lunedì 7 febbraio 2011

Secret Garden [시크릿 가든]

Scheda

Titolo: 시크릿 가든 / Secret Garden
Genere: romantico/fantasy
Paese: Corea del Sud
Anno: 2010
Episodi: 20
Regista: Shin Woo-Cheol
Sceneggiatore: Kim Eun-Suk
Periodo di trasmissione: 13-Novembre-2010 al 16-Gennaio-2011
Sottotitoli italiani: Collaborazione DIC, SOUL ASIAN, AIGOO, BAKAGIRLS


Cast

Hyun Bin è Kim Joo Won
Ha Ji Won è Gil Ra Im
Yoon Sang Hyun è Choi Woo Young/Oska
Kim Sa Rang è Yoon Seul
Lee Philip è Im Jong Soo
Lee Jong Suk è Han Tae Ssun
Yoo In Na è Im Ah Young
Kim Ji Sook è Moon Yeon Hong
Park Joon Geum è Moon Boon Hong
Kim Sung Oh è Kim Sung Woo


Trama

Kim Joo-Won (Hyun-Bin), intelligente e bello quanto arrogante e altezzoso, è il presidente di un lussuoso centro commerciale di proprietà della sua famiglia.
Quando suo cugino, Oska, gli chiede di trovare l'attrice Park Chae-Rin, Joo Won sul set si imbatte in Gil Ra Im, confondendola con l’attrice, non si accorge che la ragazza invece è solo la stunt woman. Nonostante sia distante dal suo tipo di donna ideale però Joo Won prova da subito un grande interesse per Gil Ra Im, rimanendone quasi ossessionato.
Il destino giocherà a loro uno strano scherzo quando dopo aver comprato delle bottiglie di liquore in uno strano ristorantino “Secret Garden”, le loro anime si scambiano… 






***



  • 2010 SBS Drama Awards Premi  

  •    Migliore Attore Hyun Bin (MERITATISSIMO)


     ***Che ci posso fare se io e la mia tutina siamo troppo COOL!!!***


    Migliore Attrice Ha Ji Won
    Miglior Coppia
    Premio Popolarità in rete (drama)
    Premio Popolarità in rete (Hyun Bin e Ha Ji Won)



    ***Avvertenze speciali***

    Questo è un drama con proprietà ipnotiche. L'uso di tali sostanza-dramitica comporta il rischio di instaurazione di una dipendenza, fisica e psichica. 
    È stato stimato che tutte le dramiste a cui è stato prescritto Secret Garden, dopo la visione della prima puntata,  hanno sviluppato una dipendenza fisica. Il bisogno intenso di assumere una  dose sempre maggiore comparirà prima con un disagio psicologico e poi con una sindrome somatica (avrete paillettes su tutto il corpo…). L'interruzione o il rallentamento brusco del drama può comportare:
    Insonnia (invece di dormire comincerete a immaginare Joo Won che viene a casa vostra per una sessione di flessioni );
    Ansia e attacchi di panico (sarete tanto innamorate di Joo Won da non entrare più in nessun ascensore e aver tutte le sue assurde manie)
    Tachicardia (ogni volta che lui entra in scena)


    ***Fine delle avvertenze*** 

    Parlare del DRAMA è un compito difficile e lo faccio con un certo timore reverenziale sperando di riuscire a trasmettere le forti emozioni che mi ha suscitato.
    E' stato come essere travolta da un bellissimo incantesimo .
    La prima cosa che ti viene in mente mentre lo vedi è "Chi altro posso contagiare?" E dopo aver sparso nell'etere il seme della follia non puoi far altro che condividere con le altre contagiate la sindrome di Secret Garden, soddisfatta di aver contribuito alla diffusione di questo strano maleficio.


