domenica 1 agosto 2010

You're Beautiful [미남이시네요]



~ sottotitoli ~

Traduzione e Revisione
Giada (DramaMania), D.D. (isb), BakaGirls




 Download Episodi 01-16 

RawTorrent
 D-Addicts


 Scheda
Titolo: You're Beautiful (You're Handsome)
Episodi: 16
Genere: commedia romantica
Sottotitoli: delle Bakacienti

Cast

Jang Geun Suk è Hwang Tae Kyung
Park Shin Hye è Go Mi Nam / Jemma
Lee Hong Ki è Jeremy
Jung Yong Hwa è Kang Shin Woo

Trama
Gemma è una novizia che si trova improvvisamente a dover vestire i panni del fratello gemello e sostituirlo all'interno del gruppo musicale in cui è stato preso. Riuscirà la nostra eroina a sopravvivere insieme a 3 maschioni (un pelo anoressici) che la guardano come se fosse un alieno?!


Recensione
Ragazze, non ho parole. Devo dire che dopo più di un anno di astinenza da drama, riniziare con You're Beautiful è stato quasi traumatizzante . Sono rientrata a tutti gli effetti nel tunnel della drama-dipendenza, anzi della drama-mania... non l'avrei mai creduto possibile, invece è successo
Perchè non lo credevo possibile? Be' quando mi è stato consigliato questo drama mi sono voluta prima documentare un po' e guardare qualche filmatino in rete, giusto per averne un'idea, e vi dico la verità, quando ho visto le facce dei protagonisti ero più o meno così
Qualche perplessità, lo ammetto, c'è stata.
"Ma sono tutti testimonial della L'Oréal?" mi chiedevo... poi "Ah, nooo, sono modelli per Dolce e Gabbana...", ma quando finalmente hanno impugnato un microfono  - illuminazione - ho capito. Sono un gruppo musicale.
Dopo il primo scoglio mi sono allora soffermata sulla faccia del protagonista che tra maglie sciallate, scarpe col tacco, anelli brillantinosi, e matita negli occhi, mi sembrava così lontano dal mio ideale di uomo che non credevo possibile apprezzarlo.
Insomma diciamocelo, secondo voi si può A-DO-RA-RE uno con:


una faccia così,

dei vestiti così,

e dei capelli così?


MA CERTO CHE SI PUO'!!!
Perchè lui ha anche:


una faccia così,


dei capelli così (oltre che a una faccia così),

e
 (raramente) dei vestiti così
(oltre che a una faccia così!)




La storia credo che ormai la conoscano tutti. Gemma (ma come direbbe la sua Madre Superiora GEMMM-MMA modello "due rintocchi di campana") è una novizia pasticciona che un giorno si ritrova a vestire i panni del suo gemello che a causa di un intervento estetico mal riuscito non può presentarsi in pubblico. La cara Gemma dovrà quindi entrare al suo posto nel gruppo musicale degli A.N.JELL e fingersi un ragazzo.

