma come dici tu..son gusti... e anche io come te rispetto i tuoi di gusti.. ma non li condividiamo XD
speriamo che un giorno troveremo un drama dove entrambe tiferemo per lo stesso personaggio... ahahahahaha...

Leggiamo ha detto...

Oddiooo, non posso paragonare SS a Mary, mi è impossibile, sono due drama davvero tanto diversi, quindi posso solo dare un parere molto soggettivo.
Personalmente trovo SS un drama completo, bello e alla fine Lee Seon Joon è la giusta metà per Kim Yoon Shik. Loro due si completano a vicenda. Cavallo Pazzo e Yeorim, che io adoro, partono cmq avvantaggiati. Il primo sa che lei è una donna, il secondo anche, praticamente lui le donne le riconosce dall'odore. L'unico a penare è Lee Seon Joon, ma povero... dopo una vita passata sui libri, senza amici, circondato da obblighi e doveri, con un padre per niente facile come il Primo Ministro... come poteva essere?
E' vero che all'inizio è rigido e impacciato, ma questo suo modo di fare rende ancora più sentito il cambiamento che avviene in lui poco alla volta.
In ogni caso quello che preferisco di questo drama è tutto l'insieme. L'amicizia che lega i 4 amici e come si fortifica, è qualcosa di veramente emozionante.
Mary è un drama divertente, ironico, e Sukkinomiobello buca lo schermo, ma SS nel mio cuoricino è qualche gradino sopra!

Porconiglio ha detto...

@Aky prima o poi lo troveremo... per esempio credo che Secret Garden non possa dividere quasi nessuno!!!

Io trovo Yuchoon un attore in grado di esprimere anche i più profondi sentimenti con un semplice sguardo. Senza muovere un solo muscolo facciale riesce a farmi provare emozioni diverse e mi sono davvero stupita quando  ho saputo che questo era il suo primo dorama. Micky fighiting!!!

Per il resto @Leggiamo ma quanto sono d'accordo con te? In tutto e per tutto!!!

LSJ ha davvero tanto da dare e vedere il suo cambiamento (che è il più evidente insieme a quello di Yeorim) è spettacolare. Come modifica il suo modo di pensare, il suo atteggiamento freddo e tutto il resto... ah... io lo amo!!! Non per niente sono in lista d'attesa per l'adozione!!!

AkySama ha detto...

ragazze io spero davvero che più avanti il protagonista mi sappia catturare.. o mi rovina il drama che mi piace parecchio...ma non mi dite che lui sia un bravo attore.. diciamo che per esser il suo primo drama... sà come non essere davvero pessimo.. ma non è bravo..è caruccio... XD  non scriverte con gli ormoni ahahah..lo sò che son difficile da domare quando vi si presentano sti figaccioni Koreani  =Q___ 

cmq... si... porconiglio... Secret Garden  è favoloso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD e lì troviamo un cast di ottima scelta... tutto un'altro mondo!!!

Porconiglio ha detto...

Beh, è impossibile non ritrovarsi con Binnuccio!!! Cmq per quanto riguarda Micky non ti parlo con l'ormone (o forse si perchè lo trovo sexy da paura!!!) in quanto ti posso dire che all'inizio non lo trovavo bello ma poi mi ci sono innamorata della sua recitazione e il danno è fatto!!! Per quanto riguarda l'essere esigente non sei l'unica perchè anche io lo sono abbastanza ma certe volte si va a sensazione. A me Micky esprime tantissimo e a te poco e niente ma va bene. Gli attori hanno fan e anti-fan proprio perchè non a tutti possono piacere (quest'ultima affermazione è un'esagerazione per esprimere il concetto in quanto non credo che tu sia un'anti-fan di Micky)!

giugno30 ha detto...

Anch'io sono d'accordo con @porconiglio.

All'inizio vedevo solo il Selvaggio. Avevo l'ormone folle per lui :) Poi ho cominciato ad apprezzare tantissimo Yeorim, bello, solare e il più arguto dei tre... ma poi garang ha aperto una breccia nel mio cuoricino...

Lui così serio, posato e molto rigido si trova a fare i conti con dei sentimenti incomprensibili e questo lo rende fragile e incapace di capire. Io non l'ho trovato mai noioso forse è uno dei quei personaggi che richiedono più tempo per affezionarsi, sicuramente più introspettivo, ma assolutamente mai banale o noioso.
Quando poi il rigido si scioglie... è qualcosa che manda davvero in tilt... :)

@ AkySama, ma tu lo hai già terminato in inglese? Perchè se non è così visto che mancano ancora molte puntate forse ti potrai ricredere...

Porconiglio ha detto...

Quanto è vero!!!

AkySama ha detto...

no, non l'ho finito in eng.. io seguo i sub ita... ho sbirciato qualche puntata avanti..ma  nulla di più!
lui sicuramente più avanti mi piacerà anche... ma come attore non mi ispira molto...  preferisco cavallo pazzo (sarà l'ormone?? XD) ma sè voi mi dite che più avanti sarà tutta un'altra cosa.. do fiducia al quel pezzettino di legno! XD

utente anonimo ha detto...

grazie mille ragazze!
vi amo sempre di più!

Marilena