    Quando lo termini, ti sentirai come orfana, i personaggi che tanto hai amato ti mancheranno da matti, e non puoi dire nient'altro che: come farò senza il mio stalker preferito, Joo Won? Come farò senza le risatine di Oska? E dove riuscirò a trovare una donna decisa e mai banale come Gil Ra Im? Ma soprattutto dove posso trovare anch'io la tuta luccicosa?
    E dopo questa terrorizzante premessa arriviamo alla trama.
    Joo Won è arrogante, superbo, altezzoso, prepotente, borioso, insolente e schifosamente ricco. Oltre che assolutamente nevrotico, ironico, sarcastico e assolutamente bellissimo .
    Direttore di un grande centro commerciale lavora per soli due giorni alla settimana, negli altri c'è traffico, nel lavoro è deciso e brusco con tutti i suoi lavoratori, ma non alza mai la voce, solamente alza un sopracciglio e dice: "E' il meglio che potevi fare? Sei sicuro?" facendoti sentire un incompetente. Logicamente, inutile dirlo, è perchè lui è il migliore.
    Vive solo in una bellissima casa, che ha fatto costruire lui stesso, e acconsente di andare ad incontri matrimoniali combinati dalla madre ma solo per ridicolizzare l'eventuale sposa. Prenota tre posti all'opera perchè non tollera che qualcuno sia seduto nel posto vicino al suo, anche se poi pensandoci meglio, decide che forse è meglio prenotare l'intera fila. E' nevortico e maniaco ed ogni volta che è ansioso o a disagio intona uno strano scioglilingua.
    Vestito sempre alla moda, adora indossare tute da ginnastica di alta moda, acquistate in Italia e fatte a mano da un artigiano...


    Kim Won Joo insomma è un personaggio unico!


    Così pazzo da essere irresistibile
    Uno dei suoi passatempi preferiti è stuzzicare il cugino, e vicino di casa, Oska. Tra loro esiste una simpatica rivalità e ogni scusa è buona per farsi sciocchi dispetti e infantili ripicche. Lo stesso Oska è consapevole che se lui compra una macchina sportiva, suo cugino deciderà di comprare la concessionaria dove l'ha comprata.



    Oska è un cantante Hallyu, famosissimo in Corea e fuori.
    Alle prese con il suo nuovo album è circondato da  innumerevoli donne.
    <------ ma soprattutto con uno strano senso dell'estetica e del leopardato  
    L'ultima delle conquiste di Oska, l'attrice Chae-Rin, dopo essere stata scaricata, in modo molto sbrigativo, decide di minacciarlo con delle foto scottanti su di lui. E proprio per ricattare aiutare il cugino che Joo Won vede per la prima volta Gil Ra Im e ne rimane completamente abbagliato

      


     Colpito ed affondato    
    Quello che era un freddo e intoccabile Direttore diventa uno stalker
    Continua a vederla dappertutto, mentre legge, lei lo osserva seduta sul suo divano, mentre passeggia, lei cammina come in una danza con lui, mentre è all'opera, si siede sulla poltrona vicina, mentre parla al telefono con la madre, lei gli sorride, insomma è una specie di ossessione. Rimproverandola di indossare sempre gli stessi vestiti nei suoi pensieri, è costretto ogni volta per non impazzire a intonare il suo strano scioglilingua.

    Joo Won non riesce a capacitarsi che questa "strana" donna, come più volte l'apostrofa, di un livello sociale così basso, di umili origini, con una mediocre istruzione,  violenta e aggressiva, possa entrare senza permesso nei suoi pensieri. Ma la risposta sta proprio in quella "strana". E' così particolare da essere intrigante e speciale.

    Inventa le scuse più improbabili per vederla e pur si starle vicino entra a far parte degli allievi della scuola d'azione dove lavora. Logicamente al momento delle presentazioni lui non può essere altro che "quello bravo a spendere e a fare soldi".
    E non pensate che il nostro Joo Won, sia uno sfaticato , anzi si impegna negli esercizi, e quando "casualmente" durante un esercizio di coppia rimane senza compagno a chi può causualmente ringhiare di venirgli in aiuto..
     


       
    Uno sguardo che fa impazzire o come direbbe qualcuno di mia conoscenza "ti entra dentro"  

    Ma non è così facile conquistare la testarda Gil Ra Im (IO SI, IO SI... sono già innamorata) .

    Gil Ra Im rimasta orfana in giovane età, ha sempre contanto sulle sue forze per andare avanti nella vita. Il suo grande sogno è sempre stato quello di fare la stuntwoman. Nonostante sia consapevole dei rischi che corre e che non avrà mai la fama e il successo, è l'unico lavoro che ama e che vuole fare nella vita. Tempra d'acciaio da riuscire a non cedere a Joo Won per un bel po' di puntate, sembra che niente la ferisca, ma piano piano mostrerà le sue debolezze.

