mercoledì 12 gennaio 2011

Oh! My lady [오! 마이 레이디]


Scheda
Titolo: Oh! My Lady
Genere: romantico/commedia
Paese: Corea del Sud
Episodi: 16
Sottotitoli
: BakaGirls Fansub

Cast
Chae Rim
è Yoon Gae Hwa
Choi Si Won è Sung Min Woo

Lee Hyun Woo è Yoo Shi Joon
Park Han Byul
è Hong Yoo Ra
Moon Jung Hee
è Han Jung Ah
Yoo Seo Jin
è Lee Bok Nim


Trama
Una casalinga di 35 anni, Yoon Gae Hwa viene assunta come donna delle pulizie a casa di un famoso e giovane attore di nome Sung Min Woo.
Il suo intento è quello di riuscire a guadagnare abbastanza soldi per poter affittare una casa dove vivere con la figlia, avuta dall'ex marito che si è intanto risposato.
Sung Min Woo  si renderà ben presto conto di non poter fare a meno di Yoon Gae Hwa, soprattutto quando nella sua vita arriverà una sorpresa inaspettata, una figlia, Ye Eun, della quale ignorava l'esistenza.


*Recensione a cura di Lory-sama*



Dopo la visione di questo drama mi sono resa conto che di tutta la storia solo 3 cose mi erano rimaste impresse:

1 – LA TARTARUGA DI SI WON

 

2 – I PRIMI PIANI DI SI WON



3 – LA SPLENDIDA CANZONE DEL MUSICAL CHE CANTA SI WON 
















Ora ….non c’è bisogno di un esperto psicologo per capire che forse il protagonista mi è piaciuto….
Diciamo che la parte era stata preparata su misura per lui e lui non ha affatto sfigurato.
Ma partiamo dal principio e iniziamo con la trama.
Protagonista della storia è un ragazzo di 28 anni, Sung Min Woo, una famosissima star dello spettacolo conosciuto per la sua bellezza e non certo per il suo talento per la recitazione che lascia davvero molto a desiderare. Ha un carattere un po’ viziato e arrogante, classico di coloro che non hanno bisogno di sudare per raggiungere un obiettivo. Tutto quello che vuole è continuare ad essere famoso faticando il meno possibile, per cui il suo manager si deve sempre fare in quattro per trovargli parti facili che non lo facciano sfigurare ma che siano comunque importanti per metterlo ancora più in luce.
Il giovane vive da solo in un bellissimo appartamento che viene pulito da una domestica che lui non ha mai incontrato.
La persona incaricata è Yoon Gae Hwa una donna divorziata  di 35 anni che ha un disperato bisogno di soldi.  La poverina infatti non riceve denaro dall’ex marito per crescere la figlia e la sua datrice di lavoro precedente è molto in arretrato con i pagamenti per cui non riesce a pagare l’affitto e viene sbattuta per strada. Non sapendo cosa fare è costretta a chiedere all’ex marito di far dormire la figlia nella sua casa (completa di nuova moglie ) per un certo periodo.
Comunque la fortuna della nostra protagonista cambierà molto presto perché riesce a farsi assumere per un lavoro di domestica e grande sarà la sua sorpresa quando scoprirà che l’appartamento appartiene al famoso Sung Min Woo. Nello stesso periodo fa un colloquio anche per una compagnia che produce musical la “The Show Company”  e per una serie di incredibili circostanze il risultato del colloquio si trasforma in un patto. Se lei riuscirà a convincere Min Woo a partecipare al prossimo musical della compagnia, lei verrà assunta con dipendente fissa.
Ovviamente per la nostra ahjumma è un’occasione d’oro e  cerca in tutti i modi di invogliare la star a partecipare…ma con scarsi risultati.
La situazione sembrerebbe senza via d’uscita se non che una sera viene lasciata a casa dell’uomo una bimba. Un’adorabile piccola bambolina che si scopre essere la figlia che il ragazzo ha avuto con una sua ex fidanzata.
Shock!
Il mondo di Min Woo viene sconvolto, lui non può e non vuole accollarsi il peso di quella bimba ma allo stesso tempo non sa a chi affidarla per cui solo una soluzione si affaccia alla sua mente.
Chiedere all’ahjumma delle pulizie  di farsene carico e di unire la cura della bambina alle faccende domestiche mantenendo ovviamente il segreto con chiunque sull’identità della piccola Ye Eun.
La nostra Gae Hwa, nonostante la sua ingenuità non si fa sfuggire la ghiotta opportunità…e così un secondo accordo è presto fatto. Lei manterrà segreta l’indentità di Ye Eun in cambio della partecipazione di Min Woo al musical.
Da qui la storia inizierà a svilupparsi sia sul piano lavorativo, con i problemi riguardanti il musical sia a livello organizzativo che sul piano artistico (il giovane Min Woo scoprirà il suo talento ma anche quanto duro lavoro ci voglia per migliorare) sia sul piano sentimentale dove il giovane attore vedrà dipanarsi davanti a sé la possibilità di una relazione con una ex compagna di scuola bellissima che gli era sempre piaciuta e il sempre più forte affetto verso la bambina che gli è capitata di colpo tra le braccia.
La paura di non essere in grado di gestire tutto e la paura di perdere la fama e il successo finora ottenuti lo portano a  prendere decisioni drammatiche fino a che capirà che quello che in realtà vuole è tutt’altro.
Il ruolo della nostra protagonista è quello di dolce mamma sostitutiva che si prende cura della bambina con amore e tenerezza cercando di ottemperare alle mancanze del neo-padre.
I problemi da affrontare saranno molti anche per lei ma l’idea di poter riunire quella famiglia le fa trovare la forza di resistere a tutto.
Il mio commento generale su questo drama è positivo anche se non entusiasta.
Non posso negare che mi sia piaciuto perché in effetti è la verità ma in mezzo a tante cose positive (Siwon, le musiche, la storia tenera di una famiglia che piano piano si costruisce) ci sono anche cose che non mi sono piaciute.
E purtroppo il neo più grande è rappresentato da Chae Rim. L’attrice è brava e lo sappiamo ma questo non era davvero il suo personaggio.  Senza contare che con lo svilupparsi della storia è uno dei pochi che rimane “statico”.
Sung Min Woo piano piano, cambia, matura, impara cose sulla vita e su se stesso che ignorava, rinascendo come uomo nuovo, mentre Gae Hwa rimane la stessa ahjumma che abbiamo conosciuto all’inizio. I suoi sentimenti per Min Woo non sono mai particolarmente chiari e quel finale romantico che hanno voluto inserirci ci sta un po’ stretto. Secondo me avrebbero dovuto far sviluppare la cosa un po’ prima e non solo per l’exploit finale…sarebbe risultato tutto più fluido.
In definitiva comunque una pellicola godibile, dolce, piena di buoni sentimenti. E di sicuro piena di “ciccia”… come direbbe qualcuno di mia conoscenza …