Tranquille, se pensate a equivoci in stile Coffee Prince potete tirare un sospiro di sollievo. Niente del genere! Infatti il leader del gruppo la sgamerà subito ed essendo l'unico a conoscere il suo segreto si ritroverà - a volte involontariamente, altre un po' meno - a doverla proteggere. Insomma sarà il suo angelo custode anche se il più delle volte con tanto di corna e forcone alla mano scaglierà tutta la sua furia sulla povera Gemma (aka Go Mi Nam).
Ma non temete, incredibilmente, amerete anche il suo sguardo truce, la mascella assassina e il suo sorriso sbilenco.
Partiamo dal presupposto che Hwang Tae Kyung è un misogino igienista maniaco dell'ordine che si trova a dover condividere una casa (suppur enorme) con una ragazza capace solo di infastidirlo.
Magari voi penserete che fastidiosa sia un termine esagerato e che Tae Kyung se la tiri troppo (be' sì, se la tira in effetti), ma Go Mi Nam saprà farsi odiare per benino in quanto:
1- Lo manderà all'ospedale per averlo fatto quasi affogare.
2- Gli sputerà sul pavimento della sua stanza nel tentativo di spegnere un pseudo incendio.
3- e... dulcis in fundo, gli vomiterà in faccia
Volevate dell'altro? C'è dell'altro, ma ve lo risparmio.
Tae Kyung nonostante si mostri glaciale, scostante, a tratti pure schifato ( diamogli torto), si rivelerà un protagonista a dir poco fantastico. E Go Mi Nam impacciata, timida, pasticciona, ingenua al limite della stupidità, ma soprattutto specializzata nel cacciarsi nei guai più assurdi, saprà far emergere la sua parte migliore, una parte che non aveva mostrato a nessuno e che non sapeva nemmeno di possedere (povero cucciolo ). Insomma Tae Kyung vi farà sospirare, ma anche sorridere, e arriverete alla puntata 16 che amerete il suo personaggio per tutte le sfacettature che ha mostrato, ma soprattutto per quei rari slanci di tenerezza e gli sporadici sorrisi capaci di far sciogliere la calotta artica







Ma veniamo agli altri 2 componenti del gruppo, purtroppo me tocca parlare pure di loro...

Shin Woo è il chitarrista della band (ma ho visto impugnare la chitarra anche a Tae Kyung e come l'impugna lui non l'impugna nessuno ) ed è l'unico a capire da subito che Go Mi Nam è una ragazza. Gli è bastato darle un'occhiata più da vicino, fare due chiacchiere coi suoi ormoni e ZAC, mistero svelato . Penserete voi "Cavolo un personaggio intelligente in un drama, non si era mai vista 'sta cosa!!!" ma tranquille l'acume di Shin Woo finisce qui. Per tutte le puntate non farà altro che provare a rilevare i suoi sentimenti a una Go Mi Nam ignara di tutto (va bene che sei cresciuta in convento, ma ragazza mia, svegliatiii ) e grazie alla sua espressività, pari a quella di un armadio a muro si prenderà un bel 2 di picche (standing ovetion delle fan di Tae Kyung!).



Jeremy invece è l'anima scema dell'intera storia, oltre che il batterista (ma se avesse suonato la batteria Tae Kyung l'avrebbe fatto di certo meglio ). Al contrario di Shin Woo (si capisce che lo odio profondamente???) è, incredibile ma vero, un personaggio che ha un suo perchè. Tanto per cominciare non c'è drama che si rispetti che non ha l'idiota di turno, e udite udite, ha un cane di nome  Angelina Jolie  . Non ho ancora capito se l'abbia chiamato così perchè è bello come l'attrice o perchè pensa che l'attrice reciti da cane... ma va bene lo stesso, resterò con questo dubbio...


Ma torniamo a parlare di cose serie: Tae Kyung e Go Mi Nam una delle coppie più belle mai viste in un drama, pertanto ripassiamo insieme 3 momenti unforghetteballe.


Momenti Unforghetteballe

*L'operazione al maial-coniglio*
Momento di grande tensione emotiva.
Tae Kyung crea la versione peluche di Go Mi Nam
che tanto amorevolmente paragona a un incrocio
tra un maiale e un coniglio.
La sua sensibilità mi commuove!



*Il fan meeting a due*
Quando Tae Kyung canta a Go Mi Nam
"Fly Me to the Moon"
(una delle scene più ciocci di tutto il drama)




*La fuga dal maiale assassino*
...una delle scene più esilaranti di tutto il drama



Ragazze che dire? Sono commossa sono uscita da questa visione distrutta, ma felice e non posso che consigliare You're Beautiful dandogli un bel 10! D'altronde come non darglielo?! Non ci sono momenti morti, ogni puntata diverte, commuove, fa sorridere, ma anche piangere. Vogliamo poi parlare della colonna sonora? Un'altra chicca assolutamente riuscita alla perfezione, anzi vi lascio con un video del backstage, che come sottofondo ha una canzone degli A.N.JELL!