    Fan accanita del nostro Oska non si perde un concerto, sa tutte le sue canzoni a memoria, oltre a far sfoggio di graziosi gadget del proprio idol. Gadget che saranno odiati e bistrattati  dal nostro infantile Kim Joo-Won (i calzini di Oska sono un gadget che qualsiasi SG maniaca vorrà).

    Joo Won confuso dall'attrazione che prova, non sa proprio come trattare Ra Im e il più delle volte, di fronte alla sua resistenza, non fa altro che urlare e comportarsi come un bambino, provocandola con battute taglienti e cogliendo ogni occasione per fargli notare quanto sia inadeguata.
    Diciamo che fa fatica a rapportarsi a questi strani esseri che sono i "poveri": quegli esseri che si vedono nei drama che vivono in quelle case che si vedono sul National Geografic...

    La  sua posizione, i pranzi a lume di candela, i suoi gesti gentili nonchè il "solito" intramontabile intevento alla principe azzurro non sortiscono effetti.
    Al nostro povero tesoro non rimane altro che affidarsi alla sorte ed eccolo qui in uno dei gesti più dolci e innocenti degli innamorati...

      


    E sarà infatti proprio "la sorte" "il destino" o qualcosa di altrettanto misterioso a creare l'occasione giusta per avvicinare i nostri due protagonisti.
    Durante un viaggio nell'isola di Jeju (lo stalker Joo Won infatti insegue Ra Im)  i due finiscono per trovarsi persi nei boschi, alla ricerca di un telefono, si imbattono in uno strano ristorantino "The secret garden". La proprietaria fa loro dono di due liquori particolari. Quando i due terminano di bere si sveglieranno ognuno nel corpo dell'altro.
    Joo Won e Ra im provano davvero di tutto per riscambiarsi di corpo. Anche il famoso bacio, che sembra salvare sempre tutti gli eroi e eroine nelle favole:

    Ma a parte farci venire a noi un mezzo infarto per la sua intensità, lo strategemma non funziona.
    Durante lo scambio dei corpi i due attori sono capaci di rendere spettacolari ed esileranti tantissime scene, fatte di doppisensi e di equivoci.
    Binnuccio poi supera tutti : è favoloso nelle parti di una donna!

                 

    Lo scambio dei corpi e il ritorno alla normalità, dopo breve tempo, sarà per molto tempo inspiegabile, ma creerà tra i due un legame ancora più indissolubile.
    Il loro rapporto sarà basato da una strana alchimia. Uno scontro continuo di due forti personalità, che consapevoli delle enormi differenze sociali che li dividono, dovranno decidere il loro futuro.
    Il corteggiamento, se così vogliamo chiamarlo con uno sforzo di fantasia, di Joo Won mostrerà un infantile tenerezza che ti riempie il cuore. Nonostante sia così arrogante e freddo, inscena certi puerili stratagemmi per conquistare Gil Ra Im, che è impossibile non cedere (io avrei ceduto... prima ma molto molto prima, sarà per questo che non mi prendono come protagonista di un drama, non arriverebbero alla 2 puntata????) .  

    Inoltre avranno soprattutto un muro enorme da superare: la babbiona
    (lo so fa paura )
    La madre di Joo Won infatti si oppone decidamente alla coppia e farà di tutto per separare i due giovani come nelle migliori tradizioni dramistiche.

    I due antagonisti, non saranno dei veri e propri rivali (anche perchè contro il nostro Joo Won si può poco) ma saranno degli amici preziosi per la nostra Gil Ra Im, sufficentemente vicini a lei però, da far impazzire di gelosia il nostro protagonista (che sarebbe geloso anche di un moscone se girasse intorno a Ra Im).
     I due antagonisti sono il simpaticissimo Oska, tutto sorrisi e leopardate (qui in un altra mise), meraviglioso nel suo personaggio e l'altra vera stella del drama;  e poi c'è il direttore della scuola d'azione: un uomo, un "arabo", un figone, tutto muscoli e silenzi.

    L'antagonista femminile invece... non c'è. E comunque non è una vera e proprio antagonista perchè dal primo momento sappiamo che è follemente ferita e innamorato del suo Oppa, Oska.