 



18 commenti:

Leggiamo ha detto...

Mia mamma è già doppata anche da questo drama, e anch'io devo dire che si sta facendo proprio carino.
Lei la preferisco qui che in Dal Ja's Spring e lui... beh lui non è niente male (e non mi sto riferendo ai suoi addominali, no, no ).
La bambina... oddio quella bambina sembra finta, una bambolina è troppo tenera, mentre il manager - labbra a salsiccia - è, oltre che orrido, odioso!
Vi terrò aggiornate sulle puntate, felici vero?

Paolachan ha detto...

Io l'ho adorato.
La storia d'amore non è molto ben sviluppata, però non ne senti la mancanza. Lui ha delle espressioni che fanno veramente ridere, soprattutto quando ha a che fare con la figlioletta! Un'angioletto quella bambina!
Lei non l'avevo mai vista recitare e devo dire che non l'ho trovata male anche se verso la fine l'avrei strozzata........
La colonna sonora è molto bella, lui oltre tutto il resto ha una voce stupenda. E un drama che consiglierei a tutti.

Leggiamo ha detto...

Come la storia d'amore non è ben sviluppata?!??!? Cosa mi dici mai

utente anonimo ha detto...

io sono in dirittura di arrivo...che posso dire di questo dorama...è bellizzimo...lei è un pò della serie....ma  può una simile cozza incontrare un tal fustacchione...e aggiungi..sarà diventato gay dopo averla conosciura??....
ai dramaposteri l'ardua sentenza....
by Lunetta 

Paolachan ha detto...

Nel senso che sino alla fine non si capisce cosa provi lei per lui!
Poi ho trovato il finale un po' affrettato!
Resta comunque un bel drama!

utente anonimo ha detto...

effettivamente di ben sviluppato c'è solo il protagonista in tutto il suo gnoccacciosplendore...*__________* stasera non sono seria...pazienza sopportatemi....
by lunetta!!!

Leggiamo ha detto...

Ai finali frettolosi sono abituata. Sembra che sti coreani restino senza fondi all'ultima puntata e chiudano baracca nel giro di 10 minuti.
La storia però è molto carina e lui sufficientemente gnocco.
Grazie anche a te Lunetta, mi stavo però chiedendo... quand'è che sei seria?

utente anonimo ha detto...

sono off blog ma devo rispondere a salvietta......sono seria quando dormo......forse...
by Lunetta!!!

utente anonimo ha detto...