Noticina: Vi prego di arrivare a 2 minuti e 34 e di notare una cosa.
I due prot. stanno scherzando e chi arriva a rompere le 'tole anche nei momenti di pausa??? Sì, proprio lui, Shin Woo (ma non si toglie mai dai piedi???) che spaventa pure la povera Go Mi Nam (lei esordisce con "Oh Madonna chi è 'sto mostro?")
(ormai traduco anche direttamente dal coreano
)


Per finire in bellezza due foto dei protagonisti allo stato (quasi) naturale, senza trucco e senza inganno!





*Il Video di Maggie*

10 commenti:

giadapxd ha detto...

Come non adorare questo drama? Ma soprattutto come non adorare un protagonista come Tae Kyung? Nonostante all'inizio possa non fare una buona impressione (in realtà l'ho adorato sin dai primi secondi), piano piano ne rimani totalmente conquistata. E' uno i quei personaggi che non scordi mai Bella recensione Silvi,a hai scelto il drama giusto per tornare nel "giro" .

loradix ha detto...

Silvietta, non hai perso il tuo "tocco" magico con le recensioni!!!!! Ottimo lavoro! Condivido tutto quello che hai detto su questo drama fantastico! E' una vera "chicca" da non perdere!!! Fossero tutti così i drama, noi non avremmo più una vita...saremmo ipnotizzate davanti allo schermo!

Leggiamo ha detto...

Grazie ragazze, se non fosse stato per voi, non mi sarei mai avventurata in questa visione.Giadina, come ben sai io non l'ho amato dalla prima puntata il prot. ma mi sono convertita per benino, con credi?Lori, è vero, se i drama fossero tutti così, la mia vita andrebbe a scatafascio, altro che clinica di disintossicamento, mi servirebbe una lobotomia per non farmeli più vedere!

francyLove1 ha detto...

questo drama è uno dei miei preferiti... adoro i protagonisti, sono troppo belli insieme shin woo è carinissimo e jeremy... bhe lui è fantastico è il mio personaggio preferito fa troppo ridere quando pensa di essersi innamorato di un maschio   ... lo adoro troppo

giugno30 ha detto...

Silvietta bentornata ma soprattutto come sei tornata bene!!!!!La recensione di yab era difficile da fare proprio perchè tutte noi lo abbiamo adorato!!!  Soprattutto il nostra maniaco igienista e vedo che anche a te nn ha lasciato indifferente !!!Per quanto riguarda Shin Woo a parte Saretta (povera piccola!) lo abbiamo trovato tutte di una noia mortale... mentre Jeremy almeno io l'ho trovato fantastico!!!Anche per me Yab è da 10!!!! e Il maniaco rimarrà uno dei miei protagonisti preferiti in assolutooooo

utente anonimo ha detto...

Mi ricordo  che quando ho visto questo drama pensavo che mi venisse un ictus da quanto ridevo.
Bello e la scena finale stupenda l'ho rivista 20 volte!!

utente anonimo ha detto...

ho finito ieri di vedere questa serie e devo dire che la tua recensione è azzeccatissima!!  per caso hai qualche altra serie da consigliarmi??

Leggiamo ha detto...

Sicuramente The Greatest Love, ormai è finito, quindi, se non lo stai seguendo, ti consiglio di iniziarlo ^^

Anonimo ha detto...

ahahhahahahh!!
che bella questa recensione...
davvero azzeccatissima pure divertentissima!!
pure io sono letteralmente stata presa dal raputus pe rquesto drama..super droga!!
Tae Kyung ..all'inizio...??è insopportabileeeeee!!....e poi alla fine invece..lo amiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
bello bello bello^^
Kateh

Anonimo ha detto...

Io adoro questo drama e la coppia principale ma anche il personaggio di Jeremy(Lee Hong Ki)che mi fa ridere poi le sue colonne sonore nella serie sono fantastiche,c'era da aspettarselo dal cantante dei FT ISLAND... ^-^ :-)