    Anche tutti gli attori di contorno hanno contribuito a rendere SG il drama speciale che è. Come dimenticare, ad esempio, il simpaticissimo segretario, innamorato pazzo della coinquilina di Ra Im . Le sue buffe scenette lo renderanno adorabile.
    Gran parte del successo di Secret Garden è sicuramente dovuto alla capacità straordinaria di tutti gli attori di interpretare in modo magistrale il proprio ruolo, e la capacità degli sceneggiatori di realizzare momenti divertenti e mai noiosi.
    Il drama non perde mai di intensità, anzi riesce a trasmettere in tutte le puntate la tensione che corre tra i due protagonisti. Nonostante lo scambio e la parte fantasy il drama regala delle bellissime scene romantiche. La scintilla tra i due protagonisti nasce prima dello scambio dei corpi, lo scambio quindi, non è il pretesto per il loro innamoramento ma una parte di esso. La regia poi ha brillantemente mostrato i veri volti, quando i corpi erano scambiati, nei momenti più pucciosi, in modo che tu riesca a vedere esattamente le loro emozioni.

    Gli attori principali sono stati meravigliosi nel mostrare le loro emozioni, sia nei momenti divertenti, che nei momenti più intensi. I protagonisti sono così carismatici e caratterizzati da farti vivere completamente il drama in ogni sua sfaccettatura. Quindi non sorprendetevi se durante la visione dovete mettere in pausa per ridere come delle matte, se sentite il cuore che vi batte all'impazzata quando lo sguardo di joo won attraversa lo schermo, quando in alcuni scene  vi si immobilizza il respiro o vi troverete con le lacrime negli occhi nei momenti più dolci.
    Questo è un drama che si vive. Mentre lo vedrete vi sembrerà così vero e reale che qualsiasi "imperfezione coreana" (perchè qualcuna purtroppo c'è) non sarà notata, perché quello che realmente conta sono i sentimenti dei protagonisti, in attesa dell'agognato happy end.

    La fine di per sé è degna di nota.
    Finalmente, questi benedetti coreani, riescono a farti assaporare per un’intera puntata l'amore che coinvolge i protagonisti e non solo, e tu riesci a salutarli con un gran sorriso sulle labbra consapevole di lasciarli tranquilli e felici... è un bellissimo lungo addio.

    Io ora sono in versione SG obsesion e logicamente la mia musichetta dei messaggi non può essere altro che Hyul Bin (con l'anima di Gil Ra Im) che saltellando, imita la vocina che dice che è arrivato un messaggino:
       
    ***Munja wa shong~ Munja wa shong~***

    Ma non sono la sola ad essere ossessionata da SG!
    In Corea oltre ad ottenere dei rating intorno al 30% ha avuto un enorme seguito in rete non si può più parlare di semplice drama ma una specie di sindrome collettiva (ve l'ho detto che è una specie di droga).
    Hyul Bin in una recente intervista ha dichiarato: "ho capito che il drama era realmente amato quando ho visto degli articoli di persone che facevano la parodia della tuta italiana e del “bacio con la schiuma"

    La vera protagonista: la tuta italiana






     Ed ecco la parodia dell'artigiano al lavoro :)



    Oramai in Corea se non hai la famosa tutina nn sei niente:
    versione baby      versione canina               versione donna            versione hip-hop
       


    Del bacio con la schiuma non spoilero niente... ma non è il solo a valerne la pena!!!!

    !Recensione fatta a mano… lettera per lettera da un'artigiana italiana… ! 

    e risponderebbe il nostro Joo Won:
    "era il meglio che potevi fare, sei sicura???"

    26 commenti:

    utente anonimo ha detto...

    Moni non avevo dubbi che fossi te l'autrice di questo post,



    Jo Mi Rae

    utente anonimo ha detto...

    oooooooooooo secret garden!!!!!
    Che bellino!!!!
    Io lo sto seguendo con i sub in inglese ed è a dir poco strepitoso....beh c'è Hyun bin quindi non poteva che essere così!!!!
    Il suo personaggio è mitico nella sua tutina blu (un 10 + a chi ha pensato di fargliela indossare XD )...anche se certe volte vorrei prenderlo a schiaffi al posto della protagonista....anche lei devo dire è un personaggio ben riuscito :D
    Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷVaneƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

    giugno30 ha detto...