 Salvietta a chi?  Posso essere la salvietta solo di Sukkino...

Silvia

Leggiamo ha detto...

Viste la 6 e la 7.

SPOILER

*

*

*

Allora... si sono baciati dentro al frigo
Va beh un bacio dettato dal vinello, ma sempre un bacio all'episodio 6... miracoloooo!!!
E cos'è quella bambina??? Oddio mi fa troppa tenerezza. Ha la testa incastrata nel collo, anzi il collo non ce l'ha proprio, due occhi enormi e quando piange... piango pure iooo!
Poi... ajhumma per ora è molto ajhumma, l'attore fa molto il figozzo che s'infigaccisce puntata dopo puntata e il presidente... ma che uomo è? E' uscito dal pandorino della Bauli? E' un uomo da 2 soldi! Ci credo che la moglie l'ha tradito e fa anche beneee!

Per ora direi che un 7/8 se lo merita, poi i sub sono fatti molto bene e te lo godi al massimo!
Alla prossima!

utente anonimo ha detto...

SPOGLIARELL


ho vi sto l'ep 14...e per la prima volta MINWONBON!!!! era gelosso...*-*
eh si la tatacozza non è scema....flirta con presidente nano e nel frattempo tiene in caldo MINWONBON....anche il marito era geloso...ma non penso più per orgoglio che per amore...ù.ù...la bambina si è persa.....:°°°(((
Ritrovatela!!!!!Minwonbon ceracala!!!!

utente anonimo ha detto...

ero lunetta....

Leggiamo ha detto...

Io ho visto l'8 e il 9.

SPOILER

*

*

*

Vanno allo zoo... carini, soprattutto la scena del lecca lecca... adoro la bambina con lui, sono due ammmori con tante "emme". Però ...lui la vuole sbattere in orfanotrofio per poi adottarla in tempi migliori, quando la sua carriera sarà "al sicuro"... ma come??? Ripigliati Min Woo non vedi che è sangue del tuo sangue, carne della tua carte...
L'ahjumma però mi pare scema. Ha sto pezzo di gnocco in casa e pensa sempre a lavorare, a pulire e a cucinare. Sarà che sono le ultime cose a cui io penso, quindi proprio faccio fatica a identificarmi.
Il presidente... Lunetta dai non è nano... pare mummificato questo sì, si sta gradatamente ritirando nelle spalle, cmq io non lo reggo molto. la moglie ha fatto pure bene a tradirlo, ha la comunicabilità di un pesce.

P.S. Lunetta ma lo spogliarello quando c'è?

utente anonimo ha detto...

quando  minwonbon  si denuda *_*

By Lunetta!!!

Leggiamo ha detto...

Oddio... mi son sparata 3 episodi e sono un attimino rincoglionita .

SPOILER

*

*

*

Ho visto fino alla 14... mamma mia che tenero lui con la figlia, ADORABILE, se solo ci fosse la storia d'amore... invece niente e questo un pochino mi spiace, perchè se c'e anche un po' di tormento amoroso mi avrebbe appassionato di più. Ma le facce che fa Si Won che tesorooo, valgono tutto il drama!!!
Amo anche la bambina/matriosca, con quegli occhioni neri che sembrano 2 bottoni O_O è sempre più cioccia in ogni episodio che passa.
Cmq devo dire che in questo drama siamo all'avanguardia Lei, divorziata con una figlia. Lui sex symbol con una figlia segreta. Presidente cornuto, moglie zoccola. Insomma c'è proprio tanta trippa per tutti!
Appena vedo la fine commentooo!

utente anonimo ha detto...

non dicono sti cose!!!!

by lunetta!!!

Leggiamo ha detto...

Alla fine ieri mi son sparata 6 episodi e l'ho finito.
E' stato un drama molto carino secondo me, diverso dai soliti e non incentrato su una storia d'amore, ma sulle problematiche genitori/figli.
Dò un 7/8 come voto.

AkySama ha detto...

io l'ho visto tempo fà... e le motivazioni di vedere tutto il drama.. è scontata...
L'immagine parla da sè..
passiamo alla storia... carina, divertente...ma come al solito non mi è piaciuto il fatto che quella poveraccia della protagonista passava per la vecchia decrepita lasciata..i Koreani non si regolano proprio...
SiWon non è certo un'attore molto bravo, ma le sue faccine erano uniche, simpatico .. mi è bastato per finirlo e vederlo con tranquillità...
la bambina ... è stupenda! mai vista una bambina più bella di quella!!! l'ho proprio amata!!!!