sabato 13 novembre 2010

Tamra, The Island


Scheda
Titolo: Tamra, The Island/Tempted Again
Shipwrecked/Tamna, The Island

Genere: romantico/avventura
Paese: Corea del Sud
Episodi: 16
Sottotitoli: DIC Fansub


Cast
Seo Woo
è Jang Beo Jin
Im Joo Hwan
è Park Kyu
Pierre Deporte
è William Spencer
Lee Sun Ho
è Yan Kawamura




Trama
Il drama è basato sull'omonimo manhwa. Ambientato nel 17esimo secolo, narra le vicende di un ragazzo inglese, William, che in seguito ad un naufragio giunge sull'isola di Tamra (conosciuta con il nome di Jeju) ed incontra Jang Beo Jin, una ragazza che come tutte le donne dell'isola fa la pescatrice.
Sull'isola arriva anche un'altro ragazzo, Park Kyu, un nobile esiliato che sembra nascondere un segreto...
Ben presto tra i 3 protagonisti nasce un forte legame che li porterà lontano.

20 commenti:

giadapxd ha detto...

Tamra è uno dei drama più belli che abbia visto. Mi ha coinvolto sin dalla prima puntata e non c'è mai stato un momento morto.
Non conoscevo nessuno degli attori e la trama è diversa da tutto ciò che mi sia capitato di vedere, ma forse è proprio per quello che mi ha convinto così tanto.
È passato un po' da quando l'ho visto ma ne ho un bellissimo ricordo. Consiglio la visione a tutti!

Leggiamo ha detto...

Ecchime!
Devo vedere pure questo... sempre in attesa dei sub.

utente anonimo ha detto...

Ciao ragazze...ho letto i commenti...mi sto convincendo piano piano ad iniziarne la visione...devo dire che all'inizio i drama storici li scartavo a priori ma dopo Sungkyunkwan Scandal ( drama a dir poco fantstico ) mi sono ricreduta...credo che darò una chance anche a questo...voi che dite?????
Datemi l'input per iniziarlo

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷVaneƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

sammy_chan ha detto...

ora voglio vederlo pure io!
asp!aspetti i sub quindi ancora nn ci sn ita???????

aspetterò i sub fino a quel momento se mi cercate sn nell'armadia a fare i funghi...
*tamaki mode ON*

Porconiglio ha detto...

Dorama che consiglio con tutto il mio cuore. Ho iniziato a vederlo come il dorama della domenica e me ne sono davvero innamorata. Forse poteva essere qualcosina di più ma a causa dei bassi ratings la serie si è fermata a 16 episodi. I sub ita ci sono fino alla 7 altrimenti potete vedere il resto in english su viikii... Buona visione!!!

Leggiamo ha detto...

I sub italiani sono all'episodio 7 se non sbaglio, ma se lo volete vedere in inglese i 16 episodi ci sono ovviamente tutti (c'è anche la versione dvd di 20 episodi mi pare, ma non so se è disponibile). Giada lo sa, è lei la patita di Tamra!
Io comunque non vedo l'ora di vederlo! E' storico, ma sicuramente è molto diverso da S. Scandal, ma soprattutto da quello che ho letto, è pieno di avventure e non annoia mai!

giadapxd ha detto...

Sì ragazze, guaratelo, non ve ne perntirete.
Però se volete aspettare i sub in ita, come dicono Silvia e Porconiglio ci sono sino alla 7, ma ho notato che ultirmamente stanno uscendo con regolarità. Ovviamente per gustarvi il drama al meglio vi consiglio di aspettare un po' ad iniziarlo, è una vera droga. Io l'ho iniziato in ita ma poi ho dovuto guardarlo in inglese perchè non potevo aspettare .
Per chi fosse interessato viikii ha rilasciato anche i soft.

utente anonimo ha detto...

ok mi avete convinto lo guardo


Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷVaneƸ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

sammy_chan ha detto...

ASPETTERO'!!
se è davvero così bello voglio godermelo ^^
e poi adesso sn alle prese cn gomiho **
peccato che mancano i sub pure di quello

Porconiglio ha detto...

Anche io come giada ho iniziato a guardarlo in italiano e sono stata completamente rapita che sono dovuta andare su viikii... povera me... ma che è sta storia dei 20 episodi in dvd? Ci sono davvero?

giadapxd ha detto...

La versione DVD di Tamra è composta da 21 episodi e ci sono anche i sub in inglese (puoi vederlo qui http://www.asiandb.com/store/detail.php?num=14316 ) chissà che qualche anima pia non carichi i sottotitoli.
Gli episodi dovrebbero essere uguali sino alla 10, poi a causa dei bassi ratings hanno tagliuzzato qua e là sino a scendere a 16 episodi.

Porconiglio ha detto...

Quindi comunque la 16 andata in onda è l'ultimo episodio... mancano qua e là gli episodi tra i 16? Ho capito male? O forse mi sono proprio espressa male da essere necessari i sottotitoli per capirmi???

giadapxd ha detto...

Hai capito bene. La 16 è cmq l'ultimo episodio... hanno fatto dei tagli prima (tagli consistenti direi se hanno eliminato 5 episodi ).
Ho visto che alcune scene si possono trovare su you tube, ma sarebbe stato bello vederlo tutto insieme.

Porconiglio ha detto...

E' un vero peccato! E' una storia troppo bella per averla bistrattata in questo modo... corro subito sul tubo a vedere ste scene tagliate... sperando di trovarle ancora!!!

utente anonimo ha detto...

Vidi i primi 2 episodi di questo drama su viikii poco prima che rilasciassero i softsub in italiano e visto che poco tempo dopo iniziarono a rilasciare i softsub in italiano, decisi di aspettare finché non arrivassero quasi alla fine dei softsub, quindi ora sto ancora aspettando per inizarlo a vedere quando saranno arrivati almeno all'undicesima o dodicesima puntata perché mi sembra un drama carino e divertente e poi sinceramente non ho neanche capito bene le parti comiche del drama quando mi sono vista i primi episodi su viikii e penso di gustarmelo meglio in italiano. (cosa assai ovvia, comunque! XD)

utente anonimo ha detto...

un drama con un europeo dentro ???O_o
dico io se dovete fare una storia con un europeo chiamate un fusto mediteranneo alla bova....*-* e non l'omino bianco T.T
pazienza non tutto i casting riescono col fico....X°°DD 
sembra un pò anomalo...ma penso che concederò una chance
by lunetta!!

Porconiglio ha detto...

Bravissima lunetta. C'è da dire poi che William e Park Kyu si danno la mano per quanto riguarda la candeggina... ma se guardi il vampirello attentamente non è tutto sto cesso... facci sapere!

giadapxd ha detto...

Personalmente William non mi piace molto, almeno fisicamente... anche se devo dire che andando avanti con il drama l'ho trovato un pochino più caruccio.
Invece... ho amato Park Kyu e nemmeno lui è una bellezza. Però il suo personaggio mi è piaciuto davvero tanto, lui è il classico eroe che fa di tutto per salvare la donna amata, anche mettere a rischio la propria vita.. ammooreeeee

giugno30 ha detto...

Sto ridendo come una matta a:
non tutti i casting riescono con il fiko  bellisssima!!!!

per quanto riguarda il drama invece mi faccio un giro per vedere se sono usciti in spagnolo :)

loradix ha detto...

Finalmente ho iniziato anch'io la visione di questo drama! Sono a metà (della versione tagliuzzata ovviamente -_-) e voglio fare solo un commento per ora. Più avanti mi dilungherò per bene ma ora mi sento solo di dire:

WOW WOW WOW WOW WOW
E stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!