    Vane è assolutamente perfetto questo drama!
    E nonostante qualche volta il nostro Binnuccio risulti molto arrogante questo rende il suo personaggio solo molto più affascinante e interessante:)

    Binnuccio ha recitato in modo eccezionale, creando un personaggio impossibile da dimenticare, con le sue battute argute, il suo cipiglio e il suo modo assolutamente unico di essere sexy!
    L'ho trovato credibilissimo anche nelle sue paranoie sempre coerente con il suo personaggio fino alla fine!

    Adoro questo psicotico, ansioso, dolce e meraviglioso Joo Won!!!!


                                        Le sue tutine sono un mito!


     

    Leggiamo ha detto...

    Non vedo l'ora di vederlo, ma non so se iniziarlo o aspettare i sub in ita... mumble mumble...

    utente anonimo ha detto...

    si si ....se mi viene la voglia di schiaffeggiarlo è perchè ha reso il suo personaggio tanto credibile....poi è vero ha tantissime paranoie...lui con la storia della sirenetta e di alice...poverino ahahahhaahah un personaggio con dei complessi incredibili....
    Comunque concordo anche nel fatto che lui sia parecchio sexy!!!!
    cosa che non posso dire dell'altro attore che interpreta il cugino...ahahahha ...comunque è un bel personaggio il suo oska mi fa troppo ridere :D
    Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷVaneƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

    utente anonimo ha detto...

    Sto facendo una fatica immensa a non iniziarlo
    Sfotunatamente ho visto un sacco di immagini che mi spoileravano alcune scene .... maledette utenti spoilerone

    utente anonimo ha detto...

    BELLO, BELLISSIMO, STUPENDISSIMO....
    questo drama é carino, simpatico, tenero, divertente, romantico, commovente...insomma ...è tanto tanto....
    Mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha fatto provare patos e rabbia, mi ha fortemente emozionato.
    Ad oggi, è uno dei più bei drami che ho visto.
    Un discorso a parte voglio farlo per Hyun Bin chè ho trovato strepitoso. La sua interpretazione è stata incredibile. Un attore assolutamente versatile: è riuscito a farmi ridere a crepapelle in esilaranti scene e farmi diventare gli occhi lucidi in quelle toccanti....

    Non voglio spoilerare nulla, quindi ....che altro dire...solo VEDETELO, VEDETELO, VEDETELO....perchè merita molto.
    SoniKa

    giugno30 ha detto...

    Quoto completamente le parole di SoniKa !  Immagino quindi che tu lo abbia finalmente terminato

    Mai drama è stato più completo!!! In tutti i sensi, per gli attori, per la trama, per i dialoghi vivaci e dei protagonisti mai banali (soprattutto inutile dirlo il nosto Joo Won).

    Nei momenti esileranti si ride di gusto, in quelli toccanti sicuramente qualche lacrima verrà giù, ma non ci si annoia mai. E penso di non spoilerarvi nulla dicendo che finalmente non abbiamo un ultima puntata in cui si risolve tutto in cinque minuti, ma si prendono tutto il tempo per farti finalmente vivere completamente gli sviluppi della storia.

    E' un drama che ha avuto un seguito notevolissimo in rete e non il suo rating si è stabilito sempre intorno al 30% e visto il grande successo ormai in rete ci sono divertentissime parodie del drama... e le sue meravigliose tute. Che non dimentichiamocelo insieme ai due protagonisti sono anche loro a colpirti al cuore :)

    utente anonimo ha detto...

    Anch'io Moni ho apprezzato il finale: Non più quella corsa frenetica degli avvenimenti per arrivare alla scena finale. Qui si prendono e ti danno tutto il tempo per assaporarlo: diciamo una passeggiata con la quale ti accompagnano ad un finale che dura un' intera puntata e che diventa non solo risolutivo di aperte situazioni, ma anche chiarificativo di moltissime altre che si sono svolte nel drama.
    E' una storia che si chiude a cerchio ove la conclusione  scelta ti riporta e ti fa comprendere il momento in cui tutto è iniziato.

    utente anonimo ha detto...

    Scusate, scusate....l'ultimo commmento è il mio. Ho dimenticato di firmarmi.
    Sono SoniKa

    Porconiglio ha detto...

    Questo dorama è incredibile! Avrei tanto voluto che lo subbaste voi per come siete efficienti e superveloci (l'ho già finito in inglese e non vedo l'ora di ricominciarlo in italiano). Molto carino il riassunto della trama, conciso ma intrigante!!! CONSIGLIATISSIMO!!!

    giugno30 ha detto...

    Per me ormai Secret Garden è IL drama!!! Racchiude in uno solo tutto quello che si può desiderare da un drama...

    Sto preparando la rec e per quanto è bello sono in grande difficoltà... come si può descrivere la magia che in ogni puntata sono riusciti a ricreare. Come descrivere le mille sfaccettature del personaggio di Joo Won, o rappresentare a parole la simpatia di Oska????

    Impresa difficile ma ci proverò :)

    Porconiglio ha detto...

    @giugno30 ti quoto in pieno! A parte i piccoli problemi di coerenza (che in confronto alla perfezione della storia sono nulla) sto dorama è IL DORAMA. Il MUST SEE delle produzioni coreane e non solo!!! Una storia d'amore piena di magia e AMORE!!! Per il resto... non esistono parole umane!!!

    giugno30 ha detto...

    Sembra che di Secret Garden facciano due nuove puntate anche se del contenuto nn si sa ancora nulla.



    Mentre Binnuccio bello vuole andare al Festival di Berlino.... voglio andare anch'io

    http://thedramascenes.com/2011/01/31/actor-news-hyun-bin-leaves-on-15th-of-feb-for-berlin-film-festival/

    loradix ha detto...

    Wow....bella recensione! Ora sono ancora più invogliata a vedermelo! Ma voglio aspettare i sub itaaaa..... com'è difficile a volte la vita!

    giugno30 ha detto...

    Lori ogni volta che rileggo la recensione mi rendo conto che potevo dire di più... che potevo parlare ancora di quals'altro, accennare a questa o quest'altra scena pucciosa, approfondire il carattere dei protagonisti... parlare del loro sviluppo all'interno del drama... potevo parlare della OST bellissima... della regia che a parte qualche pecca è stta meravigliosa...

    insomma su SG c'è ancora molto da dire ma soprattutto va visto

    utente anonimo ha detto...

    io ho visto la prima puntata e aspetto le altre in italiano, sigh
    siamo solo alla 3
    cmq moni le tue recensioni son fantastiche,
    mi sembra di vederti mentre lo leggo,
    buona visione a tutte
    Jo Mi Rae

    AkySama ha detto...

    recenzione s t u p e n d a .. grande artigiana Italiana che sicuramente lavora meglio di quel folle stilista dal pessimo gusto!!

    XD

    anche io sono in fase di astinenza da questo drama, seguendo i sub ita... faccio la muffa!!!!
    ma aspetto tranquilla le prossime puntate mentre sbavo per HyunBin che è superfantasticosamentebellissimo!!!!! oltre che bravissimo!

     

    giugno30 ha detto...

    quest'uomo mi fa perdere il sonno :) lo AMO!!!!

    utente anonimo ha detto...

    ed ecco quì
    approdata pure io a questo drama per colpa dell'artigiana italiana
    che ne ha tessuto le doti pure con me
    ed ha diffuso il verbo
    che ha attecchito.
    son alla puntata 8
    e devo dire che tutto quello che è stato scritto....
    è troppo poco per racchiiudere IL DRAMA.
    infatti nel drama c'è ancora di più,
    ed è favoloso.
    ma visto che non son graditi spoiler.
    io lo continuo a vedere e invito pure voi a farlo.

    Jo Mi Rae

    giugno30 ha detto...

    tesora, sono felicissima di averti contagiata con questo Drama...vedrai non sarai mai delusa :)

    Comunque se vuoi fai pure degli spoiler basta che lo scrivi prima puoi commentare come vuoi :) anzi sono curiosa di sapere quale scene ti sono più piaciute ^^

    utente anonimo ha detto...

    DRAMA STUPENDO GUARDATELO
    Unico nel suo genere gli darei 10 se non fosse che alcune cose non mi hanno convinta
    Perciò 9+++++++
    Qui trovate davvero di tutto. Non annoia mai.
    fa:
    ridere
    piangere
    pensare
    arrabbiare
    Appassionare
    Venire i bollori(scene appassionate tenetevi pronte)
    sognare
    stupire

    e tanto altro.....

    Finale stupendo e curato.

    utente anonimo ha detto...

    anche io vorrei tanto la vocina del messaggio...dove la trovo?
    grassieeeee....

    loradix ha detto...

    Dopo tanto aspettare finalmente anch'io ho iniziato la visione di questo drama così tanto famoso e decantato.
    Sono arrivata all'episodio 3.
    Che dire?
    Che la fama di questo drama è davvero STRAMERITATA!!!!!
    Per il momento non posso dare spiegazioni particolareggiate sul perchè mi piace, perchè ancora non ne sono ben sicura ma di certo credo che una grande parte del merito vada ai due attori maschili. I personaggi di Joo Woo e di Oska sono davvero incredibili nella loro particolarità. E nonostante siamo solo all'inizio si sono distinti in modo incredibile e sono parecchie "spanne" al di sopra di tutti gli altri. Per il momento al di sopra anche della protagonista femminile.
    Questo drama nasce già come un "vincitore" visto che è uno dei pochi drama a sfatare anche la "maledizione" della prima puntata. Io la chiamo così. Spesso e volentieri anche i migliori drama hanno quel primo episodio introduttivo che non dico sia "brutto" ma non è mai all'altezza del resto della serie. (Per quello io non tengo mai conto di un solo episodio ma ne guardo almeno 2 o 3 prima di dare un giudizio) Eppure Secret garden riesce ad interessare già dopo poche scene...nessuna maledizione per questa storia che sono certa sarà piena di sorprese e sentimento.
    La colonna sonora mi ha già stregato sappiatelo....*_* e mi sto auto imponendo di vedermi solo 1 episodio al giorno per non consumarmelo tutto in 3 giorni! Ci riuscirò? Chi lo sa....??? Per ora tengo duro ma sta già diventando difficilissimo!
    Alla prossima con gli aggiornamenti!

    utente anonimo ha detto...

    L'HO TROVATA!!!!!! Ho trovato la vocina dei messaggi del telefonino!!! Eccovela:

    http://www.mediafire.com/?s8lep2ygg6rrfs1

     Dove c'è scritto LG(qualcosaincoreano)mp3.

    Comunque il sito dove l'ho pescata è http://www.koreandrama.org/?p=3599

    Ora non resta che farci messaggiare a più non posso
    Mari

    loradix ha detto...

    Eccomi qui con gli aggiornamenti!
    Sono all'episodio 11!
    Ovviamente la mia idea di guardare un episodio al giorno si è frantumata molto presto!
    E' davvero impossibile con questo drama.
    Se mi guardo indietro e ripenso agli episodi visti mi rendo conto che finora si sono susseguiti 3 "blocchi" diversi di storia.
    1° blocco - la conoscenza, durato per ben 5 episodi.
    In effetti nei primi episodi ci sono solo l'incontro tra loro e un continuo battibeccare. Non ci sono grandi avanzamenti di trama. Di solito 5 episodi per questo sono veramente troppi.
    Eppure (ecco un'altra magia) qui non annoiano anzi, permettono allo spettatore di comprendere bene i protagonisti e tutte le dinamiche che presto si metteranno in moto tra loro.
    2° blocco - lo scambio, durato per 3 episodi.
    Bellissimi episodi! a parte il fatto di essere divertentissimi, ho trovato la recitazione veramente superba.
    Binnuccio che interpreta una donna sa tanto di gay....ma lei che interpreta un uomo è spettacolare!
    Veramente eccezionale. Quando la guardavo non ho avuto problemi a pensare che fosse davvero un uomo. I movimenti, lo sguardo....davvero bravissima!
    3° blocco - la scoperta e il venire a patti con i propri sentimenti, dall'episodio 9 in poi fino a dove sono arrivata
    Qui finalmente vediamo come Joo Woo e Ra Im iniziano a pensare a quello che provano l'uno per l'altra.
    Ra Im non lo da a vedere in modo lampante ma si intuisce benissimo e Joo Woo..beh....lui non ha mai nascosto quello che pensava.
    Ora però sembrano rendersi conto che la cosa è più seria di quello che si aspettavano e che non sono affatto preparati per affrontarla.
    Non vedo davvero l'ora di vedere in che modo crolleranno le loro "difese"

    Menzione particolare per Oska e Seul. Mi piace molto la loro storia ma devo dire che sono davvero due masochisti!
    Si parlassero come si deve per una volta! Avrei voglia di prenderli per i capelli e cozzare le loro teste fino a fargli entrare un po' di sale in zucca!
    A presto con i prossimi commenti.